Colle di Val d’Elsa (SI): ex imam evade il fisco, soldi per moschea

Libero rende noto che l’ex imam della moschea di Colle Val d’Elsa è stato denunciato dalla Guardia di Finanza per evasione fiscale. Si tratta di un imprenditore marocchino di 41 anni, residente a Castelfiorentino. La Finanzia ha rilevato che l’uomo ha sottratto al fisco circa due milioni di euro e gli imputa vari reati contabili.
Intanto sono fermi da alcuni anni i lavori per la moschea. Per la cui costruzione i musulmani devoti avrebbero stornato “gli importi dovuti alle casse dello Stato”, finiti sui diversi conti dell’imprenditore nel giro di tre anni, per un totale di appunto 1,9 milioni di euro. L’uomo, tramite i suoi contatti nella comunità islamica della zona, aveva “in pratica monopolizzato tutti i lavori”. Per le sue attività tra 2007 e 2009 risultano poi circa 180 mila euro di Iva e Irap non versati. Senza contare che, presentando una dichiarazione dei redditi dove non risultavano la maggior parte dei proventi, era riuscito a far assegnare alla moglie un assegno di maternità.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

12 commenti

Kaworu

quando mostrerai un minimo di buona fede, sarà sempre troppo tardi.

Francesco

Non esageriamo teologo, esistono anche gli atei che evadono le tasse, la differenza e’ che non sono ipocriti come i cattolici.

Andrea65

…per fortuna gli atei non evadono le tasse…

Cosa ci azzecca?

Qui si parla di prescelti da dei onnipotenti, onniscenti, ecc., non di gente normale figlia dell’evoluzione quale noi atei e comunque il fatto che deve far riflettere è che anche i loro sacerdoti credono poco nella loro dio, non solo i vostri.

Ciao a tutti

Diocleziano

teologo,
gli atei che evadono le tasse non salgono in cattedra per moralizzare il popolo.

Red Passion

certo che purtroppo esistono, ma non lo fanno in nome di dio (o allah o vattelapesca)

whichgood

I fratelli musulmani imparano velocemente dalla Chiesa cattolica in Italia!. La comunità religiosa sfruttata economicamente a vantaggio proprio, evadendo imposte e rubando allo Stato. La conosciamo già questa storia.
Curioso però che le guide spirituali musulmane vengano condannate e quelle cattoliche no.

emmebi

forse che ci stiamo avviando (o ci siamo già) in uno stato confessionale?

Rothko61

Stato confessionale cattolico? Sì, praticamente è fatta.
Se ti riferisci agli islamici, direi di no. Non riescono ancora ad avere l’8xMille (c’è un progetto di legge fermo da anni e osteggiato dai parlamentari cattolici)…

whichgood

Come mai Allah non lo ha aiutato ?. Era occupato in un’altra faccenda finanziaria ?

Red Passion

Una domanda. Come mai Libero (sì certo, libero di sparar ca z z a te) pubblica questa storia mentre tace sulle grandi ruberie della chiesa cattolica e di padron berluska?

Commenti chiusi.