Fedele Bisceglia sceglie di vivere sotto un ponte

Dopo la recente condanna per violenza sessuale, Fedele Bisceglia ha deciso di andare a dormire sotto un ponte insieme ad alcuni senzatetto, racconta l’Ansa. Si è detto stanco di stare dai parenti.
L’ex padre si proclama innocente e ha chiesto al ministero un’ispezione al tribunale di Cosenza, senza ottenere risposta. ”Non è carità fraterna quella di non rispondere ad un sacerdote che chiede di sapere alcune cose”, ha commentato.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

67 commenti

Gargiulo

Abbia fede e preghi di più, magari dio lo ascolterà. Non vedo perchè si preocupa della giustizia civile quando a lui dovrebbe interessare soltanto quella divina…

ErnestoBabbo

beh mi spiace per i poveri senzatetto, che dovranno sopportare anche questo. Speriamo non li molesti sessualmente. Sono contento per i poveri parenti

Magara

Mh, e chissenefrega? Non è una lamentela per la notizia riportata, ma per la notizia in sé.

Sledge

Avete tanto a cuore la lotta alla omofobia
e poi praticate tranquillamente e apertamente la xenofobia,
condita di insulti e sarcasmo…… vergogna !!!!

Se una persona sbaglia e il tribunale lo ritiene colpevole,
la pena viene stabilita per legge, e non mi risulti sia
concesso il linciaggio nè fisico nè verbale.

E vi sono tanti esempi di questo stile in cui si applicano 2 pesi e 2 misure !!!

andrea tirelli

@Sledge
no, dico, ma non si può neppure esprimere un’opinione?
Oltretutto, dei messaggi che ho letto, quello scriteriato è proprio il tuo…

Gargiulo

Gli è già andata bene di non essere in galera. Per xenofobia ti riferisci alla sua condizione di religioso o di violentatore?.

giuseppe

Che ci vuoi fare, loro sono tanto “umani”…..e razionali.

Kaworu

ah tu hai capito a cosa si riferiva parlando di xenofobia?

se si, potresti spiegarcelo?

perchè nessuno l’ha capito.

nightshade90

“Che ci vuoi fare, loro sono tanto “umani”…..e razionali.”

ceh, non mi pare si sia mai sentito di atei che da dei pulpiti proclamavano che questo o quell’avversario politico di chi preicava meritava l’inferno (cosa che avveniva abitualmente quando regnava la chiesa), nè tantomeno che un ateo abbia mai messo al rogo qualcuno perchè con un’idea diversa (anche questa cosa che avveniva abitulmante quando regnava la chiesa).

curioso come chi predica il perdono sia il più lesto a perdonare i suoi amici e riprendere gli altri quando non lo fanno, ma non appena ha il potere di applicare la massima punizione per i nemici non esita un secondo a torturarli e bruciarli……

Paul Manoni

“Che ci vuoi fare, loro sono tanto “umani”…..e razionali”

1 miliardo di euro incassato con l’8×1000…Solo 85 milioni spesi per la carità all’estero.
Tu parli di umanità quando in Somalia stanno morendo di fame e nessuno, dico nessuno di voialtri cialtroni baciapile, ha versato un solo euro per loro.
Ma vergongati!

franco.c

Padre (ex) Fedele, non è più problema nostro (intendo del Vaticano) ma della laica società. Domanda 1) perché è libero? 2) lo Stato (ossia noi) come si attiverà per il reinserimento nella società dopo l’espiazione della pena 3) Lo Stato come intende prevenire le violenze sulle donne? Ecco queste sono le domande che ci dobbiamo porre, il resto sono solo un pourparler

Kaworu

quindi tu sei cittadino vaticano?

perchè se sei italiano, il problema è anche tuo.

perchè è libero me lo domando anche io.

tra l’altro, che tu sappia… è stato spretato? perchè non mi risulta.

la seconda e la terza domanda che c’entrano con l’ultimissima?

Alterego

Suppongo che sia libero perchè la sentenza non è definitiva in quanto sentenza di primo grado di giudizio e poichè non sono stati ravvisati i presupposti per l’arresto: fuga, inquinamento prove e reiterazione del reato.

Sledge

Ad esempio questo:

Il Centro Studi Federici mi ha girato una notizia cavata dal sito «bastabugie.it» e riguardante Jim Caviezel. Il quale, già promessa di Hollywood, come avevamo sospettato ha praticamente smesso di lavorare dopo aver interpretato Cristo nel film «The Passion» di Mel Gibson. Così ha confermato lui stesso al Daily Mail: «Interpretare Gesù nel film di Mel Gibson La Passione di Cristo ha distrutto la mia carriera, ma non mi pento affatto di avere accettato. Anzi, quell’occasione ha rafforzato la mia fede». Infatti, ormai lo si vede, e sempre più di rado, solo in B movie. «Tutto è cambiato nel 2004, quando molti massmedia mi hanno attaccato per avere partecipato al film e la potente Jewish Anti-Defamation League mi ha bollato come antisemita per avere accettato la parte in una pellicola forte. Gibson mi aveva avvertito».

Flavio

1) The Passion ha avuto un enorme successo, nonostante le polemiche 2) questo attore ha sempre fatto B-movies.
Se pensa che non gli offrano parti importanti perché ha contro gli ebrei, è proprio degno discepolo di Gibson…

andrea tirelli

Al complotto! Al complotto!
PS nel film di Gibson c’era anche la Bellucci: com’è che lei non si lamenta di trame giudaiche, cospirazioni massoniche e congiure comuniste?

Kaworu

magari non hai letto bene il regolamento nuovo, ma sono abbastanza sicura che questo sia un OT grosso come una casa.

(ma poi, da quando i taoisti sono più cattolici dei cattolici?)

Paul Manoni

Mi risulta “La rassegna stampa di rosa” 😉

Basta copiare ed incollare l’intero suo testo su google, e si becca subito la manovra contro il regolamento UAAR. 😉

Stefano

@ Sledge

Capisco tu debba tenere una parte, ma ci credi a quel che scrivi?

serlver

Scusa ma chi è Jim Caviezel? un signor nessuno che lo era prima del film e tale lo è rimasto dopo, dopo aver trovato il suo quarto d’ora di gloria nel film, punto.
Non mi pare che Mel Jipson, che ha ricevuto molte più polemiche di lui, proprio per essere stato l’ideatore, il finanziatore, e il regista del film, abbia smesso di lavorare; evidentemente gli incapaci e i senza talento tirano in ballo il complotto per dare le colpe agli altri pur di non riconoscere la propria mediocrità.

Bee

«Tutto è cambiato nel 2004, quando molti massmedia mi hanno attaccato per avere partecipato al film e la potente Jewish Anti-Defamation League mi ha bollato come antisemita per avere accettato la parte in una pellicola forte. Gibson mi aveva avvertito».

Tra parentesi, ma non era Mel Gibson quello che avevano fermato ubriaco fradicio e che gridava qualcosa tipo “gli ebrei sono responsabili di tutti i mali di questo mondo”?

Tra parentesi numero due: Jim Caviezel ha smesso di lavorare? Evidentemente non siete aggiornati…

http://www.youtube.com/watch?v=kTnBXfj1uUQ

🙂 🙂 🙂

Paul Manoni

Di sicuro non conosci la situazione attuale di Gibson…Se non gli offrono piu’ un lavoro, e’ perche’ tra alcol e violenza sulla moglie, ha dimostrato di aver abbondantemente sbarellato di brutto!

Gargiulo

I parente potevano essere un po’ più comprensivi anche… non è abituato al lavoro, non si può pretendere che impari tutto in un giorno.

Gargiulo

“Si è detto stanco di stare dai parenti.”

Non è riuscito a violentare nessun parente?

Gargiulo

”Non è carità fraterna quella di non rispondere ad un sacerdote che chiede di sapere alcune cose”

Cosa vorrebbe sapere, come si conquista una ragazza ?

天路 tianlu

Non sarebbe stato più caritatevole portarlo in un centro dove si curano le malattie psichiatriche.

Cesare b

Questa notizia dimostra l’ inflessibile severita’ con cui le Autorita’ civili ed ecclesiastiche reprimono e puniscono i crimini eventualmente commessi da individui appartenenti al clero. Fa, dunque, onore alle une e alle altre.
Saluti.

Diocleziano

È già un passo avanti: fino a ieri diceva che il bisceglia era innocente e vittima di un’ingiustizia.

Ratio

“……inflessibile severità……” ???

Se era dai parenti e ha deciso di andare sotto un ponte mi sembra abbastanza libero di fare quel che gli pare.

Batrakos

Perchè Bisceglia non è in galera dopo aver avuto una condanna a nove anni?
Credo che funzioni così: per chi è condannato in primo grado ma ricorre in appello la carcerazione c’è solo per esigenze cautelari -pericolo di fuga, di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato- a discrezione del magistrato.
Credo che la reiterazione del reato, per uno fortemente sospettato di stupro tanto da essere stato condannato in primo grado, sia un pericolo molto concreto.
Speriamo che si dia una regolata e non ci vada di mezzo qualche persona senzatetto… per persone così poco garantite sarebbe anche difficile provare lo stupro.

Sledge

Xenofobia:

Sostituiamo il soggetto del tema (Fedele Bisceglia) e immagianiamo per un attimo che al suo posto sia una persona omosessuale sotto accusa , e che i commenti siano:

Abbia fede e “gridi” di più, magari la legge lo ascolterà. Non vedo perchè si preocupa della giustizia civile quando a lui dovrebbe interessare soltanto ….

beh mi spiace per i poveri senzatetto, che dovranno sopportare anche questo. Speriamo non li molesti sessualmente. Sono contento per i poveri parenti

Mh, e chissenefrega? Non è una lamentela per la notizia riportata, ma per la notizia in sé.

NON OSO PENSARE AL PUTIFERIO CHE SI SAREBBE SCATENATO 🙂

Kaworu

probabilmente ti è sfuggito che il simpatico signore è stato condannato.

(a proposito, a me devono essere sfuggite le tue risposte alle domande che ti ho ripetuto tipo quelle 2 – 3 volte… anche tu me le avevi richieste, ma poi sei scappato pur continuando a postare in altri thread)

a ‘sto punto ne aggiungo un’altra.

tanto, zero risposte per zero risposte…

tu cosa intendi per “xenofobia”?

Kaworu

oh, nulla fa scappare sledge come queste semplici domande… mi chiedo perchè.

tra le altre domande 😆

nightshade90

sledge

l’omosessuyalità non è un crimine. lo stupro si. se si fosse trattato di un omosessuale stupratore, invece di un prete stupratore, i commenti non sarebbero cambiati di una virgola. anzi no, un cambiamento ci sarebbe stato: non ci sarebbero state frecciatine sul fatto che dovrebbe preoccuparsi della giustizia celeste invece di quella terrena. tutto il resto sarebbe stato invariato. a differenza vistra, noi non abbiamo “inflessibilità” e “giustizia” solo per i nemici ma “petà” e “misericordia” per gli stupratori facenti parte dei gruppi a cui siamo affiliati…….non siamo noi quelli dai due pesi e due misure, qui….

nightshade90

”Non è carità fraterna quella di non rispondere ad un SACERDOTE che chiede di sapere alcune cose”

se avesse detto PERSONA sarei stato daccordo. ma con quel “sacerdote” ha svelato il modo in cui ritiene che chi ha tale carica meriti un trattamento privilegiato…..

Federico Tonizzo

Ma di cosa si lamenta Bisceglia? 😀
Non era forse un frate FRANCESCANO? Si ricordi allora che tale Franceso d’Assisi scelse proprio di vivere in una capannuccia in un bosco con alcuni suoi “confratelli”, esattamente (capannuccia mutata con ponte) come fa Bisceglie ora! :mrgreen:

FRATI FRANCESCANIIIIII!!!!!! FALSI “POVERELLIIIIII”!!!! Cosa aspettate a vivere come vive Bisceglie ora??? :mrgreen:

Però, come diceva Batrakos, mi preoccupa il pericolo di “reiterazione del reato” da parte di Bisceglie…

Senjin

Trollesse, si chiamano trollesse. Comunque la vogliamo smettere di offendere la nobile razza dei troll paragonandoli a viscidi agitatori di forum?

Oki Doki.

credenteNONcredente

che schifo!!! i religiosi ne combinano di tutti i colori, ma gli atei mi fanno ancora più schifo…sono schiavi del loro modo di pensare e anche di fronte a una persona che chiede chiarimenti in merito all’accusa che gli è stata rivolta, sanno solo dare addosso!

io ribadisco ciò che ho sempre pensato! qui non ci sono atei, ma semplicemente anticlericali.
E c’è grande differenza tra le due cose

Paul Manoni

Ma mi sai dire che tipo di chiarimenti vuole questo?
C’e’ una sentenza che avrebbe dovuto spedirlo in galera per 9 anni. Eventuali chiarimenti che gli sono dovuti sono tutti espressi in quell’atto scritto da parte dei giudici. Un avvocato ce l’ha mi auguro…Che si faccia spiegare da lui come sono andate le cose, anzichè pretendere l’impossibile, ossia un’ispezione al tribunale di Cosenza da parte del Ministero!!…Ti rendi conto che a nessun cittadino condannato verrebbero accordate certe richieste spero..!
Ci sono altri gradi di giudizio peraltro. Se il frate violentatore ha tutta questa fregola di avere chiarimenti circa l’accusa, che li chieda al momento opportuno e nelle sedi opportune!…Altrimenti vada a dormire sereno dove meglio crede, visto che sicuramente sarà un posto migliore delle nostre carceri!

Diocleziano

cNc
già il tuo nick la dice lunga sulla tua lucidità mentale, se poi ti sembrano più condannabili i nostri sarcasmi che non il comportamento di un violentatore… allora sei tu che fai schıfo. Ma tanto tanto schıfo.

credenteNONcredente

Quindi sei sicuro che sia un violentatore.
In quanto al nick io sulla fede ho molti dubbi, come è giusto che sia per un essere umano. A me pare strano il contrario…forse voi atei siete gli eletti, coloro che salveranno il mondo!

Diocleziano

cNc
e tu sei sicuro che sia innocente?
Avere molti dubbi sulla fede è normale per chi ha subìto un condizionamento pesante nell’infanzia, non è normale pensarci su tutta la vita.

Angelo ventura

“ha chiesto al ministero un’ispezione al tribunale di Cosenza, senza ottenere risposta”

E chi si crede di essere Bisceglie, Berlusconi, per esigere dal Ministero un’ispeziona a un Tribunale?

giuseppe

Paul Manoni risponde:

venerdì 16 settembre 2011 alle 20:05

“Che ci vuoi fare, loro sono tanto “umani”…..e razionali”

1 miliardo di euro incassato con l’8×1000…Solo 85 milioni spesi per la carità all’estero.
Tu parli di umanità quando in Somalia stanno morendo di fame e nessuno, dico nessuno di voialtri cialtroni baciapile, ha versato un solo euro per loro.
Ma vergongati!

In Somalia la chiesa c’é, aiuta chi soffre ed é pure perseguitata. Tu e i tuoi amici dell’uaar no.
Bugiardo.

Federico Tonizzo

@ giuseppe:
“In Somalia la chiesa c’é, aiuta chi soffre ed é pure perseguitata.”
La chiesa c’è in molti stati: in una parte di quegli stati per raccogliere una montagna di soldi (es: Italia), in un’altra parte per farsi pubblicità spendendo in “opere caritatevoli” una piccola parte dei soldi raccolti altrove: pubblicità che poi le serve ad es. per chiedere l’8%o per l’anno dopo, e così via: questo dal punto di vista delle alte gerarchie. Dal punto di vista di chi sta in Somalia, lui si sente lì per fare opere caritatevoli, ma non sa niente di essere strumentalizzato come ho appena detto.
In totale, togliendo dagli introiti le dette spese per la carità/pubblicità, alla chiesa avanzano un mucchio di soldi.

giuseppe

Il problema é che siete malati di anticlericalismo. Vi da fastidio dovere constatare che la chiesa fa del bene perché questo stride con la vostra visione delle cose ed é un impedimento per la vostra campagna denigratoria. Pur di parlare male della chiesa arrivate a dare una lettura parossistica della realtà, permettendovi pue di giudicare sulle intenzioni delle persone e delle strutture. Vai a dire le tue fesserie ai missionari o alle missionarie che hanno sacrificato tutta la vita al servizio dei più poveri, degli emarginati, degli ultimi della terra. Solo chi é in malafede ( come voi dell’uaar ) puo’ fare certe affermazioni cosi squallide. E ti ticordo che, oltre all’Africa, anche in Italia sono innumerevoli le iniziative sociali della chiesa. I proventi dell’otto per mille sono solo una parte delle spese sostenute per queste opere. E se la chiesa si ritirasse dalla scena ( cosa che voi auspicate ) molte persone si troverebbero abbandonate al loro triste destino. E non ci sarebbero certo gli atei dell’uaar ad occuparsene.

Diocleziano

giuseppe

Forse sei tu che hai due ostie incollate sugli occhi e non vuoi vedere la realtà. Spiegaci come fa la chiesa a dedicarsi così strenuamente alla beneficenza e, nello stesso tempo, accumulare ricchezze sempre più ingenti. Forse il vaticano possiede la pietra filosofale, che tramuta in oro lo s†erco del diavolo? (S†erco fornito in grandi quantità dallo stato italiano). La chiesa non fa altro che strumentalizzare quei poveri illusi, di cui fa carne da macello, che si sacrificano nelle missioni. Missioni dove Fester16 si guarda bene dal mettervi piede: non sia mai che si imbrattino le sue scarpette rosse!… :mrgreen:

infiltrata

“Fedele Bisceglia sceglie di vivere sotto un ponte”

Così avrà più occasioni per violentare nottetempo le ignare passanti.

Commenti chiusi.