Minacce di morte, “corvo” svolazza su Bertone
Il numero in edicola di Panorama, scrive TM News, rivela che il segretario di Stato vaticano, il cardinale Tarcisio Bertone, avrebbe ricevuto nei giorni scorsi una lettera anonima contenente minacce di morte e pesanti critiche al suo operato. L’anonimo estensore mostra di essere ben informato su quanto accade nei Sacri Palazzi, ragion per cui la Gendarmeria vaticana ha immediatamente aperto la caccia al “corvo”.
AGGIORNAMENTO DEL 2 SETTEMBRE 2011. Secondo quanto scrive oggi Gian Guido Vecchi sul Corriere della Sera, il corvo sarebbe un monsignore.
Luciano Vanciu

Nell’attesa che qualche anima pia cattolica venga qui a dire che il colpevole è sicuramente qualche ateo laicista rispolveriamo la memoria:
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/bagnasco-nuove-scritte/denunciato-mittente/denunciato-mittente.html
Federico risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 16:55
Veramente io pensavo che il primo intervento avrebbe affermato che le minacce se le era mandate da solo.
Ma mi sono sbagliato.
Odino risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 17:08
Coda di paglia?
Comunque se vuoi sei ancora in tempo.
Senjin risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 17:10
Se il cretino che ha mandato le minaccie è così ben informato sulle beghe interne del vaticano da far muovere la gendarmeria vatica si può presume che sia o un dipendente vaticano incavolato oppure un prete incavolato.
A naso l’accusa di “scegliere i collaboratori in base alle simpatie e non alle competenze” fà pensare a qualcuno che si è visto rifiutare o togliere una posizione desiderata.
Quanto alla storia delle prima lettera con i proiettili devo ammettere che talmente assurda che all’inzio non riuscivo a crederci.
diotassista risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 17:11
> mandate da solo.
ah, un esempio di autosufficienza non raro per un certo tipo di visione del mondo. come quello che era il padre, e poi è diventato il figlio, ma nello stesso tempo è rimasto anche il padre, e poi si è condannato a morte da solo e poi, sempre da solo, si è auto-resuscitato?
bradipo risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 17:26
E’ impossibile che se le sia mandate da solo, contenevano critiche al suo operato.
nightshade90 risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 17:59
@senjin
e aggiungerei che, anche se non è prete ma dipendente vaticano, resta comunque di sicuro cattolico, visto che in vaticano gli incarichi pubblici si danno solo ai cattolici….
Daniele risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 17:58
Oh, grazie, me l’ero persa la risoluzione di quel caso.
Sai mica se è stato scoperto anche l’autore delle scritte sulla porta della cattedrale di Genova?
天路 tianlu risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 22:37
Grazie Odino, non sapevo come fosse andata a finire la storia di Bagnasco. Io pensavo che fossero quelli di radio morìa per sollevare inimicizia e odio contro gli atei.
Il corvo?!?
Pensavo che in quei palazzi volasse solo la colomba, quella col ramoscello d’ulivo nel becco…
Vuoi vedere che ci sono anche gli avvoltoi?
Bismarck risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 17:27
La colomba l’hanno fatta allo spiedo già da molto tempo.
il parroco di Funo risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 20:36
non ci sono avvoltoi,
se li sono mangiati tutti i condor
Rothko61 risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 21:23
Domani pubblicheranno su Avvenire che si tratta di condor massoni, laicisti, secolaristi ed omosessuali, immagino…
diotassista risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 10:08
il condor pasa, parroco.
il parroco di Funo risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 17:33
intendevo che potrebbero esserci prelati peggiori degli avvoltoi
Nathan risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 2:47
Ricordate il caso Boffo? li qualcuno scrisse la letterina anonima a tutti i vescovi italiani, quindi li conosceva abbastanza. Poi qualcuno dei vescovi la fece avere a Feltri. Circola anche un nome, di un vescovo ciellino, molto filo-berlusca. Comunque, quanto amore cristiano in quei palazzi!
Come fanno a sapere che è stato un ebreo ultraortodosso ?
Meglio un corvo onnivoro che una colomba mangiasoldi
Quelle sono le solite lettere che si mandano da soli per farsi passare da vittime. Almeno questa èla mia idea.
CosmoGioioso un Giorno risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 18:20
visto il periodo, è più che possibile
Federico risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 19:20
eccoti. ti stavo aspettando. se tu avessi postato per primo, il mio amico ateo ma avrebbe dovuto offrire il caffè.
Invece dovrò offrire io
CosmoGioioso un Giorno risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 21:44
qualcuno ha già parlato di …..coda di paglia!
Reiuky risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 9:55
LOL!!!!
ti è annata male :p
Ce n’è pieno di corvi oltretevere. Se aprono la caccia prendo sùbito la licenza e vi risolvo il problema in 15 giorni
La mia solidarietà al Cardinale. Auguro per lui una morte serena e lunga… molto più lunga di quella di Eluana
Daniele risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 18:18
a questo mi associo. e senza ironia. che lo provi sulla sua pelle cosa vuol dire vedersi negare l’autodeterminazione di fine vita. se si dovesse trovare in coma irreversibile, sarei disposto a pagare (sul serio) le spese per tenerlo in stato vegetativo per 30 anni almeno.
ma sarei ancora più felice di pagare per tenerlo in vita paralizzato ma in stato di coscienza. leggere che soffiando in una cannuccia o indicando delle lettere con gli occhi implora l’eutanasia. e negargliela.
facendogli, per buon peso, sentire tutti i giorni le farneticazioni che sull’eutanasia faceva quando era un uomo forte e sano.
Reiuky risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 9:56
Io non sarei così cattivo.
Ma se fai una colletta, i soldi ce li metto pure io.
esorciccio risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 11:30
mi associo all’augurio
“minacce di morte e pesanti critiche al suo operato”
non condivido le minacce di morte
Daniele risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 18:13
Se vogliamo rimanere sul piano del reale.
Ovviamente nemmeno io condivido le minacce di morte. Né quelle nei confronti degli atei che fanno gli integralisti (islamici, cristiani, o quantaltro), né quelle che fanno i presbiteri (o loro stretti collaboratori) nei confronti di altri presbiteri.
—
Nel caso specifico, il mio intuito mi dice che le minacce non siano reali ma siano solo l’infantile vendetta di qualche vescovo o segretario che da Bertone si è visto negare una promozione o che di Bertone non condivide la politica.
Penso (e spero) che non verranno mai messe in pratica. Sono l’equivalente della scritta in cielo “Il megadirettore galattico è uno stronzo” nel film di Fantozzi: lo sbotto di uno sfigato e frustrato.
—
Ciò premesso, mi consentano di fare un po’ di huomour macabro… Non sparerei a un corvo vero, figuriamoci a un uomo vestito da corvo. Una cosa che mi irrita sono i martiri. Che siano dei nostri o dei vostri… mi irritano. Cessano di essere uomini con pregi e difetti e diventano semidei intoccabili. …Dio ce ne scampi!
“L’anonimo estensore mostra di essere ben informato su quanto accade nei Sacri Palazzi”
non condivido il metodo ma capisco la sua ira
I cardinali si ammazzano con la ragione
Un dei gravi problemi del Vaticano è l’infiltrazione al suo interno di logge massoniche, può essere che la lettera provenga da li.
Rothko61 risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 18:15
Intendi dalla loggia di Bagnasco? E’ possibile…
Diocleziano risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 22:34
Come lamentarsi che la mafia sia inquinata da infiltrazioni camorriste…
serlvrer risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 22:50
Questa è fantastica!
Enrico risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 23:01
Il discorso è più complesso, la massoneria che è una associazione di persone potenti si infiltra ovunque vi sia potere:forze armate, università , banche ed anche nelle gerarchie ecclesiastiche.
nightshade90 risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 23:51
sì, sì, è il NWO, domina il mondo al fianco degli ebrei, degli atei e degli omosessuali, lo sappiamo….
bardhi risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 8:01
la massoneria ha infiltrazioni sopratutto nei circoli delle bocciofile , e gestisce pure i corsi ti taglio e cucito
Enrico risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 11:32
* bardhi
Loggia P2, la nota bocciofila di Castiglion Fobocchi?
bardhi risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 15:29
@ Enrico
Quindi mi stai a dire che attuale governo ha infiltrazioni massoniche e praticamente viene guidato ad i massoni i quelli dato che sono infiltrati pure al vaticano fanno si che quest’ultimo da tutto il suo appoggio al esecutivo massone????
Enrico risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 19:59
Non stò parlando dell’attuale governo presieduto da un piduista, ma delle infiltrazioni massoniche mella chiesa.
CosmoGioioso un Giorno risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 18:23
lol forse volevi dire che il vaticano E’ una loggia massonica il cui unico scopo è quello di depredare la società .
Enrico risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 20:38
No intendevo infiltrazione di logge legate al Grande oriente d’Italia.
CosmoGioioso un Giorno risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 1:25
C’è ben poco da crederci; tira fuori le prove, o almeno qualche cosa che ne abbia la parvenza. In particolare mi farebbe piacere sapere come è che si sono infiltrati all’interno degli ambienti vaticani. Deve essere una storia tutta da ridere.
nightshade90 risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 10:33
@cosmo
avranno mandato dei bambini massoni pronti al martirio (non della vita, ma del retrobacino) come infiltrati, e i gonnelloni li hanno accolti a gambe aperte….
CosmoGioioso un Giorno risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 11:15
eh eh in effetti poi si spiegherebbero le minacce di morte! (magari sull’onda dell’outing degli abusati)
Enrico risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 11:30
Vi è una letteratura che dimostra ciò compresi le verità o mezze veritsa di Mino Pecorelli.
Southsun risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 15:18
Guarda che Chiesa e Massoneria sono due gemelle siamesi.
Infatti, mi risulta che ambedue le organizzazioni celino loschi segreti da sempre e siano totalmente opache verso la Magistratura civile.
Ergo, anche fosse come dici tu, la Chiesa sta sputando sulla sua gemella.
Ciao.
CosmoGioioso un Giorno risponde:
venerdì 2 settembre 2011 alle 8:00
mettiamola così, io non ho tempo(in senso stretto) per leggere quella letteratura di cui parli ma mi accontenterò di un paio di riflessioni
1-Le gerarchie ecclesiastiche sono in sostanza dittatoriali quindi come viene individuato un massone possono tranquillamente cacciarlo senza rendere conto a nessuno.
2-Non so se apprezzare di più preti, massoni, preti massoni o massoni preti.
3-E’ appunto più probabile che siano le logge ad essere infiltrate da preti per il semplice fatto che il clero è composto in pratica da soli preti, e nessun individuo neanche malato di mente prenderebbe i voti in età adulta(ammesso che sia possibile e brosio a parte). Diciamo che è parecchio più probabile che alcuni prelati siano entrati in logge massoniche durante la loro vita sacerdotale. Pertanto, un buon cattolico che non vede più lontano di un metro potrebbe forse avere l’impressione che vi siano infiltrazioni nella chiesa ma per la natura del mondo è molto più logico che sia l’opposto.
4-Non sono questi i problemi che mi preoccupano; piuttosto mi preoccupo dell’infiltrazione dei minipreti nei nostri governi.
Nathan risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 2:54
Sei sicuro che il Vaticano sia infiltrato da logge massoniche? E se invece fossero le logge massoniche pesantemente infiltrate dal Vaticano? C’è concordanza comunque sull’alto grado di compenetrazione tre queste due “istituzioni”, che rende quanto mai ridicole le campagne di certa stampa cattolica contro i “complotti massonici”.
gibbon risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 16:01
Infatti e’ proprio il Vaticano che, agli inizi del ‘900, aveva infiltrato il Grande Oriente d’Italia di sue pecorelle.
In occasione di un progetto di legge per abolire l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole elementari, gli elementi clericali votarono contro il governo e quindi uscirono dal GOI per formare la Gran Loggia d’Italia (1905), con sede in piazza del Gesu’, quella in cui si trova la chiesa madre dei gesuiti (un caso)
Per non parlare della lista Pecorelli dei 120 ecclesiastici massoni, tra cui Casaroli, segretario di Stato per un decennio
Video fortemente OT ma fa troppo ridere…
http://www.youtube.com/watch?v=RB3YBJCFZ9g
‘Beati voi quando gli uomini vi flagelleranno nelle loro sinagoghe’, mi pare che sia scritto qualcosa del genere.
Pensate quanto starà sperando Bertone che si compiano su di lui le profezie evangeliche così da farne un martire di Gesù.
O dite che non spera…????
gibbon risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 16:20
Secondo me c’e’ qualche possibilita’, e se fosse un tipo a’ la Binetti?
Del resto Bertone e’ un Salesiano e il fondatore del suo ordine ebbe a scrivere:
” La vita di s. Luigi è un complesso delle virtù più pure e sante, cui egli univa le più rigide penitenze. Ancor fanciullo macerava le innocenti sue carni con assidui digiuni. Giunse a restringere il suo cibo ad un’oncia al giorno.
Flagellavasi a sangue; metteva sotto le lenzuola pezzetti di legno per tormentarsi anche nel sonno; sottolevesti nascondeva speroni da cavallo, perchè non aveva cilici; cercava il maggior suo incomodo nello stare, nel sedere, nel camminare.
Anzi andò tant’ oltre l’ardore di penitenza in Luigi, che essendo moribondo chiese con lagrime al suo superiore di essere in quell’ora estrema senza compassione flagellato da capo a’ piedi”
Non pensiamo al peggio se un corvo svolazza sopra al bertone, al massimo dovrà portare la tonaca in lavanderia…
Gargiulo risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 19:38
mica tanto, non credo che caghino sul proprio cibo
Ti riporto letteralmente:
“I corvi non mancano mai dove abbondano animali morti e molti affermano di averli visti intenti a divorare anche cadaveri umani”
I cadaveri vaticani possono soltanto ricevere minacce di vita
A parte iCattolici ,sia i Satanisti,gli atei,i Testimoni diGeova,i Mormoni,i Protestanti,gli indnisti i Buddisti,ecc ,sono st,quindi probabili padri di un gesto cosi vile,propendo più per la colpevolezza di,atei e Satanisti ,che degli altri nonCristianCattolici.
serlvrer risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 22:52
Senti: tra un p’o riaprono le scuole, quindi chiudi il breviario e apri un bel quaderno sui banchi della prima elementare, da riempire di A
diotassista risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 23:10
ale, rimpiango il tuo inglese.
Alecattolico risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 23:30
You can’t to speakEnglish whit mebecause you’re gunner.
diotassista risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 9:38
nightshade, troppa logica, così lo confondi
Reiuky risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 10:01
@diotassista: io no! :p
diotassista risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 10:05
@reiuky
r u a gunner?
Southsun risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 15:23
@ Ale.
You’re just a catholic shithead and a brainless slob.
So shut the fook up and go munch your arse.
Seis unu calloni chi no poidi chistionai italianu, e fueddas inglesu? Ma bai a marrai!
天路 tianlu risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 22:22
@ Alecattolico,
in una frase di 5 parole in inglese hai commesso tre errori. Can, essendo un verbo modale deve essere seguito dalla forma base (infinito senza il to); in with, hai commesso un errore di spelling e davanti a gunner ci vuole l’articolo.
Te la sei tentata in latino, in Italiano, ora in inglese, ma il risultato è sempre più disastroso. Ma dove le hai fatte le elementari, in Albania?
E ha ragione Southsun, sese unu conca e caule. Torra a iscola.
p.s.
滚开 !
nightshade90 risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 23:52
ale, lo sai che, viste le conoscenze del mandante, si trattava di qualcuno all’interno dell’ambiente? e che quindi, se non è un prete (quindi cattolico), è uno stretto dipendente vaticano (quindi cattolico)? quandi che l’UNICA certezza che abbiamo è che si tratti di un cattolico?
Batrakos risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 9:41
Why a gunner can’t speak (can’t TO speak is wrong!) english?
What you mean saying gunner?
I dunno understand…
bardhi risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 9:56
ALECATTOLICO è un troll che pure la finta di essere molto scemo li viene male, perche mi rifiuto di credere che esiste per davvero un tale mentecatto, e a parte il divertimento che crea ogni tanto con le sue sparate infantile/idiote pero dal altra parte abbassa di molto il livello della discusione.
Lui supera di brutto tutti i troll di questo sito messi insieme, non si puo bannare a vita questo qua???
Batrakos risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 11:35
Bardhi.
Secondo me la cosa da non fare è rispondergli seriamente che tanto si commenta da sè.
Comunque non credo nemmeno io che sia un cattolico, o perlomeno che il suo interesse principale sia difendere la Chiesa: forse è un po’ un burlone o qualcosa del genere.
Poi se si vuol bannare bisogna scrivere alla mod e r azione ma se non lo si prende sul serio diventa quasi un siparietto divertente e rilassante, almeno secondo me.
bardhi risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 13:42
Batrakos
Se lui fosse un troll scemo non bisogna mai rispondere, se invece è un troll che finge di essere scemo non serve comunque a rispondere.
Io non riesco a comprendere una persona che fingerebbe cosi tanto e cosi a lungo ad apparire un perfetto idiota mi sembra un gioco molto stupido, ma certamente il mondo è bello perche è avariato e ale è l’esempio perfetto.
carneade risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 11:10
e i visigoti no?
Southsun risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 15:28
Ale, tappati il chiulo che ogni volta che scorreggi ammorbi di puzza la grammatica, la sintassi, l’ortografia, il lessico e la decenza.
Ancora non ho capito se la tua presenza qui è per il divertimento sadico del webmaster o cosa.
Daniele risponde:
venerdì 2 settembre 2011 alle 9:42
Cosa sono? Cattolici con interfaccia proprietaria Apple?
fab risponde:
venerdì 2 settembre 2011 alle 9:43
Anvedi, Aluccio “propende”. Ora sì che disponiamo di un’opinione autorevole a guisa di faro.
La cosa non mi stupisce. Ho un amico prete irlandese che mi ha raccontato spesso che nelle riunioni fra preti per discutere di posizioni e incarichi da ricoprire, puntualmente quasi arrivano alle mani per la tensione e la rivalità che si scatena. Altro che colombe. Quelli per i soldi e il potere ammazzerebbero le madri.
serlvrer risponde:
mercoledì 31 agosto 2011 alle 22:53
Ah quindi prima se le danno di santa
ragione, per riconciliarsi con un bel trenino.
Alfonso risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 10:09
ricordo quella volta che due parroci per contendersi il fun€ral€ di un mio parente (abitava giusto al confine tra le due parrocchie) arrivarono quasi ai cazzotti!
Southsun risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 15:25
Nulla di nuovo nel ventre di madama la sgualdrina.
Vedi le elezioni dei Papi medioevali costellate di intrighi, omicidi, avvelenamenti, mazzette, simonia, corruzione e pornocrazia sfrenata.
I pretipeti si sono solo “evoluti” un po’ nei modi, ma la sostanza è marcia da sempre.
“il cardinale Tarcisio Bertone, avrebbe ricevuto nei giorni scorsi una lettera anonima contenente minacce di morte e pesanti critiche al suo operato.”
Tutto risolto.
Era una lettera che lo stesso Bertone aveva spedito ad una persona che voleva denunciare la chiesa per aver subito molestie sessuali da piccolo, ma avendo sbagliato indirizzo gli e’ tornata indietro.
Mai visto un corvo che mangia un vampiro
Bertone minacciato di morte? Ma mi faccia il piacere!
Enrico scrive:
31 agosto 2011 alle 18:10
Un dei gravi problemi del Vaticano è l’infiltrazione al suo interno di logge massoniche, può essere che la lettera provenga da li.
*******
Quindi stai dicendo che se un’organizzazione (tipo massoni) infiltra una gerarchia di governo (come quella vaticana) quel governo ne soffre e viene danneggiato dall’infiltrazione.
E’ così?
Enrico risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 19:56
Lo scopo delle infiltrazioni massoniche all’interno del vaticano è quello di gettare discredito sulla chiesa cattolica dando cosi forza al loro progetto antireligioso ed anticattolico.
Alessandro Baoli risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 20:54
La Chiesa si scredita benissimo da sola, non ti preoccupare.
Daniele risponde:
venerdì 2 settembre 2011 alle 9:40
Oh, che ingenuo che sono… Io pensavo che lo scopo della massoneria fosse ottenere dei vantaggi per i suoi affiliati facendo lobby dall’interno dei poteri forti.
Quindi i mafiosi collusi con le istituzion non hanno lo scopo di ottenere dei vantaggi dallo Stato, ma di fargli fare delle figuracce…
Tesi interessante.
@ Enrico
Ma a chi la vuoi raccontare. E’ meglio che ti rinfreschi la memoria :
In coincidenza con l’elezione di Luciani venne pubblicato un elenco di 131 ecclesiastici iscritti alla P2, la massoneria deviata di Licio Gelli, buona parte dei quali erano del Vaticano. La lista era stata diffusa da un piccolo periodico «O.P. Osservatore Politico» di quel Mino Pecorelli destinato a scomparire un anno dopo l’elezione di Albino Luciani in circostanze mai chiarite.
Mi pare che la Chiesa fosse parte integrante, sistema della P2. Di quali infiltrazioni vai cianciando.
http://www.cristianesimo.it/luciani.htm
Enrico risponde:
giovedì 1 settembre 2011 alle 22:34
Questo libello che ho citato prima conteneva del vero e del falso, come si fà quando si fà disinformazione. La chiesa non era parte del sistema P2 ma molti ecclesiastici lo erano.
Grandioso.
Come dire: l’Italia non è mafiosa, ma molti italiani lo sono.
Clap, clap.
Ora, se vogliono seguirmi siori e siore, passiamo al numero delle tre carte…