Brescia, invalida schiava di una setta

La “santona” Tersilia Tanghetti e altri 11 membri dell’associazione Sergio Minelli di Prevalle (BS) sono stati accusati di associazione per delinquere finalizzata al maltrattamento di bambini, riduzione e mantenimento in stato di schiavitù e sequestro di persona. La motivazione degli inquirenti è aver tenuto un’invalida al 100% “in uno stato di soggezione continuativa cagionandole uno stato di totale annichilimento mediante brutali punizioni corporali, fornendole per diversi anni false informazioni sulla vita all’esterno della comunità, facendole pressioni affinché non parlasse delle questioni interne alla comunità e costringendola a prestazioni lavorative non retribuite con orari di lavoro che si protraevano per oltre 15 ore.”
Tanghetti e la sua associazione sono sotto procedimento per altri episodi scoperti nel 2010 quando il suo ex compagno rivelò di brutali violenze su adulti e minori ordinate dalla donna convinta che i maltrattati “erano indemoniati e che bisognava scacciare la negatività. Diceva che «glielo aveva detto la Madonna», con cui sosteneva di parlare nel sonno.”

Flavio Pietrobelli

Archiviato in: Generale

47 commenti

Sasan

Onestamente ho più paura della gente ignorante (che le segue), salvo chi incapace di intendere e di volere. Continuo a pensare che se qualcosa esiste è perchè c’è chi ne fa richiesta…

Gianluca

Secondo me è un cane che si morde la coda. Qualcosa esiste perchè c’è chi ne fa richiesta e la richiesta incentiva a far esistere qualcosa…

teologo cattolico

anche io ho paura della gente ignorante. accusare la religione ( o addirtittura la Madonna) dei comportamenti di alcuni presunti (sottolineo presunti) delinquenti ha lo stesso valore argomentativo che accusare la scienza e la tecnologia di essere responsabili di tutte le guerre che si combattono con i mezzi distruttivi permessi dal loro sviluppo.

Kaworu

non si accusa la religione dei comportamenti di alcuni presunti delinquenti.

semplicemente la religione fornisce ai presunti delinquenti un ottimo mezzo per truffare la gente, e fornisce a persone potenzialmente disturbate il modo per deragliare del tutto.

Federico Tonizzo

@ teologo:
Pensa alle guerre di religione e mettiti in castigo dietro la lavagna per un mese!!!

Francesco

Non e’ vero teologo perche’ la scienza puo’ essere usata in modo negativo o positivo la religione puo’ essere usata solo in modo negativo.

Giovanni Mandis

questa non è una religione…

Tonizzo pensa alle guerre atee-materialiste dell’unione sovietica e rifletti…

Federico Tonizzo

@ Giovanni Mandis
Io ho già riflettuto sul fatto che tutte le guerre sono dei crimini, e NON mi identifico nemmeno un po’ con l’ex regime dell’Unione sovietica!
TU piuttosto INIZIA A VERGOGNARTI DI TUTTE LE GUERRE CRIMINALI CON CUI IL “POPOLO D’ISRAELE” HA DISTRUTTO VARI POPOLI PER “VOLERE DEL TUO DIO CRIMINALE” O PIUTTOSTO CON LA SCUSA CRIMINALE “DIO LO VUOLE”, CHE POI E’ STATA USATA ANCHE DA HITLER, SADDAM, BUSH E GUERRAFONDAI CRIMINALI VARI, COMPRESI I CROCIATI!!! 👿
FAI VOMITARE!!! 👿

Kaworu

ueee ueeee mamma anche giovannino ha mangiato la marmellata.

cresci, mandis.

Federico Tonizzo

@ Giovanni Mandis ancora:
“questa non è una religione…”

“Questa” E’ una religione, al pari della tua!
Poichè “questa” è un’eresia del cattolicesimo, il quale è un’eresia del cristianesimo, il quale è un’eresia di quanto sta scritto nel “Nuovo Testamento”, il quale è un’eresia dell’ebraismo!

Dici che quella della signora in questione è follia? Certo, è verissimo! E anche tutte le altre religioni (compresa la tua) sono altrettanta follia!

nightshade90

guerre atee materialiste? non mi risulta che in tutta la storia sia mai stata fatta una guerra nel nome dell’ateismo o del materialismo….ma nel nome della fede e del cattolicesimo ce ne sono state (e ci sono) così tante che non basta una biblioteca statale per contenere tutti i libri che si possono scrivere a loro riguardo….

Giovanni Mandis

sì certo nei gulag milioni di russi sono morti a milioni per colpa della religione, nazionalsocialismo e comunismo hanno messo a ferro e fuoco la polonia per motivi religiosi… la prima guerra mondiale per motivi religiosi, la seconda pure, la guerra in Libia è per motivi religiosi…
e poi siamo noi i creduloni.

Tonizzo e allora non rompa le scatole con inesistenti guerre di religione (in realtà nient’altro che guerre di potere di chi vedeva la Chiesa cattolica come ostacolo per raggiungerlo e fare i propri porci comodi).

Federico Tonizzo

@ Giovanni Mandis
Bene, sono lieto di rompere le scatole a chi ha idee FOSSILI in testa!!!
Comunque:
1) “nei gulag (…ecc…) Libia è per motivi religiosi”: QUESTO NON L’HO DETTO!!! Impara a leggere bene quello che gli altri scrivono e a non estrapolare arbitrariamente!!!
2) LE CROCIATE NON ERANO GUERRE DI RELIGIONE? No, vero? E allora erano GUERRE DI CONQUISTA DA PARTE DELLO STATO DELLA CHIESA CON LA SCUSA IGNOBILE DELLA RELIGIONE!!!

Giovanni Mandis

Le crociate erano guerre per difendere la cristianità ovvero tutta l’europa caro Tonizzo. E er riprendersi la terra santa che, forse le sfugge, i musulmani conquistarono con la guerra. così come con la guerra conquistarono tutta l’africa romano-cristiana, mezza spagna. gli stessi musulmani che grazie ai cattolici sono state respinti almeno 2-3 volte quando erano ad un passo da conquistare mezza europa (vienna, lepanto).
senza il Papa e la Chiesa lei ora sarebbe in ginocchio rivolto verso la mecca e non un iscritto all’uaar.

Federico Tonizzo

@ Giovanni Mandis

1) Non hai risposto alla prima domanda!
2) “Le crociate erano guerre per difendere la cristianità ovvero tutta l’europa”? No, erano guerre di conquista, non di difesa! Inoltre, senza la breccia di porta pia il papato non sarebbe certo stato migliore dei musulmani!

http://www.cristianesimo.it/inquisizione.htm

Perchè?

scusatemi se mi intrometto, ma Mandis hai mai sentito parlare sette cattoliche? La ccar stessa è una setta giudaica.

ma se vuoi documentarti meglio vai sul sito del CICAP e leggi leggi attemtamente come le sette abbiano delle radici cattoliche medioevali.

Oggi la Chiesa cattolica apostolica romana non può più fare quello che faceva nel Medioevo ma alcune sette convinte che era giusto quel che il potere della ccar faceva, lo fanno loro stesse oggi, vedi a Brescia, recentissimo, contro l’invalida, è allucinante, ma anche la setta Arkeon non è da meno, di mamma Ebe, eh, Horror allo stato puro, nememo Dario Argento avrebbe immaginato realtà più orribili.

http://www.cicap.org/piemonte/cicap.php?section=rassegna&content=SCA

Perchè?

Non solo CICAP ma anche http://www.antiplagio.org/sette.htm

se non si ricorda, caro Mandis, questo sito gli rinfrescherà la memoria
http://www.assotutor.it/news/2007/07-10.html

Ecco una testimonianza dramatica: Gordon Urquhart ex membro della setta cattolica chiamata Opus Mariae, o meglio dire Focolarini.
http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/7071

lei se lo legga con calma, ma ad un certo punto faccia attenzione alle testimonianze che lei Mandis non può chiamare “chiacchericci cattofobici”

Un libro di un loro ex dirigente, l’inglese Gordon Urquhart, stampato in Italia da Ponte alle Grazie con il titolo “Le armate del papa”, viene per la prima volta a tracciare dei focolarini un ritratto molto meno esaltante. Lui dice molto più veritiero.

Quello che Chiara Lubich ha visto nel suo «paradiso del ’49» non è per tutti. Per il volgo solo qualche rado cenno. E poche briciole anche per i focolarini alle prime armi. Alle rivelazioni si accede solo salendo di grado nelle gerarchie interne. «Come nella gnosi, dove i misteri sono riservati agli iniziati», commenta Urquhart. Lui, che negli anni Settanta fu tra i capi dei focolarini d’Inghilterra, seppe che nelle sue visioni Chiara Lubich aveva conosciuto i «disegni» di Dio sul futuro di lei, del movimento e di alcuni suoi singoli esponenti.

E qui lei sarà già caduto dalle nuvole o ancora tra le nuvole?

Ma lei conoscerà certamente l’Opus Dei, altra setta cattolica
La bibliografia dell’Opus Dei è vastissima tra libri a sostegno: non molti e, in genere scritti da membri dell’Opus, e libri critici: moltissimi. Non potendo spaziare tra tanta produzione scegliamo, tra le opere critiche, una delle più significative: una storia umana altamente drammatica, scritta da una donna che ha vissuto, per quasi vent’anni, nell’Opus Dei condividendone i fanatismi e che poi -aperti gli occhi e prese le distanze- è stata perseguita, imprigionata e cacciata. Si tratta del libro “Oltre la soglia di Maria” del Carmen Tapia.

dal libro …..
L’amico riesce finalmente a liberarla e la povera ragazza si appresta a lasciare la sua prigione, la casa, l’Opus Dei: «mi dissero di recarmi nella sala delle riunioni (…) Monsignor Escrivà cominciò a camminare su e giù agitato, rosso, furioso, dicendomi: “non parlare con nessuno né dell’Opus Dei né di Roma (…) perché se vengo a sapere che parli male dell’Opus, io Josè Maria Escrivà de Balaguer, che ho in mano la stampa mondiale, ti disonoro pubblicamente”. E guardandomi negli occhi con una furia spaventosa, agitando le braccia, come se volesse picchiarmi, urlò: “(…) puttana porca!”».

Questo il congedo di un “santo”! Un “santo” collerico e ambizioso, che aveva comprato un titolo nobiliare dal governo amico del dittatore Franco: governo in cui alcuni membri dell’Opus Dei ricoprirono cariche di ministri e ovunque dell’Opus sempre sostenne e sostiene i regimi di destra contro gli interessi del popolo e dei poveri.

Allora Mandis, è sceso fra i mortali o sta ancora contemplando la De civitate Dei dei vari leader cattolici delle sette cattoliche chiamate Opus Mariae e Opus Dei? L’ho richiamata alal realtà?

Gargiulo

Una setta ancora peggiore di questa continua a padroneggiare nel nostro paese con la scusa di fare “benficenza”. Anche essa abusa dei bambini ed piena zeppa di persone che dicono di ascoltare voci e di eseguire criteri divini

DURRUTI 51

Come è vero che esercitare potere sugli altri è l’attività da alcuni ritenuta la più libidinosa, c’è poi la vigliaccheria di esercitarla su chi non può difendersi come un invalida, perversione su perversione.

Reiuky

Attento! La perversione è amare ed essere ricambiati un’altra persona. Questo è normale amore per quella povera indemoniata che deve essere difesa da un mondo esterno troppo crudele per lei.

Sandra

Lo sfruttamento ricorda le case Magdalene per fanciulle traviate messe a lavare come schiave, i maltrattamenti sugli handicappati invece l’istituto Provolo di Verona.
Quanto male si può fare vendendosi come quelli che fanno del bene.

Giovanni Mandis

peccato che la storia delle case magdalene fosse una bufala.

Kaworu

certo, e tu puoi dimostrarlo, immagino.

perchè te lo ha detto il prete, giusto?

Sandra

Revisionismo cattolico, quello che disonora non esiste. Il che porta alla cattolica mancanza di responsabilità, all’ostinata negazione dei fatti, e ha come risultato la perdita di credibilità. Perché, Mandis, lo scandalo ebbe inizio con il ritrovamento di 155 cadaveri di donne sepolte senza nome, di cui esistevano i certificati di morte di sole 75. E le altre? Spiegazioni del perché le suore abbiano seppellito 80 persone di nascosto?

Giovanni Mandis

http://www.rinocammilleri.com/2008/01/magdalene/

Ricordate Magdalene, il film di Peter Mullan che nel 2002 vinse il Leone d’Oro al festival di Venezia?
Era stato tratto da un libro di tal Kathy O’Beirne, Kathy’s story, che raccontava i quattordici anni di inferno passati dall’autrice in un riformatorio gestito dalle suore irlandesi appartenenti alla congregazione di Our Lady of Charity.
Apprendiamo dal notiziario «Sos ragazzi» diretto da Guido Vignelli (dicembre 2007, tel. 068072024) che tra il 2003 e il 2006 i fatti raccontati dalla O’Beirne sono stati smentiti da tre sue compagne di riformatorio e perfino dalla sua stessa famiglia.

Nel settembre del 2007 un giornalista del «Mail on Sunday», Hermann Kelly, ha pubblicato un libro-inchiesta, Kathy’s real story, nel quale si dimostra che i fatti raccontati dalla O’Beirne sono veri, sì, ma accaduti altrove e non nella casa di rieducazione delle suore.
L’autrice ha semplicemente, diciamo così, rimescolato un po’ le carte nella speranza di ottenere maggiore risonanza per il suo scritto. Naturalmente, la risonanza l’ha avuta, perché la lobby anticattolica non dorme mai.
Altrettanto naturalmente, nessun Leone d’Oro è andato alla smentita, né risulta, anzi, che qualcuno, oltre a «Sos ragazzi» e il sottoscritto, se ne sia mai occupato.

Sandra

Giovanni Mandis July 30th, 2011 9:26 am
io qualche volta ho corretto delle voci su wikipedia italiana ma le correzioni non durano, le cancellano e rimettono gli errori precedenti il tutto ovviamente a danno della Verità e della Chiesa.
( http://www.rinocammilleri.com/2011/06/stepinac/ )

Fai parte del progetto Cattolicesimo su Wiki? E i tuoi superiori al seminario di Cagliari cosa pensano di questa tua frenetica attività? Un po’ di sport forse ti farebbe bene, una bella nuotata, accidenti sei in Sardegna… Vacci piano dai, che certe cose danno alla testa.

Sandra

A parte che sui 155 cadaveri veri, non la sceneggiatura di un film, non hai risposto.

Ma il libro della tale Kathy O’Beirne uscì nel 2005. Il film Magdalene nel 2002. Come poteva il film essere stato tratto da un libro non ancora scritto è troppo complicato anche per la lobby anticattolica che non dorme mai. Non so da dove abbia fatto la deduzione all’inverso (cioè che il film si fosse ispirato al libro, mentre è stato piuttosto il contrario, almeno stando alle accuse di falso in cui incorse l’autrice). A mio modesto giudizio il Cammilleri ha tradotto male dall’inglese, ha visto il nome del libro e dell’autrice insieme al titolo del film e del regista, e poi ha reimpastato: invece la presentazione del libro faceva riferimento al fatto che il caso Magdalene fosse già conosciuto al grande pubblico per il film di Mullan.

E’ comprensibile che tu ti attacchi a qualsiasi cosa che ti confermi la bontà della tua scelta di vita, e nessuno ti condanna per questo. Non vedo però la necessità di rendersi ridicolo prendendo per oro colato qualsiasi cosa che un minimo senso critico ti farebbe individuare.

Southsun

Ma la Madonna che tutto sa e tutto vede perchè non è intervenuta per fermare questa pazzoide cristianista PRIMA che potesse commettere quelle brutalità in suo nome?

Questo schifo fa il paio con la fuga all’inglese del Papa alla domanda di quel bambino.

Gargiulo

I cattolici diranno che l’invalida non pregava abbastanza, che l’intervento del pm è stato possibile grazie all’intervento della Madonna, bla, bla, bla

Oltre ad essere ipocriti sono complici.

Maurizio_ds

L’ennesima dimostrazione del danno che fanno le religioni.

Giovanni Mandis

l’ennesima dimostrazione del danno che fanno le false religioni e della vostra malafede.

Kaworu

mandis, guarda che tu confermi esattamente quel che ha detto maurizio_ds 😆

fossi in te eviterei di scrivere, tanto per evitare di confermare certe tesi.

Federico Tonizzo

Io mi chiedo spesso quante situazioni del genere ci sono ma passano inosservate…
Temo che tutte le notizie di questo genere che ogni tanto saltano fuori siano solo la punta dellìceberg.

daigoro

secondo voi nei monasteri di clausura cosa succede?

le monache vengono plagiate e assoggettate ad una disciplina alienante e continuamente minacciate da punizioni di vario genere.

purtroppo i metodi sono gli stessi cambiano solo le casacche dei torturatori

Paul Manoni

Sbalorditivo come la Madonna, i vari Santi, Dio, Gesu’ o altri personaggi dalla scarsissima rintracciabilità, riescano sempre a trovare le parole giuste per comunicare con i loro diretti rappresentanti, e riescano sempre ad indirizzarli verso il bene e l’amore per il prossimo. 😉

Perchè?

infatti, queste sette sono quel che più ricordiamo della storia della CCAR medioevale, nascono da quelle radici cattoliche e trovano sempre la stupidità umana al loro servizio.

nightshade90

wow, hai imparato il nome, bravo, dillo al parroco che ti dà un biscottino…..ricordati però di controllare che lo tiri fuori da un barattolo e non dai pantaloni, il “biscotto”……non che a te faccia differenza, anzi, vista la tua viscida e cieca sottomissione mentale patologica a tutto ciò che è inerente col clero potresti anche preferire il secondo caso…..

Kaworu

sono sinceramente stupefatta, hai imparato a scrivere il mio nick!

se non hai copincollato, vatti a prendere una spuma al lidl alla mia salute.

Commenti chiusi.