Tg3 annuncia arrivo alieni con ok vaticano, ma è uno spot virale

Di recente è stato rilanciato su internet un video in cui la giornalista Maria Cuffaro annuncia durante il Tg3 lo sbarco degli alieni in Italia. Ma è solo un video virale diffuso dalla casa produttrice Fandango, contenente uno spezzone del film L’ultimo terrestre di Gian Alfonso Pacinotti (detto Gipi). Pellicola che sarà presentata alla mostra del cinema di Venezia, tra poche settimane. Il filmato è stato visto al momento da circa 160mila utenti su YouTube e vanta 100mila condivisioni su FaceBook.
La giornalista, durante il video, parla delle possibili reazioni della Chiesa e dei cattolici alla notizia dell’arrivo degli alieni, in chiave ironica. Il Vaticano, si dice, renderà pubblici “passi secretati della Bibbia” che annunciavano la venuta dei marziani. Viene segnalata la processione dell’Immacolata a Bibbiena con la statua della Madonna “accompagnata da modelli di astronavi scolpiti nel tufo locale”. Mentre a Petralla una folla di ben “50.000 persone” si è riunita a piazza Santo Spirito, dove il parroco ha invitato “a riflettere sul contenuto dell’enciclica papale Adventus Martianis“.

http://www.youtube.com/watch?v=BzR1mvNw4Hk

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

48 commenti

mister x

è una cazzata
perchè tirano sempre in ballo la chiesa?
secondo voi gli alieni sono atei?

Roberto Grendene

la chiesa e’ tirata in ballo in quanto potere dominante e condizionante l’esistenza degli italiani

a riprova, non sono tirati in ballo i valdesi, e nemmeno l’uaar

mister x

senza la chiesa cattolica voi probabilmente o sareste dei barbari semiprimitivi o stareste adorando Allah
la Chiesa ha civilizzato mezzo mondo con il sangue di molti martiri
senza la chiesa cattolica cadremmo nelle barbarie del nichilismo

Bruno Rapallo, apostata e ateo

… barbaro semi-primitivo sarà lei, coraggioso “mister x” che si permette di insultarci in blocco nascondendosi dietro un comodo pseudonimo, e ad adorare Allah in mancanza della Chiesa Cattolica è certo molto più adatto il bigotto cattolico medio, vista la propensione a credere ad assurdità quali morti che risorgono e camminano, vergini che dopo fecondazione eterologa ad opera di “santi spiritelli” partoriscono restando vergini, serpenti parlanti, uomini-fango e donne-costola, divinità une e trine sado-masochiste, genocide e assassine seriali, ed altre consimili amenità di contenuto altamente scientifico, partorite dalle fervide menti fantasiose di antichi pastori medio-orientali, ignoranti, superstiziosi e semi-analfabeti;
quanto alla Chiesa che avrebbe civilizzato il mondo con il sangue di “molti martiri” (numerosi dei quali mai esistiti o mai martirizzati, o talora emeriti fanatici assassini, o più spesso poveri esaltati vittime prima ancora che dei loro carnefici delle proprie fantasie visionarie), ci permetta di sghignazzare alla luce dei contenuti ormai ben noti a noi atei e agnostici dei primi 9 volumi della “Storia criminale del Cristianesimo” del grande storico tedesco Karlheinz Deschner, con la relativa sterminata bibliografia multi-lingue che consente a qualunque lettore di buona cultura l’approfondimento sui crimini millenari della CCAR, che dimostrano con ben pochi dubbi come la CCAR sia da ritenere una delle peggiori organizzazioni criminali della storia (in buona compagnia con altre sette di fanatici dell’Islam, delle chiese protestanti, o di varie altre religioni, similmente autrici di secolari crimini efferati); anche volendo scontare un 10-15 % di esagerazioni e di casi dubbi, presi per certi da un feroce anticlericale come Deschner, il restante 85-90 % è più che sufficiente a farci comprendere che senza le maledette religioni e la loro barbarie millenaria (o almeno secolare) il mondo sarebbe molto migliore e in primo luogo forse non sarebbe così stupidamente sovrappopolato e ormai oltre il limite della sostenibilità socio-ambientale.

nightshade90

@ mister x

sì, certo, la chiesa ha civilizzato l’europa, magari con lo stesso stile con cui ha civilizzato il sud america: sterminando ogni cultura che non si chinasse ad essa, con tanto di roghi per dissidenti e capri espiatori (streghe, ebrei). questa è civilizzazione, vero?

la civiltà in europa l’hanno portata i romani. e dopo di loro l’ha portata l’illuminismo, IN APERTA OPPOSIZIONE E CONTRASTO CON LA CHIESA, CHE HA SEMPRE COMBATTUTO OGNI IDEALE DI LIBERTA’, DIRITTI CIVILI E DEMOCRAZIA FINCHE’ HA POTUTO. la civiltà in europa è stata fatta NONOSTANTE il cristianesimo, che l’ha anzi sempre ostacolata (e per tutto il medioevo, per tutto il periodo in cui il cristianesimo ha avuto potere temporale assoluto in europa, lo sviluppo della civiltà non solo si è fermato, ma c’è stato addirittura un REGRESSO, con tamnto di perdita di molte conquiste civili romane, grazie alla tua chiesa).

per essere più precisi FINCHE’ LA CHIESA HA AVUTO IL POTERE E’ STATA PEGGIO DEGLI STESSI ARABI, CHE INCREDIBILMENTE ERANO MOLTO PIU’ APERTI E TO9LLERANTI. Fù SOLO QUANDO LA CHIESA FU MESSA DA PERTE CHE SI OTTENNE DELLE CONQUISTE CIVILI, COME LA DEMOCRAZIA, LE COSTITUZIONI, LA CARTA DEI DIRITTI DELL’UOMO E QUASI TUTTE LE LIBERTA’ DI PENSIERO, PAROLA ED OPINIONE.

Nathan

Gli alieni sono dei! Leggiti Zecharia Setkin, i suoi libri sugli annunaki, che hanno originato al civiltà sumera (nella versione ebraica della storia in genesi 6 diventano anakim).
Come saga fantascientifica direi che che è quasi meglio di Dune, che poi ci sia qualcosa di vero…

nightshade90

nel medioevo (cioè quando la chiesa ci avrebbe “salvato” dagli islamici), gli islamici erano tolleranti verso tutti i monoteismi e socialmente aperti, al punto che tanto gli ebrei quanto i cristiani potevano vivere nel loro impero senza rischiare persecuzioni. i cristiani nel frattempo bruciavano le streghe e chiunque non fosse allineato con la chiesa, o partivano per sterminare popoli in sud america.

quanto agli “eretici saccheggiatori”, cavolate massime. solo alcuni eretici si davano al saccheggio, ed erano pochi. giurdano bruno era forse un saccheggiatore? e il fatto che, per il solo fatto di essere eretici, sarebbero stati ammazzati dalla chiesa, mi sembra un motivo più che ovvio che li possa spingere ad impadronirsi di tutti i beni della CHIESA (perchè saccheggiava i beni della chiesa, non altri), in modo da toglierle i mezzi per conduirre le persecuzioni….ti è mai passato per la mente che fossero proprio le PERSECUZIONI a rendere i perseguitati dei saccheggiatori? la tua scusa per difendere i persecutori è patetica…..

quanto ai siti per informarsi….complimenti, quelli sì che sono siti imparziali su cui informarsi. magari fare dei link a lavori di storici seri e alla comunità degli storici no? forse perchè l’intera comunità degli storici rigetta le cavolate che dici?

mister x

I MUSULMANI HANNO:
SACCHEGGIATO ROMA
DISTRUTTO LA BIBLIOTECA DI ALESSANDRIA
DEVASTATO L’INDIA
UCCISO MILIONI DI CRISTIANI IN NORDAFRICA
SCHIAVIZZATO MILIONI DI AFRICANI

E LA STORIA CHE GLI STORICI RIGETTANO LE TEORIE STORICHE CATTOLICHE è FALSO, COME è FALSO CHE I BIOLOGI CHE SOSTENGONO IL DISEGNO INTELLIGENTE SONO QUATTRO GATTI

SE AVETE IL CORAGGIO DI FARVI VEDERE, IO PRENDO LA MESSA IN LATINO QUA
http://www.unavoce-ve.it/treviso.htm

VI ASPETTO

Perchè?

Dopo Berlusocni anche gli alieni nella barzelletta tutta vaticaliana e ci mancava pure una enciclica che non ho mai senito nominare fino ad oggi.

Della serie incontri ravvicinati del terzo tipo, l’arrivo sarà preceduto da coni di gelato volanti e sfere di luce a forma di fiori e frutti di ogni tipo poi arriveranno gli alieni a riconsegnarci Elvis Presley, Amelia Earhart, e altri piloti scomparsi nelle Bermude.

Il primo incontro con il comandante delle astronavi aliene o un ambasciatore sarà con il capo dello stato e i barzellettieri del governo al seguito. Dopo l’incontro con lo stato vaticaliano sarà la volta del monarca assoluto dell’Italia ss BXVI che mostrerà agli alieni il vaticano.

Oppure può anche darsi che dell’Italia e del vaticano agli alieni non può importargliene di meno.

Paul Manoni

Vabbe’, che sia una bufala, lo si evince piuttosto presto.
Pero’ e’ pur vero che le probabilità che esistano gli alieni, sono decisamente superiori rispetto alle probabilità che esista un qualche dio. 😉

Francesco

Che novita’, Orson Welles faceva queste cose gia’ alla fine degli anni trenta del secolo scorso.

Catone48

Non dimentichiamo che la scienziata Margherita Hack crede (ripeto: crede, cioè fa un atto di fede) negli alieni.

Sergio

Be’, ritiene altamente probabile, quasi sicuro che ci siano altri esseri viventi nel cosmo, visto che nella nostra Via Lattea ci sono 300 o 400 miliardi di stelle (da moltiplicare per i 100 miliardi di galassie, numero attualmente stimato).
Non parlerei in questo caso di fede: ritiene probabile questo fatto in base a conoscenze certe. Dire che fa un atto di fede l’avvicina un po’ troppo ai bigotti religiosi.

Alfonso

@catone48
purtroppo il lessico religioso è entrato talmente tanto nel dna umano che si fa fatica a rimuoverlo dal linguaggio comune.

per esempio quel “credo” potrebbe e dovrebbe essere sosituito con “sono convinto/a”, “sono certo/a” oppure “immagino”, “penso” e via discorrendo.

Paul Manoni

Infatti, “O si pensa, o si crede”…E Catone48 ovviamente e’ uno di quelli che crede. 😉

Nathan

La scienziata Margherita Hack non fa nessun atto di fede, ma una valutazione scientifica di probabilità, che nel liguaggio comune, da lei usato per interagire con i giornalisti, notoriamente analfabeti scientifici, si esprime con il verbo “credere”. Analogamente, se io dico, credo che domani pioverà, esprimo una analoga valutazioner, che poi sara giusta o sbagliata, ma non faccio atti di fede.
Ti condiglio di studiare un po di analisi grammaticale, analisi logica e i vari significati delle parole.

Catone48

@ tutti gli acefali

Queste le parole di Margherita Hack:
“Che ci sia la vita è indubbio, anche intelligente. Il problema, viste le distanze, è riuscire a entrare in contatto“.

La parola “indubbio” non esprime una valutazione di probabilità, ma di certezza. Pioiché, però, nessuno ha mai provato l’esistenza degli alieni, ne consegue che la Hack ha fatto un atto di fede.
Elementare Watson!

sledge

OT

esiste qualcosa che la ragione ancora non comprende ?

andate a leggere il mio intervento nel post dell’ omeopatia !!!!

maxalber

Cavolo, tu sì che fai domande che mettono in difficoltà.

Sembri Crozza quando fa Zichichi.

Pietro

Che novità, tutti i religiosi sono allieni e purtroppo continuano a schiavizzare gli umani.

Francesco

Teologo guarda che per mettere in discussione la tua teologia non e’ necessario che ci sia vita intelligente su altri pianeti basta quel poco che c’e’ qui.

teologo cattolico

quello che si trova scritto qui è sufficiente a convertire un ateo a qualunque religione.

in ogni caso se hai tempo di leggere gli articoli postati vedi che l’esistenza di alieni non mette in dubbio niente per la confessione cristiana…altra ragione per convincersi che gli atei non sanno di cosa parlano, almeno quando parlano di religione.

Francesco

Quello che si trova scritto qui (parli degli articoli?) e’ sufficiente a far abbandonare ad un cattolico la propria religione.
L’esistenza degli alieni non mette in dubbio la confessione cristiana?
Questo lo dite voi cristiani ma ti ripeto non e’ necessario che arrivino gli alieni per sconfessare voi cristiani basta quel minimo di buon senso che esiste gia’ sulla terra. Non sono gli atei, ma anche gli agnostici ed i credenti seri (quelli che credeno nella possibilita’ che dio esista ma che non si riduca a mettere al mondo figli illegittimi oltretutto per non concludere nulla), a non capirne di religioni ma sono i religiosi stessi che non hanno idea di cosa stiano veramente parlando.

gibbon

se buoi, cavalli e leoni avessero le mani e sapessero disegnare..

Southsun

Non capisco tutto questo chiasso. E’ una burla parte della sceneggiatura di un film, peraltro divertente e nient’affatto implausibile.

In un film sugli alieni di dieci anni fa si videro torme di fanatici bigottoni americani urlare che gli alieni avrebbero sconvolto la società umana perchè sicuramente non credenti e altre vaccate.

Quindi…?

vime

Una volta lessi una risposta delirante ad una lettera arrivata a Famiglia Cristiana.
Il prete in questione NON negava l’esistenza degli alieni (creati comunque da Dio) anzi, ipotizzava che per un eventuale contatto, i nostri fratelli alieni sarebbero stati da “evangelizzare”.
Ovviamente mi sono scompisciato dalle risate… e se questi alieni fossero tutti ermafroditi e facessero sesso ogni tre per due? E se questi alieni chiedessero una prova dell’esistenza di Gesù o di qualsiasi altra religione? E se non gliene fregasse un fico secco?
Insomma, quelli di Famiglia Cristiana erano davvero pronti a dare l’ok a degli alieni (ipotizzati) che manco conoscevano, ma non (ovviamente) a riconoscere le coppie gay, che esistono dall’inizio dei tempi.
Per la serie: Ti accettiamo, ma SOLO se sei come vogliamo noi!

Nathan

E se fossero loro che vogliono evangelizzare noi, convertendoci alla religione di qualche loro dio?
Per noi sarrebbe il più grosso guaio. Ricordatevi di Montezuma e Atahualpa

Lorenzo Galoppini

Secondo me gli alieni sono pressochè identici a noi; si tratta di vedere se sono più o meno evoluti.

Cazzata Cosmica

Gli alieni sbarcheranno sulla Terra, ma aspettano che si estinguano tutte le religioni prima di allora, me lo ha detto Oddifreddi in qualità di Ambasciatore degli abitanti del pianeta 51 Cygnus B.

Cazzata Cosmica

Penso che Pope Benedetto darà il benvenuto agli alieni di Mars Attacks e questi peer tutta risposta faranno una carneficina di pretonzi e cardinaletti.. LOL

nightshade90

…o a peneretto XVI, lo pseudonimo dell’imperatore palpatine (ma per gli amici ratzinga), che dopo aver fallito nell’impresa di convertire l’universo al culto del lato oscuro della forza ci riprova facendo l’imperatore a capo di una fede ben più perversa e malata, ma il cui seguito è molto più passivamente obbediente ad ogni ordine (fino a sconfinare (e superare di gran lunga) nella stupidità e assenza totale di pensiero indipendente) dell’esercito dei cloni, sebbene sembri avere un successo molto minore di quello che aveva avuto il piano A…..

..o fanzanaga, de mattei e le altre amebe acefale che ciarlano di cose di cui non sanno nulla convinti di essere il massimo depositario del sapere mondiale senza rendersi conto delle cretinate che dicono…..

….o i vari vescovi e preti prottettori dei pedofili che poi, quando si scopre che come parrocchia avevano da anni praticamente un locale di scambisti fuso con un bordello di minori sfruttati da papponi che li schiavizzano con il consumo di droga condendo il tutto con una carrettata di AIDS, cadono dal pero e “non sapevano assolutamente nulla”, anche se ormai le voci giravano nell’intero paese da molti anni, manco fossero appena arrivati da un’altro pianeta (ogni riferimento a don seppia e al suo vescovo è puramente intenzionale)….

Maurizio_ds

Visto il video, e anche il trailer del film. Il finto messagio è carino, mentre il film sembra una commedia che usa gli alieni come pretesto (è tratto da un fumetto ma non l’ho mai letto).

Comunque, nel caso dell’arrivo degli extraterrestri verrà finalmente reso noto il quarto segreto di fatima: la madonna non venne messa incinta dallo spirito santo ma da un “facehugger” (che per chi non lo sapesse, sono gli alieni a forma di ragno che nei film della saga di Alien si attaccano alla faccia delle vittime e le inseminano). Il che spiega nella maniera più logica come mai fosse ancora vergine. Ovviamente i vangeli non parlano della pancia scoppiata alla nascita perché sarebbe un po’ truculenta…

Nathan

Attenzione, il dogma cattolico afferma che Maria è sempre vergine, PRIMA, DURANTE E DOPO il parto. Questi ultimi aspetti non li puoi spiegare neppure con la tua fantasiosa ipotesi aliena.

mister x

attento nathan
l’aar vuol far abolire il dogma della transustazianzione

nightshade90

@mister x
e questo che centra? ma sai cosa è la tranustanziazione? e la verginità di maria?

e che è “l’aar”?

Francesco

Ale ma se fai gli interventi e ti rispondi da solo noi come possiamo controargomentare?

Giovanni Duovi

mah…io non credo nell’esistenza di dio,e pure sugli alieni sono un bel pò scettico.

Almeno secondo il mio punto di vista le possibilità che ci sia un’altra civiltà contemporanea alla nostra,sono piuttosto basse.
Magari si sono esistite o esisteranno,ma contemporanee…bè lasciatemi i miei dubbi.

Commenti chiusi.