Paola Concia si è sposata

Paola Concia, unico parlamentare dichiaratamente omosessuale tra i 945 che compongono il parlamento italiano, si è sposata ieri a Francoforte con la sua compagna Ricarda Trautmann. Anche la celebrante era una donna: assenti invece i massimi dirigenti del PD, partito in cui milita Paola Concia. In Germania gli omosessuali, a differenza dell’Italia, possono accedere ai “patti di partnership”, che attribuiscono gli stessi diritti e doveri di un matrimonio eterosessuale. Carlo Giovanardi (PDL), sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla famiglia, si è affrettato a dichiarare che tali nozze “non hanno nulla a che fare con il matrimonio così come é disegnato nella nostra Costituzione laica e repubblicana”.

Raffaele Carcano

A Paola Concia le congratulazioni da parte dell’UAAR.

Archiviato in: Generale, Notizie

68 commenti

teologo cattolico

“..possono accedere ai “patti di partnership”, che attribuiscono gli stessi diritti e doveri di un matrimonio eterosessuale…”

se per la germania le cose sono equiparate non capisco perchè si chiamino in modo differente.

Markus

A parte gli scherzi, credo la sola differenza è che non possono adottare e qualche roba fiscale, ma qui i crucchi hanno quozienti familiari per cui quando si tratta delle spese dei figli vogliono sapere quanto guadagna anche l’altro genitore pure se non sposato…

Markus

si vabbeh, tanto non sono interessato. A me pare un’altra stramberia.

Paul Manoni

@Markus
Una “stramberia” che sarebbe opportuno conoscere, prima di commentare. 😉

Francesco

“se per la germania le cose sono equiparate non capisco perchè si chiamino in modo differente”

Informati teologo e scoprilo da te.

Paul Manoni

L’autorevolezza di Giovanardi per cio’ che concerne le politiche sulla famiglia, si decantano nella misura di quanto questo ha fatto per le famiglie…Cioe’ pari allo zero!
Che il matrimonio tra omosessuali tedesco, sia differente dal concetto di matrimonio italiano, lo capiva anche un cerebroleso…Altrimenti, per quale motivo, gli omosessuali si sbatterebbero fino all’inverosimile, per il riconoscimento dei propri diritti!!
La cosa migliore che poteva fare Giovanardi in un’occasione simile, ossia quella di tapparsi quel grande orifizio a cui ogni tanto da’ aria a vanvera, purtroppo non l’ha fatta.

P.S: Senite congratulazioni a Ricarda e Paola, anche da parte mia! 😉

justin

scusate ma a me sta cosa del matrimonio pare una minchiata.il matrimonio e’ una minchiata a prescindere.che lo vogliano avere anche omosessuali e lesbiche mi pare una ulteriore minchiata.e’ come i wurstel di seitan.una pagliacciata..

Roberto Grendene

ce ne sono di minchiate a questo mondo (io considero il calcio professionista una pagliacciata galattica)

ma chi vuole sposarsi lo faccia (e chi vuole andare allo stadio lo faccia)

basta che tale contratto di diritti/doveri tra due persone non abbia privilegi o determini discriminazioni

Batrakos

Un diritto non va esercitato per forza, altrimenti non sarebbe un diritto ma un’imposizione.
Per cui chi è (come me e te) contrario al matrimonio può semplicemente decidere di non avvalersi di quel diritto.

天路 tianlu

Tu non puoi certo parlare di maschi o femmine, invertebrato.

Southsun

@ Ale.

Non parlare di maschio e femmina che sono concetti che non conosci.

Cammina in sacrestia a raddrizzar candele, senza sederti sopra.

Thanks.

Fri

“assenti invece i massimi dirigenti del PD”

forse perche’ non erano (giustamente) stati invitati?

Auguri a Paola Concia e a sua moglie.

giorgio

per onor del vero anche nichi vendola lo ha dichiarato pubblicamente

Paul Manoni

@Roberto
Penso che giorgio si riferisse alla prima riga dell’Ultimissima. 😉

Paul Manoni

Vendola non rientra tra i 945 parlamentari che compongono il parlamento italiano. 😉

giuseppe

Fri scrive:

6 agosto 2011 alle 17:44
“assenti invece i massimi dirigenti del PD”

forse perche’ non erano (giustamente) stati invitati?

Auguri a Paola Concia e a sua moglie.

Come fai a dire che é la moglie e non il marito ?

Batrakos

Moglie virnr da ‘mulier’, cioè donna, coì come mi pare che marito derivi dal terime ‘mas’, cioè maschio.
Per due lesbiche, dunque, e al di là di facili ironie, è corretto usare ‘moglie’ indipendentemente per entrambe.

Batrakos

mi scuso per i refusi ma sto uscendo di fretta, credo si capisca.

c.j.

La “moglie” della Concia è carina, ma Paolone l’è proprio Camion… lol

…vabbé, se dovessero partecipare un giorno ad una Dykes on Bikes,
sappiamo chi delle due guiderà l’Harley-Davidson… 😉 lol

Kleber al Salim Jones

Penso che i diritti li dovra’ comunque ottenere dallo stato tedesco visto che qui in I talia e’ carta straccia. I doveri pure, li dovra contrestare lo stato tedesco. Percio’ tutto si dovra’ consumare in Germania. Non penso che questo atto produrra’ precedenti da noi.

Southsun

Infatti, ma vedremo in futuro cosa ne pensa la Corte di Giustizia Europea. Visto che i documenti e le mozioni antidiscriminazione della UE sono una pila alta così e che l’Italia finora ha fatto orecchie da mercante, pur atteggiandosi a prima della classe.

L’Italia sembra la Chiesa quando fa la primadonna in fatto di pena di morte.

nicola07

l’importante è che si amano.tutto il resto …………..

justin

appunto,amatevi senza sposarvi,secondo me il matrimonio(a parte essere dettato dalla sopravvivenza stretta-reversibilita’ ad es)e’ una pagliacciata anche fra persone dello stesso sesso.tutto li’,non vorrei che il mio precedente commento fosse stato frainteso.

Francesco

Maschi, femmine, omosessuali l’importante e’ che non siano ipocriti e bigotti.

天路 tianlu

Tanti auguri sinceri e felicità onorevole. L’unica pecca è che i festeggiamenti li paghiamo noi tutti. Sono contento per lei ma questa contentezza sarebbe maggiore se la Concia si battesse anche per il dimezzamento del suo compenso insieme a tutti i compagni di merende.

sledge

E’ questo il punto! Invece che accanirsi sulle notizuole e sugli scandalucci, bisognerebbe agire sul vero nocciolo della questipone: stipendi esosi, costi esosi e meritocrazia inesistente !!!

Southsun

Auguri e tanta felicità a Paola e Ricarda.

A Giovanardi un pruno da sucare dopo che ci si è seduta la Santadechè.

Kadeen

Ma Giovanardi ha letto la costituzione? No, perchè da come parla è sicuro che non l’ abbia letta, la costituzione italiana in sé infatti non vieta il matrimonio omosessuale in quanto definisce la famiglia come una società naturale fondata sul matrimonio e anche in riferimento al matrimonio la costituzione italiana non fa alcuna discriminazione dicendo che non possa avvenire tra due persone dello stesso sesso né dice che questo sia dato solamente dall’ unione di un uomo e di una donna, si limita genericamente a dire che uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi senza discriminazione di cittadinanza, razza e religione, alla luce di ciò io non vedo alcun punto in cui si dica che il matrimonio omosessuale sia vietato né che l’ unione debba avvenire tra un uomo e una donna. In natura coppie animali omosessuali esistono senza problemi e già questo è emblematico per dire che l’ ordine naturale è rispettato, se una cosa accade in natura senza interventi esterni infatti significa che questa è perfettamente naturale, è invece innaturale il fatto che la maggioranza dei politici italiani tenga costantemente disconnessi i loro cervelli facendo dichiarazioni a cavalo e osteggiando i diritti altrui in favore solamente di ciò che fa comodo alle gerarchie ecclesiastiche e a loro stessi.

sledge

In natura capita che un animale mangi i suoi stessi figli o i fratelli. Se continuate a usare questo esempio ci ritroveremo a dover riconoscere “nataurali” certi omicidi e/o violenze !!!

Anonima

@Kadeen: purtroppo dopo la costituzione, ci sono un sacco di extra-leggi normative e regole che vietano il matrimonio tra omosessuali, ciò perchè quando una persona vuole cambiare la costituzione ci sono poi sempre una marea di discussioni.

Con ciò non voglio dire che B. cambia la costituzione in modo giusto o sbagliato, ma che abbiamo una costituzione vecchia e che andrebbe riscritta dall’inizio e che purtroppo non abbiamo i politici giusti.

Francesco

Questa notizia ha risvegliato la vera natura che c’e’ in te.

Airon90

È ufficiale: Giovanardi omosessuale represso.
Tantissimi auguri alla Concia per il matrimonio e per il suo lavoro

Marilena

Auguri a Paola e Ricarda.
Scusa, chi mancava????!!!!
Chi nn c’era ha fatto meglio rimanere a casa,
avrebbe solo inquinato la gioia della coppia
con la falsità della sua presenza!

Fri

si che ti e’ stato spiegato, ma da bravo cattolico quale sei ti rifiuti di capire. Peggio per te.

Elisabetta

Ma va, sicuramente vuole saperlo per masturbarcisi! Le fantasie sulle lesbiche (e….sui gay :D) sono molto diffuse….soprattutto tra i maschi dalla sessualità repressa e bigotta di stampo religioso….

maxalber

E tu non hai ancora detto dove venirti ad ascoltare.
Ti credevo timido, ma la tua *ritrosia* mi fa pensare più alla vigliaccheria.

天路 tianlu

Ma stai zitto scemo. Alla Concia non puoi legare nemmeno le scarpe.

Ma insisto, sarebbe meglio che avesse uno stipendio di 4000 euro e non di 14000. Certo fa meno schifo degli altri politici.

nightshade90

da notare poi la misoginia e la pochezza mentale che il soggetto si ostina ad esprimere soggetto: per lui esiste un ruolo di “maschio” anche nel letto (e chi sarebbe il “maschio”? chi stà sopra? esistono anche posizioni diverse da qualla del missionario, sai, e non mi pare che necessitino di un cambio di sesso dei soggetti per poter essere attuati…), nella doccia (e anche qui il maschio chi sarebbe? quello che la fà per primo, da vero padrone e pater familias, mentre la donna viene per seconda? ma và a vendere il cu….) e soprattutto nell’auto (perchè, è bene ricordarlo, secondo ale è sempre l’uomo che deve guidare l’auto mentre la donna non deve osare farlo, come ci ha ricordato nell’ultima ultimissima sul divieto di guida per le donne nei paesi islamici….)

questo sì che è un diacono con i fiocchi di cui la chiesa cattolica, ma che dico chiesa cattolica, l’intera cristianità può anda fiera……ale cattolico papa subito, che con questo al comando riusciamo a convertire ogni singolo cristiano del globo all’ateismo in meno di un mese, ancora più in fretta di quanto ci stia riuscendo nazinger…….

Markus

Cosa intendi esattamente per “fa il maschio” ? Se mi dai ulteriori dettagli precisi magari ci ragioniamo. Puoi partire anche dalle api e dai fiori, io cerco di seguire ok ?

Maurizio_ds

Io sono contrario al matrimonio in generale, ma auguri lo stesso alla Concia e alla sua compagna.

Commenti chiusi.