Attentati a Oslo, rivendicazione jihadista smentita

Prima una bomba fatta scoppiare presso la sede del più importante tabloid norvegese, poi una sparatoria presso un meeting giovanile dove era atteso il premier Jens Stoltenberg. Oltre ottanta le vittime in totale, per il momento. Gli attentati sono stati inizialmente rivendicati dal gruppo estremista islamico Ansar al-Jihad al-Alami, che ha definito le azioni terroristiche una “ritorsione” per la presenza di truppe norvegesi in Afghanistan e per gli “oltraggi” al profeta Maometto: in seguito è tuttavia pervenuta la smentita. L’uomo che avrebbe aperto il fuoco contro i giovani sarebbe un norvegese legato all’estrema destra, ma si attendono conferme.

Luciano Vanciu

(Ultimissima aggiornata il 23 luglio alle ore 7.05)

Archiviato in: Generale, Notizie

56 commenti

El Topo

Paradossalmente tiro un sospiro di sollievo, fermo restando che rimane una tragedia, perlomeno il male veniva da “fuori”, non si è generato nel tessuto sociale di una nazione che personalmente considero molto civile, si tratta insomma dei soliti mentecatti islamici (mentecatti non in quanto islamici ma perché violenti e privi di qualsivoglia capacità di dialogo e raziocinio).

Michele

Mentecatti in quanto religiosi 🙂
Tanto chi ammazzano è cattivo e va all’inferno, loro in paradiso, che figata!

Leo

Una risposta a Giorgio Vilella, il quale dice che “Chi crede di possedere la Verità assoluta può essere molto pericoloso”. La risposta è di G.K. Chesterton, il grande intellettuale cattolico inglese: “la difficoltà nello spiegare perché sono cattolico consiste nel fatto che vi sono diecimila ragioni, tutte riconducibili ad un’unica ragione: che il cattolicesimo è vero”. Con Amicizia!!

Fri

“la difficoltà nello spiegare perché sono cattolico consiste nel fatto che vi sono diecimila ragioni, tutte riconducibili ad un’unica ragione: che il cattolicesimo è vero”.

“la difficoltà nello spiegare perché sono islamico consiste nel fatto che vi sono diecimila ragioni, tutte riconducibili ad un’unica ragione: che l’islamismo è vero”.

“la difficoltà nello spiegare perché sono buddista consiste nel fatto che vi sono diecimila ragioni, tutte riconducibili ad un’unica ragione: che il buddismo è vero”.

“la difficoltà nello spiegare perché sono animista consiste nel fatto che vi sono diecimila ragioni, tutte riconducibili ad un’unica ragione: che l’animismo è vero”.

“la difficoltà nello spiegare perché sono evangelico consiste nel fatto che vi sono diecimila ragioni, tutte riconducibili ad un’unica ragione: che l’evangelismo è vero”.

“la difficoltà nello spiegare perché sono pastafariano consiste nel fatto che vi sono diecimila ragioni, tutte riconducibili ad un’unica ragione: che il pastafarianesimo è vero”.

“la difficoltà nello spiegare perché sono seguace di Odino consiste nel fatto che vi sono diecimila ragioni, tutte riconducibili ad un’unica ragione: che Odino è vero”.

“la difficoltà nello spiegare perché sono seguace di Anubi consiste nel fatto che vi sono diecimila ragioni, tutte riconducibili ad un’unica ragione: che Anubi è vero”.

….

Diocleziano

“la difficoltà nello spiegare perché sono cattolico consiste nel fatto che vi sono diecimila ragioni, tutte riconducibili ad un’unica ragione: che non sto usando la ragione”.

Otzi

Anch’io sono molto dispiaciuto per quanto accaduto al civilissimo popolo norvegese, dove l’armonia del vivere è al massimo dell’umana civile libertà e lo dico per esperienza.
Aggiundo solo SE. Se le motivazioni fossero quelle, diciamo, del fanatismo religioso della difesa di un dio e del suoi messaggeri, beh, allora….
Tutte le religioni e le dottrine religiose sono esecrabili sorgenti di fanatismo, di schiavitù, di ignoranza e di morte. Sempre più nobili i motivi della lotta contro questi virus, alias oppio dei popoli, per il vero, democratico, libero progresso di un’umanità libera dal male di dio-vendetta.

crebs

Purtroppo le ultime notizie sono catastrofiche sia sulla gravità (oltre 80 morti) sia sulla metrice (che ora sembra interna).
Ritengo che per ora sia meglio non commentare quest’ultimo aspetto in quanto sembra che non ci sia, allo stato, certezza alcuna sulla matrice,
Si rischia di commentare apparendo in malafede (come in effetti appaiono i titoli dei due principali giornali on – line di B.

Felix

Da quando gli esseri umani si sono inventati gli dei, non fanno altro che utilizzarli per dare sfogo ai loro istinti di violenza e sopraffazione.
Poi ci sono i vari Enrico, Florenskij, Alecattolico e tutti gli altri secondo cui senza una qualche religione non ci sarebbe moralità.
E che non saltino su a dire che questi sono “gli altri”.

Suleiman Kahani

Ansar al-Jihad al-Alami

gruppo sconosciuto

dal prossimo mese di agosto la Norvegia aveva annunciato l’interruzione di ogni partecipazione agli attacchi NATO contro la Libia,

certo che nel paese dove la NATO ha compiuto stragi a mano salva con la cooperazione di DC, MSI, Gladio, Esercito e Servizi Segreti, pensavo ci volesse meno a capire la vera ‘mano’ dietro l’attentato di oggi,

si vede che Lerner, Mentana, Mimun e Mineo vi hanno fatto bene il lavaggio dei cervelletti!

Suleiman Kahani

Fino a prova contraria i fascisti hanno messo le bombe in Piazza Fontana, Piazza della Loggia, sul Treno Italicus, alla Stazione di Bologna, in combutta con la NATO, la CIA, il Mossad e la Banda della Magliana…

…leggiti la storia invece dei fumetti di kapitan amerika!

Giovanni Duovi

oh-oh,quali sconcertanti verità,ma ricordo che Cossiga era più che convinto che c’era Carlos (il convertito all’islam….si sempre la religione di pace,amore,tolleranza,ecc ecc) e i movimenti del fronte per la liberazione della palestina dietro l’attentato di bologna? ahhh come dici ? anche quello è stato un prezzolato CIA.

Laverdure

@Kahani

Giustissimo:quando succede qualcosa,compresi i terremoti e LE alluvioni,e’ automaticamente colpa dei fascisionistigiudaicomassonici sponsorizzati dalla cia.
E’ un principio fondamentale come la legge di gravita.
Solo in presenza di prova contraria si potrebbe dubitare,solo che la prova contraria deve essere autenticata da Allah in persona,e siccome non lo ha mai fatto ,significa che e’ falsa.

firestarter

Suleiman,

fai pena perche’ la tua premessa per discutere di terrorismi di stato e’ quella di negare il terrorismo islamo-fascista. Qualunque cosa succeda si trovi un gomblotto per dare la colpa qualcun altro. Al contrario di te invece io i terroristi li giudico per quello che sono a prescindere, a cominciare da quel pezzo di m di cossiga. Non ho bisogno di negarne uno per affermare che esistono gli altri.

bardhi

Cioè facci capire Suleiman Kahani cosa credi te?? forse cheredi che i fedeli moametani non hanno mai messo una bomba fin ora e mai metterano?? non sano nemmeno cosa sia la dinamite o lo usano solo per usi civili?? che non conoscono l’odio e sopratutto non odiano l’ocidente, che tutti i attentati fin ora compiuti a loro nome sono fatti dai sioniste e dalla cia e poi atribuiti ad arte ai vari “Jihad & Co”??

Roby GOD

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/23/strage-in-norvegia-lidentikit-del-killer-estremista-di-destra-e-anti-islamico/147361/
Come vedi la prima ipotesi, quella del fanatico religioso, era esatta. Semplicemente hanno inizialmente sbagliato religione, non si tratta di dem.ente musulmano ma di un dem.ente cristiano. Personalmente non ci vedo proprio alcuna differenza, si tratti di islam, giudaismo, cristianesimo buddismo o animismo, sono sfumature di una stessa anacronistica follia da debellare completamente se si vuole costruire una società globale civile ed armonica.

antonio

Adesso Maometto sarà felice? Allah sarà soddisfatto? E’ questo che vorrei chiedere a questa gente

Giovanni Duovi

Signori e signore,nel precedente post possiamo osservare gli effetti collaterali della legge basaglia.

Giuseppe Recanati

Io non so chi ha compiuto l’attentato e so di non saperlo.
Anche lei non sa chi ha compiuto l’attentato ma naturalmente è perfettamente sicuro di saperlo.
Immagino che non comprenda la differenza.

Suleiman Kahani

si vede, signor mio, che lei non ha capacità di ragionamento, induzione o deduzione che dir si voglia,

la Norvegia era lo stato europeo più riluttante a proseguire la campagna barbara di attacchi militari NATO contro la Libia,

la Norvegia voleva interrompere la sua partecipazione a detti attacchi dal prossimo mese di agosto,

la NATO (organizzazione terrorista del nordatlantico) non ha mai avuto ‘pelo sullo stomaco’ ad organizzare attentati (lo sappiamo bene noi italiani) e addirittura colpi di stato (lo sanno bene greci e turchi) per difendere i suoi sporchi interessi imperialisti,

et voilà, due piccioni con una fava,

si colpisce l’alleato riottoso e si crea un utile stato di isterismo (colorato di sfumature razziste e islamofobe) per convincere tutti a passare all’invasione terrestre e alla occupazione militare ‘sine die’ della Libia,

e i parassiti e i pescecani di Wall Street e di Londra applaudono e si ingrassano!

Strano che un ‘razionalista’ non riesca a condurre un esercizio di ragionamento tanto semplice!

Giovanni Duovi

Si ma Gheddafi (quello delle lezioni di “sublime” corano alle hostess) li ammazzava ancor più barbaramente i suoi connazionali di quanto non faccia la nato.

Però una volta tanto siamo d’accordo,è un conflitto inutile,sono beghe che dovevano risolvere fra le tribù di beduini del posto.

Giuseppe Recanati

Ma, Kahani, possibile che non si renda conto che il suo ‘esercizio di ragionamento’ risulta ‘tanto semplice’ solo perché soddisfa le sue ipotesi ad hoc, totalmente indimostrate ?

La NATO, la CIA, Israele sono per definizione la longa manus dietro tutte le efferatezze, quindi …

Cosa dire delle infiltrazioni della NSA fra gli Shabab somali ?

E Wikileaks, che è un’evidente emanazione di Echelon ?

E i black bloc della val di Susa finanziati dal Tea Party ?

Con presupposti ‘à la Kahani’ queste e altre mille idiozie potrebbero essere formulate con la sua stessa sicumera.

Le sindromi paranoidi dovrebbero essere curate.

Stefano Grassino

Per il Sig. Suleiman Kahani l’uomo? più intelligente del mondo.

L’attentato di Lockerbie al Jumbo della pan America è stato fatto dalla setta comandata da biancaneve. Arrestati i sette nani, questi si sono subito dichiarati prigionieri politici.
Nei secoli futuri, la storia si ricorderà del grande leader Libico Gheddafi con il soprannome “la verginella di Tripoli”.

Southsun

Questo porterà i partiti(ni) xenofobi e fascisti norvegesi in Parlamento.

Giovanni Duovi

Mah…chissenefrega…voglio dire,adesso ci sono i morti e farsi le seghe mentali su chi andrà in parlamento non ha molto senso. Fra l’altro nonostante decine di attentati sul suolo europeo ad opera di varie organizzazioni della galassia jihadista non mi pare siano partite operazioni di pulizia etnica.
Anzi ieri negli USA hanno giustiziato quell’uomo che ha ucciso 2 musulmani per vendicarsi degli attentati dell’11/9.
Segno che forse questi partitini xenofobi anche se presenti non riescono nemmeno a difendere quello che per loro sarebbe un patriota.

天路 tianlu

Ma per cosa vi accapigliate. Per il momento la pista islamica non è sicura e i mandanti potrebbero essere interni. Meglio aspettare gli sviluppi.

Stefano Grassino

Concordo al 100%. E’ presto, troppo presto per parlare. La storia ci insegna che tutto ed il contrario di tutto può accadere e che l’impensabile può diventare realtà. Purtroppo l’unica cosa che possiamo fare adesso, è stringerci accanto ai parenti delle vittime ed al governo di questo civilissimo popolo.

biondino

quanta saggezza.
quanta razionalità.
forse si erano concentrate tutte qui, perchè altri commenti erano la fiera del pregiudizio e della dietrologia gratuita.

Massimo

Senza azzardare profezie, direi che l’unica pista da escludere con tranquillità sia quella del Fronte rivoluzionario del Telemark per la Libera Raccolta dei Funghi fuori dalla Stagione Consentita. Perché questa è l’unica grande trasgressione di cui mi risulta siano in grado i norvegesi.

Chiaro di Luna

Non si è ancora al corrente di chi abbia compiuto l’attentato, anzi sembra abbiano smentito che siano stati i musulmani.
Seriamente, non capisco che logica possano avere sviluppato per attaccare la Norvegia…
L’attentato “lo meriterebbe” innanzitutto la Francia (veramente imperialista)…e in seconda battuta l’Italia che oltre alle guerre ha esportato una caterba di armi in giro per il mondo. La Norvegia era forse l’ultima nazione possibile vittima di un attentato islamico.
Credo che non sarà così semplice la questione.

J.C. Denton

Beh, senza scadere nei semplicismi semiparanoidi, se l’attribuzione islamica venisse confermata l’attentato puzzerebbe davvero di false flag.

Ralph

L’unico arrestato sinora è un norvegese e si comincia a parlare di probabile pista interna.

Sandokan91

Le indagini della polizia norvegese dicono che la pista jihadista sta perdendo di attendibilità, fino ad ora l’unico arrestato è l’esecutore materiale della strage di circa 10 giovani laburisti norvegesi sull’isola di Utoya, ed è un tizio di nazionalità norvegese alto 1,90 e di chiaro aspetto nordico.

Sta di fatto che quel che è successo oggi è un crimine assurdo, confesso che assieme al dispiacere per le vittime provo una gran curiosità di sapere chi è che ha organizzato un’operazione tale.

Paul Manoni

http://www.repubblica.it/esteri/2011/07/23/dirette/norvegia_sotto_attacco_87_morti-19498666/

Mentre la polizia mantiene il riserbo sulle indagini, i media norvegesi avrebbero identificato l’autore delle due azioni in Anders Behring Breivik, 32 anni. Dalle sue tracce su Facebook e Twitter, l’uomo risulta vicino a posizioni di estrema destra, ostile all’Islam, alla società multietnica, ma non simpatizzante dei movimenti neonazisti

Secondo quanto riportato dal suo profilo Facebook, Anders Behring Breivik sarebbe direttore di “Breivik Geofarm”, una factory biologica che gli avrebbe consentito di avere accesso a prodotti chimici utilizzabili per la costruzioni di ordigni esplosivi. I registri fiscali, aperti a consultazione pubblica in Norvegia, rivelano allo stesso tempo che l’uomo non ha dichiarato alcuna entrata nel 2009 e somme estremamente modiche negli anni precedenti

Una ragazza di 15 scampata all’eccidio di Utoya parla dello sparatore, che si è presentato ai giovani del raduno laburista indossando un maglione della polizia. “Venite da me, ho informazioni importanti, non c’è pericolo” diceva l’uomo, secondo il racconto di Elisa. Quando l’uomo ha fatto fuoco, “scappavano tutti come pazzi, ma lui sparava sparava…”

09:12 del 23 luglio 2011 – Nuovo bilancio della polizia: 91 i morti. 🙁

Sandokan91

Ormai sembra ufficiale che l’esecutore della strage sia Anders Behrin Breivik, norvegese neonazista di estrema destra, che si definisce conservatore e cristiano, oltre che anti-islamico un po’ come tutti i neo-nazi. Quindi, altro che jihad.

Sai

Intanto l’attentatore è Anders Behring Breivik, quasi certamente cristiano.
Il punto è, questa persona (non islamica) può compiere un azione terrorista per combattere delle posizioni del governo che ritiene errate. Cioè per un motivo politico.
Renato Curcio e Margherita Cagol erano cristiani, ma non facevano le loro azioni in conseguenza del cristianesimo, ma per un motivo politico.
Se fosse stato un mussulmano che avesse compiuto l’attentato per una “ritorsione” per la presenza di truppe norvegesi [o di altri paesi] in Afghanistan, l’islam non sarebbe centrato niente; sarebbe stato un motivo politico. (Al contrario, se uccidi per le vignette il motivo è solamente religioso).

Tralaltro, si dice che l’attentatore sia di estrema destra.
Se fosse stato islamico avremmo avuto frasi tipo “via i mussulmani, i fondamentalisti e i moderati” o “non facciamo entrare mussulmani in Europa”
bene, adesso “via quelli di destra, fondamentalisti o moderati” e “non facciamo entrare quelli di destra in Europa”!

Suleiman Kahani

“Renato Curcio e Margherita Cagol erano cristiani”

c’é da dire una cosa, che il talento comico non vi manca

questa affermazione é talmente risibile quanto quella ‘Hitler era ateo’.

michele

i fondamentalismi, di qualsiasi tipo essi siano, sono l’espressione peggiore del genere umano…

Stefano Grassino

Il presidente del Senato, Renato Schifani, esprime cordoglio alle famiglie delle vittime e “la nostra più affettuosa vicinanza” ai feriti degli attentati in Norvegia, che Schifani definisce “un attacco alla Civiltà del mondo libero e alla Pace che faticosamente, giorno dopo giorno , si sta costruendo”

Sig. Presidente del Senato, come era suo dovere, bene ha fatto ad esprimere il suo cordoglio anche a nome della nazione ed in un momento come questo, le polemiche non sono molto adatte.
Detto questo vorrei che un dubbio che mi ronza in testa lei me lo togliesse: come mai non ha specificato chi era l’attentatore e quali le sue convinzioni politiche e religiose?
Perchè vede presidente Schifani, nonostante il fatto che un’attentato è sempre un’attentato (e di queste proporzioni appare oltretutto mostruoso) e che l’Islam più fanatico non si sia mai tirato indietro nell’eseguire simili barbarie, questa volta si parla di un’attentatore cristiano e nazista. Cosa avrebbe detto se fosse stata la Jhiad Islamica o un’ateo pazzoide a compiere ciò? Non ci figli e figliastri di fronte a simili tragedie, a meno che lei od il card. Bagnasco o tutti e due assieme non la intendiate diversamente.
La prego dunque, come un cittadino qualsiasi, al di la di ogni polemica, affinchè non si creino posizioni strumentali, di essere persona intellettualmente onesta e di sgombrare il campo da eventuali ed angoscianti dubbi sull’onestà del ruolo da lei svolto.

ser joe

Ma…. l’on.le schifani fa già parte del partito degli onesti di Arcore e tu gli chiedi anche uno sforzo intellettuale? non lo farà mai, ha paura che a sforzarsi si c a g h i addosso.

marcusprometheus

Concordo con Stefano Grassino.
Condanno anch’io (senza se e senza ma) i monoteismi intolleranti che portano facilmente all’assassinio.
Detto doverosissimamente questo, vorrei che tutti i compagni atei si soffermassero anche su una certa differenza.
Ovvero uno dei due monoteismi intolleranti e proselitisti in gara per la supremazia mondiale, da lungo tempo non invoca piu’ ufficialmente ed apertamente stragi e massacri di civili infedeli o di eretici o di apostati ad opera dei suoi preti.
L’altro invece si’. Ad opera di molte personalita’ ufficiali proclama addirittura DOVEROSI simili atti disumani in molti casi, per esempio nel caso di adultere, di omosessuali, di apostati, di infedeli, di pagani, Di CORRELIGIONARI appartenenti a correnti definite reciprocamente eretiche, di CORRELIGIONARI poco ligi alla religione ufficiale, terrorizzandoli.

marcusprometheus

Caro Crebs, alcune domande:
davvero quando il 95-99% degli attentati contro civili negli ultimi 20 anni nel mondo sono opera di islamisti, e perfino in presenza di una rivendicazione islamista (poi smentita) te la senti di decidere che chi abbia pensato, parlato o scritto di attentato islamista sia stato coscente di spacciare una menzogna?
Non esiste piu’ la categoria dell’errore?
In questo caso dell’errore involontario molto molto comprensibile?
Puoi rifletterci spassionatamente?

Per aiutare chiunque a controllare la mia affermazione che la stragrande parte degli attentati che vengono compiuti al mondo contro civili innocenti basta andare sul sito thereligionofpeace.com
dal quale estraggo queste ultime statistiche:

17.489 sono gli attacchi terroristici (mortali) effettuati al mondo da terroristi islamisti
a partire dall’11 Settembre 2011.
————–

In quanto al mese scorso (Giugno 2011) vi sono stati:
Attacchi Jihadistici: 184; Paesi colpiti (stati e Nazioni) 18; Religioni colpite: 5
Morti: 930; Feriti gravi: 1527.

——–
Per l’ ultima settimana contabilizzata: (9 Luglio 2011 – 15 Luglio 2011) vi sono stati:
Attacchi Jihadistici: 35; Morti: 101; Feriti gravi: 264.
===========
Ma ovviamente non e’ finita: Dati parziali per l’ultimissima settimana sui contributi alla Pace da parte della “Religione di Pace” (secondo la sua stessa definizione):

19 Luglio 2011 (Landi Kotal, Pakistan) – Islamisti bombardano con mortai e feriscono 9 bambini che stavano giocando il cricket, gioco nazionale in Pakistan ed India.
19 Luglio 2011(Charkhel, Pakistan) – Islamisti uccidono 2 ostaggi, entrambi civili: Uno era studente ed e’ bruciato vivo, mentre l’altro civile e’ ucciso sparandogli.
20 Luglio 2011 (Kandahar, Afghanistan) – Talibani attaccano un edificio governativo Afghano uccidendo almeno 3 guardie.
20 Luglio 2011 (Aden, Yemen) – Assassinato un uomo d’affari Britannico con una bomba messa nella sua automobile
22 Luglio 2011 (Surjani, Pakistan) – Un medico Sciita e’ assassinato da spari del gruppo jihadista Sunnita Wahhabita Sipah-e-Sahaba .
22 Luglio 2011. (Makhachkala, Dagestan Russia) – Islamisti sparando assassinano 2 “infedeli”.

Come si puo’ vedere, a parte le tre guardie Afghane si tratta per il resto esclusivamente di civili innocenti disarmati, dunque si tratta di crimini e non di atti di guerra.

Sandokan91

Marcus Prometheus dixit:

“il 95-99% degli attentati contro civili negli ultimi 20 anni nel mondo sono opera di islamisti”

Frase falsa come una moneta da 3 centesimi… basta guardare all’Afghanistan, dove in tutti questi anni di guerra vi sono state 60 mila vittime civili (e sottolineo: CIVILI) afgane provocate in gran parte dai bombardamenti della Nato (fonte: un rapporto ONU del 2009). Ma in fondo cosa rappresenta la vita di 60000 untermenschen afgani uccisi “a rate” in confronto a quella di 3000 statunitensi uccisi tutti in una volta l’11 settembre 2001?

P.s.= e sorvolo sui 400 bambini palestinesi uccisi dall’esercito israeliano nel dicembre 2008-gennaio 2009 durante l’operazione “Piombo fuso”, autentica dimostrazione di come il neonazismo esista materialmente, e di come l’essere umano possa raggiungere livelli di bassezza inaudita anche quando crede di essersi ormai lasciato l’orrore alle spalle.

marcusprometheus

Traduzione dal Giornale USA The Spectator:
Perché non è stato irragionevole sospettare il terrorismo islamico in Norvegia

Alla luce del fatto che l’uomo responsabile di due atti efferati di terrorismo che hanno finora provocato la morte di 87 persone è un autoctono, non-musulmano norvegese, John Tabin si chiede se ampi segmenti dei media (compresi i blogger come lui e me) abbiano sbagliato a pensare che questo sia stato un atto di estremistii islamici.
Da parte sua, Tabin ha detto che ha intenzione di rispondere a questa domanda in modo approfondito in un secondo momento. Quindi mi permetto di dare i miei pensieri. Vorrei presentare il punto di vista che non era affatto irragionevole ipotizzare che i musulmani fossero coinvolti anche in questo attacco.
In primo luogo, è stato solo un anno fa che le autorità norvegesi hanno sventato un complotto di al Qaeda per attaccare la Norvegia.
In secondo luogo, gli attacchi odierni sono stati quasi simultanei, e questo e’ quasi un biglietto da visita ovvero una firma di al Qaeda.
In terzo luogo, è stato solo la settimana scorsa che le autorità norvegesi hanno dovuto incriminatre il Mullah Krekar, fondatore del Ansar al-Islam, per le minacce contro i politici norvegesi.
Quarto, un organizzazione musulmana chiamata Ansar al-Jihad al-Alami ha rivendicato l’attacco.

Questo è il punto più importante di tutti.

Voglio dire che tipo di persone si vantano di aver ucciso civili innocenti che non hanno ucciso?

Infine, si prendano in considerazione di tutti gli atti di terrorismo che si sono verificati dopo l’11 settembre 2001 – Bali, Madrid, Londra, Mumbai, Fort Hood per non parlare di tutti gli attentati suicidi in Israele. Tutti questi attacchi sono stati effettuati da organizzazioni di musulmani. Francamente, sarebbe stato irresponsabile escludere la possibilità di un altro attacco terroristico islamico.
Così è Anders Behring Breivik un lupo solitario diabolicamente intelligente oppure ha fatto in modo di avere aiuto da altri? Mentre quelle questioni vanno risolte, come per Timothy McVeigh, Breivik è l’eccezione che conferma la regola. Ma a differenza di McVeigh, Breivik non sarà giustiziato per l’omicidio di massa deliberato e sfrenato.
Sintetizzando, quando il prossimo attacco terroristico avverra’ sia che si tratti della prossima settimana, il prossimo mese o l’anno prossimo, le persone e le organizzazioni in cima alla mia lista dei sospetti sarnno musulmane.
Come recita l’adagio,
“Non tutti i musulmani sono terroristi, ma quasi tutti i terroristi sono musulmani.”

Laverdure

Poveri Jahidisti ingiustamente calunniati !
Questa ingiustizia fa il paio con quella di cui per tanti anni fu vittima il povero Hitler.accusato del
genocidio di 6 milioni di ebrei.
Ora si ammette che furono SOLTANTO un paio di milioni.
Che tristezza !

(Per i duri di comprrendonio,o poveri di spirito che dir si voglia :e’ pura ironia!)

Sandokan91

@ Laverdure

Hai veramente rotto coi tuoi commenti demenziali che non aggiungono nulla alla discussione e che servono soltanto a far polemica.

A parte il fatto che, qualora il baffetto tedesco avesse provocato la morte di 2 milioni di ebrei piuttosto che di 6, non cambierebbe granchè in quanto ad orrore… e a parte anche il fatto che, purtroppo, non furono soltanto gli ebrei a subire la follia assassina di quel criminale e delle sue armate.

Laverdure

@Nightshade
La colpa e’ mia:dimenticavo che i duri di comprendonio non sono nemmeno capaci di leggere.

Commenti chiusi.