Afghanistan: talebani utilizzano per attentati una bambina e una coppia di kamikaze

Una bambina di soli otto anni è morta, coinvolta suo malgrado in un attentato dinamitardo nella zona di Waesbala, provincia di Uruzgan. I talebani le avevano infatti consegnato una borsa in cui era nascosta una bomba e le avevano detto di avvicinarsi ad una pattuglia delle forze dell’ordine locali. I terroristi hanno quindi azionato il dispositivo a distanza, facendo esplodere l’ordigno: la bimba è morta, mentre i poliziotti non hanno riportato danni. Questa storia si ricollega a quella di un’altra bambina di nove anni, che è stata trovata alcuni giorni fa dagli agenti con una cintura esplosiva nel distretto di Lower Dir.
I talebani del Pakistan hanno inoltre inviato per la prima volta una coppia di coniugi per compiere un attentato suicida. Introdottisi in una caserma nella zona del Sud Waziristan – pare anche grazie alla donna, che indossava il burqa – e con l’aiuto di un’altra decina di miliziani, i due sposi hanno ucciso una dozzina di agenti a Kolachi e quindi si sono fatti esplodere, azionando i propri giubotti esplosivi. Questa azione è stata rivendicata dal gruppo Tehrik-e-Taleban Pakistan (TTP).
Josef Blotz, portavoce delle forze dell’Isaf, esprime preoccupazione per “l’uso di donne combattenti” da parte dei talebani, che è “un trend nuovo e inquietante”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

24 commenti

Rothko61

E’ un vero peccato che non esista un inferno dove possano bruciare in eterno persone che mandano a morte una bambina di otto anni.

Andrea65

Purtroppo questi pensano addirittura di guadagnarsi il paradiso.

Ciao a tutti

Maurizio da Gorizia

Se non esiste l’inferno per bruciarli in eterno, contro quegli esseri non umani si può bruciarli per qualche momento con un lanciafiamme. Scusate lo sfogo guerrafondaio ma quando ci vuole ci vuole!

Bee

Che razza di mostri.

Persino i bambini sacrificano. Mi viene da vomitare.

Paganini

Coraggiosi, umani, vera rappresentanza di un dio grande e glorioso.
Con un vero colpo di genio sacrificano degli ignari innocenti, anzichè loro stessi, per loschi e mondanissimi scopi.

Poi… perchè solo bambine? Sarà un caso! 🙁

ser joe

Perchè hanno saputo che nel paradiso di allah non c’è scarsità di vergini.
p.s.: Questa battuta è bruttissima ma considerando il mondo fondamentalista pieno di idioti ci può stare.

Giorgio Pozzo

Il versetto 5:32 del Corano specifica infatti che non si debbano uccidere gli “uomini” (certuni, non sono tutti meritevoli), mica le donne ne’ tanto meno le bambine!

Godspeed you

Andrebbero appesi per i testicoli e lasciati morire d’inedia con un palo infilato nel…

Laverdure

Tutto questo porta necessariamente ad una incontestabile conclusione :
l’unica soluzione e’ il dialogo !
(Per chi non l’avesse capito da solo :e’ una presa per il voisapetecosa !)

Rafael La Perna

E’ una notizia orribile, inutile da commentare, anche perchè purtroppo i commenti attingono alla violenza. Ognuno di noi inventi la tortura più atroce per questi umani, non dimentincando che ci porremmo al loro livello. Non posso che associarmi agli altri sulla pericolosità ed assurdità di qualsiasi forma di fanatismo “religioso”.

Laverdure

Mi meraviglio che in questa sede nessuno abbia espresso quella che in questi casi e’ l’obiezione
classica,nella sua “politicocorrettezza”,vale a dire :
“Che differenza c’e tra questi morti e i civili uccisi dalle bombe della Nato ?”
Ecco la mia risposta,assolutamente politicoscorretta :
“C’e la differenza che per questi,e molti altri morti analoghi non si sono mai viste manifestazioni,sit in,volantinaggi,murales davanti alle ambasciate di Iran,Arabia saudita,Pakistan e altri sponsor di “combattenti per la liberta” (cioe’ per annientare la liberta)
come i talebani e soci.
Cosi come si sono visti ben pochi scritti di critica a firma dei piu’ illustri articolisti dei nostri mass media.
E senza gli sponsor di cui sopra i talebani e compagnia non sarebbero una minaccia per la stabilita di interi continenti ma solo una seccatura locale.
E se qualcuno facesse notare che questi movimenti sfruttano malcontenti diffusi e fondati,
non dimenticate che fecero altrettanto,per i loro scopi,personaggi come Stalin,Hitler e Mussolini,che probabilmente molti oggi non ricordano nemmeno piu’.

Stefano Grassino

Esiste un grande pericolo culturale nella nostra società: “il comprensivismo”. Questa terminologia è spesso usata dai “veltroniani” (la v minuscola è voluta, naturalmente) capostipiti dei cattocomunisti.
I talebani sono senza cultura, vengono da un mondo retrivo e se sono così è per colpa del mondo occidentale che ha sempre sfruttato la povera gente (formula efficacissima per le giovani ed ingenue menti dei verdi, dei radicali, di quei bravi democratici del pd) come sostiene da molto tempo la sinistra? radical chic che si esprime nei salotti dabbene delle signore dell’alta società. Tra l’altro un grande successo, parlando con la erre moscia ed il portaocchiali al collo, ha ottenuto il grande “compagno bertinotti” colui che andava a cavallo con il comandante marcos. “Mie cave signove, sapeste che emozione stave accanto a quel novello vivoluzionavio……..”
Mi domando quante manifestazioni di masse avrebbe visto l’occidente se un marines (certamente condannabile) avesse commesso un gesto così criminale.
Solo in una cosa differiamo caro Laverdure: Stalin avrebbe spedito in Siberia valterino, faustino, marchino, ed una grande marea di cattocomunisti, facendo cosa giusta da uomo intelligente quale era, stanne certo.
Certo, riconosco che il georgiano, qualche difettuccio, anche lui lo aveva, mica dico di no.

Laverdure

@Grassino
E qualche difettuccio lo avevano anche Hitler,Mussolini,Franco,ma diamine,nessuno e’ perfetto.
Del resto Stalin ad esempio seppe riconoscere il valore di Hitler,tanto che gli forni
quantita enormi dim materie prime vitali per il riarmo della Germania (Ricordi i patti Ribbentrop Molotov ?)
Quanto a Mussolini,solo per dirne una:pensi che sotto di lui la camorra si sarebbe azzardata a sabotare il problema rifiuti a Napoli per anni come fa ora ?

tianlu

Purtroppo quando i talebani avranno di nuovo via libera riporteranno il medioevo in Afghanistan.

gagiaccio

Questi “uomini” e non si può chiamarli animali (per rispetto degll animali) meriterebbero di morire per mano di torquemada oppure una bella “cravatta boliviana” vi lascio alla vosta immaginazione!!!

ser joe

Nessun commento dai cattotalebani del movimento per la vita ? Ah già, ma che stupido quella è una bambina afghana………..

Commenti chiusi.