Nigeria, allenatrice della nazionale di calcio femminile: “Sradico il lesbismo con l’intervento divino”

I mondiali di calcio femminile che si giocano quest’anno in Germania sono iniziati domenica tra polemiche omofobe. L’allenatrice della squadra di calcio femminile della Nigeria, Eucharia Uche, si è scagliata infatti con dichiarazioni shock contro le lesbiche, come riporta il New York Times. L’allenatrice sostiene che dal 2009, anno in cui ha assunto l’incarico di guidare la nazionale femminile nigeriana, ha cacciato le giocatrici ritenute omosessuali, anche solo sulla base di voci. Da anni sostiene infatti che il fenomeno dell’omosessualità femminile nel calcio è “sporco”, “spiritualmente e moralmente molto sbagliato” e che va combattuto proprio con giustificazioni religiose. Durante ritiri e allenamenti inoltre, si avvale di predicatori pentecostali, per far pregare e per assistere spiritualmente le giocatrici. La donna si dichiara cristiana e sostiene: “la questione del lesbismo è comune” e “sono arrivata a comprendere che non è una battaglia fisica; abbiamo bisogno dell’intervento divino per controllarla e sradicarla”.
Già a marzo, sul giornale nigeriano The Daily Sun, erano state diffuse altre dichiarazioni omofobe della Uche, a margine del First Seminar on Women Football in Nigeria: Challenges and Prospect. La donna si vantava appunto di essere inflessibile nel combattere l’omosessualità nella squadra femminile nigeriana, chiamata anche Super Falcons. Interpellata su come affrontasse la situazione, aveva risposto: “le giocatrici sono arrivate a conoscere Dio ora, diversamente da come avevano fatto in passato”. “Molte di loro vivevano nell’ignoranza, ma ora, hanno compreso la verità attraverso un counseling appropriato”, ha continuato alludendo ai consulenti spirituali di cui si avvale. Le calciatrici sarebbero ora “assetate delle cose di Dio” e “sanno che il calcio può attrarre fama, fortuna e gioia nei loro cuori” mentre “il lesbismo le può rovinare”. “Le cristiane tra loro ora vanno in chiesa e dal canto nostro organizziamo sessioni di preghiera non confessionali”, aveva dichiarato. Concludendo che “abbiamo visto i risultati dei nostri sforzi”: “posso dirvi che il lesbismo adesso è una cosa del passato nel campo delle Super Falcons”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

69 commenti

FSMosconi

Per la forza di Greyskuuuuuuuuuuuuuuuuuuullll!!!
😉
🙁

stefano marullo

Le ragazze nigeriane hanno ben altri problemi. Oltre il 70% delle prostitute costrette a vendere il proprio corpo sulle strade italiane sono nigeriane che vengono irretite dalla malavita con il miraggio di una vita più degna e minacciate con riti vudu oltre che con le botte

Laverdure

@marullo

Ma cosa mi dici!
Ora magari mi dirai che ci sono perfino delle minorenni tra di loro !
Sono affermazioni inverosimili : ti pare che la nostra magistratura non avrebbe immediatamente iniziato una crociata senza quartiere contro una simile violazione della
legalita ?
Guarda cosa fanno per un paio di squillo minorenni strapagate !
(Per chi non l’avesse capito da solo :si tratta del caso Ruby Berlusca,e l’intervento e’
totalmente sarcastico)

FabioFLX

Vanno cacciate dal torneo!
Bisogna impedire a chi professa la discriminazione di far parte degli eventi del mondo, affinche’ sia chiaro che chi discrimina sara’ sempre escluso, come causa del suo stesso indignante comportamento.

davide

“molte di loro vivevano nell’ignoranza”, cioè credevano ad un pupazzetto che se trafitto arrecava dolore…ora invece credono ad un feticcio che già parte crocifisso…non è che ci faccia sta gran figura.
peraltro in entrambi i casi non è possibile dimostrarne effetti benefici/malefici…mmm forse malefici si dai, rende idioti…

ECCE ALIEN

Ma Davide, ti par poco? diventare idioti in cristo è il massimo dei miracoli: prova a guardare la faccia del papa mentre proclama le verità di fede, non ti pare un miracolo? ho trafitto molte volte un pupazzetto santo padre, senza risultato, ma devo solo aver sbagliato aghi, perchè altrimenti dovrei abbandonare la mia fede vodoo ed abbracciare quella del sacro totem crocifisso.

nightshade90

“credevano ad un pupazzetto che se trafitto arrecava dolore…”

quello è il vudù. in nigeria non mi pare sia diffuso, lì sono quasi tutti islamici o cristiani. evidentemente la svitata omofoba semplicemente considera tra gli ignoranti tutti quelli che non sono cristiani fanatici come lei.

ser joe

La donna si dichiara cristiana e si avvale di predicatoeri pentacostali. Ovvero il massimo della goduria idiota che piacerebbe ad aletroll e suoi simili.

Paganini

“la questione del lesbismo è comune” e “sono arrivata a comprendere che non è una battaglia fisica; abbiamo bisogno dell’intervento divino per controllarla e sradicarla”.

Putenza di viulenzaaa! Sbabbari! Sono io il vostro re! 😀

robby

ci sono milioni di lesbice che mandano avanti la baracca detta societa,è niuno se nè accorge,eppure la mamma del cretino è sempre in cinta………pori aricani,se muoiono de fame,ma credono che la colpa e del lesbismo……

Fred

Tra l’altro, proprio basandosi su passaggi della Bibbia, in molti paesi africani (tra cui in Nigeria) bambine ritenute “streghe” vengono picchiate, torturate e allontanate dalle loro case, costrette a vivere sulla strada, tra lo scherno della loro comunita’. Interessante che mentre nella laica Norvegia si inaugaro monumenti commemorativi per le vittime della caccia alle streghe, le popolazioni legate a religioni e superstizioni non vedono niente di male nel cacciare omosessuali dalle squadre di calcio o piantare un chiodo in testa a una bambina “colpevole” di aver fatto ammalare un fratello maschio, o morire un vitello. Robe da pazzi. E si incazzano se con la bibbia ci vogliamo pulire il sedere.

eleuterio

@ Fred.

“E si incazzano se con la bibbia ci vogliamo pulire il sedere.”
E’ pericoloso, potresti prendere qualche virus sconosciuto. 🙂

ECCE ALIEN

Guarda Eleuterio che con la bibbia non ci si può proprio pulire il sedere: al massimo ce lo si può sporcare ed impestare. Io ad esempio me lo pulisco solo con gli scritti sacri di Gesù: scriveva davvero vellutato per essere un ignorante analfabeta qual era, la sua sì che è carta igienica!

Bee

“la questione del lesbismo è comune” e “sono arrivata a comprendere che non è una battaglia fisica; abbiamo bisogno dell’intervento divino per controllarla e sradicarla”.

Sbagliato. Hanno bisogno di persone che si arroghino il diritto di imporre la propria morale sulla base di una presupposta giustificazione divina che si regge su qualche rigo di un testo vecchio di 3000 anni scritto da beduini bigotti, maschilisti, omofobi ed ignoranti, membri di una società appena più evoluta di quella del Paleolitico.

Federico Tonizzo

“…scritto da beduini bigotti, maschilisti, omofobi ed ignoranti, membri di una società appena più evoluta di quella del Paleolitico” e forse anche con il cervello mezzo cotto dal sole del deserto e da periodi di disidratazione per mancanza d’acqua.

Bee

Il che è pure una spiegazione perfettamente plausibile per cespugli parlanti e voci cosmiche varie, immagino…

Federico Tonizzo

Penso proprio che le condizioni desertiche abbiano molto favorito quei deliri e allucinazioni, anche se tali fenomeni psicopatologici possono notoriamente prodursi anche in regioni dal clima temperato.

SilviaBO

Ma chi le ha dato l’incarico? Se fossero solo le idee personali di questa donna, non mi preoccuperebbero più di tanto. Anche se non le condivido, ritengo lecita la loro espressione. Ma se a questa donna viene attribuito un incarico ufficiale e viene consentito di agire sulla base di queste idee, significa che ha l’appoggio di altre persone ai “piani alti”. Ecco, questo mi pare più preoccupante.

il parroco di Funo

chi le ha dato l’incarico?
forse uno che guarda ai risultati

Francesco

A quindi se si scoprisse che diffondere l’ateismo nel calcio migliorebbe i risultati saresti contento.

nightshade90

se il risultato è buttare fuori le giocatrici capaci perchè sospettate anche solo tramite malelingue di essere lesbiche, invece di basarsi solo sulla meritocrazia, direi che il tizio che l’ha messa lì guardano ai risultati è parecchio strabico. oppure più che guardare ai risultati guarda all’amofobia e al fanatismo religioso, cercando un allenatore che condivida i suoi pregiudizi e la sua prepotenza in materia religiosa…..

Bee

@parroco

“chi le ha dato l’incarico?
forse uno che guarda ai risultati”

Ovviamente. Come quelli che hanno messo De Mattei alla vicepresidenza del CNR.

Diocleziano

Parroco,
vedremo i risultati sul campo.Mi divertirei come riccio se incontrassero una squadra totalmente lesbo che gli fa cappotto!

nightshade90

il che non significa che un metodo che rifiuta a prescindere certe giocatrici sengua guardare alla loro abilità sia un metodo efficiente.

il tuo discorso sarebbe come “hanno preso come allenatore uno che come unica tattica fà le maledizioni vudù agli avversari perchè guardano ai risultati: infatti hanno vinto il campionato”. che l’eventuale vittoria non dipenda da tale “tattica”, ma da un misto di fortuna e abilità intrinseca delle giocatrici non scartate in modo sciocco, è una cosa evidente a tutti. e che per ottenere risultati ancora migliori basterebbe trovare un’altro allenatore che alleni non molto peggio di questo ma alomeno non butti fuori delle possibili promesse per motivazioni idiote è ancora più palese…..

robby

che sarcasmo idiota,e malefico,voi preti fate i duri sui i siti,ma in giro ve guardate le spalle perche sapete che vi detestano,poichè odiate tutti,camminate dritti,con,gli occi bassi,perche sapete che seminate odio,e molta gente non si fa piu scrupolo a farvelo capire pure con lo sguardo…..

elena

nightshade90: “il tuo discorso sarebbe come “hanno preso come allenatore uno che come unica tattica fà le maledizioni vudù agli avversari perchè guardano ai risultati: infatti hanno vinto il campionato”. ”

Forse è Dio che cerca di riscattarsi dalle precedenti brutte figure: noi ai mondiali 2002 avevamo Trapattoni con le ampolline di acqua santa e siamo usciti con la Corea agli ottavi, per dire 😆

il parroco di Funo

insomma:
ha vinto il campionato,
QUINDI è un incapace.

elena

Don Alberto, dai, non t’attaccare all’uomo di paglia… 🙂 La nazionale femminile nigeriana ha vinto otto campionati africani su nove, negli ultimi vent’anni. L’attuale allenatrice è responsabile solo dell’ultima vittoria. Per dire: la squadra è tradizionalmente già molto forte di suo, almeno in rapporto alle altre squadre africane. Quello che si contesta è che ‘sta tipa è un’invasata omofoba che esclude giocatrici in base a criteri che non c’entrano una cippa con l’abilità calcistica.

Bee

@parroco

“insomma:
ha vinto il campionato,
QUINDI è un incapace”

No. Ha vinto in campionato, quindi può essere una allenatrice preparata.

E’ una persona bigotta ed intollerante nei confronti di chi è diverso da lei e seleziona le giocatrici non in relazione alle effettive capacità di gioco, ma al suo anacronistico criterio morale sbandierato come verità assoluta pronunciata da un fantasmino cosmico e riportata in un ammasso di porcherie cartaceo noto come antico testamento.

QUINDI è un’idiota che si guadagna tutto il mio disprezzo.

Sabrina

più che omofobia per me questo è fanatismo religioso. Ma indirettamente c’è anche la discriminazione verso le persone GLBT

andrea il toscano

spero tanto escano subito dalla competizione magari proprio perchè le giocatrici più forti sono state bannate per questioni sessuali… poi voglio veder dove sarà il suo dio che tanto a pregato quando farà vincere le altre….

Ffrank

Sono d’accordo con Andrea perche’ le butch (lesbiche “maschiaccio”) di solito sono delle ottime giocatrici.

maxalber

Abbiamo trovato la corrispondente africana del nostro enrico.
Potremmo proporre uno scambio di indirizzi e-mail per accertare la comunanza dei pregiudizi e degli stereotipi.

Maurizio_ds

Ammazza. Speriamo che non la sentano, se no giovanardi e c. la ingaggiano come ct della nazionale femminile italiana.

Diocleziano

Toh, l’unica volta che Alphonsus Makumba Bebè poteva essere utile, è sparito! 😉

giulio

“Sradico il lesbismo con l’intervento divino”

E l’omofobia con cosa dobbiamo sradicarla, con la bomba atomica? Vai a cagare vai!

Southsun

Che pazzoide. Minimo minimo è una lesbica repressa.

Io le metterei a giocare contro una squadra di lesbiche dichiarate, poi vorrei vedere.

Se rifiutano, la partita è persa a tavolino e l’allenatrice cretina-cristiana (sinonimi, ormai) viene radiata per sempre dalla FIFA.

Così vediamo chi “sradica” chi. Poraccia la callona idolatra.

Sabrina

Spesso i peggiori omofobi sono omosessuali repressi, ovvero quei gay e quelle lesbiche che non ammettono a se stessi di essere omosessuali. Ciò che ho notato (sarà che ho una marea di amici gay tra università e comitive varie) secondo me i gay repressi odiano gli altri gay, mentre le lesbiche represse (o che comunque vivono male la propria omosessualità) se la prendono spesso con i maschi eterosessuali. Non so se sia invidia o complessi di inferiorità, fatto sta che ho amici gay che amano tutte le ragazze e che con me sono fantastici, invece alcune amiche lesbiche (beh in realtà sono più conoscenti) con me sono sempre simpatiche, ma ogni volta che si avvicina un ragazzo etero, non so che gli capiti, diventano acide e aggressive. Non ho mai capito il perché, ma quelli che ce l’hanno davvero coi gay secondo me sono tutto omosessuali iper-repressi. Poi forse anche questi sono cliché.

Kaworu

sembrerebbe qualcosa più di un cliché 😉

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8772014

i meccanismi di difesa agiscono in mooolti modi e più si concatenano, peggio incasinano il tutto.

(personalmente ho sempre visto un’omofobia diversa tra uomini e donne detti eterosessuali. quella degli uomini è appunto diretta verso uomini gay, ma le donne in linea di massima non fanno lo stesso con le altre donne lesbiche, anche qui si dirigono più verso gli uomini gay come “che schifo” e via dicendo. su questo comportamento non mi sono ancora fatta un’idea precisa. sulle lesbiche a cui stanno sulle balle gli uomini non ti so dire, io non ho problemi e non conosco gente che ne abbia, però provando a pensarci potrebbe dipendere dall’eccitazione che gli uomini hanno verso le lesbiche e l’idea distorta che hanno, che equivale spesso a “ah sei lesbica? facciamo una cosa a tre” o battute più o meno becere, quindi può essere che ci sia gente che dopo una, due, tre, dieci volte che si sente dire ‘ste cose da un ragazzo etero, diventa anche prevenuta. non sto giustificando eh, sto ipotizzando dato che son situazioni che ho vissuto pure io. però tendenzialmente distinguo tra pirla e non pirla indipendentemente dal loro sesso 😉 )

Sabrina

🙂 grazie per il link.

Beh alcuni ragazzi sono scemi, però lo sono con le ragazze a prescindere, anche con le ragazze etero ci provano anche se poi beccano i pali 😉

Però i repressi mi fanno sinceramente più pena che schifo. Dev’essere terribile non accettarsi per ciò che si è. A me le persone così mi viene una gran voglia di aiutarli e di fargli uscire tutta la rabbia che hanno dentro. Forse non sono proprio “colpevoli” più di tanto, per me è la società che impone certi modelli da seguire “categoricamente”, e qui c’è sempre in ballo la chiesa che fa da “pastore” di pecorelle smarrite. 🙂

Kaworu

diciamo che a me fanno pena nella misura in cui non si prefiggono lo scopo di rovinare la vita a chi invece non si fa problemi con la propria sessualità.

quando cominciano attivamente a cercare di rovinare la vita al prossimo, posso sempre e comunque capire, ma non certo giustificare ecco (per esempio il tipo di qualche notizia fa, “psichiatra che cura i gay” beccato con il prostituto gay al rientro da una vacanzina. questo lo capisco dal punto di vista dell’omosessualità repressa, ma non lo giustifico per il male che ha fatto a tante persone, non so se mi spiego 😉 ).

chiaramente è tutto un circolo vizioso perchè se non ci fosse repressione non ci sarebbero repressi che non creerebbero repressione e via dicendo in circolo… -___-

Senjin

A quanto mi dice una coppia di mie amiche la percentuale di uomoni etero che quando le vede assieme le molesta per fare il “sandwich” è abbastanza alta… posso capire che la cosa possa inacidire un tanto gli animi.
Poi magari c’è anche un meccanismo di paura per possibili reazioni omofobe se non violente.

…. Poi ci sono le persone str…. a prescindere dai gusti.

Kaworu

nel senso che è comprensibile che delle ragazze dopo aver ricevuto diciamo 8 volte su 10 avances o altre affermazioni piuttosto becere dagli uomini etero che le hanno viste magari con la ragazza o che hanno saputo che sono lesbiche, possono essere prevenute in generale.

è sbagliato, però oggettivamente non ho mai sentito delle mie amiche etero lamentarsi perchè dei ragazzi gli dicevano che erano etero solo perchè non avevano ancora provato lui o proposte di fare qualcosa a tre con una loro amica o altre affermazioni stupide assortite.
e non è esattamente la stessa cosa di una macchina carica di buzzurri che ti fischiano quando passi al semaforo, è un po’ diverso, perchè sono affermazioni/battute che vanno a toccare… non so come spiegare, qualcosa di più profondo che non il cu lo.

questo è tristemente “normale” per molte ragazze lesbiche, quindi alla lunga una si scoccia anche.

poi è sbagliato generalizzare e tutto, però è comprensibile (condivisibile no, è diverso) che una possa essere prevenuta.

appunto c’è chi è stronzo/a e basta indipendentemente dal resto, visto che alla fine le persone omosessuali sono uguali a quelle eterosessuali a parte l’orientamento 😉

Laverdure

@Kavoru

“….alla fine le persone omosessuali sono uguali a quelle eterosessuali a parte l’orientamento ”

Attenzione,Kavoru, tra tutti gli argomenti validi che hai esposto questo non mi sembra invece molto saggio:qualcuno ti potrebbe ribattere che anche i pedofili e gli stupratori
sono uguali a ciunque altro a parte l’orientamento,e perfino i serial killer.
E proprio questo che li rende particolarmente pericolosi,per ovvi motivi.
Sto scherzando,ovviamente,ma non del tutto :in un dibattito e’ meglio non offrire appigli a repliche sarcastiche.

ANCIA LIBERA

@stefano marullo a me sembri davvero un gran grullo !!!!!!!

Sabrina

Posso postare un articolo che ho letto sulla BBC?

E’ inerente poiché si tratta di un esponente della chiesa cristiana del Rwanda (che come la Nigeria, è uno Stato africano subsahariano, dunque religiosi cristiani colpevoli in Africa di genocidio e massacri).

Vener 24 giugno 2011: http://www.bbc.co.uk/news/world-africa-13507474

“Rwanda: Ex-women’s minister guilty of genocide, rape”

Laverdure

@Sabrina

Questa signora ,anzi signorina, ha senz’altro tutte le carte in regola per una futura beatificazione,come il valoroso arcivescovo Stepinac,anzi,la condanna all’ergastolo le aggiunge anche il titolo di martire.
Se tanto mi da tanto.

COELESTIS

Non scomodiamo Dio per questioni così prosaiche. Il lesbismo potrebbe essere sconfitto affidando le poverette per una cura intensiva al caporale Parolisi, noto istruttore di soldatesse assatanate…!

Kaworu

stai facendo una gara con ale ed enrico per vedere chi fa l’affermazione più ributtante e abominevole, degna del peggior pervertito ignorante sulla faccia della terra?

Bee

“Il lesbismo potrebbe essere sconfitto affidando le poverette per una cura intensiva al caporale Parolisi”

A parte che tu come tanti altri ti ostini a vedere l’omosessualità come una patologia, non posso fare a meno di notare che hai anche la presunzione di insinuare che sia anche fonte di inevitabile infelicità. Ma forse è vero. Scontrarsi contro chi ti discrimina a priori non è mai piacevole.

COELESTIS

Federico Tonizzo

guardando il triste dipinto

ritengo che sarebbero più felici con un bel tizzo!

Federico Tonizzo

@ COELESTIS:
Ecco, sta qui il tuo problema: il NON CAPIRE che non tutte le persone sono come te, e che HANNO TUTTO IL DIRITTO DI NON ESSERLO! 🙂
Per dirla molto banalmente: hai mai sentito dire “De gustibus non est disputandum!”? 🙂

P.S.: non sono del tutto sicuro che la tua risposta sia sincera… Veramente vedi “tristezza” nel dipinto?

Commenti chiusi.