Expo 2015: tagliata la consulenza di Alessandra Borghese

Il cambiamento di amministrazione a Milano ha portato a un mutamento nell’approccio all’Expo 2015. Scrive Linkiesta che tra le consulenze è stata tagliata anche quella, del costo di 175.000 euro, della principessa romana Alessandra Borghese, già delegata alle “iniziative culturali e i rapporti istituzionali con il Vaticano”, nel cui ambito aveva realizzato il ciclo di eventi Expo e Chiesa: un dialogo aperto verso il 2015. Di uno di questi, Expo e Chiesa: il simbolismo del cibo nella Bibbia, organizzato a Roma con il card. Gianfranco Ravasi, è disponibile online il video.
Di professione pierre, già consigliera speciale per il Giubileo 2000 dell’allora sindaco di Roma Francesco Rutelli, è hospitalière del santuario di Lourdes. Ha scritto libri quali Sete di Dio, Sulle Tracce di Joseph Ratzinger, Lourdes. I miei giorni al servizio di Maria e La verità chiede di essere conosciuta (quest’ultimo insieme al card. Carlo Caffarra), Aplomb vaticano. Appunti per style magazine (per la Libreria Editrice Vaticana). E’ stata candidata UDC alle elezioni 2008.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

60 commenti

Ernesto

Un’altra che parassita la società con la scusa del “sacro”.

Non mi pare ci sia molto da dire, a parte il fatto che in italia i titoli nobiliari sono stati aboliti 60 anni fa, e quindi il soggetto in questione è la *signora romana* Alessandra Borghese, non la “principessa” o la “margravia” o la “protovestiaria” o la “parakoinomena” o la “porfirogenita”. Capito?

elena

Sì, ma signori si nasce: quelli che modestamente non lo nacquero hanno bisogno di supplire con dei titoli.

Chiericoperduto

diceva il Marchese del Grillo; mi dispiace ma io so’ io e voi nun siete un c..zo!
Vale la pena di visitare il sito personale di alessandra borghese…vien subito da dire: ma che ti credi di essere???

Julia

Ho dato un’occhiata al sito della Borghese e tra l’altro si può leggere che “Questo sito è posto sotto la protezione di Maria Salus Populi Romani”…. da far venire la nausea….

Julia

Se funziona penso che sia solo per i pc dei cattolici….facciamo meglio a tenerci stretto il mitico Norton 😀

Kaworu

una tipa del genere comunque non può che avere un Apple 😆

e visto quel che ha scritto rik, sembra aver ben addentato la mela XD

ΔΙΩRAMA

I video sono tre:
Expo e Chiesa – Cambiamenti climatici e biodiversità
Expo e Chiesa – Abitare il mondo domani
Expo e Chiesa – Il simbolismo del cibo nella Bibbia
Sono presenti tutti a quel link segnalato.

Costantino Rossi

Un incarico inutile e costoso per gestire una struttura inutile e costosa che crea eventi inutili e costosi. Ma siamo in Italia, e bisogna tenersi buoni vescovi e cardinali: per loro i soldi si trovano sempre, per scuole e ospedali invece si tagliano.
Speriamo solo che dai soldi a pioggia ai clerical vip non si passi ai soldi a pioggia ai social clerical. La nomina a vicesindaco di Maria Grazia Guida in cambio dello spot elettorale di don Colmegna a suo favore non è stato un bel cominciare, da parte di Pisapia.

Kaworu

è la coerenza tipica dei cattolici (specie di quelli con molti soldi)

giuseppe

Scelte tipiche di una dittatura. Tu non hai niente da dire perché sei cattolico.

Fabio

Tu non hai niente da dire perche’ non dici mai niente (di sensato), non perche’ sei cattolico!

andrea tirelli

Caro Giuseppe,

poniamo che ci sia qualcuno che venga pagato profumatamente dal Comune di Milano (quindi, con soldi pubblici) per organizzare incontri tipo:

Expo e UAAR – Un dialogo aperto verso il 2015
Expo e UARR – Il simbolismo del cibo nella cultura atea.

Ti pare giusto?
No dico, al di là della tua fede e dell’appartenenza ad una o a nessuna chiesa, della tua opinione politica, delle tue tendenze sessuali, del colore della tua pelle, etc. etc. etc….ti chiedo: ti pare giusto?

Marco Uno

Eh no cavolo!
Dittatura è ben altra cosa, non usare parole così serie in modo tanto superficiale.
Qui si tratta solo di piantarla di succhiare denaro con ogni pretesto, non hanno pudore o senso della misura nel prendere, prendere, prendere.

histor91

Non vedo come un cattolico possa contestare la dittatura, dato che è la forma di governo del Vaticano.

P.C.

Grillo, ed alludeva ad una cosa che dice praticamente in continuazione: lui ce l’ha col sistema dei partiti, e sia Pisapia che moratti ne sono parte.

FDG

Diciamo che è pessimista riguardo alle possibilità che Pisapia si smarchi dal sistema dei partiti.

Diocleziano

fab,
dici a me? 😉
Che abbia tagliato Raperonzolo Borghese mi va bene. Però diamo tempo al tempo…

fab

In effetti eri tu; scusa, ma non ricordavo.
OK, diamo tempo al tempo, ma anche questo è “tempo da dare”, non so se mi spiego.

kleber al salim jones

E di affittopoli a Milano non se ne parla piu’.

Fabio FLX

Principessa romana un corno, io non ho né re e né prìncipi a Roma!
Ma perché si continua a chiamarla con un titolo che è stato abolito? Anche Filiberto lo chiamano principe, ed anche questo mi disturba un po’.
In ogni caso sono sempre contento quando una persona deviata ed esaltata dal cattolicesimo esce dalle amministrazioni pubbliche, seppure vi fosse solo per una consulenza.

FDG

Va beh, anche io sono Principe di Vattelappesca, difensore del Nobile Ordine dei Mangiatori di Spaghetti. Nessuno può negarmi il diritto di possedere un titolo, no?

Kaworu

hai notato che più sono blasonati e più sono ignoranti come zappe?

credenteNONcredente

La cosa curiosa è che si parla della “principessa” Alessandra Borghese!

Principessa di che? (si accettano suggerimenti)

Kaworu

mah insomma, a giudicare da quel che ha postato rik poco sopra, non si direbbe 😆

giuseppe

Dovreste preoccuparvi di più del silenzio di Pisapia sul caso Battisti. Le vittime aspettano ancora giustizia, ma il sindaco non ha nemmeno il buon gusto di solidalizzare con loro;

Kaworu

perchè, pisapia è ateo?

(e in ogni caso, perchè dovremmo preoccuparci del suo silenzio in questa sede?)

carneade

Silenzio di che? E’ il sindaco di Milano, non il portavoce di un partito o il ministro degli esteri. Allora vammi a prendere le dichiarazioni di tutti i sindaci degli 8000 e passa comuni italiani sul caso Battista. E tralaltro non vedo cosa centri con l’articolo in questione e sullo sperpero di denari pubblici. Ti Mancano gli argomenti per rispondere?

FSMosconi

@Kaworu

“Argomentum ad Deficentiam”? 😀
(per giuseppe: “Deficentiam” nel senso di “mancanza”, non pensar male 😉 )

diotassista

oggi stavo facendo la maionese e pisapia me l’ha fatta impazzire. dovreste preoccuparvi.

Federico Tonizzo

“roba da inchiesta della Corte dei Conti”
MAGARI ci fossero abbastanza magistrati per indagare su TUTTE le “fughe di denaro pubblico” che saprisce alla chetichella con giochi di prestigio tipo quello di cui ci informi tu!!!!

diotassista

ma questo ruolo, delegato per “iniziative culturali e i rapporti istituzionali con il Vaticano”, esiste di default in tutti i capoluoghi o solo a milano?

El Topo

Curiosa la questione del titolo nobiliare, la genesi degli stessi non va ascritta alla chiesa? Questo residuo di feudalesimo di cui ancora pochi poverelli amano fregiarsi ha sancito per centinaia di anni diseguaglianze e ingiustizia con il beneplacito e la benedizione della chiesa.

Bismarck

Dell’ordine delle verginelle di nostra signora della greppia?

andrea il toscano

“Sulle Tracce di Joseph Ratzinger” sembra quasi “sulle tracce del serial killer” oppure “sulle tracce del mostro di lochness”

FSMosconi

Prossimamente su Voyager:

sulle tracce di Ratzinger: Luke Skywalker è davvero figlio del suo allievo?
Ma l’abito talare è di vero ermellino o è confezionato col pelo di Jabba?
E per finire: quando questo personaggio mobiliterà le Storm Trupper?

Tutto questo e molto di più a Voyager!

😀 😀 😀

robby

è lei alessandra borghese,mi pare discendente di paolo v,che cavalca,grazie a cio,libri,alcuni nè ho letti,non vedo niente di memo che che sante in chiesa,vergini in strada,diavole in casa,e furbe furbe,usano a a consumo da in hotel 5 stelle,mangiando cozze è vongole, domandandosi che dite benny 16,come sara accolto in croazia…????uhhhhhhhhhh

Francesco

“Ha scritto libri quali Sete di Dio, Sulle Tracce di Joseph Ratzinger, Lourdes. I miei giorni al servizio di Maria e La verità chiede di essere conosciuta (quest’ultimo insieme al card. Carlo Caffarra), Aplomb vaticano. Appunti per style magazine (per la Libreria Editrice Vaticana)”

Ama la fantascienza.

CosmoGioioso un Giorno

che titoli originali per i suoi libri 😉

“sulle tracce di Joseph Ratzinger” poi è il meglio; di certo non deve essere una strada bene odorante….sapete com’è con l’età.

ser joe

E dell’altro libro poi? io ho sempre sentito dire che uno ha una sete della madonna…………..

Federico Tonizzo

L’Italia è in crisi economica nera, la disoccupazione aumenta, i redditi calano, i prezzi crescono, l’evasione fiscale annuale corrisponde ad “alcune” finanziarie annuali…
Si fanno tagli alla sanità pubblica e all’istruzione pubblica (quella cattolica invece è favorita). Si lasciano da 10 anni (e più) molte migliaia di militari e mezzi militari italiani in diversi paesi del mondo, con costi che non conosco ma che non posso fare a meno di ritenere per noi dissanguanti (ma che fanno l’interesse dei fornitori dei mezzi militari, ecc.).

Quindi, tagliare quell’ ASSURDISSIMA “consulenza” di 175.000 euro, della “principessa (MA NON ERANO STATI ABOLITI I TITOLI NOBILIARI, IN QUESTA “REPUBBLICA”???) romana Alessandra Borghese, già delegata alle “iniziative culturali e i rapporti istituzionali con il Vaticano””, mi pare il MINIMO.

Avanti così, sindaco Pisapia!

anonimo

Bravo Sindaco Pisapia; vada avanti, pare che incominci finalmente ad imboccare la strada giusta, e non si faccia abbindolare da certi chiacchieroni ed imbonitori di popolo, cui altro non sanno propinare che solo oppio per la mente per il loro ormai risaputo secolare parassitismo! Vedrà, si sentiranno punti nel debole, trattandosi di potentissima lobby, almeno in questa suddita italietta, ma pure bisogna iniziare senza piegarsi a varie lusinghe, trabocchetti, insidie e furbizie varie di cui sono capacissimi per non vedersi scalfire la mangiatoia ed il potere, servendosi di principesse, politici senza schiena ed opportunisti di ogni risma! Cara Cina, che, conoscendoli bene, li metti al bando o in galera, dove sei? Auguri sinceri al Sindaco!

Lorenzo Galoppini

I Borghese…di quella “nobile” famiglia faceva parte anche tale principe Junio Valerio, autore, insieme ad altri, di un tentativo di golpe (poi abortito) l’8 dicembre del 1970.

Commenti chiusi.