Israele, rabbino fa lapidare un cane: “E’ reincarnazione di un miscredente”

Un tribunale rabbinico di Gerusalemme ha condannato un cane alla lapidazione: lo riporta Il Corriere della Sera. Secondo il rabbino Avraham Dov Levin infatti l’animale sarebbe la reincarnazione di un noto avvocato, inviso ai religiosi per le sue posizioni laiche. Un cane randagio si era introdotto nella corte rabbinica per gli affari finanziari e non voleva andar via. A quel punto il rabbino Dov Levin si è ricordato della protesta di un avvocato, che alla fine degli anni Settanta contestò una decisione della corte rifiutandosi di abbandonare l’aula. Ha concluso che il cane altri non era che la reincarnazione del legale: il collegio avrebbe deciso la lapidazione, fornendo pietre ad un gruppo di bambini e intimandogli di bersagliare l’animale, che però sarebbe fuggito.
Il fatto ha suscitato l’indignazione degli animalisti, con tanto di esposto.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

76 commenti

Kaworu

qualche domanda:

1) da quando gli ebrei credono nella reincarnazione???

2) perchè il rabbino non è stato sottoposto a tso, dato che palesemente instabile?

3) da quando in israele c’è la pena di morte per lapidazione?

poi vabbè schifo per l’azione, schifo per l’abuso palese sui bambini, schifo per questi malati mentali.

nightshade90

4) e da quando essere un miscredente (reincarnato in un cane) è diventato un crimine (punito con la lapidazione) in israele (o secondo il tribunale rabbinico)?

questa gfarsa non stà in piedi nemmeno prendendo per vera l’ipotesi che il cane sia un avvocato miscredente reincarnato….

teologo cattolico

@night

vuoi dire che il fatto che la notizia sia stata riportata da un giornale e rilanciata dal blog dell’uaar non è per te indizio sufficiente di veridicità?

Kaworu

posso azzardare che night intendesse come farsa lo sbrocco del rabbino?

Francesco

Teologo prima di rispondere trannieni il respiro per 30 minuti.

nightshade90

confermo kaworu: ritengo che lo sbroccato sia il rabbino. e che abbia approfittato del fatto di avere come vittima un animale (meno rigidamente protetto dalle leggi) per comminargli la pena che vorrebbe tanto comminare a gli umani. coronando la cosa usando come accusa la stessa che vorrebbe usare contro gli umani (miscredenza) e che invece non può usare.

Southsun

@ Teologo.

Manco io volevo credere alle botte da orbi tra preti davanti al Sepolcro di Gerusalemme.

Poi, guardando le immagini, ho “scoperto” che quando c’è di mezzo la religione TUTTO è possibile.

Anche che una madre uccida il suo bambino di 2 anni per “esorcizzarlo”.

test

@ teologo cattolico e molto ironico

vuoi dire che una narrazione farcita di elementi mitologici scritta da pastori, tradotta, riadattata, modificata, selezionata ad un concilio e interpretata da uomini organizzati in modo piramidale e completamente alieno dalla democrazia è per te indizio sufficiente di veridicità?

stefano marullo

@ kaworu

> da quando gli ebrei credono nella reincarnazione???

Esistono tanti “ebraismi” almeno quanti altrettanti “cristianesimi”. E solo una illusione per le religioni presentare UNA verità valida per tutti.

andrea il toscano

secondo me il cane era yahweh che era passato a vedere come andavano gli affari…

FSMosconi

In effetti pur’a me giunge nuova che gli Ebrei credano alla reincarnazione… 😐

Suleiman Kahani

Leggetevi

J.H. Chajes,

Posseduti ed Esorcisti nel Mondo Ebraico,

Bollati Boringhieri,

pp. 315,

38,00 euro

Scoprirete che non solo gli Ebrei credono nella reincarnazione ma anche nelle “possessioni”, che a volte possono avvenire persino mentre si dorme,

la famosa ‘preghiera’ con cui l’Ebreo uomo ringrazia Dio di non esser nato servo, donna o ‘goyim’ altro non é che una formula modificata di un esorcismo da usarsi appunto se, nottetempo, l’anima di un servo, di una donna o di un non-ebreo ti é entrata nel corpo.

Kaworu

beh le possessioni si sapeva, è questa cosa delle reincarnazioni che giunge nuova 🙂

grazie per la segnalazione del libro 🙂

CosmoGioioso un Giorno

a quando l’autolapidazione dei rabbini ancora non reincarnati?

cesarets

Trovo la notizia poco credibile, spero sia solo una bufala. Ma si sa con i credenti tutto il male è possibile. Per me non ci sono differenze tra esseri viventi, ogni vita è sacra e inviolabile e le pene dovrebbero essere le stesse per chi commette assassinio, come vorrei vedere in galera allevatori e macellai.

Bruno Moretti Turri

e assassini di cipolle e sbudellatori di melanzane…?
No?
E tu, fanatico testimone di vegan, pensi di essere un non credente?
Ma mi faccia il piacere!

Silvia

Se insalata e melanzane fossero dotate di un cervello in grado di interpretare come “dolore” i segnali elettrici (qualora presenti), se si contorcessero per il “dolore” e tentassero di sottrarvisi, oppure se da una zampa o un piede amputato piantato nella terra spuntasse un altro animale questo potrebbe sembrare un “ragionamento”. Ma dato che non e’ così, e’ ovvio che i credenti e fedeli testimoni dell’auto-assegnata superiorità umana, non sono di certo i vegan…

test

In realtà le piante reagiscono a stimoli di sofferenza. Ma proprio io non capisco chi non vede l’autoeleggersi della superiorità umana in chi stabilisce in una piramide gerarchica basata sulla tassonomia, ciò che è etico mangiare, digerire e distruggere, e ciò che no.

Chissà quale sarà per un vegano, l’ultimo essere vivente che si può divorare eticamente, e il primo che si deve evitare .

Mi sa che i vegan non si pongono troppi problemi per i lieviti che si trangugiano nella birra.

In certi casi, hanno incosciamente divorato tantissime cocciniglie prendendosi un celebre aperitivo rosso…

cesareTS

Io non sono vegano, nella alimentazione assumo anche latte formaggi uova ecc… Prima di attribuire appartenenze a un movimento o a un altro dovresti essere informato di chi stai parlando. Ti invito a uccidere tu stesso gli animali di cui poi ti nutrirai, no… meglio comperare il pollo già ucciso.
Inoltre il tono che spesso (troppo spesso) appare in questo sito è di estrema maleducazione, scurrilità, che fortunatamente non mi appartengono, quindi non intendo rispondere alle provocazioni insulse e superficiali. Meno male che le opinioni altrui dovreste rispettarle… In quanto al mio ateismo è molto più forte di quanto pensi, ma anche molto più intelligente.

Sandra

Lo sai che le formiche “allevano” gli afidi e li mungono?

nightshade90

se è per questo alcune formiche schiavizzano le altre specie rubando le loro larve e usando i nuovi nati come schiavi. è incredibile come l’orgnizzazzione e l’istinto possano portare a sviluppi molto simili a quelli della società umana.

Myrra

Il cane: “E questi bipedi si ritengono l’essere più intelligente del pianeta? Pensa il più stupido!”

giovanni

se un avvocato miscredente si reincarna in un cane, non oso nemmeno immaginare in cosa possa reincarnarsi quel rabbino…
peste bubbonica?

Francesco

Una persona dichiara che un cane e’ la reincarnazione di un avvocato, che considera criminale perche’ era laico laico e arruola dei bambini per lapidarlo.
L’ultimo che e’ arrivato a farneticazioni simili da quelle parti hanno detto che dopo essere stato ucciso e’ resuscitato, ci troviamo di fronte ad un nuovo messia?

The Freeman

Ho fatto una ricerca a riguardo della reincarnazione nell’ebraismo, sembra che come tradizione sia presente nell’ebraismo con il termine Gilgul o Ghilgul.

Quindi in teoria la notizia non è così increbile, forse lo è per l’imbecillità di cui la gente è capace, ma almeno in linea teorica non presenta contraddizioni tali da ritenerla una bufala.

Diocleziano

Ma quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità dichiarerà le religioni pericolose per la salute mentale? E chi fa indottrinamento condannato per induzione di nevrosi.

MASSIMO

Questo qua è tutto scemo.
E ancora più scemi sono quelli che lo seguono.

Francesco

Il fatto ha suscitato l’indignazione degli animalisti, con tanto di esposto dove hanno scritto:

“E che cavolo era un cane mica un palestinese”

alessandro pendesini

@Simone
« Ebrei, cristiani, musulmani, induisti = malati mentali »
Probabilmente ti riferisci a Ebrei credenti ! Personalmente ho conosciuto, e conosco tuttora, Ebrei che sono indignati per cio’ che succede non solo attualmente ma da molto tempo in Israele !! Ho buone ragioni di ritenere che questi ultimi sono tutt’altro che “malati mentali”….
Qualifico comunque questo atto di esecrabile cosi come i loro barbari istigatori ! Un mondo dove milioni (o miliardi) di persone fanno ciecamente affidamento a delle credenze irrazionali, assurde e infantili, è un mondo che considero particolarmente pericoloso non solo per l’umanità -che ritengo non abbia a lei sola nessun diritto di monopolio del nostro pianeta- , ma bensi per qualsiasi tipo di vita.

P.C.

L’ebraismo è una religione, come possono esserci ebrei non credenti?

maxalber

L’ebraismo no è soltanto una religione, ma anche una cultura.
Vedi Woody Allen e altri esempi di ebraismo ateo.

P.C.

Questa mi giunge nuova: esiste una tradizione ebraica non legata alla torah nè alla religione? Mi potete dare un link (o una qualche fonte) per approfondire, per favore?

Ateo Impertinente

L’ebraismo moderno è più che altro un movimento culturale. Un amico ebreo e ateo mi conferma che qui a Torino la maggior parte dei membri della comunità sono atei e questa situazione è generalizzata…

nightshade90

alessandro

mi pare abbastanza ovvio che simone si riferisse all’ebraismo-religione, non all’ebraismo-etnia.

Willy

Io proporrei la lapidazione di quell’imbecille di rabbino al posto di quel povero cane…

Alfonso

Non ci resta che piangere.Possibile che nel 2011 si devono sentire ancore queste stupidaggini.La reincarnazione delle anime di umani nel corpo di animali,Maghi,veggenti,sensitivi ecc.ecc.Ma basta.E’ora di finirla con queste superstizioni e di guardare in faccia alla realta’invece di celarsi e di aggrapparsi a cose che non sono esistite,non esistono e non esisteranno mai.

fab

Strano, pensavo che tu approvassi il gesto incondizionatamente e con lodi sperticate, come tuo solito davanti all’osceno.

Kaworu

beh non era mica un ateo, era un cane.

fosse stato un ateo avrebbe detto i suoi soliti “benebravobis”

gargenna

il corriere da la notizia come da prendere con le pinze (dice non si sa se poi il cane sia stato lapidato…..linguaggio giornalistico per dire che non si sa proprio un bel niente)
però bello vedere che oltre a voi l’hanno rilanciata tutti quei bei siti neofasci e antisemiti
mahhhhhhhh

gargenna

un articolo di Giovanni Villani riporta che un ebreo ha comprato un’ostia al banco dei pegni per profanarla , una volta nella padella l’ostia trasudava sangue, per fortuna è stato scoperto e condannato a morte e l ‘ostia riportata sull’altare, fiuuuuuuuuu, tutto è bene quel che finisce bene!
altre agenzia rilanciano che angeli e demoni si siano contesi l’anima della moglie morta impiccata

Silvano Madasi

Quando morirò mi rincarnerò in un brontosauro, poi andrò nella loro corte rabbinica: voglio vedere come riusciranno a lapidarmi…

gargenna

io leggerei chi sta speculando su questa notizia

http://usenet.it.rooar.com/showthread.php?t=2738435 (esempio)

e altri siti simili

e che frasi girano

(tipo): “Sono esseri spregevoli capaci di aggredire chiunque (ebrei inclusi) sia al di fuori dei loro canoni di credo, di vita, di abbigliamento.”

e cercherei di non simularli :(((

Kaworu

quindi non sto capendo…

non si possono criticare degli ebrei se fanno qualcosa di male se no automaticamente si è antisemiti?

Sai

Yup! Tipica scusa sionista, appena critichi un ebreo o Israele sopra il labbro ti compaiono i baffetti e diventi Hitler.

gargenna

@Kaworu
si possono criticare e moltissimo (su tutta la linea politica) ma, non attaccandosi ad una notizia di quartissima mano che viene riportata (in aggiunta al solo corriere della sera) solo da siti antisemiti (non preoccuparti non mi manca il senso critico)
non ho paura per gli accusati in questione, ho paura per lo scarso senso critico e il grande senso di appartenenza (tipo sparliamo tutti dello stesso gesto e siamo tutti amici) che anima i commenti

Kaworu

personalmente penso che ci sia differenza tra ebrei per etnia ed ebrei religiosi (tant’è che spesso si sente dire “ebreo ateo” o “ebreo agnostico”).

tra questi ci sono, come in tutte le religioni, dei fondamentalisti più o meno beceri.

gargenna

esatto! possono esserci benissimo ebrei atei e comunque nazionalisti (criticabili quindi se si fa un discorso politico) quello che non mi piaceva era il tono dei commenti più sopra: ebrei che ammazzano i cani perchè credono nella reincarnazione (falso poi……ma, il discorso è lungo) = ebrei che ammazzano palestinesi (assioma assurdo perchè un ebreo come dici tu può essere ateo adesempio e ugualmente antipalestinese, in questo caso quindi è il nazionalismo e non l’ortossia religiosa
(insomma mi ricordava la vecchia barzelletta: ma, babbo l’ho letto sull’unità che gli elefanti volano!!…svolacchiano
voglio dire bisogna mantenere alta la guardia, se domani nel sito uaar c’è una sonora castronata lo si dice!!!ecco

Kaworu

sarebbe più sensato secondo me in questo caso parlare SEMMAI di israeliani più che di ebrei.

chiaramente se qualche notizia è dubbia è bene segnalare (alla m o de ra zio ne o alle ul ti mi ssi me), anche se di solito verificano (avevo segnalato una notizia senza verificare tutte le fonti e difatti non è stata pubblicata, nell’incertezza)

Batrakos

A leggerla lì nell’ultimissima pare la trama di un film demenziale.
Ci manca il finale in cui si copre che il cane è davvero l’avvocato…un cane di avvocato insommma!

Maurizio_ds

Ammazza, certo che anche gli israeliani in quanto a fanatismo (e belinismo) non scherzano. Eh sì che in Israele, se non sbaglio, c’è un’alta percentuale di atei e agnostici specialmente tra i giovani.

Paul Manoni

A questo punto, mi auguro che il cane possa reincarnarsi in un piccione, e perseguitare costantemente dall’alto, il Rabbino che indubiamente andrebbe ricoverato da uno bravo…!

Federico Tonizzo

Per la serie: “Le religioni e la loro idiozia”.

Commenti chiusi.