Borghezio: “Mladic patriota, serbi potevano fermare islam”

Dopo l’arresto dell’ex generale serbo-bosniaco Ratko Mladic, accusato di crimini di guerra dal Tribunale Penale Internazionale dell’Aja in particolare per l’assedio di Sarajevo e la strage di Srebrenica, sono diversi i commenti e le prese di posizione. C’è anche quello di Mario Borghezio, eurodeputato della Lega Nord, che ha detto la sua in diretta durante il programma La Zanzara su Radio 24. “Non ho visto le prove”, ha affermato riferendosi a quelle contro Mladic. “I patrioti sono patrioti e per me Mladic è un patriota”, ha aggiunto, “quelle che gli rivolgono sono accuse politiche”. Dopo aver espresso la sua perplessità sul Tribunale dell’Aja, per il quale ha “una fiducia di poco superiore allo zero”, così ha continuato: “i serbi avrebbero potuto fermare l’avanzata islamica in Europa, ma non li hanno lasciati fare”. “Sto parlando di tutti i serbi, compreso Mladic”, ha spiegato, “io comunque andrò certamente a trovarlo, ovunque si troverà”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

49 commenti

Paul Manoni

AGGHIACCIANTE! 😯
Questo qui, e’ un EURODEPUTATO!! 😯

paolino

Borghezio è stato un ordinovista. Agghiacciante ma ahimè normale per esseri come quello.
Purtroppo l’immunità degli eurodeputati è più rigida (è come quella vecchia dei nostri), per cui non si può processarlo nè per istigazione all’odio etnico nè per apologia di reato.

giulio

Anche un nostro parlamentare non è perseguibile per le opinioni espresse (art. 68).

FelipeFelice

Ringraziamo il Signore per averci dato Borghezio: avere un riferimento in basso nella vita e’ necessario,anche se nel caso di Borghezio e’un po troppo in basso…

Federico Tonizzo

“anche se nel caso di Borghezio e’un po troppo in basso…”
Peccato che costui occupi una posizione “alta”, in vista… Così il mondo peggiorerà la sua opinione sugli Italiani, opinione già bassa a causa di Berlusconi…

Paul Manoni

Bello “spot” che ha regalato Borghezio, alla “destra dei moderati”, per i ballottaggi prossimi venturi… 😉

ale cattolico

Borghezio è un idiota,Xenofobo,ed è pure un finto credente,un pò come voi, all inverso poichè siete finti atei.

Southsun

Tu, invece, sei un “vero” cattolico e come iattura ti basta e avanza.

Torra a cresia a pentonai bambulas.

P.C.

“Borghezio è un idiota,Xenofobo,ed è pure un finto credente” Se ti fossi fermato qui saresti riuscito a farti dare ragione, e non dell’imbecille come al solito…

“poichè siete finti atei” E in base a quale sofisticato (s)ragionamento lo dici?

dissection

E’ incredibile come certa gente riesca a contraddirsi anche con una sola frase; resta da capire cosa intenda lui per “finti atei”. Ma si sa, il lavaggio del cervello by santa sede è totale, definitivo e irreversibile. O no?

ale cattolico

Siete finti credenti perchè andate da:Cartomanti,Chiromanti,Negromanti,Rabdomanti——-_anti-, ecc.

P.C.

“Siete finti credenti perchè andate da:Cartomanti,Chiromanti,Negromanti,Rabdomanti——-_anti-, ecc.”
Eh le fonti, queste sconosciute…

E comunque, non eravamo finti atei?

nightshade90

ale

ma chi cavolo di noi vuoi che creda a queste cialtronate? pensi davvero che anche solo una grande parte degli atei siano così: notiziona dell’ultima ora: la quasi totalità di spiritisti/astrologisti/taroccodipendenti e superstiziosi in genere E’ CREDENTE. mentre gli atei facenti parte di tali categorie sono pochissimi.

Kaworu

uhm quindi borghezio è un finto credente… quindi ateo…

però è come noi che secondo te siamo finti atei… quindi credenti…

ti fai di acidi oppure sei così al naturale?

bruno gualerzi

Borghezio è finto credente…
noi siamo finti atei…
e tu sei finto e basta.

Mammamia

Capisco lo sconcerto che le parole di alecattolico hanno destato, ma voglio fornirvi la chiave interpretativa.
Chiaramente quelle di ale sono sciocchezze ma effettivamente, a vederle da fuori, più che sciocchezze sembrano deliri puri.
In realtà si tratta di qualcosa di leggermente diverso. Quello che dice ale è ciò che gli insegna il direttore, con la voce rauca, della più importante radio cattolica italiana. Quella sciocchezza degli atei che vanno dai maghi la dice spesso questa persona, sapendo che dispone di un pubblico totalmente acritico da bersi tutto quello che lui dice (e naturalmente ripeterlo poi all’infinito, come il caso di ale dimostra).
La verità naturalmente è ben diversa: certamente ci sono dei non credenti (nelle religioni) che credono ai maghi ecc.
Ma naturalmente non è il caso degli atei e degli agnostici razionalisti, che, come dice la parola stessa, sono “razionalisti” sia verso le religioni che verso i maghi.
Il direttore della radio lo sa benissimo, ma sa di poter ingannare e manipolare i suoi manipolati ascoltatori con queste sciocchezze.

Mauro Ghislandi

Elenco di patrioti secondo la dottrina Borghezio:
Hitler
Stalin
Idi Amin Dada
Bokassa
.
.
.

dissection

Così su due piedi posso aggiungerti Pinochet e Pol pot.

corrado

No, Bokassa no: era negro! :-p
A parte le imbecillità di Borghezio, però, in effetti l’Europa e gli Stati Uniti sono stati parecchio stronzi con la Iugoslavia. Bisognerebbe analizzare un po’ meglio la storia dei Balcani e capire perché delinquenti come Mladic abbiano avuto così tanto seguito

Ozymandias

Nel caso le accuse siano verificate, non ho difficoltà né remore nell’affermare che a titolo personale Mladic meriterebbe di avere il collo allungato. In tal caso sarebbe a nostro vantaggio se Borghezio lo andasse a trovare; c’è caso che, causa la vaga somiglianza suina, per non sbagliare li appendano entrambi.
Temo però che l’Aja non contempli pene capitali ed a noi tocchi tenerci il Borghezio.
Secondo me non è vero che ci vuol di tutto per fare un “mondo”… con tutta la feccia politica che abbiamo Borghezio è senz’altro di troppo.

Federico Tonizzo

Borghezio è uno, ma mi preoccupano di più i molti che lo votano! 🙁

Senjin

E poi mi dicono che esagero quando paragono l’attuale destra italiana al partito nazista.

bruno gualerzi

La storia prima o poi farà giustizia: Hitler ci voleva salvare dai comunisti, Mladic dagli islamici. Il loro sacrificio verrà riconosciuto ed esaltato… e Borghezio finalmente troverà il suo giusto posto tra i grandi profeti.
(Siamo sicuri che sia solo fantapolitica?)

fab

Non lo è, basti pensare come viene apprezzato il genocida Teodosio.

bruno gualerzi

E fu fatto santo quel Pio V che, prima e dopo essere nominato papa, in piena controriforma aveva fatto lavorare a termpo pieno il tribunale dell’inquisizione con relative condanne capitali… però aveva brigato per metter in piedi quella Lega Santa (e dài con le ‘leghe’) che a Lepanto salvò la cristianità dai turchi.

ale cattolico

Teoodosio è un grande,poichè ma difeso la Cristianità,contro la barbarie pagana.

Southsun

La cristianità è barbarie, e se ne sono accorti i popoli che ne sono venuti a contatto.

Per fortuna, nel 1870 al Papa abbiamo tagliato le unghiacce.

spapicchio

La cattolicità romana è barbarie, ed è stata debellata faticosamente e poi confinata agli stati meno sviluppati poi relegati a un ruolo di secondo piano in politica internazionale, anche perché giustamente sconfitti nelle guerre mondiali dalle potenze cristiane evangeliche 😉

fab

‘sto clone non è nemmeno capace di distinguere fra attacco e difesa.
E probabilmente non sa che i 7.000 abitanti di Tessalonica vennero uccisi su ordine di Teodosio non per motivi religiosi, ma per lesa maestà. Piacerebbe sapere come potrebbe un simile rigurgito umano essere un grande per chicchessia.

bruno gualerzi

@ (Siamo sicuri che sia solo ‘fantapolitica’?)
Volevo dire ‘fantastoria’.

civis romanus sum

Mladic era un boia cristiano e fascista ,,, ha bruciato vivi migliaia di uomini, donne e bambini muslims e altri ne decapitava o fucilava e lo ha fatto nell’ Europa cristiana (?) presunta civile ,,, solo un individuo come borghezio può essergli degno amico e sodale .

E poi esce fuori sempre qualcuno che si lamenta del perchè qualche musulmano ora ce l’ha coi cristiani .

Sol

Passatemi la ruimetta da seconda elementare ma
Mladic un patriota?
Borghezio un idiota!

Alessio

Incredibile. Per quanto orribili cose possa fare un individuo, trova sempre qualche ammiratore o sostenitore!
Certi esemplari di Homo sapiens mi sembrano ancora molto indietro nella scala evolutiva…
O sono le avanguardie della prossima specie, presente comunque in massa nella varietà hebes (deficiente)?

emmebi

quando si dice la genialià. borghezio che loda mladic dopo aver istruito i fascisti francesi. chissà se i cani di mladic lo avrebbero apprezzato, un succulento manicaretto.

Francesco

Borghezio “io comunque andrò certamente a trovarlo, ovunque si troverà”

E restaci.

Giorgio Villella

sabato 28 maggio 2011 alle 12:35, ale cattolico ha scritto:

Siete finti credenti perchè andate da:Cartomanti,Chiromanti,Negromanti,Rabdomanti, ecc.

L’Uaar ha uno Statuto e delle Tesi: http://www.uaar.it/uaar/

Questa è la Tesi numero 1:
L’UAAR SI QUALIFICA SUL PIANO FILOSOFICO. In un Paese migliore, l’UAAR non dovrebbe nemmeno esistere. Essa riunisce infatti soci e socie che si riconoscono negli scopi sociali: tutela dei diritti civili degli atei e degli agnostici, difesa della laicità dello Stato e delle istituzioni; valorizzazione del pensiero non religioso. L’aggettivo “razionalisti”, riferito sia agli atei sia agli agnostici, intende esprimere la scelta dell’approccio razionale e dell’esercizio del ragionamento a-fideistico quali principî fondanti la ricerca e l’elaborazione. Ciò non significa necessariamente abbracciare l’atteggiamento filosofico vicino allo scientismo che talvolta viene definito razionalismo, né alcun corpus dogmatico che pretenda di offrire spiegazioni che, anche sotto forme pseudo-scientifiche, pretendono di essere “definitive”. *L’aggettivo “razionalisti” funge da radicale discriminante nei confronti dell’irrazionalismo, ivi compreso quello di natura non religiosa*.
*Nel definire gli atei e gli agnostici, dunque, l’UAAR ritiene che non si debbano considerare tali coloro che, anche non seguendo alcuna delle religioni ufficiali, credono nella vita ultraterrena, nei demoni, nella reincarnazione, nel destino, nei fantasmi, nella cabala, nell’astrologia, nelle energie, negli influssi o in altre forme di fideismo che si sottraggono in linea di principio all’applicazione della indagine razionale*.
L’UAAR ritiene che l’assenza di convinzioni trascendenti e la libertà da pregiudizi, dogmi e assiomi rappresenti la migliore premessa per la vita individuale e collettiva di tutti gli esseri umani.

fab

Son sicuro che per il nostro fanciullino questa è l’ennesima prova che ha ragione lui.

Commenti chiusi.