USA: iniziative per la prossima fine del mondo

Come si ricorderà, poco tempo fa abbiamo ripreso la notizia dell’imminente fine del mondo annunciata dal capo di una setta cristiana, Harold Camping, e prevista per domani, 21 maggio. “Rapture” è il termine usato dalla setta per indicare l’evento e starebbe a significare “una sensazione di estremo piacere e felicità” (Oxford Advanced Learner’s Dictionary). L’autore di Doonesbury ne ha fatto l’oggetto di una strip e per l’occasione sono state organizzate diverse iniziative come riportato da Life. In una pagina di Facebook, intitolata Post rapture looting (“razzia post rapture”), compare il seguente invito: “”Quando tutti saranno andati e Dio non starà a guardare, avremo bisogno di raccogliere alcuni graziosi impianti stereo e forse alcuni nuovi arredi per la casa che andremo a occupare”. Ha avuto 175000 contatti di persone in ansiosa attesa. A Fayetteville, la sede locale dell’American Humanist Association ha organizzato un “Rapture party” di due giorni, con una festa sabato notte seguita da un concerto il giorno dopo. Last but not least, un gruppo di atei intraprendenti ha fondato nel 2009 la Eternal Earth-Bound Pets. Su loro sito si legge: “Hai dedicato la tua vita a Gesù. Sai di essere salvato. Ma quando il Rapimento arriva, che cosa ne sarà dei tuoi amorevoli animali domestici che sono rimasti indietro?”. Come riportato da Freethinker, “Verrà inviata una notifica a tutti i nostri soccorritori di entrare in azione e di precipitarsi nelle case di chi ha firmato un contratto con noi; dovranno raccogliere i loro animali, portarli a casa e adottarli come propri, mantenendoli sani e felici per il resto della loro vita”, ha dichiarato Bart Centre co-fondatore della società. I contratti sono validi per 10 anni, anche nel caso si avveri la profezia del calendario Maya, che prevede la fine del mondo nel dicembre del prossimo anno. La quota – da pagare in anticipo, naturalmente – originariamente di 110 $, dopo la previsione di Camping è aumentata a 135 per il primo animale e 20 $ per ogni animale aggiuntivo. I clienti sono già 259.

Daniele Stefanini

Archiviato in: Generale, Notizie

50 commenti

MASSIMO

“imminente fine del mondo annunciata dal capo di una setta cristiana, Harold Camping, e prevista per domani, 21 maggio”.

Il 22 mattina ci troviamo tutti a fare un bel coro da stadio per il signor Camping, del tipo “scemo…..scemo…..scemo…….”.

Roberto Grendene

già 259 clienti della “la Eternal Earth-Bound Pets”

🙂

giusta strada, risposte demenziali (ma con una etica di fondo) a credenze demenziali (e prive di barlumi etici)

nightshade90

ma sono dei geni 🙂
come prendere in giro ed in contemporanea speculare sull’idiozia dei credenti in virtù del proprio dichiararsi apertamente atei semplicemente assecondandoli nelle loro follie…….venendo perdipiù ringraziati dagli stessi allucinati per ciò!

peccato che in italia gli allucinati credoapocalittici siano così scarsi, altrimenti sarei già corso a replicare l’offerta 😉

Batrakos

Ma questi 259 clienti stanno alla burla e sono finti clienti, o non hanno capito di cosa si tratta?

Dark_Elf

Io penso siano veri, perché domani dovrebbe solo iniziare il Giudizio Universale ed i bbbbbbbbbuoni verranno teletrasportati direttamente in Paradiso. Gli altri resteranno sulla terra fino al 21 ottobre (mi sembra), quando verrà fatto il reset globale.
In questi 5 mesi qualcuno dovrà pur badare agli animali 🙂

Batrakos

Ah, ecco Dark Elf.

Embè solo per 144 000 in meno su 7 miliardi fanno tutto sto c a s i n o ?
Si vede che il problema della sovrappopolazione non lo afferrano proprio! 🙂

Dark_Elf

Magari sono più di 144000, quelli mi sembra siano i testimoni di Geova, comunque anche se togli un miliarduccio di persone ne restano 6 🙂

Batrakos

No, no Dark debbo corrggerti!
144 000 saliranno in cielo è Documentazione Originale Certificata: sta scritto nell’Apocalisse, e ti pare che l’Apocalisse possa sbagliare? 🙂

Dark_Elf

Assolutamente no, l’Apocalisse è infallibile, quindi mi rimangio quello che ho detto u_u

Marco Uno

259 x 135 = 35000 dollari
Geniali questi dell’Eternal Earth-Bound Pets 😀

dissection

E io effettivamente, quelli come ale etc., avrei una gran voglia di dargli da mangiare con la fionda…

nightshade90

@ale
suoni molto come uno scientologista che si vanta di non credere alle cretinate a cui credono i mormoni…..

fab

Credere che 1=3 è molto peggio che credere che il mondo finisca nel 2012.

P.C.

Il bello è che *in teoria* dovrebbe credere che il mondo sarebbe dovuto finire già nei primi secoli dell’età volgare…

“In verità vi dico: vi sono alcuni tra i presenti che non morranno finché non vedranno il Figlio dell’uomo venire nel suo regno” matteo 16:28

Ah già naturalmente parlava metaforicamente, forse intendeva che la memoria dei presenti sarebbe vissuta in eterno nella bibbia fino alla fine del mondo…
Curioso come sia difficile, per un dio onnisciente, onnipotente e benevolo, comunicare in modo chiaro e preciso alle sue creazioni preferite…

ale cattolico

Io credo perchè ragiono,se pensi che creda alle sciemenze ti sbagli di grosso l unica religione a cui credo e credo con ragione e quella Cristiana Cattolica se tu vuoi fare polemica pretestuosa vuol dire che non consideri degnamente questo sito.

Federico Tonizzo

Ma con quale criterio razionale hai scIelto la religione cristiana cattolica fra le innumerevoli disponibili?
Mica sarà successoo che hai scIelto la religione cattolica perchè è quella che ti è stata inSCIegnata da piccolo quando capivi meno di adesso, vero? 🙂

nightshade90

“io credo perchè ragiono….”
come dire “io mangio perchè digiuno…”

ale, possibile che tu non sia in grado di capire che quelle che per te sono avviamente sciemenze (scientologismo, mormonesimo, catastrofismo, ecc.) per chi ci crede sono COSE VERISSIME A CUI CREDO DI CREDERE IN VIRTU’ DELLA LORO RAGIONE e, viceversa, quelle che per te sono cose ragionevolissime a cui pensi di !”credere in virtù della tua ragione” (tizi che camminano sulle acque, moltiplicano cose e risorgono, partri e concepimenti verginali, serpenti tentatori, diluvi universali, ecc.) per loro sono idiozie altrettanto evidenti qunto lo sono le loro per te?

non ti rendi conto di come questo mostri che NON VI E’ ALCUNA DIFFERENZA DI CREDIBILITA’ TRA LE SCIOCCHEZZE A CUI CREDONO LORO E QUELLE A CUI CREDI TU? e di come, poichè tu vedi con grande facilità come siano sciocce le credenze degli ALTRI (e viceversa, gli altri credenti di fede diversa vedono con grande facilità quanto sino sciocche le tue), l’unico motivo per cui non riesci a vedere la sciocchezza delle tue è proprio perchè non riesci a staccarti dalla tua visione soggettivistica della cosa e a osservare la tua fede in modo oggettivo, trattandola come tutte le altre?

FSMosconi

@ale troll

Guarda che lo sappiamo che non sei uno di quelli che ha dato spicci a quel figuro li, non preoccuparti… 😉

ale cattolico

Io non sono mica un credulone come voi?,in oltre iocredo solo alla dottrinaCattolica e alle prove Scientifiche tutto il Cattolico con leteorie deiMaya è da veri Asini magari tale errore fosse un reato ,sosi sareste tutti in galera voi atei ,aspetto la solita vostra risposta fuori tema.

fab

ale accattolico,
lascia stare, non sai nemmeno che cosa significhino le parole “credere”, “ragionare”, “scientifico”…

FSMosconi

@ale troll

Invece il deturpamento dell’italica lingua fosse reato avresti già preso un ergastolo… 😉

FSMosconi

Pardòn: ho omesso un “se”. Troppa fretta nello scrivere.

LUIGI DE LAURETIS NISII

SIAMO AL DELIRIO TOTALE. QUESTE PERSONE E CHI LE SEGUE VANNO MESSE IN CLINICHE PSICHIATRICHE SPERANDO CHE APRONO IL CERVELLO. MAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho i miei dubbi.

Federico Tonizzo

Già. Ma hai presente il detto “Ci sono più matti fuori che dentro”? 🙁

emmebi

mi chiuderò in cantina con un mio amico tdg, prima gli farò pagare l’ingresso vedremo se resisterà al mio prosecco o ad un goccio di croatina dell’oltrepo

Frithnanth

Anche io, nel mio piccolo, mi sono prodigato per favorire la rapture: ho postato un offerta sul loro sito in cui mi impegnavo ad acquistare subito in contanti le loro abitazioni per $10000 l’una ed entrare in possesso dell’immobile solo dopo il 21 maggio.
Avrebbero potuto offrire il ricavato in beneficenza ed aumentare la possibilita` di andare in paradiso. Invece inspiegabilmente nessuno mi ha risposto.

Cla87

Allora ci riesco o no domani a festeggiare i miei 24 anni?? No perché vorrei saperlo se devo procurarmi una barca o un’elicottero o che so io…

Alessio

Non “un’elicottero”, che è sbagliato, anche grammaticalmente, e nemmeno una barca, ma un estintore dovresti procurarti perché, non credendo nelle profezie, andrai senz’altro all’inferno in caso di apocalisse.

FSMosconi

😆 Qualcuno dovrebbe ascoltarsi “La Fine di Gaia” di CapaRezza… 😆

ale cattolico

Scientifiche tutto il Cattolico con leteorie deiMaya è da veri Asini magari tale errore fosse un reato ,sosi sareste tutti in galera voi atei ,aspetto la solita vostra risposta fuori tema.
qui ho commesso un errore poicè ho involontariamente cancellato::((confondere ilCatechismo Cattolico con le teorie deiMaya è da veri asini)),visarebbe piaciuto se avessi seriamente definito IL Catechismo in un certo modo,vabb è pazienza per voi.

fab

Stai scrivendoti da solo su questioni di cui non ci frega nulla.

ale cattolico

fab , guardate che state inzultando voi stesse perchè di Italiano ne sapete meno di un clandestino analfabeta ,di Scienza idem , con quale faccia volete rimproverare a me’??.

P.C.

“fab, guarda che state insultando voi stessi, perchè di Italiano e di Scienza sapete meno di un analfabeta ignorante; con che faccia vorreste rimproverare me?”

Ecco come avrebbe dovuto, come minimo, essere il tuo messaggio per non essere pateticamente ridicolo… te ne rendi conto, vero?

A parte questo, si può sapere perchè mai scrivi continuamente che “di Italiano ne sapete meno di un clandestino analfabeta ,di Scienza idem”, quando sei l’unico a dimostrare, sistematicamente, un’enorme ignoranza e l’incapacità assoluta di argomentare e di scrivere correttamente?

nightshade90

ale, io studio fisica a livello universitario, molti qui sono studiosi di materie scientifiche e molti altri fanno studi umanistici. tu non riesci a scrivere 2 parole senza errori e hai conoscenze scientifiche che potrebbero essere considerate a livello liceale se volessimo essere molto generosi (e critici nei confronti dei lice). seriamente, ma ti rendi conto di quello che dici quando parli?

Federico Tonizzo

Mi sto convincendo sempre di più che “ale cattolico” scrive solo da ubriaco…

emmebi

ma che cavolo ha scritto? serve un interprete o un traduttore. le uniche cose chiare sono gli insulti. che abbia preso da berlukascenco?

ser joe

Non farci caso, ha una tastiera con i caratteri in arabo e va a tentoni cercando di indovinare l’italiano.

stefanogio

Sono stufo di aspettare la fine del mondo: me ne vado a letto!

Commenti chiusi.