Roma, statua di Wojtyla inaugurata alla Stazione Termini

E’ stata inaugurata ieri una statua dedicata a Giovanni Paolo II, presso la Stazione Termini di Roma, che già el 2006 fu dedicata tra le polemiche al pontefice polacco (Ultimissima del 12 aprile). L’opera è in bronzo e cava, alta circa quattro metri e raffigurante in maniera stilizzata il papa nell’atto di abbracciare un bambino. Scolpita dall’artista Oliviero Rainaldi è stata donata alla città dalla fondazione Silvana Paolini Angelucci. E’ stata posizionata in Piazza dei Cinquecento davanti alla Stazione ed è intitolata Conversazione. All’inaugurazione, presenti il sindaco Gianni Alemanno e il cardinale vicario della diocesi di Roma Agostino Vallini, assieme al ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, l’assessore regionale al Patrimonio Fabio Armeni, la presidente del Consiglio provinciale Giuseppina Maturani e l’assessore comunale alla Cultura Dino Gasperini.
La statua è stata accolta con elogi dalle autorità, ma tra i curiosi si registrano diverse critiche alle fattezze e alla qualità dell’opera.

Valentino Salvatore

Un sondaggio sul gradimento della statua è stato lanciato sul sito di “Repubblica”.

Archiviato in: Generale, Notizie

138 commenti

Sai

Sicuri che non sia una statua anticlericale?
“raffigurante in maniera stilizzata il papa nell’atto di abbracciare un bambino”
io ci vedo ironia alla Spinoza.it 🙂

Tutti Gli Scandali Del Vaticano

Penso che le vittime dei preti pedofili saranno arrabbiate proprio per questo.E hanno ragione visto tutti i preti pedofili che woytila ha copeto come Maciel
http://tuttigliscandalidelvaticano.blogspot.com/2011/05/giovanni-paolo-ii-e-quel-prete-pedofilo.html
Senza dimenticare i legami dell’opus Dei,fondamentali nella sua elezione al soglio di San Pietro
http://tuttigliscandalidelvaticano.blogspot.com/2011/05/i-debiti-di-giovanni-paolo-ii_07.html
http://tuttigliscandalidelvaticano.blogspot.com/2011/05/cera-una-certa-affinita-intellettuale.html
Ecco quello che non si sa sul papa polacco
http://tuttigliscandalidelvaticano.blogspot.com/2011/04/chi-era-giovanni-paolo-iiecco-quello.html

Ale

Ma almeno hai visto una foto della statua? Guardala e poi vedremo se pensi che è ancora un onore

FelipeFelice

Parafrasando Fantozzi, sulla corazzata Potemkin(Eisenstein):

UNA CAGATA PAZZESCA!

fabrizio

Davvero, povero ale-grullo, vi hanno fatto un bello scherzo, vai. E’ un coso orrendo!

bruno gualerzi

Ale cattolico, l’Oservatore romano ha detto che la statua (v. sito di Repubblica) è brutta! Adesso come la mettiamo”

Gradient

@ ale cattolico
“Darwin un’idiota esaltato”???
Guarda che grazie a Darwin ora sappiamo almeno qualcosa sulla nostra origine!
Invece di credere alle BALLE scritte in un libro redatto da dei pastori arcaici che giravano con i cammelli nel deserto…
Accendi il cervello prima di scrivere certe fesserie, ignorante!!!

Federico Tonizzo

@ Gradient:
Accendere il cervello di “ale cattolico”? Questo sì che sarebbe un “vero miracolo” 🙂

Kaworu

beh questo dimostra (per l’ennesima volta) che sei solo un poveraccio ignorante

FSMosconi

@ale troll

Se Darwin era esaltato tu sei lo specchio della serenità… 😉

Kaworu

troppo difficile, ti rendi conto di quel che hai scritto? non capirà mai

fab

Non importa, capiamo noi. Se ale cattolico o Fido o Miou non capiscono, pazienza.

Federico Tonizzo

Tutti i turisti stranieri che arriveranno alla stazione Termini penseranno che qui in ItaGlia siamo tutti PAZZI! 😉

Massimiliano

Sul sito de “LaRepubblica” c’è un sondaggio a riguardo.

Paul Manoni

@crebs
Risultati analoghi???
Su Repubblica, NON PIACE all’89,3% degli italiani…
Su Il Messaggero, NON PIACE all’89,5% degli italiani…
Su Il Corriere della sera, NON PIACE al 91,2% degli italiani….
Direi che l’accostamento fantoziano con la Corazzata Potemkin di cui parlava Federico poco sopra, e’ azzeccatissima per tutti…Percentuai BULGARE! 😆

Matteo

E’ davvero brutta. In linea con il soggetto che rappresenta.

Federico Tonizzo

I piccioni non mancheranno! Ho fatto caso che preferiscono di gran lunga le statue scure di bronzo, rispetto a quelle di marmo chiaro! 😆

Diocleziano

C’è nessuno, nei dintorni, che vende becchime lassativo? Me ne servono trenta chili…

scommettitore

Ma che piccioni d’ Egitto… Avete visto quant’ è brutta ‘sta statua? Penso proprio che i piccioni gireranno alla larga. Non ci rimane che sperare nei pipistrelli….

Alb

“…raffigurante in maniera stilizzata il papa nell’atto di abbracciare un bambino”

Ma dove sarebbe il bambino? Forse avrebbe dovuto essere sotto al mantello, e quando hanno capito che sarebbe stato un autogol troppo evidente l’hanno tolto?

(comunque è urenda)

bradipo

“La statua è ispirata alla foto scattata nell’aula Paolo VI nel novembre del 2003 in occasione dell’udienza concessa ai membri e collaboratori del Pontificio Consiglio per gli operatori sanitari. In quella circostanza Papa Wojtyla avvolse scherzosamente con il mantello un bambino seduto su un gradino accanto a lui.”

pessima scelta direi… la smaccata propaganda per rilanciare l’immagine è così forzata che non può che scadere nel trash.

sin.night.

Mi viene il dubbio che il ruolo del bambino non spetti a chi si avvicina a vedere la statua (“il fedele-bambino ed il santo padre”)… non so, il “coinvolgimento dello spettatore” potrebbe essere un’interpretazione dell’opera?

Ad ogni modo la trovo esteticamente molto brutta, prima ancora che inopportuna. Se proprio non potevano fare a meno di realizzare quest’opera, almeno avrebbero potuto fare una statua esteticamente più gradevole seguendo uno stile un po’ più tradizionale… 🙁

scommettitore

Quando il bambino ha capito che era un prete deve essere scappato via. Penso che fosse un tipo sveglio!

tonii

quando i romani cominceranno a fare la raccolta differenziata scopriranno l’importanza di avere una campana per il vetro così grande in un luogo così frequentato

civis romanus sum

Un colossale vespasiano (*) ,,, come ho già detto in un altro post, oltre che l’ennesimo insulto dei preti a Roma e ai romani .

Ne approfitteranno certo le migliaia di turisti e viaggiatori che quotidianamente transitano in quel luogo, oltre ai comuni romani al bisogno .

(*) Pisciatoio pubblico, per chi non conosceva queste singolari e comode architetture romane ormai scomparse .

bradipo

in effetti…

forse più che pellegrini dal mondo attirerà processioni di bevitori di birra dai pub di S.Lorenzo…

organizziamo i pullman? 😆

civis romanus sum

Se vuoi ,,, io intanto ho già onorato la statua di questo insultante criminale appena ieri sera, pisciandoci addosso da sobrio .

bradipo

mi sembra d’obbligo… dopotutto è un palese tentativo di marcare il territorio e penso che presto farò un salto anch’io per cancellare l’odore dell’invasore.

civis romanus sum

E chi non piscia in compagnia ,,, o è un ladro o è un ,,, figlio di maria 😉

bradipo

ecco… ora a costo di rendermi ridicolo… siete tutti autorizzati a riderne perché sono il primo a farlo:

quello è veramente il nome di mia madre, Giuseppe è mio zio, e mio padre ha lo stesso nome del famoso arcangelo “annunciatore”…

magie delle combinazioni di nomi comuni in Italia, per fortuna per me hanno scelto un nome comune che non rientra tra quelli biblici, altrimenti stavo a raccontare agli psichiatri gossip e retroscena della sacra famiglia 😆

Diocleziano

In alternativa alle monetine nella fontana o alla bocca della verità, per i turisti ora c’è la ‘pisciata papale’. Deve anche essere comoda, per tutti quei turisti che arrivano in città trafelati, uscendo dalla stazione con un bisogno impellente… mi ricorda quella barzelletta del cane nel deserto:”Se non trovo un albero, me la faccio addosso…”

bradipo

Già li vedo a rastrellare le monetine lasciate in terra canticchiando “pecunia non olet”! 😆

civis romanus sum

Già lo fanno bradipo, già lo fanno ,,,

Per buona grazia del potestà fascista, la raccolta di monetine della famosa fontana è da marzo completamente destinata alla Caritas diocesiana, quando fino a ieri era destinata alle casse comunali con le quali il comune doveva provvedere alle esigenze della comunità .

E putacaso è stato appena fatto un giro di vite sul lassismo dei vigili, che prima concedeva a quattro poveracci di pescarsele per un panino, con una campagna mediatica che non vi sarà sfuggita credo, criminalizzando quei 4 barboni che ci sopravvivevano a stento .

Ai preti non sfugge nulla di ciò che brilla nelle mia città, foss’anche una monetina di lega di rame, se ne appropriano senza vergognarsi ,,, sono insaziabili e voraci come piranhas .

La loro bandiera ha due colori ,,, giallo e bianco, che per bolla papale significano ,,, Aurum et Argentum, quando tutti i paesi del mondo ispirano i colori della loro bandiera a motivi eroici, poetici o patriottici, loro no !! ,,, Oro e argento, con due belle chiavone sopra a guardia del tesoro !

McR

Mi piace, mi ricorda un grosso guscio vuoto.
Bello anche il messaggio che lancia a chi arriva dalla stazione (peccato che non sia rivolta verso essa) <>, ne metterei una anche a Fiumicino.

Poi si presta anche ad altre interpretazioni, sembra una campana rotta, di bene in meglio.

McR

oops, messaggio saltato…

avevo scritto: Benvenuti nella capitale del “Guscio vuoto”

emmebi

se l’inauguravano settimana scorsa e poi arrivava il terremoto…….

giancarlo bonini

Se l’Italia, come si dice ha circa il 50 per cento delle opere d’arte di tutto il mondo, con questa statua la percentuale(d’arte) precipiterà a livelli corpuscolari…

Voitila Coccodè

@Ale cattolico

Vorrei ricordare che Giovanni Paolo II è colpevole di varii reati fra cui: concorso esterno in associazione mafiosa per le attività illegali della banca vaticana, intralcio alla giustizia per la copertura dei preti pedofili (per altro perpetuata dal suo attuale successore) e affossamento della teologia della liberazione con relativo appoggio alle dittature fasciste dell’America Latina.
Guarda ad esempio la presentazione del libro “Wojtyla Segreto” di Ferruccio Pinotti:
http://www.youtube.com/watch?v=hhvmQ8rVmqQ

FSMosconi

Son cose documentate, non è mica la scoperta dell’acqua calda… -_-

civis romanus sum

Si è questa ,,, mi sembra appropriata al personaggio: un bel vespasiano, o pisciatoio per i non romani, che io ho già inaugurato per l’uso .

Prossimamente, appena mi scappa, lo onorerò di una mia atea cagata 😉

FelipeFelice

Cosi’ confermi la mia teoria fantozziana: UNA CAGATA PAZZESCA…

il parroco di Funo

anche se non ti scappa.
basta che ti ci metti dentro

deki

Si è questa ,,, mi sembra appropriata al personaggio: un bel vespasiano, o pisciatoio per i non romani, che io ho già inaugurato per l’uso .

Prossimamente, appena mi scappa, lo onorerò di una mia atea cagata

…….un esempio di laica tolleranza, non c’è che dire……….
ma se venissi a pisciare nel portone della sede Uaar di via Ostiense, tu che mi diresti? La tolleranza non bisogna solo pretenderla (giustamente)…

bradipo

La laica tolleranza non è infinita, si esaurisce quando qualcuno la fa fuori dal vaso.

deki

e chi l’avrebbe fatta fuori dal vaso? La città di Roma che (sebbene con una statua che non mi piace affatto) ha voluto dedicare un monumento ad un uomo che ha dato lustro anche alla città?
su, bradipo, sii serio…

bradipo

Il motivo per cui mi è palese la malafede della fandonia che hai scritto sopra è proprio la serietà…
il che spiega anche perché cerco di esserlo il meno possibile.

deki

continui a deviare la discussione e a non entrare nel merito. Ti riformulo la domanda: se pisciassi nel portone della sede UAAR di via Ostiense (cosa che, per inciso, non mi sognerei mai e poi mai di fare), tu che mi diresti?

civis romanus sum

Deki ,,, i bisogni corporali, il clero, li deponga nelle latrine che già gentilmente gli mettiamo a disposizione pagandole di tasca nostra .

Non se ne vada in giro imbrattando dei suoi puzzolenti escrementi le pubbliche piazze dell’Urbs, la mia immortale città .

Voi continuate a sporcare con le vostre deiezioni il suolo pubblico e noi ( io ) continueremo a raccoglierli ,,, come ci tocca per civiltà ,,, per sbatterveli in faccia, fino a se ci fate perdere definitivamente la laica pazienza, non li faremo anche mangiare.

Capici che intendo o vuoi che ti faccia un disegnino ?

deki

civis, non mi sembra un atteggiamento laico e tollerante pisciare sulla statua di un personaggio di cui non si condividono ideali e pensieri, o no?

deki

e comunque, caro civis, sei pregato di usare un linguaggio consono rivolgendoti a me, così come sto facendo io con te, grazie

civis romanus sum

Punto primo ,,, Io uso il linguaggio che voglio, non sarà certo un figlio di prete a dirmi quale devo usare.

Punto secondo ,,, Non sono stato io ad appiccicarmi a un tuo commento per insultarti ,,, evita ancora di farlo coi miei, io eviterò il contatto con te e coi tuoi .

Punto terzo ,,, Non conosco il significato di termini clericali quali “atteggiamento laico” ,,, non significa nulla per me Laico . Informati sulla sua origine medievale nelle sacrestie degli impostori da galera e sul suo significato e non permetterti mai più di darmi lezioni di civiltà .

Punto quarto ,,, Cosa diresti tu o il prete che ti governa se io mettessi al posto dell’obelisco che avete derubato alla mia Roma, una bella statua alta dieci metri di Diocleziano Imperator, meritevole purificatore di Roma dalla m,,,@ cristiana, in piazza sanpiero ?

bradipo

continui a deviare la discussione e a non entrare nel merito. Ti riformulo la domanda: se pisciassi nel portone della sede UAAR di via Ostiense (cosa che, per inciso, non mi sognerei mai e poi mai di fare), tu che mi diresti?

Potendo te lo taglierei appena lo tiri fuori.
Se mi parlassi di una sede UAAR in piazza S.Pietro aperta con l’inganno verrei a pisciarci con te.

deki

@civis
io non ti ho insultato, ma ho capito che sei uno con cui tentare di instaurare un dialogo civile è inutile. Sei la perfetta rappresentazione di quanto intollerante e dogmatico possa diventare l’anticlericalismo militante. Se decidi di riprendere a confrontarti su un piano di rispetto reciproco, no problem, altrimenti non avrai fatto altro che sminuire la forza dei principi che tu stesso porti avanti.

@bradipo
La statua è stata piazzata lì con l’inganno? A me non risulta e, anche se fosse, ci sarebbero modi più civili per manifestare il proprio dissenso, non trovi? Pisciare su una statua è un comportamento incivile, questo mi sembra innegabile

bradipo

[…]ci sarebbero modi più civili per manifestare il proprio dissenso, non trovi?

Sì, no…
Ni… A me preoccupa quando persone civili finiscono a doversi comportare incivilmente per farsi sentire, perché vuol dire che dall’altra parte è in atto una prepotenza.

civis romanus sum

“Civis ,,, Se decidi di” ,,,

Ma per favore, io non dialogo con chi nemmeno conosce il concetto di dialogo .

Hai mai sentito un prete concedere il contraddittorio al suo pubblico durante una sua predica in chiesa ?

Ecco ,,, facciamo che io mi comporto come coloro che tu onori e rispetti: i domini cani ,,, Uguale, uguale ,,,
Non mi abbasserò mai a praticare il dialogo con un chierichetto .

Almeno fino a quando non sarà concesso a me personalmente di piazzare quella statua di Diocleziano che ti dicevo proprio davanti al finestrone da dove si affaccia quel cane tedesco che tu chiami pappa, per proclamare al mondo la sua impostura .

deki

@civis
Io non sono mai stato un chierichetto, tu invece un arrogante lo sei da sempre, a quanto pare

@bradipo
ma chi vi impedisce di farvi sentire? c’è diritto a manifestare, mi sembra…ecco, allora fate una bella manifestazione in piazza dei Cinquecento, con cartelli, bandiere e quant’altro, e CIVILMENTE dite che secondo voi quella statua non s’ha da fare. Mandate un esposto al comune, spiegando le vostre ragioni. Ci saranno esponenti dei Radicali nelle circoscrizioni e nella giunta del comune di Roma…CIVILMENTE. Non pisciandoci e cagandoci sopra.
Ma se c’è stata una delibera votata in comune per piazzare la statua…mi dispiace, caro mio, ma è la democrazia. Tu puoi non condividere ma è così…sai quante cose di questo governo (che non ho votato) non condivido: posso scendere in piazza, provare a farmi sentire, ma se in aula c’è la maggioranza non mi rimane che tornare a casa e accettare le regole della democrazia. Tu hai diritto di dissenso, ma quei governanti sono eletti dal popolo e il popolo è sovrano in democrazia.
Anch’io non sarei d’accordo se un domani erigessero una statua raffigurante Odifreddi, proverei a manifestare il mio dissenso, ma una volta fatta non ci andrei mai a pisciare sopra, MAI E POI MAI.

P.S. per cortesia, non te ne uscire con un banalissimo discorso del tipo “proprio tu mi parli di democrazia e vai dietro al Vaticano che democrazia non è”…mi faresti davvero cadere le braccia…

civis romanus sum

Arrogante dici ,,, e non hai ancora conosciuto la mia protervia, che concedo solo per quei tipetti strani come te incapaci di intendere e di volere adatti solo a farsi rimbecillire e derubare da quel sosia di Wanna Marchi in vestaglia bianca e zucchetto d’ordinanza in tono, che tu chiami Pappa o pappone cattolico, ladro e pedofilo.

E fino a che lo fa con te e con quelli come te, nulla di male ,,, come diceva quel grande imperator pagano al riguardo dei preti cristiani :

“S’ingrassino pure con i loro polli; io mi vergogno di parlare del modo come li covano.”
Adriano .

Ma se sconfina un poco dalla sua ultima riserva vaticana, come ha sconfinato abusando del suolo pubblico, dunque anche mio, per imporre la statua di un suo amato criminale, allora prima ci piscio addosso al pupazzo impiantato poi proverò a sradicarlo da quel luogo offeso ,,, e guarda che le rivoluzioni possono iniziare per molto meno e finiscono con l’abbattimento dei colossi innalzati dai padroni, altro che ciance sulla finta democrazia che non è altro in Italia che la dittatura di una minoranza di pedofili, ladri e mafiosi ,,, allora ,,, sò serciate in faccia, senza pietà e senza sconti ,,, fino a una nuova trionfante piazzale Loreto .

Dunque carino, ti ripeto, non ti appiccicare ai miei commenti per osare insultarmi mai più o riceverai uguale attenzione da parte mia e insulti in maniera esponenziale .

Bye bye .

firestarter

deki,

effettivamente la banda di palazzinari bigotti e ipocriti capi della tua congrega religiosa sono gentaglia dalla quale faresti bene a dissociarti, mentre mi sembra che il gregge belante difende sempre e comunque l’indifendibile.

Per quale motivo non riuscite a distaccarvi da quella associazione ignobile e a coltivare le vostre credenze in proprio?

bradipo

deki, te l’ho detto… siamo in Italia, magari nei fatti ci fosse la democrazia di cui parli.

Devo ricordati di pacifici striscioni che la Digos ha impedito di esporre (citavano passi del vangelo)
Messaggi sui bus negati (seguiti da Dio esiste affissi abusivamente)
i “DOVETE MORIREEE!!” su reti pubbliche (non mi pare qualcuno se ne sia vergognato)

continuo?

Per come sono fatto nemmeno io arriverei a tanto (che poi vabè… si tratta comunque di un gesto che non danneggia materialmente nulla e fisicamente nessuno) e nei fatti mi limito a un sacco di “chiacchiere e distintivo”… ma non ho in mano le redini anche degli altri e riconosco che un sacco di limiti vengono bellamente ignorati. E la costituzione esiste per qualche motivo.

Ora, fai qualche passo indietro e prova a essere obiettivo, poi riparliamo di occhio per occhio, di quante guance devo porgere e civiltà.

bradipo

P.s.

ho pure tralasciato discorsi di discriminazione più pesanti e che portano a uno scontento anche più destabilizzante per l’ordine che ti sta tanto a cuore, perché per mia fortuna non appartengo a categorie invise ai finti democratici di cui parli e il mio fine vita non si prospetta a breve termine, ma mi vergogno di doverla considerare fortuna.

veramente non vedi queste travi?

bradipo

se non piace al teologo devo ritrattare tutto, è bellissima!

no, ecco, non ci riesco nemmeno così a farmela piacera.

FSMosconi

@teologo

Assurdo ma concordo: del Polacco ne ha solo la testa… ma 😀 De Gustibus…

Murdega

Per una volta sono d’accordo che non sia un capolavoro, ma la domanda è
a che serve.

Walter

Alemanno e tutta i politicanti di destra ci hanno sfasciato i coglioni per anni perchè la teca dell’Ara Pacis era un opera oscena e addirittura volevano rimuoverla e metterla in un quartiere di periferia (come se una cosa brutta mettendola altrove diventi migliore).
E adesso cosa ci hanno regalato Ale-danno e compagnia bella? Un cassone di bronzo con una capoccia grottesca appiccicata sopra… no, ma bella, complimenti!

civis romanus sum

QUOTO TOTO !!!

Il fatto è che alemagno è un fascista ,,, e pur riconoscendo a questo singolare ritardo dell’ evoluzione umana l’appartenenza alla specie umana ,,, la tara genetica che si porta appresso, influisce enormemente sulle sue capacità cognitive .

civis romanus sum

E non si poteva, no ,,, Si sarebbero dovuti privare del loro unico divertimento ormai ,,, Come facevano altrimenti a insultare tutta una città con tutti i suoi cittadini ?

E poi vuoi mettere che così continuano a riappropriarsi di ciò che gli abbiamo tolto centocinquantanni fa ,,, il suolo pubblico, continuamente espropriato in questi ultimi anni con l’imposizione di croci, padrepii, madonne e cristi dappertutto ,,, e non sia mai che uno di questi loro pupazzi si mettesse a piangere, che vedremo l’innalzarsi di enormi santuari ricoperti di nostro oro per perpetuare ancora la loro impostura .

Il tutto fa parte di un disegno .

Roberto Grendene

la statua di un abbraccio ad un bambino da parte del sovrano assoluto della Chiesa Cattolica negli anni in cui tale organizzazione lasciava in attività clero pedofilo curandosi al piu’ di tutelare la propria immagine

le istituzioni della Repubblica scendono sempre piu’ in basso

Jeeezuz

“Scolpire” e’ sbagliato. Una statua di bronzo cava e’ piu’ plausibilmente ottenuta per fusione.

Francesco

Si sono affidati ad un grande artista

(…) Presso il Frankfurter Kunstverein Rainaldi dà forma a una figura maschile distesa al suolo, priva di braccia, in un imponente disegno lineare che giganteggia sulla parete. Questa figura è divenuta il prototipo di una rappresentazione epifanica, in seguito realizzata come disegno, ma anche come scultura, in diversi materiali e formati. Ispirata, a detta dello stesso artista, al “Torero morto” di Manet, è caratterizzata da un membro proteso verso il cielo, espressione di una solitudine sessuale priva del sollievo che le braccia potrebbero dare. (…)

http://www.olivierorainaldi.net/works/gisant1it.html (per poter vedere il capolavoro)

civis romanus sum

Bello !
Un capolavoro da intitolare : Il pisello eretto !

Per la celebrazione del nostro vero padre comune ,,, ex qua nascimur, omnium parentem, quam sanctus Numa ,,, Mentulam vocabat !

FSMosconi

Non mi pare granché, tralasciando lo spreco di denaro pubblico. Se anche i piccioni la evitano non gli do proprio torto torto… 😉

claudio

…ecco dovesse servi’ per allontanare storni e piccioni.
altrimenti sarebbe guamo su guamo, in effetti oltre che a minare la laicità dei nostri spazi, sta staua me ar tanto na cag**a!

Murdega

potrebbe trattarsi di un simbolo itifallico, la cui testa del cittadino di F..o
potrebbe stare bene in cima in bella vista .
Caro cittadino che scaduta di stile !

il parroco di Funo

ci ho messo circa mezz’ora a riprendere fiato.

a parte questo …
… bisognerà farci l’occhio

civis romanus sum

Che stimola però è vero ,,, ma in me non vi ripeto che cosa .

Senjin

Lasciamo da parte i contenuti religiosi\politici….. quella statua è veramente orrenda, sembra un bidone della monezza con la testa!
Dico ma se devi rendere omaggio a qualcuno perchè farlo con una tale schifezza?

ale cattolico

Almeno una persona parla del valore artistico della statua e questo le fa onore, mentre tutti gli altri parlano solamente del soggetto che non amano,costoro si vergognino per come sono andati fuori tema, sicuramente di proposito,quindi sono dei trolls

Kaworu

guarda che tutti stavano commentando la bruttezza estetica, genio…

AndreA

Dicono che sia una statua miracolosa. Se ci pisci dentro l’effetto è persino più grande che andare a Lourdes. Si prevedono copiose visite di pellegrini in fila per evacuare ed essere miracolati.

Kaworu

ah siamo al livello di “specchio riflesso” vedo 🙂

ti lasciano il pc all’asilo?

civis romanus sum

Confermo !
Ho appena ieri eseguito tutta la pratica ( mi scappava impellente ) per la concessione del miracolo e ,,, miracolo davvero !
Mi è cresciuta la barba nottetempo, tanto che ho dovuto rasarmela stamattina, come quasi tutti i santi giorni .
Eppure avevo chiesto la ricrescita dei capelli, che invece non se ne vede follicolo sulla mia bella piazza lucida e pelata ,,, ma si sa al divin non si comanda, quello che concede bisogna prendersi .

sin.night.

Insomma, sembra che questa statua riesca a mettere d’accordo atei e credenti su qualcosa… se non fossi ateo direi che c’è da gridare al miracolo! 😆

Alfonso

@Masimiliano
Sì, come al solito il pretume è furbo. Ora i monsignori ingioiellati si adeguano all’opinione della maggioranza…
come se non l’avessero visto prima quell’orrore. Che altro pensare.
Ora la faranno portare nel salotto di Alemanno, come soprammobile!
😆

scommettitore

E cos’ altro potevamo aspettarci da un’ opera che rappresenta l’ ultimo simbolo della chiesa romana : ” SOTTO IL VESTITO NIENTE “

scommettitore

Certo che per essere la statua di un papa fa proprio schifo .
Per noi atei è un ottimo messaggio pubblicitario : sicuramente i turisti che escono dalla stazione chiederanno di cosa si tratta . Mi rende felice pensare che mentre vomitano dal disgusto ci sarà qualcuno che dice ” No , niente ,non si impressioni : E’ la statua di un papa.”

Paul Manoni

Ci starebbe bene un cartello soto con su scritto:

“Dopo aver visto questa, non hai piu’ motivi per non iscriverti all’UAAR” 😆

Paul Manoni

E’ orrenda.
La statua piu’ brutta che io abbia mai visto.
Lo dico senza ironia e pregiudizi. Anche se avesse rappresentato un qualsivoglia altro personaggio, farla “scavata” in quel modo, e’ sgradevole alla vista.
L’idea poi che abbia voluto rappresentare un GP2 che “abbraccia bambini”…BRRRrrrrrr!!!!
Ho i bruividi!! 😯

scommettitore

Ma questi qua sono matti …Questa statua si presta ad un’ infinità di commenti comici e sarcastici , da parte loro e’ un po’ come fare un’ autogol dietro l’ altro… 😆
Speriamo che non la tolgano!

scommettitore

E chissà cosa combineranno quando gli verrà in mente di fare la statua a zio festerb16!

bradipo

Sapete una cosa… dopo una giornata di commenti letti qui sopra e pareri sentiti in giro comincia a piacermi proprio per la sua bruttezza e la comicità che ispira… persino Alemanno mi ha fatto ridere per come l’ha dovuta prendere.

Quasi mi ricorda un celebre cavallo donato, senza soldati ma pieno di ironia proprio grazie a quel suo vuoto (tiè, pure il vezzo poetico).

Sul serio, se l’artista aveva previsto tutto questo è un genio.

Paul Manoni

Anche tralasciando la statua nella sua struttura scavata in se, ho visto nel particolare il volto che dovrebbe essere di GP2…Beh, dategli un’occhiata. Sembra tutto tranne che lui!!…Sembra il pugile “butterbean”!! 😆
http://en.wikipedia.org/wiki/Eric_Esch

Markus

BRUTTA …. ma veramente orrenda. Nemmeno avessi potuta pensarla io per fare uno scherzo di cattivo gusto.

Mi apre la strada a tutte le peggiori interpretazioni possibili.

Il papa specchio per le allodole che con il mantellone copre la cupola del vaticano ed i suoi affari… una testa di legno, tutto fumo e niente arrosto… io spero che i cattolici stessi desistano per riguardo almeno alla persona.

Che orrore.

scommettitore

Comincio a pensare che in vaticano c’ è qualcuno che ce l’ ha con la figura di wojtila.

Paul Manoni

Qualcuno l’ha definita:”Una gigantesca garitta!” 😆
(Fonte: TG2 20.30) 😉

Otto Permille

A dire il vero sembra un vespasiano o un angolino invitante a fare la pipì, anche se non è certo facile inoltrarsi nell’aiuola in mezzo alla gente per fare il bisognino. Probbailmente lo scultore è un ateo che si è voluto in questo modo vendicare.

Atheizen

Io ero presente alla cerimonia, è stata fantastica la supercazzola dell’assessore alla cultura del comune di roma, sul fatto che la piazza dei cinquecento è storicamente un posto di accoglienza perchè nelle mura serviane vi era una cappella….
Se volete sapere qualcosina di più sul background della statua andate sul mio blog, http://atheizen.wordpress.com

ale cattolico

purtroppo devo ammettere che questa statua fa veramente schifo mi meraviglio di come laCuria abbia potuto accettarla,comunque a voi non dovrebbe fregare per niente lo scultore sarà sicuramente ateo,quanto ala vostra inteligenza le zucche vuote ne hanno assai di più.

Commenti chiusi.