Arabia Saudita: frustate sei ragazze orfane

Sei ragazze, di età compresa tra i 12 e i 18 anni, hanno ricevuto dieci frustate ciascuna per aver criticato il direttore dell’orfanotrofio che le ospita. È quanto riportato dall’edizione on line del Guardian. “L’ordinanza del tribunale contro le sei ragazze è legittima”, ha detto all’agenzia Reuters Mohammed al-Awadh, responsabile della direzione relazioni pubbliche presso il ministero degli Affari sociali. “Il ministero non ha il diritto di interferire su un ordine del tribunale”. Il funzionario non ha fornito dettagli sulla sentenza, ma il giornale in lingua araba Okaz ha riportato che le ragazze erano state giudicate colpevoli di “atti di furberia” e di aver attaccato il direttore dell’orfanotrofio. Le giovani hanno difeso le loro azioni, sostenendo di essere state vessate dal direttore.
Gruppi internazionali per i diritti umani criticano da tempo il sistema giudiziario saudita che prevede l’applicazione di punizioni corporali ai condannati per reati minori, così come l’amputazione degli arti per i ladri e le decapitazioni per gli assassini, sotto la sua rigida interpretazione della legge islamica. Funzionari sauditi sostengono invece che la pratica è largamente approvata dalla società saudita ed è un deterrente per il crimine. Nel gennaio 2010, una ragazza è stata condannata a 90 frustate e due mesi di prigione:  dopo il sequestro del cellulare da parte del preside lei lo ha colpito in testa con una tazza.

Daniele Stefanini

Archiviato in: Generale, Notizie

36 commenti

nadia

spero lo abbia colpito dopo le 90 frustate…ma ne ha avuto la forza? ma che mondo di pazzi!

vins

Perché non scrivete che il direttore era stato preso a tazzate in testa dalle poverine?

Manfredi

Ah, e non mi si venga a dire che le religioni cristiane/induiste ecc. sono compassionevoli, altre e peggiori malefatte sono state fatte da altre religioni.
NON ABBASSIAMO LA GUARDIA, NOI AMANTI DELLA LIBERTà, IL TRIBUNALE DELL’INQUISIZIONE è APPENA DIETRO L’ANGOLO E POTREBBE RITORNARE!
Scusate le maiuscole, ma sono spaventato, molto spaventato.

civis romanus sum

Preoccupazione meglio ,,, non spavento .

A me non spaventato affatto questi parrucconi orientali di un irrazionalità criminale destinata all’estinzione come certificano ormai le rivoluzioni interne ai loro sistemi .

Rivoluzioni di Coscienza che presto faranno giustizia di tutti loro anche in Occidente dove si sono infiltrati secoli fa al seguito di una loro malvagia invasione, per far scempio del Diritto ,,, l’invenzione (romana) occidentale con la quale si voleva moderare l’arroganza del potente contro il più debole .

Una preoccupazione fondata su questa certezza di estinzione che non ci esime però dal tenerci preparati e pronti a rintuzzargli anche qui da noi gli ultimi rantoli della loro criminalità contronatura.

Florenskij

@ Civis romanus. Mi spieghi: in che modo il diritto romano proteggeva i gladiatori che erano spinti a scannarsi nelle arene dei civilissimi Romani?

Non si accorge di proporre una specie di leghismo su scala europea anzichè padana?

Se lei volese esplorare il pensiero della grande filosofa Simone Weil ( + 1943 ) constaterebbe che le riusciva insopportabile il mito delle loro “virtù” che i Romani avevano costruito e propalato. Per la Weil si trattava di una menzogna propagandistica: erano imperialisti, ipocriti e sfruttatori al massimo grado.

Ave, civis!

Ferrer

La Weil? Quella che venne in Spagna a combattere assieme a noi anarchici fucilatori di madonne?
Ma quella era “rossa” di brutto!
Hasta siempre companera Weil!

Marcus Prometheus

Mi riconosco sia anti-cristiano che anti-islamico.
Mi fa piacere leggere critiche, possibilmente esatte puntuali ragionate sulle due religioni esclusiviste dogmatiche proselitiste e criminali.
EPPURE mi preoccupa leggere SEMPRE, INELUTTABILMENTE, NON SI SCAMPA, delle critiche al cristianesimo “che ne ha fatte di peggio” TUTTE LE SANTE VOLTE CHE UNA NOTIZIA RIGUARDA UN CRIMINE DELL’ISLAM.

Andate pure a cercare, e documentatemi il contrario se potete, ma a me non risulta proprio che accada niente di speculare quando si legge di una notizia che (giustamente) riguarda un crimine cristiano o cattolico!

Insomma ogni tanto un paragone ci puo’ benissimo stare (e partendo da ognuna delle due organizzazioni criminali, non da una sola) ma qua si esagera. Ed allora cio’ va fatto rilevare.
E va fatto rilevare che si tratta in genere di cose diverse. Si’ perche’ si confronta il passato (reale ) o il futuro (ipotetico potenziale, continuando l’attuale orrida involuzione) del cristianesimo con il concreto PRESENTE dell’ISLAM.

Insomma:
A parte i famosi catto-troll qua e’ pieno anche di disgustosi lecca sottocoda dell’islam!
Pacifinti e finti laici, odiatori dell’occidente.

L’eterno relativizzare che qui si fa delle colpe dell’islam e dell’islamismo NON e’ per niente neutro e non e’ per niente onesto.

Se lo fosse assisteremmo ad un parallelo relativizzare delle colpe del cristianesimo, MA QUESTO MANCA del tutto.

Ed ancora se questa relativizzazione (operazione in se’ lecita) fosse onesta si terrebbe comunque conto che stiamo assistendo al confronto fra un passato ed un presente:
OGGI chi predica violenza da pulpiti religiosi e’ quasi esclusivamente l’ISLAM, non il cristianesimo, e che siano stramaledetti entrambi, e con loro chi crede di servirsi di uno per arruolare ascari per la rivoluzione mondiale che gli sfugge.

Cordiali saluti a tutti i liberi e laici
Marcus Prometheus.

Penso che tutte le grandi religioni del mondo: …
… cristianesimo, islamismo e comunismo,
siano, a un tempo false e dannose. Bertrand Russell

Accogliere solo i profughi laici dall’Islamismo Espellere tutti gli islamisti.
Combattere il masochismo antioccidentale, che mina liberta’ e democrazia.

Davide Corsaro

Giusto o sbagliato che sia considero l’Islam ‘indietro’ e meno evoluto (nonostante alla sua nascita fosse l’opposto) nei confronti del cristianesimo.

Dare un’occhiata all’islam oggi mi fa vedere “come eravamo” ieri.

Certo quando vedo esponenti della teocrazia iran… italiana criticare il videogioco “The Sims” per le sue unioni omosessuali mi rendo conto che potrei sbagliarmi.

civis romanus sum

Concordo in parte Prometheus.

Conosco la tua avversione all’islamismo pari a quella contro il cristianesimo, e mi ci riconosco anch’io, aggiungendoci la mia avversione alla religione ebraica .

E’ vero che qui si esagera con i paragoni quando si parla dei cugini orientali della nostra peste occidentale, è pure vero che da quelle parti non hanno conosciuto l’illuminismo e sono un pò indietro per evoluzione di coscienza ,,, ma è pure vero che qui siamo in Italia per occuparci prima del nostro paese, per metterci in guardia a vicenda dei pericoli di contagio al ribasso della nostra civiltà, un pericolo però insito in ogni predicazione di religione monoteista e assolutista .
E il cristianesimo proviene da là ,,, hanno tutte queste pesti un unica origine nel giudaismo mediorientale .

E’ pure vero che ogni dispotismo e assolutismo proviene da oriente a impestare le forme più evoluta di stare insieme nella democrazia e nel concetto di Res Publica, concetti appunto fatti per convivere insieme tra diversi senza considerarci nemici, concetti di un sistema più evoluto e democratico, nato e inventato in Occidente da Roma in contemporanea con la Grecia ( la “Sindrome occidentale” di Andrea Carandini contrapposta alla sindrome orientale ).

Quando si critica l’oriente allora lo si deve fare bene tenendo conto anche dei suoi malevoli possibili contagi dalle nostre parti in occidente ,,, sui quali bisogna continuare a vigilare.

La storia del cristianesimo ( religione di provenienza orientale ) distruttrice prima della civiltà ( e della religione ) occidentale, ci insegna che non ne siamo esenti .

Felix

Caro Marcus sono completamente d’ accordo con te.
La constatazione che ogni volta che si fa una critica all’ islam invariabilmente insorge qualche difensore (delle cause perse) a dire che “si, vabbè, ma il cristianesimo ne ha fatte di peggio” é il motivo che principalmente mi tiene lontano da questo forum.
Anche se sostanzialmente mi sento sulla stessa linea.

Gérard

Sono d’accordo e allo stesso tempo non d’accordo con Marcus Prometheus, come pure con Felix .
Se questo sito fosse francese, il tono sarebbe diverso in quanto
a) La Francia ha grossi problemi legati a l’islam al contrario dell’
b) Italia che ne ha molti grossi con il cattolicesimo .
In Francia la chiesa cattolica ha commesso cose orrende fino alla Grande Revoluzione e tutte le leggi successive che hanno rafforzato la laicita .
Quando leggo ( e che so di persona perchè ho vissuto in diversi paesi musulmani, Pakistan compreso ) delle nefandezze commesse da islamici, non posso anche mancare di ricordarmi il Chevalier de La Barre, al quale fu tolto la lingua, tagliati in polsi, tagliato poi la testa, bruciato con inchiodato sul petto il Dizionario Filosofico : Questo nel 1765 ( o 66..) Motivo : non si era tolto il capello durante una processione del Santo Sacramento ! ( e altri motivi inconsistenti ) .
Condanno lo stesso senza appello l’islamismo e sono totalmente convinto che molti emmigrati sono del tutto incapaci ad integrarsi al monto occidentale . Ma non si deve dimenticare che ci sono anche persone che vogliono vivere in liberta, da credente o da non credente ( Segno distintivo : le donne non si mettono l’ Hijab )

Southsun

Aspettate che finisca il PETROLIO (o la dipendenza dell’Occidente dallo stesso) e vedrete come queste teocrazie criminali salteranno in aria con tutto il loro putridume religioso.

E’ solo il petrolio che le mantiene in vita, sennò non se le cagherebbe nessuno e non sarebbero le cocche de mamma degli Stati Uniti.

Dr. Marvin

Se fossi un sadico, come mi piacerebbe vivere in Arabia Saudita!

Florenskij

@ Dr. Marvin Barzelletta del sadico e del masochista. Il masochista al sadico: “Frustami!” Il sadico: “No!”

Marcus Prometheus

I divertimenti in Arabia Saudita sono molto privati, salvo uno:
l’assistere al taglio della testa con la scimitarra ai condannati a morte, il Venerdi’, verso il mezzogiorno se ricordo bene.
Io sono andato a dare un’occhiata una volta a Gedda tantissimi anni fa, ma ero lontano ed ho visto quasi niente.
Mi pare che a Gedda la cosa succcedeva grossissimo modo una decina di volte all’anno, il che sarebbe coerente con un totale di 50 o 100 esecuzioni di condannati a morte all’anno in tutto il regno Saudita.

aliceagnese

Marcus, sono in gran parte d’accordo con le tue affermazioni, l’Islam di oggi è di gran lunga peggiore del cristianesimo di oggi, è sadico, schizzato, isterico, pederasta e del tutto privo di umanità e razionalità. Per quanto riguarda però le frustate alle ragazze, non mi sentirei di affermare che negli orfanotrofi d’Europa retti da pii frati e suore cattoliche, al riparo dietro le alte mura che impediscono la vista e l’ascolto, non accadano a tutt’oggi cose assai simili. Sappiamo tutti quale governo la chiesa cattolica abbia fatto nei secoli dei disgraziati minorenni che capitavano sotto le sue grinfie, tra l’indifferenza delle autorità laiche e civili. E attualmente le cose vanno forse meglio? Non passa quasi una settimana senza che ci arrivi notizia di bambini e adolescenti violentati, drogati, plagiati… Un po’ di clamore sui giornali, un cardinale che si costerna, poi tutto puntualmente ricasca nel silenzio e l’affare passa dalla prima pagina a quelle interne e viene insabbiato.

Gérard

I divertimenti oggi a Gedda sono in prevalenza i centri commerciali e le prostitute super bionde e alte che vengono dagli paesi dell’ Est ( in privato naturalmente )

DURRUTI 51

In biologia si studia la retroazione positiva:un prodotto chimico di una precedente reazione che fa da catalizzatore alla reazione che la ha generato, l’effetto contribuisce a generare la causa. .La religione frutto della arretratezza con le sue pratiche barbariche contribuisce a tenere il popolo nell’arretratezza è il caso di questi paesi. Un problema serio

Federico Tonizzo

Certo, è un po’ come la questione se sia nato primna l’uovo e della gallina… In realtà l’uno genera l’altra e viceversa.

Federico Tonizzo

PRIMA TUTTE LE RELIGIONI SPARISCONO DALLA FACCIA DELLA TERRA, MEGLIO E’.

Kaworu

decisamente.

almeno certi perversi individui dovranno sforzarsi un po’ di più per giustificare il loro sadismo.

Kaworu

immagino che a breve arriveranno cattolici pronti a difendere questi mirabili metodi educativi.

del resto di cattolici che hanno difeso metodi educativi simili, su queste ultimissime ce ne sono stati.

Gérard

Lei si ricordo degli Celestini di Prato . Non ero ancora in Italia me me l’hanno racontato e poi c’è stato un opera teatrale ….

civis romanus sum

Per maggiori info:
Qui qualcosa sulla storia dei Celestini di Prato

Con un accenno all’attualità che perpetua i metodi educativi cattolici nei “villaggi per ragazzi” fondati da altrettanti carnefici cattolici .

Tutto ciò per rispondere ancora a Prometheus che si preoccupa dei troppi paragoni “incongrui” quando si parla di criminalità educativa islamica associandola a quella cattolica e invitando a distinguere ,,, quando io invece tante differenze non le noto affatto .

Aggiungo solamente che se glielo avessimo ancora lasciato fare, ovvero che se non gli avessimo impedito di delinquere troppo palesemente centocinquantanni fa, privandoli del potere temporale, i nostri preti cattolici lasciati liberi di esprimersi come sanno, non solo ci frusterebbero ancora in piazza, ma continuerebbero a decapitarci e bruciarci nelle stesse piazze per la gloria del loro dio ,,, proprio come i muslims !

Marta Becherucci

Sui celestini di Prato ha scritto un’opera teatrale Maila Ermini, pubblicata poi in un libro dal titolo L’infanzia negata dei celestini. La stessa autrice ha scritto il Dramma intorno ai concubini di Prato, sulla nota questione per cui gli amici dell’UAAR celebrano lo sbattezzo.

daigoro

l’arabia s. è un alleato strategico degli usa, pertanto la notizia non farà scalpore, il fatto stesso che ne parli un giornale progressista la dice lunga. ben diverso sarebbe stato l’atteggiamento dei media se la stessa cosa fosse successa in iran.

vins

@ Marcus Prometheus che lamenta il continuo confronto con la religione cattolica (Islam feroce oggi, altre solo in passato).
Invece è bene ripetersi sempre che sono sostanzialmente uguali; la differenza è che al rogo si manda un Giordano Bruno QUANDO E’ POSSIBILE. In questa fase storica non è possibile. A parziale compensazione ci si limita a “benedire” soldati ed eserciti.
Analogamente gli individui che compongono i popoli sono sostanzialmente uguali: FANATICI
POTENZIALI e pronti a seguire il pifferaio magico di turno (Laico o religioso che sia), così come gli italiani seguivano Mussolini e i tedeschi Hitler; così come i giovani svengono per un Michel Jakson o madonna.
Riguardo alle punizioni corporali o fisiche, lì si nasconde un grande inganno. Nella nostra società infatti c’è interesse a condannare con grande enfasi soltanto le violenze fisiche. Se un uomo finisce in galera in seguito a false accuse e viene riconosciuto innocente dopo mesi o anni, ben difficilmente lo trovate nei cento talk show a raccontare la sua storia, lui avrebbe preferito le frustate. L’ottanta per cento delle denunce di maltrattamenti in famiglia in fase di separazione sono false (fonte procura)* NON E’ VIOLENZA ma molti padri avrebbero preferito le frustate al perdere i figli.

* a disposizione per dettagli

Manfredi

Se Prometheus si stava riferendo a me, si sbaglia di grosso, non intendevo nè intendo fare una classifica delle peggiori religioni.
Per me, sono tutte peggiori; anzi, lo stesso concetto di religione mi è odioso.
Altro discorso è teorizzare una divinità; si faccia pure, ma non si abbia la presunzione di affermare: “Dio mi ha parlato e mi ha detto che dovete fare questo perchè è bene, e non dovete fare questo perchè è male”.

Marcus Prometheus

Cari amici,
Sono d’accordissimo che NON sia per bonta’ dei preti che questi non fanno OGGI quello che fanno e che predicano OGGI gli imam. E’ Grazie alle condizioni storiche e sociali prodotte da illuminismo e rivoluzione industriale e democrazia che da noi sono tenuti a freno.
AGGIUNGEREI pero’ che la intera societa’ occidentale ha interiorizzato un certo progresso civile, e perfino parte dei preti non li escluderei da gran parte del sentire comune occidentale.
Da appassionato di storia so bene che in alcuni secoli del passato il cristianesimo e’ stato perfino piu’ oppressivo dell’islam.
Ma da persona che ha viaggiato non poco per lavoro (e per turismo) in paesi arabi ed islamici oltre che nel resto del mondo per un confronto permettetemi di dire ha chi ha viaggiato di meno che comunque oggi c’e’ un abisso fra i paesi islamici in genere ed il peggiore paese cattolico (il nostro).
Ma quello che non mi sta bene e’ che OGNI VOLTA CHE c’e’ una notizia sulle BARBARIE RELIGIOSE ATTUALI dell’islam, puntualmente sorgano vari difensori a dire che pero’ anche il cristianesimo ne ha fatte di simili o di peggiori.
LO SO ANCHE IO. NESSUNO lo NEGA a parte i catto troll.
MA NON C’entra una bella fava quando si parla di notizie sull’islam.
E non c’entra una bella fava quando si parla di notizie sull’OGGI.
ANZI, eventualmente qualcuno potrebbe insorgere a dire che OGGI i preti non si permettono certe follie, che sono pacifici e che OGGI porgono l’altra guancia.
Sarebbero stupidaggini, ma piu’ fondate del confrontare i malanni islamici di OGGI coi malanni cristiani di ieri.
Ve lo dice uno che vede come il fumo negli occhi anche il cristianesimo, non solo l’islam.
NON VEDO CONFRONTI INTELLIGENTI, ma scuse negazioniste da parte di reggicoda dell’islam.
Una delle RIPROVE e’ che nessuno fa confronti a discarico con l’islam quando si presentano notizie sulle barbarie cristiane residue attuali.
Percio’ non facciamoci prendere in giro da questi avvocati difensori a suono di si’ pero’ anche il cristianesimo…
Il cristianesimo lo bacchettiamo giustamente e severamente quanto merita e quanto volete quando la notizia horror lo riguarda.
Ma quando la notizia horror riguarda l’islam non facciamoci distogliere da paragoni fasulli col PASSATO di altra religione OGGI IN RITIRATA OVUNQUE, inclusa l’Italia anche se non nelle sue leggi.

Gérard

Marcus Prometheus

In nessuno degli miei post potrai leggere un ” Però ” in merito all’ Islam .
Figurati !! : in Francia, sarei bollato da alcuni gonzi, Islamofobo .
So che, finchè ci sarà una religione qualsiasi, cattolica o musulmana che sia, potremmo tornare in dietro e perdere ogni liberta duramente conquistata . Vedo come in Francia la laicita viene aggredita, sia da parte del Presidente Sarkozy ( lato cattolico ) che dagli musulmani . Roba impensabile 10 anni fa !!!
Perciò parlare delle punizioni corporale in Arabia Saudita ( anche se c’è da notare che se questa legge fosse davvero applicata, i membri della famiglia reale avrebbero le natiche tutte insanguinate !! ) ci ricorda giustamente i Celestini di Prato e ci fa meglio capire la barbaria di questa pratica che potrebbe tornare un giorno da noi !

Paul Manoni

“punizioni corporali” per “atti di furberia”.
Roba da medioevo!!

Commenti chiusi.