Nei cinema: “I baci mai dati”

E’ da oggi nei cinema il film I baci mai dati, diretto da Roberta Torre e interpretato da Donatella Finocchiaro e Carla Marchese. La pellicola ha vinto nel 2010 il premio Brian, assegnato dall’UAAR alla mostra cinematografica di Venezia.

L’associazione

9 commenti

Batrakos

Cercherò, nei limiti del possibile, di vederlo.

Approfitto per richiamare un discorso di qualche ultimissima fa e sempre di tipo cinematografico, per cui credo che sia un OT accettabile.

Ho visto Habemus Papam, di Moretti.
L’ho trovato un film molto piacevole, scorrevole, umano e tutt’altro che noioso o pesante.
Bella la scena della pallavolo, in cui i cardinali, attraverso il gioco, sono presentati come dei bambinoni mai cresciuti (e qua e in tutto il film si sente una critica, garbata ma presente, all’educazione seminariale); e lo stesso mi è piaciuto il finale di cui non parlo per chi volesse vedersi il film, con un grande Piccoli nel ruolo del papa.
C’è una garbata e benevola, direi, ironia verso la CCAR ma nulla credo che possa scatenare l’offesa dei cattolici nè si trovano forme di volgarità di qualsivoglia tipo nè contro la religione nè contro il clero.
Per cui credo sia un film che anche i cattolici possono vedersi senza dar retta al giornalista dell’altra volta.
Un buon film, a parer mio.

Catone48

“Habemus Papam” è lo specchio preciso della paura che Nanni Moretti ha avuto, ed ha, di diventare il leader politico della sinistra italiana. Cioè un film autobiografico di un comunista cagasotto.

Batrakos

Interpretazione psicoanalitica addirittura la tua…

Ci potrà essere pure lo specchio di se stesso in quel papa, questo non lo so, ma è lo stesso un film interessante, almeno per me.

Paul Manoni

Il film “I Baci mai dati” ha ottenuto ovunque, piu’ che ottime recensioni.
Non vedo l’ora di poterlo vedere…! 😉

Beppe Bertuccelli

…..così scoprirete in che razza di città stiamo costituendo un circolo UAAR. Accetto auguri!!

Paul Manoni

Beppe, la mia compagna viene proprio da CT e mi ha parlato parecchio del quesrtiere “Libbrino”..!

Commenti chiusi.