Beatificazione Wojtyla: Alemanno invita i non interessati ad andarsene. Le spese a carico dello Stato

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno è intervenuto ieri a ruota libera a proposito dell’imminente beatificazione di Giovanni Paolo II. Secondo quanto riporta Repubblica, avrebbe affermato che “chi non ha interesse per la beatificazione, e mi auguro siano pochissime persone, forse è meglio vada a fare una gita fuoriporta, perché sicuramente la città sarà fortemente sollecitata”. Alemanno ha inoltre comunicato l’intenzione di intitolare al papa polacco una piazzetta a Tor Vergata: “ma stiamo studiando, anche se è più problematico, di intitolargli il tratto di strada di via Marsala davanti all’ostello della Caritas, ma ci sono problemi burocratici più complessi”. E’ stato altresì confermato che il 18 maggio sarà inaugurata una statua di Wojtyla a Termini, e a proposito dell’intitolazione ha ribadito che, “come l’aeroporto di Fiumicino per tutto il mondo è conosciuto anche come lo scalo Leonardo Da Vinci, così la stazione sarà chiamata Termini per tutti gli aspetti burocratici, ma per tutti coloro che la vedranno in chiave culturale sarà Stazione Termini-Giovanni Paolo II'”. Il primo cittadino ha infine affermato che gli sgomberi dei rom riprenderanno non appena finita la cerimonia di beatificazione.
Nel frattempo, un’interrogazione parlamentare dei senatori radicali Donatella Poretti e Marco Perduca rende noto che i costi della beatificazione, stimati in circa 3,5 milioni di euro, saranno coperti (come del resto noto da tempo, cfr. Ultimissima dell’1 aprile) soltanto per 450 mila euro dal Vaticano. La differenza, si legge nel documento, sarà a carico dello Stato: è ciò che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi avrebbe promesso a Tarcisio Bertone, segretario di Stato Vaticano.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

87 commenti

Alfonso

Chiedersi ancora una volta dove sia la corte dei conti sarebbe superfluo, giacchè questo organismo di controllo è nominmato dai politicanti, complici e soci in affari del Vaticano, che continuano a saccheggiare IMPUNEMENTE questo Paese. Mi chiedo e vi chiedo, sarà necessario seguire le orme dei paesi nordafricani per liberarci di questi furfanti, oppure vi sono ancora spazi democratici per cambiare registro?

francy

I magistrati della Corte dei Conti non sono nominati dai politicanti.

Comunque ad Alemanno farei fare una gita a regina coeli dove già è stato anni fa.

Alfonso

@francy

I magistrati della Corte dei Conti non sono nominati dai politicanti.

questa è bella! Ma dove vivi?

francy

Vivo in Italia. Guarda che sono un magistrato e so benissimo quello che dico. Per diventare magistrato della Corte dei Conti occorre superare un concorso aperto a determinate categorie: magistrati ordinari con due anni di anzianità, magistrati amministrativi, magistrati militari, avvocati dello stato, funzionari della Pubblica amministrazione con una determinata anzianità ed in possesso di determinati titoli.
Io sono tra quelli che si presenterà al prossimo concorso per magistrato Corte dei Conti che verrà bandito presumibilmente a giugno 2011. Se hai i requisiti partecipa anche tu.

Alfonso

@francy

http://www.corteconti.it/chi_siamo/consiglio_presidenza/consilatura_attuale/

Componenti eletti dal Senato della Repubblica:
prof. avv. Beniamino CARAVITA di TORITTO
prof. avv. Angelo PANDOLFO

Componenti eletti dalla Camera dei deputati:
prof. Andrea MANZELLA
avv. Umberto TRACANELLA

http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-825162/corte-conti-consiglio-ministri/

Ti basta o devo cercare altre info?

Tutto ciò che si muove nella pubblica amministrazione è sotto il diretto controllo dei politicanti di turno.
Molto spesso anche in aziende private di grandi e medie dimensioni.

francy

Il consiglio di presidenza della giustizia contabile, come anche il CSM per la giustizia ordinaria, è formato da membri togati (la maggioranza) eletti dai magistrati e da membri laici (la minoranza), che non sono magistrati (prof. avv. appunto).
I singoli magistrati non sono scelti dai politicanti, almeno per ora.
Se hai intenzione di delegittimare l’operato della magistratura – primo sport nazionale che vede il Presidente del Consiglio dei Ministri campione assoluto – sei liberissimo di farlo. In tal caso hai la possibilità di divertirti molto sui forum politici, probabilmente quello UAAR è meno appropriato.

Roberto Grendene

“chi non ha interesse per la beatificazione … forse è meglio vada a fare una gita fuoriporta, perché sicuramente la città sarà fortemente sollecitata”

questo suona un po’ fascista (fuori dalle scatole – dalla città! – chi non la pensa come noi)

mi chiedo se tali “precauzioni” da parte del sindaco vengono rivolte tutte le innumerevoli volte che a Roma c’e’ un evento che “sollecita” la città (concerti, manifestazioni, partite di calcio…)

Batrakos

Suona un po’ fascista…

Ma solo un pochino appena eh… 😉

San Giovese

Ricordo la prima lezione di educazione civica, quando ero alle elementari:
la libertà di ogni individuo finisce dove comincia quella del prossimo.
Forse ad Alemanno non l’hanno spiegato bene questo concetto…

FelipeFelice

Il passatodi Alemanno non pesca sicuramente nell’antifascismo he he he

MASSIMO

“chi non ha interesse per la beatificazione, e mi auguro siano pochissime persone”

Forse non siamo proprio pochissimi.

Aldo

… e dove mettiamo il concerto del 1° maggio ?
Ci sarà anche quello quel giorno a Roma e spero abbia tanta, tanta, tanta gente !

Altro che gita fuoriporta.

Il 1° maggio è la festa del lavoro; con quale diritto hanno permesso alla chiesa di impossessarsene per una “operazione di immagine” di dubbio gusto e di dubbia coerenza ?

Quante cose avremmo potuto fare, in Italia, con quei tre milioni di € rergalati al vatricano ?

Ma per quanto tempo ancora dobbiamo sopportare tutto questo schifo ?

paolo

con quale diritto hanno permesso alla chiesa di impossessarsene…… la beatificazione di GPII avviene in Pazza S.Pietro…. ovvero territorio della S.Sede…. vuoi vedere che non si può fare quello che si vuole a casa propria? circa i tre mln…. hai idea quanti mln di euro porteranno i pellegrini che verranno a Roma in questa occasione? a proposito di tutto questo schifo…. puoi sempre seguire l’invito del sig. sindaco di roma…. ovvero fatti un giro… e chiediti se i bar-ristoranti-pizzerie-alberghi-etc etc etc….. pensano a tutto questo come uno schifo oppure come una benedizione….

crebs

@paolo
Vale a dire che gli italiani sono chiamati a pagare una tassa “una tantum” di tre milioni di euro, il cui gettito è esclusivamente a favore di pizzerie e bar nei dintorni di S. pietro?

Aldo

A casa loro facciano quello che vogliono, ma questa manifestazione, a mio avviso dubbia anche nel contenuto, la facciano a totale spese loro.

I “nostri” soldi spendiamoli per promuovere l’Italia e risolvere i suoi problemi e non a beneficio (ribadisco il concetto) di quello schifo che è il vaticano.

Sono anche convinto che l’economia di Roma non ha bisogno di questa manifestazione per vivere.

il parroco di Funo

quando ho fatto la tua stessa osservazione ad un ateo intelligente di Torino (in relazione all’ostensione della Sindone), lui non solo ha approvato, ma ha anche aggiunto altre ricadute positive sul territorio (eventi culturali ecc.)

Ma era un ateo intelligente.
Infatti è stato bannato.

Simone

@ paolo

Una cosa non mi torna. Se il ricavo dello spettacolo è superiore alla spesa per metterlo in piedi, per quale motivo questa spesa non è sostenuta da chi ne riceve poi il guadagno? Non sarebbe più corretto che, visto che per ristoranti pizzerie alberghi e sexyshops questo evento rappresenta una benedizione, siano loro a doverne sostenere l’onere iniziale? Non so se per un cattolico con un quoziente intellettivo inferiore sono stato abbastanza chiaro.. In sostanza, la spesa non dovrebbe essere sostenuta da Roma e/o “santa” sede?

bradipo

quando ho fatto la tua stessa osservazione ad un ateo intelligente di Torino (in relazione all’ostensione della Sindone), lui non solo ha approvato, ma ha anche aggiunto altre ricadute positive sul territorio (eventi culturali ecc.)

Ma era un ateo intelligente.
Infatti è stato bannato.

Da notare come, nel rispondersi da soli, i due hanno bannato dal loro intendersi, tutte le osservazioni intelligenti fatte dagli altri… ma non c’è peggior sordo…

firestarter

@ il parroco

gli atei intelligenti vengoon bannati, invece i parroci intelligentoni vengono lasciati parlare perche’ l’uaar ha bisogno dei loro interventi intelligentoni nel blog.

Diocleziano

Paolo,
ma pensa che s†upidi! Potevano sovvenzionare anche la Vanna Marchi, che con tutto il suo indotto faceva lavorare un mucchio di persone e di televisioni private. E invece l’hanno messa in galera! Allora sarebbe equo mettere in galera anche questi sfruttatori della credulità popolare? Direi di sì.

robby

bravo paolo,che bel etica a puntino,capito l utile e il dilettevole,gia a roma trovi nei vari negozi,gagdet di g2,pensa pure l oilio di oliva vendono con le sue immagini,ma io dico,ma sto dio,non si smuove a vedere tutti sti parassiti che lucrano coj i suoi”beati”,allucinante è un lucrare sfacciato,e quasi dissacrante.e poi dicono che il relativismo è un, male,ma va…..basta che se magna co co coscienzia buona questa il cattomedio pensiero.

Federico Tonizzo

@ Aldo:
“Il 1° maggio è la festa del lavoro”.
Certo.
Però il Vaticano già ha cercato di sincretizzarlo con la “festa di san Giuseppe lavoratore”; ora tenta di irrobustire la sincretizzazione con la beatificazione di GP2.
Vuoi vedere che cercherà dunque di completare la sincretizzazione con la santificazione di GP2 un altro 1° maggio??? 👿

il parroco di Funo

quest’anni il 1° maggio
è la seconda Domeina di Pasqua,
cosiddetta “della divina misericordia”,
a lui molto cara;
se poi è stato anche operaio,
un motivo in più.

poi fate tutte le dietrologie che volete,
ma servono sola a farvi ridere “dietro”

Simone

Parroco, trovati un lavoro. Dico davvero, sono stufo di doverti pagare la connessione internet per leggermi le tue cattotalebanate. Quanti soldi riceve la tua parrocchia dal Vaticano, e cioè dalle mie tasse?

il parroco di Funo

tutt’al più
io
ricevo dall’otto x mille,
tramite la Cei,
il 36 % di 700 euro al mese.

A parte un po’ di Bucalossi, se ce ne è,
e che è sempre una cifra risibile
confronto alle spese correnti,
tutte le altre entrate sono offerte dei parrocchiani.

senza ovviamente contare le offerte per attività caritative
(da MSF alle emergenze)
che vengono versate al di fuori della parrocchia

(anche se a voi fa piacere far finta che non sia così)

Aldo

@parroco di funo:
cosa mi sfugge quando penso che la cerimonia del 1° maggio in Vaticano sia solo una operazione di Marketing della chiesa ?

Dove sbaglio quando penso che la crisi della chiesa è tale da aver bisogno di rivalutarsi con nuovi simboli e nuovi coinvolgimenti di popolo (ovviamente quella parte di popolo intelligente)

Perchè la mia povera mente vede solo, nel personaggio che volete beatificare, tanti atti non proprio da “santo” (vedi per esempio IOR, pedofilia, strani rapporti con la politica nazionale e non…)?

Perchè non capisco il motivo per cui pago più cara la benzina per sostenere la cultura in Italia e invece i miei governanti regalano milioni di € ad uno Stato straniero che, per giunta, rema contro la modernizzazione della nostra stessa Nazione ?

Come mai mi vengono in mente teorie che vedono questi soldi dati al vaticano in cambio del loro silenzio sulle vicende che coinvolgono il nostro premier ?

Perchè, nonostante abbia fatto il militare per un anno, non vengo considerato un soldato mentre invece il buon karol, per pochi mesi da operaio, viene onorato anche come tale ?

Perchè la mia mente percepisce una promozione del turismo in una città come Torino più importante che non in una città come Roma che di ciò vive ?

Hai ragione, caro parroco di funo, non sono abbastanza intelligente per capire tutto questo.
Fortunato te che, invece, hai la capacità intellettiva per capire tutti questi strani meccanismi.

Comunque, non perdere termpo a cercare di spiegarmeli; sicuramente non sarei in grado di capire !

Ora vado a preparami per partire per Roma dove, insieme a tanti altri poco intelligenti, parteciperò al concerto del 1° maggio.

Ho solo un rimpianto: … potessi essere intelligente come lo siete voi preti! chissà come sarebbe più facile la vita !

firestarter

parroco, considera che di norma per non fare un c si riceve 0

P.C.

“quest’anni il 1° maggio
è la seconda Domeina di Pasqua”

Se non sbaglio lo si sta già beatificando a tappe forzate… non sarebbe stato meglio aspettare qualche anno? Ah no giusto… tra un paio d’anni non è detto che il 1° maggio sia la seconda domenica di pasqua…

Simone

“il 36 % di 700 euro al mese”

Li dessero a me 252 euro al mese delle tue tasse per raccontare la domenica favole dell’età del bronzo, e trollare tutti i rimanenti giorni nei forum degli ateiagnostici… mmmm… quasi quasi mi faccio parroco anch’io…

il parroco di Funo

Aldo
non si butta via il bambino con l’acqua sporca

aldo

@parroco di funo:
non sono in grado di giudicare se il personaggio in questione sia “bambino” o faccia parte dell'”acqua sporca”.

Da quello che ho visto e vedo propoendo per la seconda soluzione (non desidero polemizzare ma solo esprimere il mio personale pensiero in proposito).

Ma è la vostra fede e, all’interno di questa, le regole sono giustamente le vostre; se voi dite debba essere considerato come esempio per i cattolici, avete tutto il diritto di faro.

Ma non ti sembra un attegiamneto un po arrogante quello di appropriarsi di una giornata (una delle poche) fortemente laica ?

Perchè non farlo nell’anniversario della sua nascita o della sua morte ?

Non ti fa senso pensare che la tua chiesa, con tutto ciò che incassa e con i “giri” di soldi che ha, si faccia dare, per auto promuoversi, milioni di € che potrebbero essere utili a risolvere almeno in parte problemi come quello dei ROM o altre ?

Non ti fa impressione che questi soldi vengano accettati dalle tue gerarchie per rimanere in silenzio su governanti indiscutibilmente amorali e corrotti ?

Non è ciò in cui credi che mi da fastidio (anzi !) e contesto, ma mi offendono e mi fanno “scusa l’espressione” schifo questi atteggiamenti.

Ale

Spero che i cittadini romani saranno ben informati su quanto è costata loro questa cerimonia e quante altre cose di maggiore utilità si sarebbero potute fare con quei soldi.

Giacomo

L’Italia, uno stato “laico”….

(Alemanno dovrebbe andare a leggere su un vocabolario il significato di laico).

FelipeFelice

Povera Italietta che ospita questo parassita del Vaticano…l’unica soluzione che mi si presenta e’

a- smontare il Vaticano
b- rimontarlo nelmezzo del deserto del Gobi (io sarei propenso a trasferirli tutti su Urano,ma tecnologicamente non e’possibile…)

Sicuramente costera’meno che mantenerceli in casa, soprattutto per le spese accessorie (cioe’ in eccesso a quel miliarduccio di euri annui che per lo meno riusciamo a quantificare).

antonietto

Una piccola precisazione dovuta sull’opzione b…

Spedirli su Urano è tecnologicamente fattibilissimo e, se non si vuole a tutti i costi che ci arrivino ancora vivi, sarebbe anche una spesa sopportabile.

robby

ma non cè gia un vaticano gemello??,non so dove in costa d avorio,creato nel 1986,e tutto intorno deserto e baracche con asini e capre

sabre

visto che la città è tradizionalmente sollecitata per la festa del primo maggio perchè non rimandare la beatificazione ad altra data?
A parte i permessi che i politicanti lacchè hanno concesso a sproposito perchè la ccar ha previsto quella data e non un’altra?
Volontà di espropriare una festa non loro?
E’ comunque la rivelazione di come quei valori laici che pure verranno esaltati in quella festa mondiale e non di quartiere non siano sentiti sia dalla ccar che da quanti andranno a … bearsi….

paolo

questa dei permessi mi suona un po’ strana (la storia!)…. di quali permessi parli? a me non risulta che per celebrare una messa o qualsiasi tipo di celebrazione sul suolo della S.Sede il Papa o chi per lui necessita di un permesso dallo Stato italiano…. intendiamoci…. posso pure sbagliare…. ma la cosa non mi convince troppo. se hai documenti a corredo di quanto affermi…. mostrali… x favore grazie

Manfredi

E’ costata a tutti noi italiani, propongo una festa nazionale dedicata a Giordano Bruno a carico di tutti i contribuenti, o meglio….a DARWIN!

giordanobruno

@ Manfredi

GRAZIE!

Anche se l’ho già scritto in altri threads, voglio ripeterlo anche qui: il 17 febbraio del 2000 ricorreva il quarto centenario della mia morte sul rogo. Quanti si sono scomodati a venire davanti alla mia statua in Campo dei Fiori a Roma, per rendere un doveroso omaggio ad un uomo che, nonostante alcuni limiti incontrovertibili del suo pensiero, rimane comunque il grande martire della filosofia moderna? In pratica, nessuno. Ah no, mi correggo: ci venne il solito gruppetto di radicali. Bisogna che mi accontenti: this one’s Italy, my bro’!

Ora che ci penso, la mia statua in Campo dei Fiori venne fatta erigere da Ernesto Nathan. Mi chiedo se anche lui sarebbe stato d’accordo sull’opportunità di dedicare ad un papa la principale stazione ferroviaria della città eterna…

MicheleB.

Il I Maggio sarà sabotato come il 25 Aprile, in cui hanno ampiamente approfittato della concomitanza con la pasquetta. Vorrei far notare che in TV la sera dl 25 la RAI ha trasmesso 2 telefilms anonimi + La Grande Storia dedicata al clown polacco, Madiaset non ne parliamo e La7 “Il partigiano Johnny”, unica offerta inerente l’evento giornaliero. Vergognoso!

Paul Manoni

E nessuno ha scomunicato i vertici di La7!?!? 😯
…Strano! 😉

SilviaBO

Ho letto stamattina sul giornale che hanno tirato fuori una reliquia di Giovanni Paolo II: un campione di sangue che gli era stato prelevato qualche giorno prima della morte per motivi sanitari (analisi o una possibile autotrasfusione). La trovo una cosa raccapricciante.

Quanto al fatto che i grandi eventi diano fastidio a coloro a cui non interessano, temo sia almeno in parte inevitabile: quante volte ho dovuto sorbirmi deviazioni e relativi km a piedi perché la zona stadio di Bologna era inavvicinabile a causa della partita?
Certo che invitare esplicitamente chi non è interessato ad andarsene è un tantino maleducato.

Kaworu

perchè loro non sono assolutamente idolatri 😆

certo.

e io non sto scrivendo al pc.

FelipeFelice

Qualche tempo fa era uscita una notizia circa l’idea di estrarre il cuore putrefatto di GP2 dalla tomba e spedirlo in Polonia. Di schifoin schifo…
Gia’ quando hanno mandato in trasferta il cadavere di PG Frassati in Australia per la giornata della gioventu’ fu un bel record di macabro. Il peggio che ste schifezze ci verranno ropinate dai vari tiggi’ all’ora di pranzo e cena

giordanobruno

@ SilviaBO

Ma no, ma no, ma no… Tu sei una biologa, e certe cose dovresti capirle molto meglio di noi. Dai linfociti del sangue papale estrarranno il DNA mitocondriale, lo confronteranno con quello proveniente dal sangue di una delle tante madonnine piangenti e … MIRACOLO! … scopriranno che è identico. Ma allora il Carletto di Cracovia era … era il figlio non dichiarato dell’augusta regina del cielo! Solo che, a questo punto, cominciano a spuntare i primi casini…

P.S. Sulla faccenda di bloccare spesso le grandi città per manifestazioni sportive od altro, sono d’accordo con te al 100000%. Ti mando un abbraccio per questo.

robby

l anno fatto perche era gia tutto gia preparato,toccava aspettare minimo 5 anni,e poi un miracolo,e vai is business is business,dont kwon nothing,and anybody

andrea tirelli

Se fate un giro su http://www.danieleluttazzi.it potete partecipare alla “palla medica” su papa Wojtyla:

“Il primo maggio Karol Woytyla sarà beatificato. Ma solo un miracolo è stato accettato dalla Congregazione per le Cause dei Santi. Aiutiamola proponendo altri miracoli di cui siamo a conoscenza.”

1. Evitò l’arresto di Marcinkus. (Roberto Nadalin)

Stop a quota 101.
Buon divertimento!

SilviaBO

Qualche mese fa, mentre stavo dipingendo il ritratto di una mia amica, al posto del suo profilo è comparso sulla tela quello di Wojtyla. Giuro, ho anche fatto una foto per documentare l’evento! Ho attribuito l’accaduto alle mie scarse abilità pittoriche, ma chissà, forse me lo passerebbero per miracolo…

giordanobruno

@ SilviaBO

Scusa, ma la tua amica chi è, la pronipote di Nonna Abelarda?

SilviaBO

No, è una mia collega di piacevole aspetto. Sono io che coi pennelli faccio pena.

Valeria

Signor Alemanno, me le rimborsa lei le spese del viaggio, e quelle delle lezioni che ho saltato per farmi la gitarella fuori porta? E anche quelle dei giorni che non ho usufruito dei mezzi pubblici, il cui abbonamento somiglia sempre più a un mutuo?

Southsun

Il giorno che alla monarchia vaticana tolgono la fleboclisi di soldi che le fanno ogni anno si sgonfierà come un palloncino bucato.

La loro Mammona è una mammana, e si chiama Stato italiano.

Federico Tonizzo

Più che “Stato Italiano”, si chiama “politici italiani che ci hanno venduti al Vaticano”.

Lorenzo Galoppini

@ Federico

Non c’é troppa differenza, visto che sono la maggioranza.

teologo cattolico

un po’ OT, ma visto che nell’articolo si parla dei ROM di Roma e il 3d che ne parlava è stato ormai chiuso, mi fa piacere ricordare la notizia sotto
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/04/24/news/san_paolo_sgomberati_i_rom-15331924/

e con un minimo di narcisismo intelettuale mi fa anche piacere aver avuto ragione su quanto dicevo (sull’accoglimento ma non in luogo di culto e in supplenza) qui:

http://www.uaar.it/news/2011/04/24/roma-rom-occupano-basilica-san-paolo-comune-diocesi-per-rimpatrio-assistito/

robby

che bello fare i bravi e i giusti quando i media ti osservano,ahhhh teologo cattolico,o fuffologo,ma che stai a di….lo visti io gli zingari cacciati,è senza che nessuno dicesse niente fuori anche dalle chiese,mo se arrivato tu,e pensi che bevemo dal ginocchio,io te farei fa un po de vita di strada ma per un paio d anni.

#Aldo#

Ho sempre la calcolatrice qui al mio fianco. Aiuta a capire. Davvero.

PROBLEMA
Se devi coprire una spesa di 3.500.000 euro e guadagni ogni mese 1.600 euro, per quanti anni dovresti lavorare, potessi vivere senza spendere un soldo per mangiare, bere, vestirti, abitare…?
In alternativa, ipotizzando di riuscire (con tanti sacrifici) a risparmiare 500 euro al mese, per quanti anni dovrai lavorare risparmiando come una formichina per coprire le spese della festicciola della cicala?

RISOLUZIONE
Quesito 1: 3.500.000 : (1600×13) = 168,23
Se potessi vivere senza spendere un soldo, dovrei lavorare per 168 anni e 3 mesi.
Quesito 2: 3.500.000 : (500×13) = 538,46
Lavorando sodo e riparmiando come una formichina dovrò lavorare per 538 anni e 6 mesi.

Se non sapete cosa regalare a un vostro parente per il prossimo compleanno, regalategli una calcolatrice. Ora scappo, che devo andare a lavorare.

Diocleziano

Aldo,
non essere così venale, pensa che con i tuoi (e anche miei) soldi, interi conventi di suore di clausura possono dedicarsi alla loro attività preferita: pregare e poltrire.
È per me un vero conforto sapere che schiere di lazzarone innalzano le loro preghiere al cielo, innalzando anche il PIL nazionale.

Daniele

3,5 M – 0,45 M = 3,05 Milioni

Ora sappiamo quanto costa l’indulgenza sul bunga bunga.

glicerio

beh a livello di entrate Roma ci dovrebbe guadagnare, tanto i pilgrims spendono, fatti loro.
Io seguirò i consigli del Sindaco, me ne vado, l’idea di vedere milioni di persone accalcate mi mette l’ansia.
Anche eprché domenica sono due anni che sono isnieme alla mia ragazza e partirmene con lei a festeggiar eil nostro anniversario lesbico mis emrba il giusto modo di reagire a tutte queste frotte di pellegrini.

Markus

Ma con quei soldi non era meglio risanare il bilancio dell’ATAC ? 😯

Caro Gianni, se speri nel miracolo, ti sbagli di grosso.

spapicchio

Notevole il gran rispetto per i sentimenti di civiltà e decoro delle minoranze laiche!

Maurizio_ds

Spendere tanti soldi per una cerimonia in cui si elogia una finzione (la beatificazione) è in effetti uno spreco. Operazione di puro marketing da parte della chiesa, che si è impossessata anche del primo maggio. Che è un giorno di festa ma solo per quanto riguarda il lavoro.

Francesco

Alemanno invita i non interessati ad andarsene e i non interessati rispondono cosi’:

Te c’hanno mai mandato a quer paese?
Sapessi quanto gente che ce sta’…
er Primo Cittadino e’ amico mio
tu dije che te c’ho mannato io…

…Te c’hanno mai mannato a quer paese?
Sapessi quanta gente che ce sta’
a te te danno la medaja d’oro e noi te ce mannamo tutti in coro.

hexengut

sei troppo buono; al sindaco fascio e picchiatore si addice meglio una strofa de I briganti neri che ho, finalmente, sentito ricantare il 25 aprile a porta S.Paolo

Francesco

Per hexengut

Quei briganti neri

E quei briganti neri mi hanno arrestato, in una cella scura mi han portato.
Mamma, non devi piangere per la mia triste sorte:
piuttosto di parlare vado alla morte.

E quando mi han portato alla tortura,
legandomi le mani alla catena:
Tirate pure forte le mani alla catena,
piuttosto che parlare torno in galera.

E quando mi portarono ai tribunale
dicendo se conosco il mio pugnale:
Sì sì che lo conosco, ha il manico rotondo,
nel cuore dei fascisti lo cacciai a fondo.

E quando l’esecuzione fu preparata,
fucile e mitraglie eran puntati,
non si sentiva i colpi, i colpi dì mitraglia,
ma sì sentiva un grido: Viva l’italia!

Non si sentiva i colpi della fucilazione,
ma si sentiva un grido: Rivoluzione!

Matelda

E’ vergognoso che si buttino via in questo modo i soldi dei contribuenti italiani. Ma chi dà il diritto allo Stato italiano di sperperare i soldi dei cittadini per interessi estranei? Cosa dice Tremonti e la Corte dei Conti? Viviamo in uno Stato che ogni giorno ti fa vergognare di essere italiano.

Cla87

Purtroppo non tutti quelli che lavorano/vivono a Roma possono andarsene fuori porta… una mia amica lavora in hotel proprio in zona vaticano e scommetto che avrà chiesto il giorno libero anche se non so se glielo concederanno…
Tra l’altro quei soldi non potrebbero investirli che so nelle Università italiane che cadono a pezzi?

P.C.

Usare quei soldi per scuole, università e ricerca? Scherzi?

“Per quel che mi ricordo, non c’è una parola di lode all’intelligenza, nelle Sacre Scritture.” Bertrand Russell

E la politica ci si adegua…

Simone

“Tra l’altro quei soldi non potrebbero investirli che so nelle Università italiane che cadono a pezzi?”

Non so, dovresti chiedere al fuffologo cattolico, al parroco di funo, e al logorroico florenskij.

Paul Manoni

Wojtyla, Alemanno, Berlusconi, Bertone…Non e’ difficile capire il perche’ hanno speso solo 450 mila euro per la loro carnevalata di Domenica prossima.
Francamente non so’ fino a che punto si dovrebbe far circolare questa notizia. Se da una parte dovremmo urlarlo al mondo intero, lo scandalo di un finanziamento statale dell’evento in programma, da quell’altra, si rischia di attirare i consensi dei bigotti baciasantini, nei confronti di Alemanno&Belusconi.

MicheleB.

Secondo me non basta essere bigotti, per apprezzare una simile sparata: bisogna essere proprio fascisti dentro!

Paul Manoni

Ossia, devi spegnere il cervello e lasciare che a farlo funzionare siano i dittatori ed i preti…Perfettamente coerente con la news in effetti. 🙁

giulio

Questi qui praticamente dicono a tutti i non credenti e diversamente credenti di andarsene da Roma per non disturbare la beatificazione….roba da fascisti della vecchia scuola! Come Alemanno appunto.

tan

se vi interessa ho saputo (in confidenza ) che quando il Papa verrà a venezia in curia con lui ci saranno 80 infermieri pagati con straordinario dalla asl12 24 ore su 24 ! e poi mancano i soldi per i più banali servizi… che schifo ! A giorni magari la notizia sarà ufficializzata

Commenti chiusi.