Bonetto (Lega) risponde alle polemiche

L’assessore leghista all’edilizia urbana della provincia di Padova, Gilberto Bonetto, secondo quando ieri riportato da diversi quotidiani locali, è ritornato sulle polemiche conseguenti alla sua iniziativa di regalare un crocifisso a tutti gli istituti superiori della provincia patavina (vedi Ultimissima del 16 aprile), sostenendo che si tratta di “un’azione amministrativa affinché venga tutelata la nostra identità e cultura e – aggiunge Bonetto – senza per questo voler offendere nessuno”. Oltre al crocifisso l’assessore intende consegnare il Tricolore, la bandiera dell’Unione Europea, e quella della Regione del Veneto, per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Quanto al crocifisso, si tratta di integrare la dotazione in quegli istituti ove mancasse il simbolo della croce, anche “alla luce della recente sentenza della Corte europea di Strasburgo”.

Stefano Marullo

Archiviato in: Generale, Notizie

33 commenti

P.C.

“un’azione amministrativa affinché venga tutelata la nostra identità e cultura e – aggiunge Bonetto – senza per questo voler offendere nessuno”

Beh, dopotutto quelli della lega avevano anche cercato di dissacrare un terreno con l’urina di un maiale per impedire la realizzazione di una moschea… ma non è che incitare a commettere peccato mortale (esposizione consapevole del crocifisso) potrebbe offendere i credenti?

O si dicono cattolici senza nemmeno conoscere i dieci comandamenti?

Tommaso

Quanto immigrati si è dichiarato disponibile ad accogliere ?

Potrebbe essere l’ occasione per regalare un crocifisso anche ad ognuno di loro !!

🙂

Diocleziano

Ma non è il capo di questo cerebrolesso (nel senso di bollito) che va dicendo che gli insegnanti sono di parte e insegnano cose contrarie all’orientamento dei genitori? Solo le opinioni dei genitori cattolici devono essere tutelate?

kleber al salim jones

Si, vatutelato il giusto. Chi ha idee strane della vita se lo chieda il perchè!!

Diocleziano

Comincia tu, che ne hai molte di cose strane da chiarire…

Southsun

Proprio tu che credi che la Terra sia piatta e al centro dell’universo, e che tutta l’umanità discenda da una coppia di incestuosi lussuriosi.

Solo perchè tu sei un ignorante frutto di un incesto, non per questo gli altri sono come te, sai?

Federico Tonizzo

E’ che i leghisti, a parte il famigerato “Dagli all’extracomunitario!”, non hanno un programma politico da proporre ai loro elettori di più povero spirito. Quindi cercano di compensare con queste stupidaggini (supponibilmente dopo qualche accordo di mutuo vantaggio col Vaticano e con i fabbricanti di crocifissi).

Massimiliano

Per completezza, oltre al crocifisso, alla bandiera tricolore, dell’unione europea e quella del Veneto, il signor Bonetto regali pure un sacchetto con farina di granoturco per fare la polenta… anche quest’ultima serve a tutelare l’identità culturale veneta.

ser joe

E no….per tutelare pienamente l’identità culturale veneta ci vogliono anche gli “òsei”

kleber al salim jones

E’ dovuto un ringrazziamento alla fam albertin perche a proprie spese ci hà risvegliati la coscienza della nostra appartenenza. Grazie, la Vs. spesa e impegno sara ricompensata.

nightshade90

ahahahahahah risvegliata la coscenza di apopartenenza? le iniziative di questi leghisti portano più persone dalla nostra parte di 1000 sentenze di strasburgo, che già hanno pèortato molta latra gente da noi (visto che, nel caso tu non lo sapessi, la maggiranza degli italiani era contraria all’esposizione coatta dei crocifissi).

semmai noi dovremmo ringraziare (cioè, fino ad un certo punto, le vittime di certo non ringraziano) il vaticano che, proteggendo i pedofili e finendo col risarcire le vittime con le sue tasche a suon di sentenze, ha generato il più grande esodo dalla chiesa cruistiana dell’ultimo secolo (e la conseguente ondata di nuovi atei)

Alien

Aggiungerei una considerazione importante: l’ondata non e’ solo formata da nuovi atei, ma anche da cattolici che si immedesimano sempre di meno nel vaticano. Io ho amici e parenti che si definiscono cattolici, ma vedono l’organizzazione ecclesiastica come fumo negli occhi. Il vaticano sembra destinato, se non cambia tono, ad essere un’organizzazione fondamentalistica.

Southsun

@ Alien.

…e folcloristica. Già vanno in giro vestiti tipo KKK e bardati di perline e ammennicoli….

😀

Massimiliano

Perchè a tue spese, non ti compri un libro di grammatica italiana?

nightshade90

mai quanto te, tesoro.
io ho la scusa di avere una tastiera che fà capricci, la tua quale è?

andrea pessarelli

“ringraziamento” si scrive con una z sola; “ha” senza accento; “beh” con l’acca dopo la e. se vuoi difendere la cultura italiana cerca almeno di non offenderla

spapicchio

Quei legaioli della seconda ora sono sleali opportunisti profittatori falsi venetisti per lucro di famiglia, romani cattolici neonazi e clericali omofobi e xenofobi cattonazi appositori di crocifissi strumentali come pretesto per fregarsi soldi pubblici dalla regione.

http://www.fainotizia.it/2010/09/19/perche-un-cattolico-e-obbligato-votare-la-lista-dei-parlamentari-di-adolf-hitler

http://www.fainotizia.it/2009/02/08/nazisti-e-vaticano-storia-fotografica-delle-connivenze-fra-clero-cattolico-e-vaticano

Alien

Invece del crocifisso dovrebbe regalare una tavola periodica di Mendeleev, o un diagramma di Hertzsprung-Russell.
Sarebbe infinitamente piu’ utile in una scuola.

gibbon

O una teiera con l’effigie candida di Russel, che ha pur sempre un indubbio uso pratico 😉

spapicchio

Fino a 2800,00 Euro per crocifisso, diceva il parroco di Funo, sai denaro che gli va dentro e che fanno pagare a noi con questo banale pretesto delle sculture di legno artistiche.

alessandro pendesini

“un’azione amministrativa affinché venga tutelata la nostra identità e cultura e – aggiunge Bonetto – senza per questo voler offendere nessuno”

Al quale rispondo :
Che stranamente non riesco a capire come mai, a dei livelli universitari (mi riferisco a Bonetto), si possa confondere « CULTURA », sinonimo di Evoluzione, Erudizione e Civiltà, con « TRADIZIONE » e cioé trasmissione di età in età di fatti storici più che dubbi, di leggende o miti, di ideologie o dottrine religiose basate non su fatti storici o razionali , bensi su dogmi inverificabili !
Ma più che probabilmente quest’amalgama fa parte dei « misteri » della chiesa cattolica apostolica romana….e non solo !

Roberto Grendene

…integrare la dotazione in quegli istituti ove mancasse il simbolo della croce, anche “alla luce della recente sentenza della Corte europea di Strasburgo”.

sentenza che non ha affatto detto che si debbano esporre i crocifissi

Paul Manoni

Beh, magari qualcuno potrebbe anche farglielo notare, no? 😉

Francesco

L’assessore leghista all’edilizia urbana della provincia di Padova Gilberto Bonetto e’ un pirla.

spapicchio

“senza per questo voler offendere nessuno”

ormai molte attività pseudo amministrative strumentali leghiste risultano patentemente offensive, senza per questo voler offendere nessuno della lega.

Ossia la volontà dei leghisti non è decisiva sulla religione: quelli sono fatti personali individuali che non vanno strumentalizzati come intende fare la lega in modo molto offensivo ed ingerente;

i crocifissi si mettono nei luoghi romani cattolici;

nelle istituzioni pubbliche non ci vanno i crocifissi, lo sanno anche i bambini.

Imporre una religione è un’azione molto offensiva: leghisti bugiardi.

Paul Manoni

Inneggiano alla secessione nei loro raduni….“senza per questo voler offendere nessuno”

Dicono che col tricolore ci si vorrebbero pulire il c…“senza per questo voler offendere nessuno”

Sparerebbero molto volentieri nei denti dei tunisini…“senza per questo voler offendere nessuno”

Istituiscono pseudoronde per la sicuerezza dei cittadini, e poi votano il processo breve…“senza per questo voler offendere nessuno”

Terùn, terùn, e poi spoasano siciliane e calabresi…“senza per questo voler offendere nessuno”

Ricalcano riti celtici con le ampolle piene di acqua del Po e poi distribuiscono crocefissi e bibbie…“senza per questo voler offendere nessuno”

QUESTA E’ LA LEGA!!

Commenti chiusi.