USA: è incinta, tenta il suicidio, la bambina muore, è arrestata per feticidio

L’America si interroga e discute sulla vicenda di Bei Bei Shuai, 34 anni, comproprietaria di un ristorante cinese di Indianapolis. La storia è di qualche mese fa: a dicembre, la donna si sentì dire dal futuro padre che era già sposato, che non poteva quindi sposarla né aveva intenzione di riconoscere la figlia. Distrutta dalla conversazione, Bei Bei Shuai prese una decisione drastica: comprò del veleno per topi e lo ingerì, volendo in tal modo farla finita con la vita. Fu portata all’ospedale e salvata: la bambina nacque viva, ma morì tre giorni dopo a causa, sostiene la polizia, dell’ingestione di veleno. Il mese scorso la donna è stata arrestata per omicidio e tentato feticidio. Ed è ancora in carcere: i giudici, scrive Indystar, decideranno soltanto tra diverse settimane se accogliere la sua richiesta di scarcerazione.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

57 commenti

Tommaso

Di che ci meravigliamo.

In Brasile un tredicenne fu stuprata e rimase incinta, se avesse partorito a quell’ età sarebbe morta.

La madre la portò dai medici che per salvarle la vita la feceso abortire.

La chiesa scomunicò !!!

Lo stupratore ?

NO!

I medici !!

Paul Manoni

Si, come no!
Muratevi in casa, e nessuno vi multerà per eccesso di velocità.

P.C.

Che vuoi dire? Non le ha neanche chiesto il permesso, gliel’ha “comunicato” a cose fatte…

nightshade90

un’azione legale? sei ridicolo. e quale sarebbe la colpa? presa in giro delle fantasie di quelcuno?

nightshade90

spero che l’avvii sul serio, ci sarebbe da divertirsi. deve essere un pontifexiano, le denunce e le querele a vuoto sono roba tipicamente loro…..

enrico

nightshade90

Non so se sarebbe così divertente (sentenza della Corte Costituzionale numero 188/75).
Fra l’altro il dato riportato è errato, ma per comprenderlo bisogna leggere il Vangelo di Luca e chiaramente saper leggere.
In senso letterale saper leggere.

bradipo

I vangeli sono racconti di fantasia e madri vergini non ne sono mai esistite.
O Maria è un personaggio di fantasia, oppure non è vergine.

Luke Skywalker è gay.

Attendo denunce.

enrico

«Sono, invece, vilipendio, la contumelia, lo scherno, l’offesa, per dir così, fine a sé stessa, che costituisce ad un tempo ingiuria al credente (e perciò lesione della sua personalità) e oltraggio ai valori etici di cui si sostanzia ed alimenta il fenomeno religioso, oggettivamente riguardato» (dalla sentenza della Corte Costituzionale numero 188/75).

P.C.

La cosa divertente, caro enrico, è che pensi davvero di avviare una azione legale contro di uno di cui non sai nome, età, professione, cittadinanza, residenza… le uniche cose che potresti sapere sono che sono maschio, ateo e non conosco lo spagnolo… un po’ poco per sporgere denuncia, soprattutto se consideri che le sai perchè LE HO DETTE IO, e potrei tranquillamente aver mentito… 🙄

Ffrank

“che costituisce ad un tempo ingiuria al credente (e perciò lesione della sua personalità)”
@enrico : che aspetti allora ad “andar for dai ball” come dice un devoto “onorevole” del vostro fronte ? Trasferisciti su pontifess che li tutti ti batteranno le mani invece che spernacchiarti, qui invece sei un pesce fuor d’acqua.
Saremo piu’ sollevati anche noi.

enrico

@ P.C.

Sei un pò ingenuo se veramente credi ciò che scrivi.

P.C.

“Ecco come avvenne la nascita di Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe suo sposo, che era giusto e non voleva ripudiarla, decise di licenziarla in segreto. Mentre però stava pensando a queste cose, ecco che gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa, perché quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo.” matteo 1:18-20

Non mi pare glielo abbia chiesto… o mi stai dicendo che la bibbia, la perfetta ed eterna parola di dio, si contraddice ogni due per tre? Che la versione di matteo e quella di luca non coincidono completamente, nonostante l’ispirazione divina? Ohibò!

P.C.

Va beh, visto che dovrebbe mancare poco alla chiusura dei commenti, e visto che sta diventando noioso (anche se all’inizio darti corda è stato divertente :wink:), te lo spiego seriamente: con “Ma ci sono esempi così illustri di stupro nell’antichità!” mi riferivo all’ipotesi (che è stata fatta) che maria sia stata stuprata da un soldato romano, e per evitare le conseguenze della cosa (nel migliore dei casi, avrebbe dovuto sposarlo… è comprensibile che non volesse saperne) si sia inventata tutta la storia, che poi giuseppe, amandola davvero (o magari essendo un po’ ingenuo), sceglie di bersi per non doverla ripudiare. Spero sia stato chiaro stavolta.

bradipo

@enrico

Sarò lieto di fornire tutti i miei dati necessari per compilare la sua denuncia, ovviamente non prima di aver ricevuto i suoi.
Mi invii pure una comunicazione tramite il mezzo che ritiene più opportuno oppure mi lasci un suo recapito e provvedo io a contattarla.

Saluti.

Sergio

Perversione pura: tanto può il fondamentalismo religioso. Una povera ragazza disperata vuole farla finita, ma per miracolo si salva. Pietà, comprensione, aiuto? Macché, sbattiamola dentro, per tentato omicidio ovvero feticidio (neologismo sublime). Adesso si disquisirà se è stato omicidio premeditato o preterintenzionale o altro. Intanto la poveretta è dietro le sbarre. Aspettiamo adesso la lezione del troll cattolico molto colto e puntiglioso, uso a mettere i puntini sulle i (ma che non vede la trave nel suo occhio).

Kaworu

un plauso al bravo papà (perchè nonostante quel che dice la chiesa, gli embrioni non si generano spontaneamente nell’utero delle vergini)

Batrakos

Siamo all’assurdo.
‘Il sonno della ragione genera mostri’, credo sia una frase che sta tornando terriblmente attuale.

Kaworu

tra l’altro, prima che qualche antiabortista arrivi a frignare…

la ragazza magari sarebbe stata più che felice di tenersi suo figlio. perchè magari l’esemplare padre (che ovviamente non avrà nessunissima conseguenza perchè lui mica è un’incubatrice ambulante, è solo un seminatore e come tale ha tutti i diritti di questo mondo e nessuno potrà mai togliergli la proprietà del suo corpo) l’aveva illusa fino a poco tempo prima che “siiii cara ti sposo, cerrrrrto”. poi quando il giochino invece si è rotto “ah no mi dispiace, sono sposato, impippati tu e quella roba che hai dentro che magari non è nemmeno mia” (cose che succedono, e non solo nei film ma nella vita reale).

ormoni + batosta + situazione generale che magari non era una favola (per le donne asiatiche non mi pare sia esattamente una benedizione l’esser mollate incinte dal compagno. nemmeno per quelle occidentali ovviamente, ma culturalmente…) = tentato suicidio con oltre al danno la beffa.

Paul Manoni

Che fai, metti le mani avanti stamattina!? 😆
Giochi di anticipo!?!? 😆

Paul Manoni

Beh, allora fossi in te comincerei ad argomentare il classico “Atei-Comunisti” o l’arcinoto “Atei-come Hitler, Mussolini, Stali, Lenin e la fata Morgana”. 😉
Almeno per oggi, riusciremo a cavarcela! 😉

lonfetto

in carcere dovrebbe andarci il bastardo che l’ha messa in cinta e poi abbandonata

Markus

Io no, può succedere. In carcere ci deve andare chi nega alle donne il diritto di scegliere se portare avanti una gravidanza e di avere abbastanza sussidi per potersi permettere veramente di crescere bene un figlio. In carcere ci deve andare chi le biasima per le loro scelte invece di accettarle.

Se il padre vuole il figlio, la donna ha ancora diritto di scegliere. Non conta nulla cosa vuole o fa lui. Non siamo bestie, dobbiamo poter sempre scegliere in coscienza e libertà se vogliamo essere Umani.

Paul Manoni

@Markus
Il comporamento dell’uomo in questo caso, e’ stato davvero riprovevole. Gli ha anche nascosto di essere già sposato, oltre ad averrla messa incinta ed averla abbandonata. Insomma, scusanti non ne ha proprio!
Poi e’ ovvio che la donna deve avere il diritto di interrompere la gravidanza. Da parte mia la ritengo una cosa scontata. Si parlava di carcere come “punizione” per un comportamento del tutto scellerato, e non come un carcere vero e proprio perche’ non ce ne sarebber gli estremi.

Kaworu

molto probabilmente non ha interrotto la gravidanza per vari motivi:

– lui può essersi tirato indietro ben dopo il limite per l’interruzione di gravidanza (succede. “sisi ti sposerò”. poi quando una ha la pancia di 8 mesi “sai non me la sento…”)

– etnia asiatica come ho detto che gioca un certo ruolo in tutto questo contesto

Markus

Lo capisco, ma sai, se qui per ogni ripensamento si condanna…

No io sono per l’assoluta libertà e responsabilità sentimetale. Chi ha detto e chi ha nascosto cosa… ma come fai a nascondere di essere sposato… andiamo ! Lei non è mai stata a casa sua ? Mai fatto vacanze insieme ? Oppure stavano insieme da poco ? Oppure lei ha detto di non sapere e invece sapeva ?

Mi spiace, ma si finisce a parlare del nulla come la solito. In amore tutto è lecito e ciascuno è responsabile dei propri comportamenti, altrimenti finiamo nello stato etico, è vietato offendere dire pensare certe cose o peggio che a letto si possono o non si possono fare certe cose… basta che per legge ci dicono come corteggiare ed è fatta. Siamo macchine.

La sfera privata non rileva, quello che conta è l’assurdità di una possibile condanna per un aborto causato da una donna disperata che voleva farla finita.

Non conta come ci si è arrivati, uno stato può chiamarsi civile se è in grado di aiutare quel tipo di donne a prescindere da come sono e come si comportano. Giudicarle e condannarle è una barbarie che lascio alla bibbia e chi la segue.

Markus

E poi diciamola tutta, se tutte le donne nella stessa condizione tentassero il suicidio… mi sa che la tipa non ha tutte le rotelle a posto di suo, eppure a maggior ragione per questo va aiutata.

Per questo ti dico che non ha senso giudicare i presunti comportamenti, ma solo i mancati aiuti ed eventualmente il clima culturale

serlvrer

Non ci posso credere che là esista il reato di “feticidio”, gli articoli andrebbero scritti informandosi meglio.

nightshade90

beh, tecnicamente non si tratta di “omicidio” in quanto tale reato riguarda le persone nella loro vita che và dalla nascita alla morte, però dopo un certo numero di mesi di gravidanza (mi pare 3 ma dovrei controllare) l’aborto non è più possibile in quanto il feto comincia ad avere attività celebrale, quindi ucciderlo diventa comunque un reato, sebbene non saprei bene come venga chiamato……
ora non mi è ancora chiaro la donna a che mese di gestazione fosse, ma se ciò è avvenuto dopo il periodo di mesi in cui l’aborto è concesso, il termine ci può anche stare. sebbene, vista la situazione, il suo comportamento fosse comprensibile……

Kaworu

immagino che quando uscirà starà così bene che il suicidio non lo tenterà mai più.

sono purtroppo parecchio sarcastica dato che tutto quello che le sta succedendo sembra un invito a “provaci meglio la prossima volta”.

andrea pessarelli

quando apprendo certe notizie non so perchè mi viene sempre in mente il finale di attenti al gorilla

Pietro

Come commentare queste notizie?
La barbarie religiosa e’ capace di tutto questo.solo il potere religioso può arrivare ad essere così disumano.

Federico Tonizzo

Mah…
Veramente a me parrebbe un po’ “strano” che la bambina sia morta per il veleno ben tre giorni dopo: il veleno comunemente usato per i topi è il warfarin, un anticoagulante. L’antidoto del warfarin è la vitamina K e mi pare strano che i medici non l’abbiano somministrata alla bambina.
Peraltro, è la polizia che sostiene che la bambina sia morta per il veleno, non i medici!

Federico Tonizzo

Inoltre:
1) Se il veleno usato era il warfarin, i medici DEVONO aver somministrato vitamina K alla madre, per poterla salvare; quindi perchè non alla figlia?
2) Se comunque la figlia fosse morta per il warfarin (anticoagulante, come dissi poco fa), la bambina sarebbe morta di emorragia, facilmente verificabile con l’autopsia. E comunque nei 3 giorni precedenti avrebbe manifestato sintomi di anemia, che i medici avrebbero ben identificato.

Federico Tonizzo

Beh, ora direi che il conto torna…
Effettivamente questo spiegherebbe perchè la donna è stata accusata sia di “omicidio” (quello del terzo giorno) sia di “tentato feticidio” (co-morte del feto insieme con la donna stessa).

Ma, a parte tutto questo, allora mi chiedo: in USA non è contemplato il reato di “tentato suicidio”?

nightshade90

in usa no. non sono molti gli stati che contemplano il tentato suicidio come reato, tipicamente quelli islamici e pochi altri.

Francesco

L’ennesima volta in cui una persona viene trattata come un animale da un branco di bestie.

giulio

Pazzesco che venga equiparato all’omicidio il danno a un feto (come tale non ancora nato e quindi non ancora titolare di diritti).

nightshade90

non è pari ad un omicidio, ma dopo il terzo mese il feto comincia ad avere un’attività celebrale e pertanto non è più possibile praticare l’aborto. pertanto uccidere un feto dopo tale periodo è effettivamente un crimine (non pari ad un omicidio ma comunque grave)

#Aldo#

«Comincia ad avere un’attività cerebrale» è un’espressione di quelle che mi piacciono tanto, perché è estremamente precisa e significativa. (non è vero)

Un pollo adulto non «comincia ad avere» un’attività cerebrale, ce l’ha e basta, eppure ce lo mangiamo allegramente. Un maiale adulto ha un’attività cerebrale di tutto rispetto, probabilmente anche un certo grado di autocoscienza, eppure ce lo mangiamo allegramente. Un gorilla adulto ha capacità di ragionamento e un provato grado di autocoscienza, eppure gli si spara senza troppi ripensamenti (se non lo si fa è solo perché rischia l’estinzione, non per rispetto per la sua individualità).

La questione del terzo mese come termine ultimo per la pratica abortiva deve avere motivazioni diverse dall’inizio dell’attività cerebrale, oppure è la conseguenza dell’applicazione di un ragionamento fallato.

Senza spirito polemico, nè, semplicemente rilevo dei fatti e ve li propongo.

annina

“Pazzesco che venga equiparato all’omicidio il danno a un feto” Certo, ma perchè nel post dell’Uaar viene definito”bambina”?????? Un feto è un essere indistinto, se lo chiami “bambina” gli dai una faccia, gl occhioni, le manine! E allora per forza ammazzarlo sembra un delitto! Chaiamiamolo per quello che è FETO. Punto e basta! Vogliamo accodarci a quelli che dicono che sono “bambini”????
Ma quand’è che cresceremo anche noi!
Tra l’altro non capisco perchè se la prendono tanto a cuore: in molti stati degli USA si possono interrompere anche le gravidanze avanzate; non so ora (quel guerrafondaio di Bush l’aveva abolito ma forse Obama l’ha reintrodotto) ma si poteva fare l’aborto a nascita parziale. Una specie di parto podalico in cui il feto viene terminato prima che respiri e che acquisti dignità umana. E ora parlano di feticidio????? Che cervello…

Soqquadro

In questo post è stata chiamata “bambina” perchè effettivamente la bambina è nata, prematura. Secondo altri articoli che ho letto, la bambina era in incubatrice, ma madre un bel giorno l’ha tenuta con sè troppe ore (quindi fuori dall’incubatrice) ed è morta in seguito a ciò. Considerato che il tutto però è avvenuto all’interno di un ospedale, l’accusa alla madre non sta in piedi: non è che si possa andare a prelevare i neonati dalle incubatrici così a piacimento e riportarli quando capita, sono procedure che quando sono possibili, vanno eseguite dal personale competente. Quindi, se la bambina è morta perchè è stata troppo fuori dall’incubatrice e non ci doveva stare, è perchè chi doveva occuparsi dell’incubatrice e di un’eventuale uscita/rientro della neonata non l’ha fatto

Cesare b

Non sono rari i post in cui, giustamente, si critica con asprezza il livello di civilta’ giuridica degli Stati Uniti.
Come mai, allora, quel Paese diventa Faro Universale del Giure quando davanti ai suoi tribunali vengono portate cervellotiche accuse contro il Papa?
Saluti.

nightshade90

qualcuno lo ha definito faro della civiltà in quel caso? o si ha solo fatto notare che una volta ogni tanto ne fà di giuste? non è che uno stato perchè ha alcune leggi e sentenze stupide allora ha tutte le leggi e le sentenze stupide, non funziona così, sai?

Commenti chiusi.