Il teologo Berger: “Benedetto XVI è gay”

Secondo il teologo David Berger, giovane omosessuale tedesco già rimosso dal suo incarico presso la Pontificia Accademia di San Tommaso d’Aquino (Ultimissima del 30 luglio 2010) per le sue posizioni critiche verso le gerarchie ecclesiastiche, papa Benedetto XVI sarebbe omosessuale. In una intervista pubblicata dal sito lgbt Fresh, sostiene che “quando si parla privatamente con i teologi, tutti concordano sull’inclinazione omosessuale di Ratzinger”. Lo fa parlando del suo ultimo libro Der heilige Schein. Als schwuler Theologe in der katholischen Kirche (Una sola illusione. Un teologo gay nella Chiesa cattolica). Il papa, continua Berger, “viene da una cultura clericale nella quale la questione dell’amore per persone dello stesso sesso era un tabù totale”. “Quello che odia in sé lo proietta sugli altri”, chiosa il teologo, “e lo disprezza”. Ma ci sarebbe di più. Berger parla addirittura di uno scoop fatto a suo dire dalla giornalista Valeska von Roques, secondo cui Ratzinger, quando era ancora cardinale, avrebbe avuto rapporti omosessuali con alcune guardie svizzere. Le dichiarazioni di Berger hanno suscitato un vespaio. Ad esempio sul sito cattolico Kreuz.net, dove Berger viene definito “escremento caduto in una latrina omosessuale”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

145 commenti

annina

Ci avrei scommesso….come si dice “chi disprezza compra” 😉

Ffrank

Anch’io avevo la stessa impressione. Dico sinceramente e non per scherno.

Simone

ATTENZIONE! NOTIZIA CLAMOROSA!

Il papa fa outing: “Sono gay”

11 settembre 2007

Vaticano – “Nooooooo!” Vergogna e sdegno nei circoli cattolici e nei gruppi di papaboy di tutta Italia e del mondo. La rivelazione pubblica arriva inaspettatamente durante l’Angelus della domenica. “Non ha più alcuna autorità morale”, afferma qualcuno, “Dio ha voluto così”, afferma qualcun’altro. Ma qualcuno sospettava già qualcosa da tempo: i suoi modi leziosi, le sue “r” mosce, i suoi frequenti falsetti di voce, quella sua manina lasciata troppe volte moscia e spenzolante nel vuoto! In alcuni circoli veniva già soprannominato “la papessa”.

“Questa è la prima volta nella storia, potrebbe presagire una grande crisi ma anche una grande rinascita della Chiesa CattolicaTM”, dichiara ai microfoni il presidente dell’Arcigay Aurelio Mancuso: sapevamo già la cosa, e avevamo già da tempo superato lo schifo di avere tale losco figuro tra noi, però dopo secoli di repressione, l’outing della Chiesa è una notizia splendida e arrapantissima.

Nonostante gli ostinati “no comment” delle gerarchie ecclesiastiche fra cui un accigliato Bagnasco, voci di corridoio dicono che la consapevolezza è arrivata durante il viaggio papale in Brasile dello scorso maggio. Cosa ci riserverà il futuro? Le dimissioni del papa? Un’apertura verso le tematiche omosessuali o un’apertura e basta? Qualcuno lo avvelenerà nottetempo o più semplicemente si strozzerà con un savoiardo? Nonciclopedia vi terrà disinformati sull’argomento giorno per giorno.

fonte: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/NonNotizie:Il_papa_fa_outing:_%22Sono_gay%22

😆

Daniele

Giusto! “Outing” significa rivelare un segreto altrui. Quando si parla di rivelare qualcosa di proprio si dice “coming out”.

teologo cattolico

Der heilige Schein…non si traduce “una sola illusione”, ma meglio “una sacra/santa illusione/mistificazione/apparenza”…. la sola misificazione mi sembra quella del Berger, che non mi risulta il confessore di BXVI

Sandra

Mica c’è bisogno di essere confessore sai, è una cosa che si “sente”. Non ne hai mai avuto il “sospetto”? Per me va benissimo. Anzi che faccia outing, e liberi tutti i preti che devono nascondersi e macerarsi nei sensi di colpa. Sarebbe ora che parlassero chiaro di quello che è naturale e poi mettessero da parte il discorso del sesso, che sono secoli che si sono fissati lì.

teologo cattolico

sei un po’ credulona, ma forse è tipico degli atei… allora io posso dire che “sento” che esiste Dio (o ne ho il “sospetto”) , ergo è vero…mah

bradipo

quella è una, un’altra argomentazione è che esiste perché se non esistesse mi sentirei triste… e la mia preferita è quella per cui è vero perché c’è un libro scritto da Lui che lo dice.

se fossero creduloni gli atei non esisterebbero perché sarebbero già tutti convinti da tali supremi argomenti.

Ernesto

Tutti i gay del pianeta si rendono perfettamente conto che Ratzinger è omosessuale.

Southsun

@ Teologo.

Sai come si chiama? I gay lo chiamano “gaydar”, gli etero “sesto senso”.

Io preferisco chiamarlo “intuito”.

Daniele

Io lo chiamo aver occhi e orecchie per veder come si atteggia e sentir come parla…

Rasputin

@teologo cattolico, der Heilige Schein in tedesco è l’aureola.

teologo cattolico

Anche, ovviamente. E cosa c’entra la traduzione ” Una sola illusione”? Non mi sembra una traduzione brillante (bisogna fare una perifrasi molta ampia per avvicinarsi a capire il senso di quella traduzione).

giordanobruno

@ Ernesto

Sì, è una battuta e mi sembra di averne compreso abbastanza il senso…

Ffrank

immagino si riferisca alla pratica omo passiva..
sai pagare le tasse..

Ernesto

E’ una battuta che si basa su una similitudine sbagliata. La pratica “omo passiva” piace a chi la pratica, mentre pagare le tasse mi sembra di no.
Quindi quella di Grassino era una battuta comprensibile solo agli etero, mi dispiace.

Paolo di Tarso

che combinazione che questa panzana salti fuori nel giorno del compleanno di Sua Santità..poi detta da un gay,capirai,assume quei tratti di notizia inconfutabile..ma fatemi il piacere..ormai sembra che vi siate ridotti ad essere un’agenzia di gossip..questo Berger farebbe bene a viversi la sua vita lasciando perdere il Papa,la Chiesa e la teologia..non è roba sua..l’omosessualità è immorale e ingiustificabile..e questo vale per tutti,dai laici agli ordinati..

Sandra

Violentare bambini è immorale! E pensa a quanto il quasi beato Wojtyla voleva sosteneva Maciel. E pensa a quanti ne hanno nascosti di schifosi, insieme a Ratzinger. Il cardinale Law sta ancora a Roma, presente in otto congregazioni. Vedete il male dove non c’è e vivete nel marcio.

Paolo di Tarso

anche quello è immorale.chi dice il contrario?! qualora la giustizia accertasse la colpevolezza di tutti quei religiosi che si sono macchiati di questi atti ignobili io sarei per l’espulsione dalla Chiesa senza appello..con me sfondi una porta aperta su questo versante..ma non accusare gente di aver fatto questo o quello..perchè tu non stai dentro l’ambiente e quindi quello che dici può non avere riscontro nella realtà..

Simone

“anche quello è immorale.chi dice il contrario?! ”

Disse il cannibale eucaristico… 😆

Ernesto

@ Alfonso

Vallo a dire a chi ha redatto la “Crimen Sollicitationis”

Sandra

Il card. Bernard Law era il responsabile diretto dei sei preti condannati per abuso su minori. Li spostò per anni, di parrocchia in parrocchia: uno di loro fece da solo 130 vittime!! Parliamo di bambini. E il card. Law li spostava, a fare altre vittime. Ecco, lui la porta l’ha trovata aperta in Vaticano. Per qualcosa è stato premiato, tu che dici? Come cattolico non ti disturba che un simile rifiuto umano abbia potuto partecipare al conclave per eleggere il santo padre sotto la guida dello spirito santo? Sto spirito deve avere un pelo sullo stomaco di parecchi metri.

Ffrank

“qualora la giustizia accertasse la colpevolezza di tutti quei religiosi che si sono macchiati di questi atti ignobili”..
si, si.. magari fino alla Cassazione e sempre che non muoiano prima data l’eta media che hanno ed i tempi della giustizia.. una stategia uguale a quella di Berlusconi.. anche lui onesto ed incensurato.

robby

io vedo,per roma,in molti negozi,la vendita del olio di oliva,col marchio,e la foto gp2,e chiedendo,mi stato detto che non erano iniziative,personali,ma un vero è propio business che nasce dalla,caar,questa PAOLO DI FUSO(O DON ALBERTO?)sarebbe la sacralita del beatificazione.
l unica cosa beata sono i soldi che la caar,si incassera,nelle sacre casse,come disse…….il fine santifica i mezzi.

Simone

“e questo vale per tutti,dai laici agli ordinati..”

No, vale solo per i cattolici malati mentali con disturbi neurologici ai lobi temporali come te. Il tuo cervello è malato tarso, la verità brucia ma bisogna accettarla se si vuole guarire, fatti visitare da un bravo neurologo quanto prima e vedrai che ti potrà fornire la salvezza che tanto cerchi. O qualche ricetta farmacologica di ziprasidone. E’ un consiglio. Fatti vedere.

Paolo di Tarso

lungi da me scendere al tuo livello meschino di idiozia..te lo do io un consiglio..se non sei in grado di intervenire replicando sensatamente abbi il buon gusto di TACERE! non riesci a cogliere nemmeno il senso di quello che dico,sei buono solo a scrivere insulti gratuiti e cretinate,non è la prima volta che lo noto,lo fai in ogni topic..e cambiati quel nome che è appartenuto al Principe degli Apostoli,primo Papa,vicario di Cristo in terra..è troppo onore per te..lo infanghi solamente..

Simone

Suvvia saulino, non piangere, gesù ti ama… 😆 Quanti alle repliche insensate, è evidente che non leggi quello che scrivi. E quante alle offese, beh, io non faccio altro che dire la verità riguardo la psicosi religiosa, magari sarò poco sensibile, ma esiste tutta una letteratura al riguardo. Il fatto che tu sia un malato mentale la puoi prendere come un offesa, per me è solo la constatazione di un dato di fatto scientifico. Leggi e studia, in particolare Persinger, Dennet, Ramachandran, Sapolsky, poi ritorna. Di solito i cristopsicotici, dopo gli islampsicotici, sono quelli con il punteggio di quoziente intellettivo più basso, quindi dubito tu possa capirci qualcosa, ma puoi sempre fare un tentativo. Il consiglio a farti vedere resta valido, dovresti avere l’umiltà di riconoscere di essere malato e farti curare. Lo dico per te saulino, mica per offenderti. Fatti accompagnare mano nella mano da gesù in qualche clinica privata, se ciò ti rassicura. Ma fatti vedere, mi raccomando. Il cervello è qualcosa di troppo importante e prezioso per essere lasciato in pasto a disordini neurologici.

Simone

Ai consigli per lo studio, aggiungo Harris. Lo sto studiando in questo periodo, e presenta del materiale molto interessante. Cibo per la mente.

Ernesto

Il cattolicesimo è immorale e ingiustificabile. Chiunque lo pratichi è un malato da curare.

Southsun

@ Paolo.

Tra l’altro, il vostro “scandalo” è proprio quello tipico della Sciura Mariuccia, che tutto disprezza ma tutto ramazza e ciuccia.

Di Papi omosessuali ce ne sono stati come minimo 22 accertati, su cui esiste documentazione.

Ergo, Ratzinger non sarebbe nè il primo nè l’ultimo.

Di cosa avete paura, visto che gli atti di quei 22 “invertiti” (come direbbe De Mattei) sono sempre stati ritenuti validi?

Se il Papa è eletto dallo Spirito Santo (che odia i gay, secondo voi), come mai ha messo sul trono di Pietro 22 abominevoli peccatori?

Queste domandine ve le fate o aspettate sempre l’autorizzazione di chi pensa per voi?

Federico

Caro Paolo. Qui essi vogliono crederci, non sono più nella pelle.
Per loro è un momento di gioia.
Ma perché glie lo devi rovinare?
SEI UN INSENSIBILE!
Domani crederanno a qualcos’altro.
non sono come noi che crediamo sempre alla stessa cosa.

Diocleziano

Federico,
la vostra, in psicoanalisi, si chiama ‘fissazione’… e non va mica bene, sai?

fab

Federico, queste scopiazzature da Chesterton non hanno alcun fondamento, anzi; sono soltanto boutade autoconsolatorie.

Southsun

Credete sempre nella stessa cosa? Sì?

Non dirmi che credi ancora che gli ebrei sono deicidi. L’avete ripetuto per 2000 anni, ma ooopsss il vostro bbbadrone ha cambiato la “verità” giusto il mese scorso.

Vedi che non è proprio “sempre la stessa cosa”?

Tana!

Ffrank

Io credo ancora che le forchette sono oggetti del demonio
per cui mangio solo con il cucchiaio.
Al ristorante poi faccio il segno della croce e prego prima di mangiare..
Non capisco perche’ ogni tanto arriva un furgoncino bianco con 2 brutti figuri.. e mi tocca scappare dal retro..

ateo3

@ Paolo
può darsi che sia una panzana (e se pure fosse un outing ufficiale, questa notizia non mi cambierebbe la giornata).
Quel che colpisce è che l’essere omosessuali viene giudicato come un insulto tra i più pesanti.

Ora accendo un po’ la mia modalità cattolico-moralista:

Poniamo per assurdo, che Benny XVI sia omosessuale. I cattolici non dovrebbero plaudirlo per aver intrapreso un percorso di castità esattamente come vanno spesso in giro a predicare le alte sfere, per evitare di essere additati come intolleranti?
In quel modo lui non avrebbe peccato e sarebbe ancora in grazia di dio. Allora perchè tutto questo clamore come se avessero detto di lui l’insulto peggiore che gli si potrebbe rivolgere?

Spengo subito la mia modalità cattolico-moralista.

Simone

Non hai tenuto conto di un fattore fondamentale della morale cattolica. L’ipocrisia e l’autocontraddizione. L’ipocrisia in particolar modo. Per questo non riesci a metterti nei panni di un cattolico. Dovresti essere più ipocrita, e poi prendere un martello e cominciare a battere in corrispondenza del lobo temporale (destro in particolare) come ha fatto Paolo di Tarso a suo tempo.

Alfonso

La morale dei cattolici è questa:
impedire agli altri ciò che loro fanno di nascosto.

claudio285

a parte che se non ricordo male solo la pratica del’omosessualità è immorale secondo la dottrina cattolica…ma comunque, io ritengo invece che è immorale ritenere immorale l’omosessualità.

Chi ha ragione?

Southsun

@ Paolo di Tarso.

La cricca Ratzinger&Wojtyla protesse fior di preti pedofili, caro mio. Sapevano, tacevano, trasferivan, minacciavano.

O forse ti è sfuggita l’ultima “perla” sudicia del vescovo belga di Bruges? Scappa in Vaticano, sentina di ogni verro, come il card. Law?

Dopo quello scandalo, la Chiesa cattolica non può dare lezioni di moralità a NESSUNO, deve solo andare a nascondersi.

Visto che non si è trattato di persone singole che facevano il male a povere creature innocenti, ma tutta LA STRUTTURA GERARCHICA che li proteggeva e addirittura li esaltava (il card. Hoyos verso il vescovo Pican con l’approvazione di Wojtyla)

Le sciocchezze bibliche sulla “morale” valgono come la puzzetta di un cane.

Punto e basta.

juan valdez

A Paolo di Tarso.
E perchè mai individui pensanti non dovrebbero porsi delle domande per lasciarle a coloro che ritengono di possedere la verità rivelata?
Perchè mai Berger o chiunque altro non deve e non può sottoporre a vaglio critico la religione, la teologia e tutto il bailamme pseudoetico che le religioni hanno diffuso nei secoli per meglio dominare l’uomo.
A me che Ratzinger sia gay non me ne frega assolutamente niente.
Mi frega di più quando un prete pedofilo molesta dei bambini e quando un vescovo o un cardinale coprono questi tizi, soprattutto un cardinale che quando parla nel suo paese lo fa sempre da cittadino vaticano.
Mi frega di più quando le gerarchie religiose tuonano contro i gay e pretendono di imporre alla gente comportamenti sessuali o morali e quindi modi di pensare improntati alla sottomissione e alla negazione del libero arbitrio dietro il preciso ricatto di un’altra vita fatta di tormenti.
Mi frega di più quando le gerarchie religiose inseriscono una persona nella lista dei cattivi perchè è poniamo caso comunista, ateo, libero pensatore oppure perchè è favorevole all’aborto, all’eutanasia, alle unioni civili tra omosessuali ma anche alla ricerca sulle staminali embrionali e il discorso si potrebbe ampiare all’infinito.
Questo per me è immorale non l’essere gay!

Sai

l’omosessualità è immorale e ingiustificabile..e questo vale per tutti,dai laici agli ordinati..

Invece la tua patetica religione è una bellezza…

daigoro

queste voci sono frutto dell’invidia per quelle “deliziose” scarpette rosse.

Zoso

Io sapevo che in Germania ci nascevano solo “amanti della birra” e checche. E lui l’aria dell’ “amante della birra” non ce l’ha neanche un po’ quindi il cerchio si restringe…

nightshade90

credo che abbia fatto una citazione del sergente hartman de “full metal jacket”. che riferendosi alla recluta proveniente dal texas dice: “io sapevo che dal texas provenissero solo mucche e checche. e tu l’apetto da mucca non ce l’hai, quindi il cerchio si restringe….”

Ernesto

ah, purtroppo il film che davano al cinema l’ultima volta che mi capitò di andarci era “Metropolis” di Lang. Mi sono perso tutte le più recenti uscite, mi dispiace,

teologo cattolico

ma voi atei siete sempre così creduloni? perchè così rischiate di restare sempre atei..

jsm

a parte il fatto che dare del credulone a un ateo è una contraddizione in termini, rischiare di restare ateo è tutt’altro che un problema….

bradipo

Tranquillo, per quelli che eccedono in credulonaggine c’è l’espulsione dal regno ateo.
Molti si riciclano poi come cattolici.

Southsun

Creduloni, noi?

Parla chi crede a vergini fecondate eterologamente, e rimaste tali anche dopo il parto.

Vedi un po’ tu come siete messi……….

Simone

No no, il serpente è una metafora (secondo il fuffologo cattolico e Florenskij, secondo de mattei invece è un fatto storico), ma l’uomo che cammina sull’acqua e i pani e pesci dal nulla sono reali! Parlavamo giusto di creduloneria, vero fuffologo?

scommettitore

Venerate un lenzuolo del 1300, vi affidate a esseri alati invisibili e asessuati che vi proteggono ( ehm e’ un po’ che non frequento ,li hanno gia’ cancellati gli angeli custodi , come il limbo, o ne hanno ancora?),votate per gente che passa il tempo a fare porcate e gli date credito quando vi racconta assurdita’ sull’ importanza della famiglia etero , credete in un dio onnipotente che odia il lattice dei profilattici e che pensate di mangiare ogni domenica (il dio , non i profilattici…..), e cosi’ via fino ben oltre il limite del ridicolo.
e tu , teocat , parli di atei creduloni? ahahahahahaha

teologo cattolico

Ma scusate credete alle parole di un Berger qualsiasi , e solo per il fatto che egli dice che “sa” l’omosex di BXVI; non capisco perchè se lo stesso Berger dicesse che “sa” che Dio esiste, oppure che “sa” che Gesù è risorto, dovreste non crederlo. In base a quale criterio razionale decidete a quali parole credere di quelle che dice un teologo qualsiasi e/o a quale teologo credere? Se non li avete, siete dei creduloni.
Questi sono i classici 3D dell’uaar da copiare nei preferiti.

bradipo

il cherry picking in effetti è il metodo migliore quando si preferisce rimanere nel proprio mondo.

Bismarck

Speriamo che campi almeno altri 10 anni così farà tanti disastri che la ccar non riuscirà mai più a risollevarsi, uno come lui dove lo troviamo – che sia eleggibile al sacro soglio intendo?

Paolo di Tarso

come si vede che vivete in un mondo alternativo tutto vostro..parlate di cose di cui non avete la minima cognizione..sta facendo talmente tanti danni che la Chiesa Cattolica sta crescendo anno dopo anno..se questi sono i danni che fà il Papa,speriamo che continui a fare danni per molti altri anni ancora..

nightshade90

“la chiesa cattolica stà crescendo anno dopo anno…”

e poi saremmo noi quelli che vivono in un mondo alternativo, vero?

siate in perenne discesa, persino gli ateio e gli induisti sono più di voi ormai e nbegli ultimi anni il calo è diventato un precipizio e tu ancora parli di crescita della chiesa cattolica?

solo in quei pochi paesi africani dove l’istruzione è meno di zero, caro mio, e i nuovi arrivi di quei paesi manco coprono le fuoriuscite nei paesi civili…..siete una razza morente….

fab

Paolo, allora siamo tutti d’accordo: auguriamoci in coro che il cristianesimo continui a proseguire con la stessa tendenza attuale a tempo indeterminato.

Southsun

Quali dati hai consultato?

La specola di Wanna Marchi o quella delle diocesi sudamericane che non sanno cosa inventarsi per trattenere i fedeli?

In Belgio siete al 4% come consenso e fiducia della popolazione.

Cambia pusher, lillo.

tonii

vent’anni fa le facoltà di teologia in germania vantavano la più alta concentrazione gaya del paese. nessuna meraviglia che un pontefice germanico che veste prada sia una persa fatta. si spiegherebbe anche la sua misoginia.

Falloppio

Va beh, l’hanno rimosso.
Secondo me e’ guidato dal rancore che dall’oggettivita’.

Se poi anche fosse, vero, ci sono campi (come religione, e orientamento sessuale e temi morali come l’eutanasia) in cui ognuno deve essere lasciato libero di decidere per se stesso.

Roberto Grendene

curioso che per atei e agnostici non sia un problema, mentre per quelli che dovrebbero “amarlo” il suo orientamento sessuale (alla fin fine, per essi, un dono di Dio), possa essere riprovevole

ateo3

gliel’hai chiesto di persona?
hai chiesto a dio se è una perversione?
gli hai chiesto quali sono i suoi doni e quali no?

P.C.

Curioso, credevo avesse creato tutto lui… non è così quindi?
E poi… perchè l’omosessualità sarebbe una perversione?
Ha persino un vantaggio selettivo in senso darwiniano!
(si è ipotizzato che sia un carattere mantenuto nell’evoluzione perchè, quando si manifesta nell’altro sesso, porterebbe ad un aumento della… “frequenza dei rapporti etero”, per così dire, e quindi ad avere una prole tendenzialmente più numerosa)

fab

Federico, se “Dio” esistesse, qualunque cosa sarebbe un suo “dono”.

Ratio

Anche i nazisti chiamavano l’omosessualità perversione e gli omosessuali venivano eliminati nei lager.
Alcuni gerarchi nazisti erano omosessuali.

Southsun

Infatti la perversione è tutta negli occhi (ciechi) della Chiesa, protettrice di ogni criminale.

Vedi Renatino De’ Pedis.

L’omosessualità esiste in natura, ergo voi siete fregati.

Roberto Grendene

“La perversione non è un dono di Dio.”

quindi il tuo Dio sceglie di dare il “dono” dell’eterosessualità ad alcuni privilegiati, lasciando altri senza?

o neppure l’eterosessualità e’ un suo dono?

scommettitore

“La perversione non è un dono di Dio.”

Fantastico ! E allora cos’e’ un dono del diavolo? Fatto a molti preti vedo che a loro volta don ano .

Francesco

La fonte di questo articolo e’:
http://www.giornalettismo.com/archives/121676/tra-festini-gay-e-violenze-alle-suore-il-sesso-in-vaticano-e-di-casa/

Tra festini gay e violenze alle suore, il sesso in Vaticano è di casa

Chi si stupisce alzi la mano. Nessuno? Strano – anzi no. Il sesso è di casa in Vaticano: magari prima o poi la Chiesa se ne accorgerà e modificherà le sue politiche restrittive in materia: anche perchè parliamo di sesso fra sacerdoti, omosessuale o eterosessuale che sia. Storie da parrocchia, segreti di Pulcinella che nessuno racconta e che un giornalista di Panorama ha iniziato a seguire in maniera continuativa per capire qualcosa in più su quegli strani movimenti in sacrestia.

SESSO IN SACRESTIA – Ciò che si trova, nella sola Roma, basta a scrivere un libro: e le storie, viste alla luce dell’attuale morale cattolica sul sesso, sono niente più che peccaminose. Fuori da quella luce di analisi, che propone la vita come progetto e l’amore come vocazione, sono semplicemente storie ordinarie con nulla di particolarmente strano, se non la particolarità dell’evento in sé. Ad esempio, magari qualcuno potrà non condividere, ma non risulta che siano proibiti i festini gay: il fatto che partecipino praticamente solo sacerdoti, è qualcosa che la Chiesa dovrebbe prima o poi affrontare.

In un locale del Testaccio c’è un party privato interamente maschile. Sul palco, due cubisti. In jeans tagliati cortissimi, formato perizoma, con le cerniere aperte. Ballano. Poi trascinano sotto i riflettori uno del pubblico. Dirty dancing a tre in variante omo, con lui che fa la parte dell’hot dog. Tutto normale? appena celebrato la messa del mattino presto nella basilica di San Pietro e per un anno ha cantato per Benedetto XVI. Ed è lì con vari colleghi, nascosti negli angoli bui a darsi da fare, un italiano, un tedesco, un brasiliano… Sembra una barzelletta sconcia. Invece è routine. Come scopre presto, infiltrandosi nel mondo delle chat per omosessuali, delle saune piene di dark room, del Gay Village e delle basiliche dove ogni tanto i marchettari «passano a fare il bancomat», il giornalista di Panorama Carmelo Abbate.
Insomma, i preti se la divertono, alla faccia del Papa, verrebbe da dire, e della sua morale restrittiva.

AMPIA CASISTICA – Il problema è che da parte della gerarchia tale morale sessuale viene proposta – se non imposta al mondo – mentre i rappresentanti di Cristo in terra sono i primi ad infrangerla. Anche con atti blasfemi per la stessa liturgia cattolica.

Incontri sadomaso, blasfeme messe con tanto di comunione post coitum, fellationes in sacrestia e usi impropri del calice, che fa il giro dei media di tutto il pianeta, costringendo il vicario del papa a diffondere una nota ufficiale in cui si ammette l’esistenza di comportamenti indegni. E che adesso la amplia ad altre città italiane e ad altri Paesi, alle suore lesbiche e alle doppie vite a sfondo eterosessuale, ma non ai casi di pedofilia su cui ormai la bibliografia è in drammatica crescita, nel libro Sex and the Vatican

La casistica è ampia, le percentuali impressionano: secondo uno studioso, se si andasse bene a contare le teste, si capirebbe che praticamente il 50% dei preti americani è gay, e oltre il 20% di quelli austriaci, per fare l’esempio di un paese europeo, ha una relazione con una donna, la stessa percentuale in Spagna rappresenta i sacerdoti regolarmente sposati.

UNA POLITICA RESTRITTIVA – Storie di vita quotidiana, insomma, ma clandestina. E proprio questa morbosa clandestinità, forse, spinge gli uomini di Chiesa a comportamenti appunto morbosi e problematici che sfociano nella violenza sessuale a danno, talvolta, anche di donne di Chiesa.

Tra parroci con una passione per gli extracomunitari, risse per i favori di una neovedova, molestie telefoniche a bambine e squallidi ricatti, missionari in Africa che abusano delle suore e poi le fanno abortire, fa quasi tenerezza don Contraddizione (così, dato il contesto ingenerosamente, lo chiama Abbate), che, all’in – segna del si non caste, tamen caute, rimorchia in discoteca e ha una decina di rapporti occasionali all’anno, talvolta con prostitute. Non mancano poi scene boccaccesche. Basti citare i poliziotti che scoprono in un’auto ferma sull’auto – strada Napoli-Caserta una coppia che fa sesso anale. Solo che lui è un sacerdote, lei una parrocchiana che deve sposarsi dopo pochi giorni e arrivare vergine al matrimonio e l’auto è intestata al futuro marito… O quella che vede scoperti nel 2003, a causa di una rapina subita, padre Dominique Wamugunda e Martha Karua, ex ministro della Giustizia del Kenya e candidata alle presidenziali…

Probabilmente sarebbe più semplice per tutti rivedere in maniera radicale l’approccio della Chiesa alla sessualità. Il Vaticano non sembra interessato, ma la situazione rimane questa: per quanto tempo ancora?

Ernesto

Bella scoperta!
Non per niente Grillini sostiene che il Vaticano sia la più potente organizzazione omosessuale (ma non gay) della Terra.

Francesco

Infatti l’articolo inzizia dicendo che non c’e’ niente di strano, poi non parla solo di rapporti omosessuali ma anche di eterosessuali (e si limita a dire che in fondo se spassano alla faccia della chiesa),
ma poi la situazione diventa drammatica perche’ parla anche di molestie, violenze, ricatti, abusi..,

Simone

Chissà che non riusciamo a riaprirti gli occhi, parroco. Ma d’altra parte, se li riaprissi, ti troveresti senza lavoro, e con la disoccupazione galoppante questo farebbe paura a chiunque. No, meglio tenergli chiusi in effetti, e continuare a lucrare sulle paure delle menti deboli.

P.C.

@parroco di Funo Ma no, che dici, ti vogliamo bene lo stesso! 😉
Solo, non siamo d’accordo con la tua scelta di vita, tutto qui. Davvero.

Cesare

Ma il teologo Berger non potrebbe dirci qualcosa che non sappiamo?

Simone

Cosa ti aspetti da un fuffologo, se non ovvietà? A me quello che ha colpito, se vero, è quanto scritto da Valeska von Roques:

“Valeska von Roques, secondo cui Ratzinger, quando era ancora cardinale, avrebbe avuto rapporti omosessuali con alcune guardie svizzere.”

OMFG! Ratzi ha superato ogni aspettativa! Che porcellone senza freni! 😆

giordanobruno

@ Cesare

E secondo te padre Georg si è sempre mantenuto fedelissimo al suo … ehm … datore di lavoro?

il parroco di Funo

ma qualcosa di più originale?
tipo: Benedetto icsvui è, chessò?, monofisita!
o sostenitore della transignifiçazione palindromatica dell’inguiscezia.

decisamente più intrigante.

Federico Tonizzo

Se vuoi qualcosa di MOLTO intrigante, ti suggerisco “I papi e il sesso” di Eric Frattini. Ce n’è per (quasi) tutti.

Ratio

Ma caro parroco, sono sempre i tuoi gerarchi che parlano di sesso e di omosessualità, che ci dicono cosa è lecito e cosa non lo è.
Lasciaci fare qualche commento senza adombrarti!

Southsun

Parliamo invece dei 22 pontefici gay accertati.

Vuoi iniziare tu la discussione intrigante?

Federico Tonizzo

INVITO TUTTI a rileggere quanto scrivemmo Sandra (inizio: 20 novembre 2010, dalle h 23:43 in poi) e io (dalle h 23:53 in poi) a commento di:
http://www.uaar.it/news/2010/11/20/benedetto-xvi-libro-intervista-condom-giustificato-per-singoli-casi/ ,
l’Ultimissima in cui si annunciava che Ratzinger, in un’intervista in Germania, dichiarava di ammettere il preservativo per (solo) i prostitutI (non per le prostitutE).
Ad un certo punto commentavo: “Verrebbe quasi da pensare che sia un’apertura ad personam o ad CLERUM….” (Sandra mi era sembrata un po’ più cauta, in una Ultimisssima di poco successiva sullo stesso argomento), ma se è vera la notizia dell’Ultimissima di oggi, l’apertura di Ratzinger potrebbe essere non solo o non tanto “ad clerum”, ma proprio soprattutto “ad personam” (sé stesso!), ed eventualmente, per democratica (e forse interessata?) estensione, al clero…

D’altra parte, nel libro di Eric Frattini “I papi e il sesso” si riferisce (pagg.352 – 353)dell’ipotesi che anche Paolo VI fosse stato omosessuale.

Southsun

Dal libro risultano inoltre:

69 papi concubinari

9 papi stupratori

17 papi pedofili

2 papi travestiti

10 papi che hanno compiuto incesto con madri, sorelle o nipoti.

Notizie non nuovissime, comunque. Peter De Rosa ne forniva già rendiconto nel suo “Vicari Di Cristo”, in tempi non sospetti.

Sandra

Federico,
quello che mi aveva colpito era la parola “prostituto”, da cui la battuta sull’uso ad personam. Un papa che si presume estraneo all’attività sessuale dovrebbe limitare il suo immaginario al classico caso di un uomo che frequenta una prostitutA. E invece lui usò il maschile. Un lapsus sospetto.

Federico Tonizzo

Sì, ricordo che entrambi fummo molto insospettiti da quella “I”, da cui tutto il resto della discussione…

Catone48

L’unica proiezione di sé che vedo è quella di questo teologo Berger e del codazzo di uaarini di vedere in tutti il piacere di prenderlo nel koulo.

giordanobruno

@ Catone48

Vediamo, vediamo. Che cosa dice più un certo proverbio riguardo alla madre dei cretini? Ah, sì …

E poi il 1948: che annata!

Non so se noi atei, agnostici ecc proiettiamo sugli altri il piacere di prenderlo hai-capito-dove. Di sicuro NON CI PIACE AFFATTO ESSERE SODOMIZZATI NEL CERVELLO, seguendo quella certa perversioncella che è alla base del vostro credo religioso. Ma evito di continuare. Spiegare certe cose ad uno come te è come tentare di insegnare ad un rinoceronte a pulirsi il c. con la carta igienica.

giordanobruno

@ Simone

Mi dispiace, ma ‘sta volta non posso essere d’accordo con te. Josephine non può fare simili sconcezze!

Ralph

Sul sito cattolico Kreuz.net, Berger viene definito “escremento caduto in una latrina omosessuale”.

Un modo “tipicamente cattolico” di esprimersi che fa inorridire persino gli atei.

Anche quelli di Pontifex si sono infuriati: “Kreuz.net ci copia le battute” …

Elvetico

… “papa Benedetto XVI sarebbe omosessuale”.
La cosa dovrebbe interessarmi ?

Cesare b

Quale sarebbe stato il tipo di sessualita’ che un ecclesiastico virtuoso avrebbe praticato qualora avesse praticato una qualsiasi forma di sessualita’ e’ cosa priva di qualunque interesse: sarebbe come chiedersi quale vino avrebbe preferito un astemio che sia stato tale per tutta la vita, se non lo fosse stato.
Ripassare quando su Benedetto XVI si potra’ dire qualcosa di serio (ma temop che si dovra’ aspettare a lungo).
Quanto a quel sito tedesco coprolalico che non vi vergognate di citare, si chiama davvero Kreuz, o non piuttosto Hakenkreuz? Dubito, in ogni caso, che abbia titolo per definirsi cattolico.
Saluti.

Diocleziano

Cesare b.
Cosa ne sai se FesterXVI non abbia ‘praticato’?…

Cesare b

Esattamente quello che so della TUA pratica sessuale: cioe’ nulla. Tu ne sai di piu’?
Saluti.

Diocleziano

I miei post potrebbero essere anche generati automaticamente da un computer, mentre il tuo idolo lo vedi bene: e ha modi da gay…

nightshade90

cesare B
non credo ci sia bisogno di andare a letto con un uomo per sapere di non essere gay, altrimenti tutti gli etero non potrebbero potersi dire tali finchè non hanno provato.
anzi, più in generale, non c’è bisognio di aver mai fatto sesso per sapere se si è attratti dai maschi o dalle donne.

e non è che l’identità sessuale si crei nel primo istante in cui si fà sesso, a differenza delle preferenze per il vino, ma è una cosa innata.

quindi tali discorsi hanno perfettamente senso.

Cesare b

@nightshade90. Contesto che abbia senso dicutere l’ “identita’ sessuale”, diciamo cosi’, teorica di chiunque, tanto piu’ farne motivo di derisione o di disistima.
Saluti.

nightshade90

derisione? disistima? guarda che qui gli unci che deridono gli omosessuli SIETE VOI.
al limite deridiamo la sua omofobia (e la relativa ipocrità e contrddizzione), ma se fosse omosessuale come potremmo prenderlo per il culo (scusate il gioco di parole) per la sua omosessualità, visto che qua gli omosessuali sono considerati al pari di chiunque altro?

è come con la scoperta che hitler ha un parente ebreo: lo si prende per il culo per il suo antisemitismo, non per il puro fatto di essere ebreo. capisci la differenza?

Kaworu

concordo con nightshade.

però preciso che “identità sessuale” è diversa da “orientamento sessuale”.

identità sessuale è sentirsi uomini o donne, orientamento sessuale è verso chi si prova attrazione 😉

Osvaldo

Che il papa sia omosessuale per me non è una cosa tanto interessante, nel senso che anche per la Chiesa stessa, almeno teoricamente, gli omosessuali hanno il diritto di essere tali e quindi, in ultima analisi, anche di diventare papi, purchè non pratichino la loro omosessualità.
Molto, molto più interessante sarebbe se fosse confermato lo scoop dei presunti rapporti di Ratzinger con le guardie svizzere.

Ernesto

Più che altro sarebbe da garantire a quelle guardie svizzere almeno una decina d’anni di psicoterapia a carico della matua. Visto il sex appeal di ratzinger, come minimo avranno subito uno shock post-traumatico.

Painkiller

Aria fritta. Senza prova le affermazioni di Berger sono solo aria fritta.

Alfonso

@Painkiller
ARIA FRITTA. Senza prove le affermazioni dei credenti sull’esistenza di dio sono solo ARIA FRITTA.

Gérard

Sotto il pontificato di Paolo VI , uno scrittore francese dichiaro in pubblico che il Papa era un gay . Fece scalpore all’epoca pero, questo scrittore ebbe la possibilita di dirlo e ridirlo alla TV di stato francese .

Ma questa notizia in merito a B XVI non è per me una novita .

Ratio

Roger Peyrefitte, me lo ricordo. I cattolici italiani indissero una giornata di preghiera per riparare l’offesa arrecata al loro capo.
Qualcuno disse anche che il suo compagno girava per Roma in Porsche. 🙂

Marcus Prometheus

@ P.C. che ha scritto su omosessualita’ come possibile vantaggio selettivo in senso darwiniano!
(si è ipotizzato che sia un carattere mantenuto nell’evoluzione perchè, quando si manifesta nell’altro sesso, porterebbe ad un aumento della… “frequenza dei rapporti etero”, per così dire, e quindi ad avere una prole tendenzialmente più numerosa).

Potresti elaborare ulteriormente e/o fornire dati sulla teoria, autore ecc.
Io questa non l’avevo mai sentita.

P.C.

Chi l’abbia detto non me lo ricordo più, ma si basa sulla ipotesi che una mutazione parzialmente inattivante (direttamente sul gene stesso oppure su uno dei “mediatori” che portano ai suoi effetti) o una “errata” espressione del gene SRY sul cromosoma Y dei maschietti, pur riuscendo a far sviluppare i caratteri sessuali maschili nell’embrione, non riesca ad agire sul cervello, lasciando così identità di genere e/o preferenze sessuali tipicamente femminili. Semplicemente, Se una mutazione di uno dei mediatori inattiva o rallenta SRY, non essendo i mediatori necessariamente presenti su Y, allora cosa succede se vengono ereditate dalle femmine XX?

Per rendere comprensibile quello che ho scritto: tutti ci sviluppiamo, di default, come femmine, a meno che non intervenga, entro (un numero che varia da specie a specie) settimane di gestazione, il gene SRY eil suo effetto, gli ormoni mascolinizzanti, testosterone in primis. Questa è nota come “dottrina di Jost”, che dovresti trovare su un qualunque libro di embriologia (ma che su internet non vedo, quindi non posso metterti nessun link, mi spiace).

P.C.

Per il discorso inverso, stessi mediatori, solo che anzichè inattivare o rallentare sono mutati nel senso dell’esaltazione della loro funzione.

P.C.

Ah, scusa se ci ho messo tanto a rispondere, ma mi sono accorto del tuo post quasi per caso. La prossima volta potresti usare il tasto “rispondi” almeno sul post a cui sta rispondendo quelllo cui vuoi riferirti, per favore?

Maurizio_ds

Se b16 fosse gay e una persona qualsiasi, varrebbe per lui quello che varrebbe per chiunque altro: sono affari suoi, l’importante è che viva l’omosessualità normalmente; perché di normalità si tratta.
Ma visto che non è una persona qualsiasi e si permette di giudicare gli altri dall’alto di un’autorità fondata sulla religione, cioè sul nulla, in quel caso dovrebbe chiedere scusa e andare a nascondersi. Come quasi tutti gli esponenti della chiesa, a partire dai vertici, nonché tutti i bigotti in circolazione.

Kaworu

basta poco per scatenare tutti i troll, vedo.

nemmeno gli avessero dato del nazista o del pedofilo…

hanno fatto un’osservazione (peraltro abbastanza sensata dato che la proiezione funziona proprio così, proiettando il disprezzo che si prova per qualcosa di “proprio” sugli altri) dicendo che il papa è omosessuale.

omosessuale. wow. capirai. certo, per il capo di una delle più grandi organizzazioni omofobiche (ma curiosamente non altrettanto fobica nei confronti dei pedofili o dei dittatori assortiti). ma nel complesso non diverso dal dargli del “bianco finto” quando invece in realtà magari ha una gran chioma nera ancora tutta naturale.

Paul Manoni

Vabbè ma devi anche capirli… 😉
L’immagine di B16 che si fa’ un’ammucchiata con le guardie svizzere, deve averli sconvolti non poco. 😉

Commenti chiusi.