Il piano dismissioni del San Raffaele

Pressato dai troppi debiti, quantificati in 900 milioni di euro, oltra che a creare una società per azioni (cfr. Ultimissima del 24 marzo) il San Raffaele di don Luigi Verzè pensa ormai a un drastico piano-svendite, necessario a recuperare in fretta i 120 milioni necessari a evitare il crack immediato. L’hanno scritto ieri Simona Ravizza e Mario Gerevini sul Corriere della Sera, con un lungo e dettagliato articolo. Se finora l’amicizia con il premier Berlusconi e la vicinanza con Banca Mediolanum aveva messo il prete-manager al riparo dalle attenzioni dei creditori, ora è necessario fare immediatamente cassa. L’elenco dei beni che potrebbero essere collocati sul mercato è corposo: un hotel quattro sette a Olbia e quello vicino al nosocmio di Milano, alcune piantagioni di mango e meloni in Brasile, vigneti in Veneto, una compagnia aerea, un impianto di cogenerazione a metano, miniappartamenti. E, forse, anche due ospedali, uno a Olbia e uno a Bahia.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

14 commenti

dv64

A pensar male si fa peccato, ma a noi atei non spaventa nulla: vuoi vedere che bel oltre il limite consentito nel milleproroghe sarà infilato un codicillo che…

crebs

Ma no, non succede mai.
Un governo si vergognerebbe a fare una cosa del genere e sicuramente nessun membro del governo riuscirebbe a sopportare una tale vergogna.

No, vedrai, i debiti saranno interamente ripianati da un intervento dell’amico Silvio.
Se paga, concede prestiti infruttiferi, compra automobili, gioielli ed appartamenti a decine di ragazze per pura bontà d’animo, se concede prestiti infruttiferi di milioni di euro a lele mora e a emilio fede solo per amicizia, vuoi che non aiuti un povero vecchio suo amico che gli ha promesso di farlo vivere fino a centoventi anni?

Rudy

Eliminando l’accento, scommetto che con un emendamento Lega&co. istitueranno la proproga per le Quote Verze.

nightshade90

ci penserà la “scienza dei santi”, che per benny XVI è la più importante delle scienze, come espresso in un’altra ultimnissima….

emmebi

ma quanto possiede ‘sto don verzè? è tutto merito del nano o centra anche don fanzaga? e bettino 26 sarà contento? cosa starà tramando il valtellino? radio londra tace?

Diocleziano

Più che un ospedale mi pare il gioco del Monopoli: alberghi, appartamenti, piantagioni, aerei…
C’è anche ”vai in prigione senza passare dal via”?…

Paul Manoni

Di “Esci gratis di prigione” ne hanno un mazzetto alto come una risma di carta A4 ❗

Diocleziano

Potevate lasciarmi un’illusione, no? Una sola… mah… 😉

Paul Manoni

“un hotel quattro sette a Olbia e quello vicino al nosocmio di Milano, alcune piantagioni di mango e meloni in Brasile, vigneti in Veneto, una compagnia aerea, un impianto di cogenerazione a metano, miniappartamenti. E, forse, anche due ospedali, uno a Olbia e uno a Bahia.”

E nonostante tutto questo, sono stati capaci di accumulare debiti per 900 milioni di Euro!?!? 😯
Chi li gestiva, Gargamella!?!?

Commenti chiusi.