Troppi debiti: il San Raffaele medita di creare una società per azioni

La Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor ha deliberato all’unanimità di “elaborare un programma di ristrutturazione societaria, organizzativa e finanziaria”. Servono nuovi soci e creerà dunque una società per azioni, scrive l’Unità, che sarà comunque controllata dalla Fondazione. La decisione è dovuta alla pressione finanziaria che grava sul gruppo di don Verzè: novecento milioni di debiti, in pratica quasi l’intero importo che la Chiesa cattolica raccoglie in un anno con l’Otto per Mille.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

17 commenti

Sailor-Sun

La chiesa è piena di santi con le stimmate: hanno tutti le mani bucate.

faidate

Ma il San Raffaele non è l’Istituto Scientifico di Don Verzè che è tutto viso e camicia con Silvio? E i miracoli dell’unto dove sono finiti?

crebs

Zitto!!!
Vedrai fra poco il miracolo dell’unto e dove prenderà i soldi per sistemare i debiti del San Raffaele.

faber

Certo che 900milioni di debiti non si creano dal nulla in un anno…sarebbe interessante sapere in tutto questo tempo come sono andati avanti!!!

fiertel91

Sì, infatti. 900 milione di euro. Non riesco nemmeno a concepire una cifra così enorme. Come per quasi tutti i cittadini. Certamente per tutti quelli che conosco.

Paul Manoni

Mica solo con Silviuccio….Don Verza se la fa’ anche con Nichi in Puglia.

emmebi

le accise si possono sempre modificare, la cultura di don verzè farà comodo ad al caprone,poi, ………qualche santo provvederà

gibbon

Non ho capito cosa c’entrano i prodotti kosher distribuiti in Italia coi debiti del S: Raffaele, e neanche di cosa dovremmo preoccuparci…”piu’ mangi piu’ paghi”: ma va? pensavo il contrario…

Kaworu

quando ho letto “san raffaele diventa una spa” sul metro di oggi, inizialmente ho immaginato una riconversione in impianto termale per i ricchi vecchiacci di milano2

Florasol

ommamma, siamo sceme uguali, ho pensato esattamente la stessa cosa! 😆

Kaworu

eh XD anche perchè pensavo che in senso economico fosse già una s.p.a. 😉

FSMosconi

moneymoneymoneumoneymoneymoneymoneymoneymoney….
WE NEED MONEY!!!!

-Don Verzé

Scusate, non c’ho capito molto…
-San Raffaele. Il Santo…

Io si
-L’Unto dal Signore prima di sborsare magicamente la solita caterva di soldi presi “dal nulla”

Paul Manoni

Portare i registri contabili in Tribunale e dichiarare fallimento mai eh!?!?

Otto Permille

Una crescita senza confini con uno sperpero di risorse mica male (resort 4 stelle in sardegna, aereo personale, investimenti in Brasile, attività aperte dovunque sempre tenute a battesimo dal solito Silvio). Sembra di assistere ad una forma di berlusconismo sanitario che imita i vizi di Silvio anche nel battere il record di debiti. Silvio riuscì, nel 1992 a battere il record italiano di debiti accumulando ben 4.200 miliardi delle vecchie lire. Il problema anche in quel caso fu risolto creando una SpA per rifilare il debito ai risparmiatori e poi con la “discesa in campo” in politica per tutelare questa nuova creatura con leggi ad personam e con il controllo delle emittenze televisive. Don Verzè però non potrebbe data l’età “discendere in campo”. Avrebbe dovuto pensarci prima e cercare di diventare papa! Silvio capo del governo e don Verzé papa sarebbero stata un’ottima accoppiata.

Carmine

Ne! Questo grande Don Verzè ora perchè non chiede aiuto al suo caro amico Silvio? Sono grandi amici per la “pagnotta”. Don Verzè per “pagnotta” ha avuto da sperperare i poveri malati, il gran Can Silvio, pur non avendone bisogno, sperpera i soldi degli italiani, quaaaale parlamentare, per regalarli alle sue signorine del bunga,bunga. Che vergogna. Queste sono due grandi personalità da rappresentare gli italiani, chi fedeli e chi elettori.

Commenti chiusi.