Petizione online chiede le dimissioni di De Mattei

Le dichiarazioni rilasciate dal vicepresidente del CNR Roberto De Mattei a proposito del terremoto in Giappone (cfr. Ultimissima del 21 marzo) hanno suscitato numerose reazioni polemiche. Una petizione online ne chiede ora le dimissioni “per l’evidente incompatibilità con l’incarico conferitogli e le sue affermazioni che lo pongono al di fuori del pensiero razionale e esperienza e comprensione del mondo mediata dal metodo scientifico”.

L’associazione

Archiviato in: Generale, Notizie

29 commenti

FSMosconi

Le dimissioni sarebbero il minimo: un bel ban dalla Comunità Scientifica con tanto di pedata nel fondoschiena sarebbe un po’ più consona… 😉 🙂

Federico Tonizzo

E anche una immediata restituzione dell’immeritato stipendio scroccato non sarebbe certo di troppo!

SilviaBO

Urka! Avevo dato un’occhiata a quell’ultimissima, ma non avevo notato che il tizio in questione fosse il vicepresidente del CNR, pensavo fossero le farneticazioni di qualche politicoide o di un esponente della Chiesa. Mamma mia, siam messi bene…
Ma costui è un ricercatore in una qualche materia o è estraneo alla scienza ed è stato messo lì per motivi politici? Non che gli scienziati siano tutti atei, ma spero che anche quelli cattolici siano un tantino illuminati dai loro studi e non arrivino a pensare assurdità del genere.

Simone

ATTENZIONE IMPORTANTE: SONDAGGIO UAAR

Scegli il nuovo vicepresidente del CNR!

-Nonna Papera

-L’Ape Maia

-Napo Orso Capo

-Antimaterialista

-Amelia, la fattucchiera che ammalia

-Sir Leepton Hais Tee

-Mr Lui

-Il pupazzo Gnappo

-Petunia Basettoni

-Nonna Abelarda

-Tinky Winky

(fonte: http://spaghettovolante.wordpress.com) 🙂

Diocleziano

Non si potrebbe inserire Er Lampadina?… è un coatto… sta alla Garbatella… vabbé, ciòpprovato.

Nathan

Credi di fare lo spiritoso? Sappi che la nostra destra clerico-fascista che ahime ci governa riesce sempre a scavalcare qualunque satira della sinistra: qualche anno fa il premio Nobel della Fisica Carlo Rubbia fu costretto a dimettersi dalla presidenza dell’ENEA, e se ne ando a continuare in Spagna, su invito degli spagnoli, ovviamente, i suoi progetti sulle energie rinnovabili, dopo un feroce litigio con il rappresentante della lega Nord nel consiglio di amministrazione dell’ Ente, un pittoresco elettrotecnico di paese soprannominato El Valvola.

Rasputin

Manca il cane Muttley ah ah

la petizione l’ho firmata ieri anche se sinceramente sarei per l’eliminazione fisica.

teologo cattolico

Bisognerebbe avere un po’ di rispetto per gli istituti di ricerca scientificae, anche se talvolta appiono vittime di queste contraddizioni e conseguentemente anche la scienza stessa subisce un discredito di riflesso: un po’ come avviene quando un prete assume dei comportamenti amorali e anticristiani, tutta la chiesa ne è coinvolta.
Si devono però fare dei distinguo, come nel caso presente (lo dico anche a beneficio di @silviaBO) tra l’affidabilità e serietà intrinseca della ricerca scientifica e le prese di posizioni dei singoli, che per quanto rappresentanti e garanti (in questo caso) della ricerca stessa (almeno italiana), non ne esauriscono tutto il valore.

Kaworu

appunto perchè bisognerebbe avere rispetto, certi individui dovrebbero essere allontanati a pedate.

Paul Manoni

@Kaworu
Pedate?…Sei troppo diplomatica! 😉

@teologo cattolico
Il rispetto, per il CNR come per la teologia e tutte le altre cose di questo mondo, bisogna guadagnarselo. Se un dogma di fede come per esempio la verginità mariana, e’ un dogma ridicolo, non merita rispetto. Se il CNR manda in giro certi personaggi ridicoli nella loro persona oltre che nelle loro allucinanti dichiarazioni, automaticamente si squalifica in autorevolezza e presta il fianco alle famigerate “mancanze di rispetto” a cui fai riferimento.
Cio’ ovviamente non toglie che nel CNR ci lavorino persone di assoluto rispetto…Sono le mele marce che vanno tolte dal cesto. 😉

hexengut

il crampo da firma è ormai il nostro marchio stregonico…

pincopallino

Firmata! E vogliamo dimenticarci del sostegno di De Mattei al disegno intelligente ( o era il creazionismo?)

nightshade90

era creazionismo, de mattei è più papista del papa su queste questioni, fà invidia ai preti di campagna della bible belt sulla questione evolutiva (anche in termini di ignoranza e malafede sulla questione)

emmebi

certo che la squadra del nano è strepitosa, mo pure il romano in odore di mafia all’agricoltura, tutte le proposte sopra potrebbero entrare benissimo in qualunque dicasrero, chi al posto di ignazio benito maria? e per il tarcisone? per josep vedrei beni zio paperone no?

paolo marani

” Attenzione l’email deve essere valida al fine di poter convalidare la tua firma, altrimenti verrà annullata. ” Io temo che inviare la mia mail a petizionionline.it serva a farmi arrivare altra spam più che a smuovere De Mattei. Non ne sono sicuro ma ci manca 1 etto.

scommettitore

Allucinante !!!!
Incredibile !!!!
Ma che firma e firma … io emigro sulla luna , non voglio vivere sullo stesso pianeta di questa gente qua…

Southsun

HIHIHIHI!

Ma questo è lo stesso De Mattei che pochi giorni fa – per contrasto – disse che i tranquillissimi Paesi scandinavi – scevri da massacri, guerre civili, odii religiosi, terremoti, maremoti, epidemie di peste e colera, politici corrotti e bagassoni, mafie, Papi protettori di pedofili, Chiese ladrone esentasse e quant’altro…

…sono i prediletti dal suo dio di fuffa e cartone? Proprio loro, che sul papucolo cattolico ci pisciano sopra e vivono tranquilli e felici?

Oppure la sua è contraddittoria aria di chiulo?

Commenti chiusi.