Lecce, nuovi finanziamenti per la Chiesa cattolica

“Nonostante la situazione debitoria dell’ente”, la Provincia di Lecce ha stanziato 190.000  euro a favore di parrocchie, oratori e associazioni della Chiesa cattolica. L’assessore alle politiche sociali, Filomena D’Antini Solero, ha espresso al sito LeccePrima la propria soddisfazione: “Sono convinta che attraverso il prezioso contributo degli oratori, riusciremo a dare un ulteriore impulso alle politiche per la famiglia, ponendo l’attenzione sui minori e sui giovani, oggi più che mai distratti da una società complessa che ingenera loro grande confusione e crisi valoriale”. Tali contributi sono del resto considerati soltanto una prima tranche: la Provincia si è impegnata ad aumentarli quando i propri debiti diminuiranno.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

20 commenti

andrea pessarelli

sono convinta che attraverso il costoso contributo degli oratori, riusciremo a dare un ulteriore impulso alle politiche contro l’individuo, rimettendo le grinfie sui minori e sui giovani, oggi più che mai attratti da una società complessa che ingenera loro apertura mentale e produzione autonoma di valori

GIOACOLP

Da qui nasce e si conserva il predominio territoriale. Gira e rigira, il malloppo, genera consensi in chi ne trae beneficio: ccar

Markus

Lo sanno tutti che per risanare il bilancio bisogna seminare gli euro in una buca del terreno come insegnano il gatto e la volpe… quelli sì che sono sistemi validi…

Bismarck

L’unica crisi valoriale, in questa situazione, è quella della cassa della provincia…

Roberto Grendene

e nel terzo millennio gli oratori sarebbero la risposta che la Provincia di Lecce finanzia per risolvere la distrazione (???) dei giovani “da una società complessa che ingenera loro grande confusione e crisi valoriale”???

ma e’ una cosa seria?
liberissimo chi vuole continuare a frequentare le parrocchie di rimanerci, a spese sue e autofinanziado l’attività religiosa
ma e’ ridicolo arricchire questi luoghi con denaro pubblico per renderli piu’ attraenti

andrea pessarelli

ma poi non lo sa che un pubblico amministratore gli unici valori che deve promuovere – e che è autorizzato a promuovere – sono quelli che discendono dalla carta costituzionale? finanziasse piuttosto le necessità delle persone disabili o ammalate oppure se proprio vuole edificare i giovani bandisca per loro delle borse di studio ad esempio per progetti originali o iniziative di altro genere su argomenti di interesse culturale o scientifico o artistico

Markus

Ti vedo poco informato sulla finanza creativa 😉

Questa è la finanza fideistica, ma non sono ancora arrivati alla finanza da fiaba, che come avevo detto consiste nel seminare monete da uno o meglio 2 euro per veder crescere l’albero dei soldi…

watchdogs

non voglio fare demagogia spicciola, e so che non è competenza della provincia, ma mi piacerebbe sapere come sono messi a lecce quanto ad asili nido e a VERI servizi alla famiglia…

Lindoro

Io a Lecce ci vivo… non vi dico lo sperpero di denaro in apparenza religiosa. Nell’ospedale non c’è una piccola cappella, un luogo di raccoglimento… c’è una vera e propria chiesa, su due piani, con tanto di vetrate statue altare panche inginocchiatoi e tutto il resto. Nell’edificio a fianco, “GIOVANNI PAOLO II” sulla facciata è scritto più grande di “POLO ONCOLOGICO”. IN piazza sant’oronzo c’è una lapide che ricorda il decenale della visita di giampaolo 2 alla città, per nno parlare dell’orribile “Stargate” (per me “ruota della sofferenza”) che potete ammirare nel mio blog, e piazzato proprio di fronte alla mia università.
Non parliamo poi del villaggio “Wojtila”, a due passi da san Cataldo. (lo trovate su google maps). Insomma, un fiorire di apparenza e di sperpero di denaro. (E di brutte chiese, quelle fuori dal centro beninteso).
Bah tristezza per favore vai via…

nadia

un mese fa ho letto che il vendola ha consegnato a don verzè una somma enorme di denaro…ne sapete nulla?

frank!

ce da dire ke all’università del salento abbiamo un buco di 1milione e 600mila euro e per risanare questo buco le tasse quest’anno sono aumentate di tantissimo. e questi pensano alle chiese e agli oratori….

Kaworu

beh l’ignoranza genera i credenti “base”, quelli usati dai credenti “furbi” che tendenzialmente credono quanto credo io.

Lindoro

Dobbiamo ringraziare accoratametne l’ex rettore Oronzo Limone (a onor del vero non so se sia religioso o no), che come minzolini spendeva decine di migliaia di euro in “colazioni di lavoro”. E io devo fare il docente GRATIS, sia mai che uno possa essere pagato per insegnare all’università…

Antonio

ah si? e per quale motivo i preti sarebbero titolati a combattere la “confusione” e la “crisi valoriale” dei giovani?

Kaworu

probabilmente è il “A chi ha sarà dato e sarà nell’abbondanza, e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha”

davide faenza

invece di dare soldi alla chiesa perche’ non li danno a persone che ne hanno bisogno .(nel salento ce ne sono tantissime)

Commenti chiusi.