Buon compleanno, scienza: anche quest’anno l’Uaar festeggia il Darwin Day

Duecentodue candeline per il papà dell’evoluzione. Mentre in tutto il mondo, come ogni anno, si festeggia il compleanno di Charles Darwin, gli atei promuovono eventi in tutta Italia, con iniziative, incontri, dibattiti e conferenze. Obiettivo: ricordare il valore della ricerca e la libertà della scienza, spiega il segretario nazionale della Uaar Raffaele Carcano, «ma anche dare un segnale in questi tempi in cui lo Stato sembra sempre più condizionato dalla religione, in cui la ricerca sembra l’ultima delle preoccupazioni dei governanti».
I Darwin Day Uaar sono i primi Darwin Day in Italia e dal 2003, quando si celebrò per la prima volta il compleanno di Darwin, a oggi, sono cresciuti in numero e in partecipazione. «Con i Darwin day registriamo ogni anno la crescita dell’interesse intorno a iniziative che celebrino la ricerca scientifica razionale e libera da condizionamenti di qualsiasi tipo», spiega Carcano.
Tra gli ospiti di quest’anno, Guido Barbujani. Edoardo Boncinelli, Carlo Flamigni, Danilo Mainardi, Armando Massarenti. 
Il programma completo si trova all’indirizzo http://www.uaar.it/uaar/darwin_day/2011.

Comunicato stampa UAAR

Questo articolo è stato pubblicato giovedì, 10 febbraio 2011 alle 16:31 e classificato in Generale, Notizie, UAAR. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Non puoi né inviare commenti, né inviare trackback.