Renzo Bossi vuole il crocifisso in ogni ufficio della Regione Lombardia

Renzo Bossi, figlio del leader della Lega Nord Umberto Bossi, ha depositato presso la commissione cultura del consiglio regionale lombardo una proposta di legge che prevede che in ogni ufficio della Regione sia presente un crocifisso, o comunque un simbolo riconducibile alla confessione cattolica. Se la proposta sarà approvata, a ogni trasgressore sarà applicata una multa variabile da 120 a 1200 euro.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

134 commenti

ateo3

“come mai in italia tutti gli uffici pubblici hanno i crocifissi?”
“perchè sono obbligati.”

faber

Peggio, è opportunismo elettorale che sfrutta l’ignoranza crassa!

Otzi

E’ autentico pericolo sociale. Il solo pensiero di una così grande intelligenza fa tremare l’Italia e il mondo. Ad ognuno di noi poveri grulli e deficienti cittadini non resta che cantare RIDI PAGLIACCIO!…

faber

Cos’è una nuova bestemmia? Questa si che è offensiva!!! 😉

FSMosconi

(n.b.: dico Bossi intendendo padre, perchè mi sembra abbastanza difficile che il “Trota” non sia stato influenzato dato il suo “carisma”…)

Diocleziano

E se renzobossi arrivasse al martirio? Potremmo trovarci obbligati ad appendere negli uffici della regione la padella nella quale è stato fritto… in quanto ‘trota’?

Sandra

Una proposta scritta del trota? Naaa, impossibile, gliel’avrà scritta formigoni.

Paul Manoni

Piu’ probabile l’ipotesi di Sandra. Frattini scrive cose simili solo per l’estero. 😉

bismarck

Mah oramai notizie del genere nemmeno le metterei più… Tanto c’è sempre qualcuno che per farsi pubblicità si inventa o un ordinanza o un progetto di legge o chissà cos’altro.

POPPER

II trota l’ha fatta grossa, ma dubito che passerà, anche se la Lega appare da un po’ di anni ipocritamente cattolica per ragioni di opportunismo politico. Comunque la Grande Chambre dovrebbe prendere atto di tutte queste invetive della Lega e decidere saggiamente contro l’esposizione del crocifisso nelle aule scolastiche.

Penso che prmai la Grande Chambre avrà raccolto molto materiale su cui rifletetre a proposito dell’Italia, delle iniziative confessionaliste dell’attuale governo clerico-fascista.

Il Filosofo Bottiglione

proposta di legge degna del Trota.

probabilmente lui è l’utile idiota. la proposta assurda è pensata da qualcun’altro che per mantenere pulita la propria fedina non si manifesta e manda avanti il Trota.

crebs

Voglio credere che una proposta del genere sia anticostituzionale.
Spero che qualcuno me lo confermi.

Il Filosofo Bottiglione

ma sai, siamo sempre lì.
questi fascisti fanno le loro porcate a prescindere dal rispetto della Costituzione, poi aspettano di perdere qualche ricorso. oppure, se la fanno molto grossa, quando c’è odore di ricorso modificano alla svelta e alla chetichella la norma, intanto la loro propaganda fascista se la sono fatta.

Paul Manoni

Purtroppo no perche’ e’ gia successo che altri comuni deliberassero esattamente come vuole il Trota.

MASSIMO

Farebbe meglio ad appendere una trota. Almeno così ci ricordiamo da che gente veniamo governati.

Federico Tonizzo

e dopo un po’ che è appesa cominca a puzzare…

Io ero Sai

Beh degna proposta di chi, dopo essere stato bocciato due o tre volta all’esame di maturità, subito dopo il diploma, grazie al padre, guadagna 10000 euro al MESE.

La cosa positiva è che almeno è cristiano, immaginate fosse successo in Afghanistan con la mezzaluna, al povero Tino sarebbe venuta la schiuma alla bocca.

spapicchio

No, t’inganni, e` cattolico e romano (fino a prova contraria) 😀

Congo

Bisognerebbe chiederglielo:
“Scusi, lei è cattolico… ROMANO!!??”
🙂

Kaworu

come minimo, secondo tradizione leghista, ti risponde con tre rutti e quattro bestemmie (e magari una scoreggia fatta con l’ascella)

rolling stone

tre volte:
studente privatista nel Collegio Arcivescovile Bentivoglio di Tradate
bocciato tre volte consecutive agli esami di maturità.
Oltre allo stipendio di 10000 euro al mese come consigliere regionale
il Trota è stato nominato
– di certo per le sue straordinarie competenze –
nel consiglio di direzione dell’ “Osservatorio sulla trasparenza e l’efficacia del sistema fieristico lombardo” per l’Expo milanese del 2015. Questa “promozione” gli frutterà altri 12000 euro al mese .
Ma … non erano quelli di: Roma ladrona!

Kaworu

i leghisti in quanto a clientelismo e raccomandazioni sono forse quelli che fanno più schifo di tutti.

del resto si trovan bene in lombardia dove i ciellini condividono queste millennarie tradizioni

Giuseppe C.

Certo che in Lombardia i leghisti hanno proprio tanto pelo sullo stomaco!
Nessuno puo’ accusarli di intolleranza.
Tollerano CL;
Tollerano vecchi bauscia corruttori;
Tollerano famigli di legaioli inutili;
Tollerano il peggio (e’ quasi impossibile) di una chiesa retrograda, disunitaria e antieuropea.

Kaworu

non è che tollerano… è che non si morde la mano che ti dà da mangiare (specie se si è praticamente ugali)

Tino

@ Io ero sai
Ricordo che tu proponi la pena di morte per i leghisti. Tra te e loro l’unica differenza è che un po’ di potere ce l’hanno, se fossi al potere tu uccideresti tutte le persone che la pensano diversamente da te. Una domanda, ma qui siete tutti favorevoli alla pena di morte come Io ero Sai?

Io ero Sai

Ti ricordo, come ho già scritto, che quando ho scritto quel messaggio ero molto incaz*ato. E il messaggio era , come gia detto, rivolto ad alcuni politici, non gli elettori, e come gia detto anche questo, se avessi proposto la pena di morte per hitler prima del nazismo?
Scusa Tino, ma per il tuo ragionamento (io = leghisti) dato che in Israele c’è la pena di morte per i criminali nazisti, significa che gli ebrei sono nazisti?
Ma ti rendi conto che hai il bisogno ossessivo compulsivo di difendere ogni islamofobo, anche se fa parte di gruppi xenofobi di estrema destra, che oltre ai mussulmani odiano anche ebrei, neri, rom, omosessuali, “terroni”, ecc…
Il tuo amico Borghezio era in Austria ad una manifestazione NAZISTA, va sul treno a pulire i sedili perchè si erano sedute delle donne nigeriane, i tuoi amichetti leghisti portano i maiali a defecare dove verrà costruita una moschea.
Tu sei troppo fissato conl’islam.

Tino

Guarda che sei tu che sei fissato con me al punto di tirarmi in ballo anche quando non intervengo, io non difendo islamofobi sei tu a difendere islamisti. In Israele non c’è la pena di morte per i nazisti tanto è vero che ci sono immigrati russi nazisti che al massimo fanno qualche anno di carcere per aver fatto svastiche su cimiteri ebraici ma neanche. Tu confondi responsabili di crimini di guerra con credenti in indelogie per quanto allucinanti possano essere. Continuo a pensare che tu sei ottuso altrettanto dei leghisti. Io sono fissato sull’islam? E perché avrei meno diritti dei molti fissati sul cattolicesimo? L’islam è superiore al cattolicesimo? Una religione superiore? Salutami il tuo amico ahamadinejead quando lo vedi.

Io ero Sai

Mai detto che l’islam è superiore al cattolicesimo o a qualsiasi culto cristiano; io infatti odio il cristianesimo e l’islam allo stesso modo.

Mahmud ricambia i saluti, però mi avverte di non venire in Iran, dato che lì sarei messo a morte per più di una ragione.

fiertel91

Diciamo pacificamente che senza i leghisti sarebbe un mondo migliore. Sia elettori che leader.

L’uscita di Io ero Sai è stata dovuta ad impulsività. Non credo che congiuri per uno sterminio di leghisti.

E Tino, dacci un taglio con la premura verso i politici della Lega: indirettamente, con la politica sulle immigrazioni, e direttamente, con incendi dei campi rom, si sono dimostrati i nazisti del nuovo millennio. Cioè defi cienti medievalisti.

Tino

@ fiertel
Dateci un taglio voi a tirarmi un ballo quando non partecipo. I leghisti sono i nazisti del nuovo millenio, ma sono gli unici? Seguendo il tuo ragionamento tra aggressioni antisemite torture di ragazzi ebrei e omosessuali qui in Francia senza leghisti ci sono islamisti che li sostituiscono per bene.

Io ero Sai

A Tino:
“tra aggressioni antisemite torture di ragazzi ebrei e omosessuali qui in Francia senza leghisti ci sono islamisti che li sostituiscono per bene.”

Benissimo, significa che gli islamisti in Francia fanno schifo! Tanto quanto i leghisti.
Se non ci fossero entrambi staremmo meglio.

EtruscoViola

Mi sembra giusto: la sua fidanzata partecipava regolarmente alle feste del “cristianissimo” sultano di hArdcore, pertanto è sacrosanto che lui pretenda il crocifisso dappertutto (ovviamente anche nelle sale del Bunga-Bunga…).

sauro

Il trota cornuto.
Poveraccio,dividere la fidanzata con culo flaccido.

fab

Per me, ormai, “trota” è uno dei peggiori insulti che si possano affibbiare.

Federico Tonizzo

Li pagheremmo noi, e oltretutto stiamo pagando da tempo anche lui: circa 10.000 euro/mese, se non vado errato 👿

GIOACOLP

Cosa può la “cultura”! Nella natura umana, gli uomini, hanno imparato a sorridere dei folli. I credenti hanno scatenato la guerra agli eretici. I sempliciotti si confondono con i folli, perchè sanno di essere compatiti.

safidy

Renzo Bossi…”vuole”?

Mi dà già tremendamente fastidio sapere chi sia, figuriamoci sapere quel che vorrebbe.

lugachov

CRISTIANESIMO A CONVENIENZA

tempo fa, nel pieno della campagna pro-crocifisso, mi sono ritrovato vicino ad un banchetto della lega pro-cadaverino appeso.

Io ho chiesto se ritenevano i valori cristiani tanti importanti, mi è stato risposto che dovrebbero essere alla base del comportamento di ognuno.

Bene, ho risposto, sapete che nel vangelo c’è scritto anche “avevo fame e mi avete sfamato, avevo sete e mi avete dissetato, ERO STRANIERO E MI AVETE ACCOLTO”… come la mettete con le vostre sparate anti immigrati??

Sono stato allontanato in malo modo….

ecco un classico esempio di ipocrisia cristiana

Kaworu

vabbè ma basta che pensi alla cacciata dei mercanti dal tempi e poi pensi al vaticano…

non c’è coerenza nelle alte sfere, te l’aspetti nei tirapiedi?

lugachov

no, non mi stupisco affatto, ma amo comunque sottolineare la loro incoerenza, appena posso 😉

giulio

Consoliamoci, il trota ha chiesto di mettere in ogni ufficio il crocefisso, non la fotografia del padre.

Painkiller

Ma con la fotografia di suo padre e di papi potremmo almeno giocare a freccette.

MicheleB.

Sigh! 🙁
Ho voglia di seccedere e fondare la repubblica democratica di me stesso.

Kaworu

calcola che la sua fidanzata sembra sia una delle “pupe” di quel programma insulso di qualche tempo fa…

capisci che c’è da sperare che il preservativo lo usi lui!

moreno03

Il Trota che parla alla Commissione cultura: non c’è più religione!

El Topo

Non gli si può nemmeno dare dell’im3ecille, anche gli im3ecilli meritano un poco di rispetto…
Comunque si dimostra vero l’antico detto: “Tale padre, tale figlio” (che alla fine è la prima enunciazione della genetica quantitativa, ma sto divagando)…

ENRICO

Ragazzi/e anche se non interessa ci tengo a precisare che ci sono 2 Enrico e dopo l’articolo sul sindaco della lega non ho scritto più a parte le precisazioni su questo negli altri articoli. Se scriverò d’ora in poi per differenziarmi lo faro con il nome in maiuscolo.

Kaworu

fai bene, penso che nessuno voglia essere confuso col troll 😉

firestarter

oppure potresti firmarti “Enrico quello cerebrato”, “Enrico quello non cretino” etc. Tutti capirebbero immediatamente quale Enrico non sei.

ENRICO

Ci sono molte cose che noi atei riteniamo ingiuste ma rispettiamo perchè la legge lo impone, mentre anche se l’U.E ha imposto di togliere i crocifissi ( se c’è il ricorso nel frattempo si dovrebbero togliere) molti cattolici non lo rispettano; quindi il punto è che chi vuole togliere il crocifisso è democratico e chi impone di farlo rimanere non è democratico;

Gradient

“o comunque un simbolo riconducibile alla confessione cattolica”
Si potrebbe accendere un mini-rogo sulla scrivania di ogni impiegato della regione, visto che è uno dei modi preferiti dai cristiani per “togliere di mezzo” chi non la pensa come loro.

enrico.46

Se la richiesta era così :” Io propoggo e volio che per lege si apenda al’murro il crochificco di tutti ghi uffighi pubici”, allora è autografa, è sel trota. Forse sono il terzo enrico- aggiungo un numero per non far confusione.
Evviva l’itaglia.

Sandro

Tra i primi insegnamenti che gli avrà dato il padre ci sarà: “La chiesa? Rompe le palle, ma ci fa comodo; tu lecca, che poi i voti arrivano”

stefano

non mi aspeetavo nulla di più da uno che è riuscito a farsi bocciare anche da privatista, pagando con i soldini che il papà guadagna a Roma alla faccia del “Roma ladrona” con cui tanto si riempie la bocca.

Kaworu

ma che in basso… è da mo’ che abbiamo iniziato proprio a scavare, perchè il fondo ormai è bello che raggiunto

Eresiarca

Io la smetterei di chiamarlo “il Trota”: lo trovo offensivo per le trote…

sauro

Sono contento per i Lombardi:se i loro dipendenti hanno queste priorità è evidente che non ci sono cose più serie di cui occuparsi.

tonino

esprimo la mia più totale solidarietà ai tanti cittadini lombardi che sostengono la laicità, lo Stato di diritto, la legalità, i diritti civili ed etici.
ci deve voler un fegato tanto, al solo pensiero che sui banchi del loro consiglio regionale, siedano persone come renzo bossi e nicole minetti!!!!!!!!!!!
queste persone si trovano a prendere decisioni che riguardano 8 milioni di cittadini!!!!!!
roba da non credere, penso che succeda solo in Ialia

Lorenzo Galoppini

Un crocifisso in ogni ufficio della Regione? Ma perchè, non ci sono già?

LUIGI DE LAURETIS NISII

Proprio poco fa al TG1 la notizia che il giuduce LUIGI TOSTI è stato licenziato dal tribunale dove lavorava perchèNON VOLEVA IL CROCIFISSO IN UN POSTO LAICO. Ha detto: “io lavoro in un posto laico non in un posto ecclesiastico”. Ha fatto ricorso al tribunale di Strasburgo. MI INCHINO DI FRONTE A QUESTO GRANDISSIMO E CORAGGIOSISSIMO UOMO. Quindi io dico NO AI CROCIFISSI NEI POSTI PUBBLICI. Renzo Bossi,MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo Galoppini

Solidarietà a Luigi Tosti, per quello che può servire. 🙁

Ciccio

Renzo Bossi ha depositato presso la commissione cultura
renzo bossi… cultura… uhm, c’è qualcosa che non mi torna!

Triceratops

Il problema non e’ il trota: il problema e’ la massa di persone che l’ha votato.

Shane

In realtà sulla scheda elettorale la massa di vecchietti ha scritto solo Bossi, e l’unico Bossi in lista era il trota. Nel seggio che ho scrutato, ad esempio, era pieno di preferenze con scritto Berlusconi.

Triceratops

@Kowaru
capita di dimenticare certe cose che fanno male … e comunque l’infallibilità lasciamola a scarpette rosse 😉

Davide P.

“12.893 preferenze, primo tra gli eletti della Lega Nord in provincia di Brescia”

A quanto pare il Pò si sta ripopolando di trote…

bradipo

in un attimo di illuminazione ho colto la parte divertente dell’iniziativa…

Considerato come vanno le cose in Italia… è come se una compagnia aerea, mentre un veicolo sta precipitando, la priorità più importante cui riesca a pensare è “esponente il nostro simbolo!!”.
L’informazione sarà pure utile a chi leggerà come è andata dalla scatola nera, ma trovandomi a bordo di quell’aereo non so se ridere per l’assurdità quasi comica o piangere per l’impatto imminente.

Davide P.

Ecco l’ennesimo paladino della giustizia divina, che scende in campo a spada tratta per difendere il crocifisso.
Comunque, a prima vista Renzo Bossi mi sembra piuttosto innocuo…come dire…anonimo.
Di certo meno preoccupante di certi politici posseduti!
A tal proposito, riporto una famosa citazione di un politico nostrano:
“POSSONO MORIRE!”

Daniele

Ormai quella cattolica è una meta-religione, in cui è sparito completamente il concetto di spiritualità e di dio. Si adorano dei pezzetti di legno, e l’obbiettivo principale di questa religione è piazzarli ovunque, ivi compresi i cessi pubblici (ma esclusi alcuni ambienti denominati bunga-bunga e scannatoi).
Questo arricchisce probabilmente alcune manifatture bergamasche che producono questi oggetti raffinati e di alta tecnologia (per un bergamasco), ma non mi pare essere indice di raffinate menti che hanno visto la luce.

La controprova è facilissima- prendete una trota e provate a interrogarla (domande facili, mi raccomando – altrimenti chiederà la presenza di Ghedini) sui principi originari di quella che fu la religione cattolica, tipo “trota dimmi i 10 comandamenti”.
La risposta sarà “heeee, pota, N.1 non portare il fucile da caccia ai raduni di Pontida e numero 3 non me frega un’ostia perché noi abbiamo i nostri eletti dal popolo padano che sanno loro cosa pensare e dire”.

Per cui l’ultimo stadio del cattolicesimo è arrivato, ma è già in grave ritardo: l’occupazione degli spazi pubblici del simpatico legnetto è proporzionale alla sparizione di tale simbolo da Internet e dalle teste delle persone normali (ma non vi illudete: la trota è sempre in agguato e proporà la presenza obbligatoria di un’icona minimo 48×48 pixels a forma di crocefisso in ogni pagina web dei servizi pubblici).

Giovanna

Bella! Infatti, come ci ricorda Travaglio, Caligola aveva sì portato al Senato il suo cavallo, ma almeno asini e vacche (e potremmo aggiungere anche trote) li aveva lasciati fuori.
Papi Umberto e soprattutto pappone Silvio non sono stati altrettanto discreti.

faidate

Ripeto la mia vecchia proposta: tutte le auto blu dovranno avere un crocifisso sul tetto (come i carri funebri) in quanto uffici pubblici mobili.

Sandra

“Trovo ipocrita agitare il turibolo per ottenere il voto delle vecchiette, per poi trafficare nell’ombra, rapinare e spogliare la gente. Dovrebbe essere vietato l’uso dei simboli religiosi in politica.”
Umberto Bossi, 1992

Sandra

“… noi potremmo suggerire a tanti cittadini del nord Italia di non guardare più a Roma, nemmeno per la religione. Ma di guardare alla vicina Germania, alla Svizzera, ai civilissimi paesi protestanti, che credono in Dio e in Gesù Cristo, ma non riconoscono l’autorità del Papato. Nessuna voglia di sfidare il Vaticano, ma credo di avere il diritto di chiedere che la laicità dello stato sia rispettata. Da tutti, in primo luogo dal Vaticano.”
Sempre Umberto Bossi.

bradipo

ho capito.
Esiste un universo parallelo con un altro Bossi, un’altra Italia, un altro Vaticano…non vedo altra spiegazione.

Ah no, una c’è… ma è triste.

Giovanna

@ Sandra
Sapevo delle antiche invettive di Bossi contro il Vaticano, ma la versione pro-Lutero del senatur me l’ero proprio persa. Anche questa è da stampare!

marco.g

Va bene anche un pesce? Era un simbolo del cristianesimo primitivo, per cui mi sembra particolarmente appropriato.

Batrakos

Vorrei capire una cosa cari amici.
Se la sentenza europea dovesse dar torto al ricorso governativo, questa legge dovrebbe diventare in automatico impossibile.
O sbaglio?

Gérard

Se occore mettere in ogni ufficio qualcosa riconducibile alla religione cattolica, si potrebbe mettere la riproduzione d’un quadro che rappresenta un papa Borgia oppure Torquemada per esempio …

Festival_Vaticano

Nella mente del consigliere regionale del Carroccio l’ostentazione obbligatoria di immagini sacre (in luoghi pubblici, non di culto!) sarebbe un modo di ribadire la tradizione europea “in un momento in cui l’identità dei popoli è minacciata da integralismi da un lato e dalla globalizzazione dall’altro.” Insomma, si vuole controbattere con un integralismo ad integralismi, non mi pare una gran bella idea.

Oltretutto il suo famoso padre nel suo libro “Vento dal Nord. La mia Lega, la mia vita” scrive: “Preferisco tenere la fede fuori dalla mia azione politica. Credo che la fede sia una questione personale….No io trovo ipocrita agitare il turibolo per ottenere il voto delle vecchiette, per poi trafficare nell’ombra, rapinare e spogliare la gente. Dovrebbe essere vietato l’uso dei simboli religiosi in politica.”
Evviva la coerenza.

A-ndrea

per me è un fatto altamente positivo, che non poteva che venire da un emerito cretino che ha fatto un clamoroso autogol.
Per quale ragione fin’ora nessuno ha mai proposto una legge che imponga il crocifisso nelle aule, nei tribunali ecc…? Non sarebbe semplicissimo e definitivo?
Ma semplicemente perchè la Corte Costituzionale sancirebbe DEFINITIVAMENTE che è incostituzionale! Lo sanno benissimo tutti… a parte questo scemo. Gravissimo errore!!! Sbaglio?

mistergrey

Allora il gravissimo errore non sarebbe del trota , semplice testa di…turco anzi di pesce, ma di chi ha scritto realmente la proposta.

Forse si tratta dell’ennesima provocazione, come del resto la giornata dei vegetali, di chi sa che in Italia tutte le forze politiche, parlamentari ed extraparlamentari , sono vergognosamente prone ai preti.
Il predecessore di Fini è stato visto al conferimento di un premio intitolato a Giovanni Paolo II , inoltre voleva passare le vacanze con i monaci del monte Athos (dove nemmeno le bestie di sesso femminile sono ammesse). Il pugliese ostenta con orgoglio il suo cattolicesimo(si poteva far prete)e partecipa alle cerimonie in onore di San Pio. Non parliamo dell’ostensione della Sindone!Caterve di ex comunisti ossequianti (e sghignazzanti sotto i baffi). Domando io, quale credibilità può mai avere gente siffatta?

La corte costituzionale…mah! Intanto ci vuole tempo e poi non sarei così sicuro sul risultato.

ser joe

Continuate a chiamarlo trota ma guardate che le trote mi hanno detto che è solo un pescesega.

Tino

Ma perché i leghisti non vengono mai denunciati per vilipendio alla bandiera italiana? Io proporrei una legge regionale che impone la bandiera italiana in tutti gli edifici pubblici con una pena equivalente per chi si rifiuta 🙂

mistergrey

“Ma perché i leghisti non vengono mai denunciati per vilipendio alla bandiera italiana? Io proporrei una legge regionale che impone la bandiera italiana in tutti gli edifici pubblici con una pena equivalente per chi si rifiuta ”

Uff, bandiere, crocifissi, candelabri…..

Ma quand’è che la faremo finita con tutti questi feticci?

Tino

Quando dissolverai pure la scuola pubblica italiana che senza quel feticcio non esisterebbe nemmeno.

Tino

Anzi già che ci siamo aboliamo i nomi a tutte le scuole chiamiamole scuola 1 scuola 2 dopotutto chiamare un liceo con il nome di uno scrittore non è altrettanto un feticcio?

mistergrey

“Oltretutto il suo famoso padre nel suo libro “Vento dal Nord. La mia Lega, la mia vita” scrive: “Preferisco tenere la fede fuori dalla mia azione politica. Credo che la fede sia una questione personale….No io trovo ipocrita agitare il turibolo per ottenere il voto delle vecchiette, per poi trafficare nell’ombra, rapinare e spogliare la gente. Dovrebbe essere vietato l’uso dei simboli religiosi in politica.”
Evviva la coerenza.”

Per la serie: predica bene razzola come ti pare.

Il senatur è un vecchio filibustiere. Politicamente parlando vale più il suo dito mignolo che l’intero pattume cattoexcomunista che dovrebbe contrastarlo.
Purtroppo questa “abiltà” la scontiamo sulla nostra pelle.

Tino

Beh ma in un paese dove si mette in discussione la presenza della bandiera italiana in un edificio pubblico sia dalla lega che da te è un po’ normale che poi il livello sia questo. Gli enti statali sono dello stato italiano. Se non vuoi neanche il feticcio della bandiera italiana allora privatizza tutto.

mistergrey

La speculazione politica dei leghisti non dovrebbe fare dimenticare quanti e quali orrori si nascondono dietro lo sventolio delle bandiere, di tutte le bandiere.Non parliamo poi dei simboli religiosi! La croce è uno strumento di tortura e di morte (riservato agli schiavi ribelli); la mezzaluna è in realtà una falce stilizzata che minaccia il decollamento degli infedeli; persino il pacioso Budda è diventato così obeso a furia di rubare le merendine dei discepoli. Ne sentiremmo punto la mancanza, di cotali feticci patriottici e religiosi. E in linea generale la validità di un’ideologia non ha bisogno di essere affermata dallo sventolare del bandierun o da un inno nazionale malamente latrato a squarciagola, in guisa dei Bremen Musikanten.
Non vi chiedete come mai i rappresentanti del nazionalismo più becero e quelli del localismo secessionista stiano da molti anni nella stessa coalizione governativa? Conta solo il potere e in funzione di esso si utilizzano, di volta in volta, specchietti per le allodole vecchi e nuovi : lo sciovinismo, l’integralismo religioso, il localismo, il qualunquismo, la demagogia piccolo borghese di cui i programmi politici dei due schieramenti rappresentano due versioni neanche tanto diverse.
Quanto a me, non metto in discussione nulla.Garriscano pure i tricolori negli edifici pubblici, se credete che basti questo a preservare l’unità nazionale.

Dr. Marvin

Ma secondo voi, la Minetti come voterà in consiglio questa proposta? Speriamo che lei, donna di grandi valori morali, laureata (brevemente) nonché di madrelingua inglese vorrà difendere i valori cattolici

spapicchio

Naturalmente, li difendera`: e` una donna cattolicissima, come e` cattolico il partito della sua compagnia, il PDL di Berlusconi.

kundalini444

Cosi’, a occhio, mi sembra totalmente incostituzionale…
sembra una proposta dettata da chi di legge, costituzione, diritti, laicità, religione, istituzioni, politica, buon senso, NON CAPISCE UN TUBO!

tommy

Mi va bene, il trota è come un orologio fermo, due volte al giorno segna l’ora esatta! Sono sicuro che volesse dire di esporere tutti i simboli religiosi. A rotazione dovranno essere esposti negli uffici tutti i simboli religiosi e non religiosi. Prima o poi verrà esposto anche il simbolo dell’UAAR. Quando sarà il nostro turno non bisogna farci trovare impreparati.

Carmine

“Il Trota”, da pesce quale è soprannominato non poteva fare proposta più viscida di quella di disporre un crocifisso in ogni ufficio della regione Lombardia; non sanno sicuramente i leghisti, ma in specie Bossi ed il Trota-figlio, che essendo la croce simbolo di tortura, essa non dovrebbe comparire in un luogo di lavoro, quale può essere un ufficio pubblico o privato, dove si deve essere gioiosi e felici, non trsti. Non dimenticando, poi, che il nostro Stato è laico e per la Costituzione Italiana si è liberi di professare qualsiasi religione o confessione religiosa.

Marco

Beh…ma la proposta di legge dice solo che deve essere presente…non in che parte dell’ufficio vada posizionato o che uso se ne debba fare…no???

🙂

Marco

Una proposta fatta a posta per far saltare per aria i non credenti e che nessun credente dovrebbe accettare proprio per questo motivo. Speriamo bene. (A me piace sperare bene).

Commenti chiusi.