Padre Amorth: “Villa di Arcore va esorcizzata”

Secondo il noto esorcista padre Gabriele Amorth, la villa di Arcore, di proprietà del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è infestata dal demonio. Si parla di una maledizione che risale al XVII secolo e prova ne sarebbero le vicissitudini dei proprietari, come sostiene il religioso, intervistato da Novella 2000. La villa, prima di essere acquisita da Berlusconi, era di proprietà del marchese Camillo Casati Stampa, il quale nell’agosto del 1970 uccise la moglie Anna Fallarino e il suo amante, prima di togliersi la vita. Un omicidio-suicidio, quello in via Puccini a Roma, che fece venire a galla le tresche sessuali del marchese e della moglie e venne abbondantemente trattato dalla stampa. “Se in quella villa i Casati Stampa erano soliti fare orge e cose del genere, hanno aperto le porte al Maligno”, avverte Amorth. Questo avrebbe ripercussioni anche su Silvio Berlusconi, recentemente investito proprio da scandali di natura sessuale, perché “potrebbe in qualche modo indurre in tentazione il premier e i suoi ospiti”. “Fermo restando però che il Demonio non agisce contro la volontà delle persone e che quindi resta agli umani il libero arbitrio”, assicura il religioso. Per mettere fine alla maledizione “la casa dev’essere benedetta, vi devono essere celebrati degli esorcismi e soprattutto chi vi abita deve convertirsi a una vita nel pieno rispetto delle norme cristiane”, fa sapere Amorth.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

76 commenti

Ffrank

Ma cosa mi tocca sentire.. ! Le sparate dei gonnelloni sono sempre piu’ assurde.
Pero’ forse un bello show danzante/cantato di Milingo in costume tribale sarebbe consono a questo bell’ambientino.

Otzi

Non semplicemente assurde, ma in primis interessate. Ma sapete quante ville di nobili ricconi hanno visto gli stessi diabolici rituali, ma una volta passate per testamento – pro remedio animae illorum – tra le immense proprietà della ccar, sono diventate paradisi di angeli (che pisciano in terra)!?
Un esempio quella dei Rogazionisti di Desenzano del Garda….
Padre Amorth è un raggio dell’intelligenza divina del diavolo. Seguace della filosofia di Richard Rorty: la Verità? Il conto in banca.

Paul Manoni

No, no!…Tutta colpa di Satana, di suo sorello “Il maligno” e di qualche altro inquilino della casa che scopazzava con amanti lussuriose!
Mica di Berlusconi e’!!? 😆

FSMosconi

Qualunque cosa pur di scusare il nano di HardCore, eh? 😉

Otzi

E gareggiando in avidità! Nemo dives repente fit, nisi latro.

moreno03

Per esorcizzarla di vorrebbe un secondo Diluvio universale di acqua benedetta… salvo che poi SB non si salvi aggrappandosi a qualche bambola gonfiabile

Ulv

A me pare una cosa ovvia. Quella villa è posseduta dal demonio. Che ha un atto di proprietà per dimostrarlo.

P.C.

LOL! (Tra l’altro mi risulta che quella villa l’abbia praticamente rubata alla allora minorenne -e orfana- Anna Maria Casati Stampa…)(l’ha pagata meno del valore di uno dei quadri della pinacoteca…)

ser joe

E’ vero. E il tutore della minorenne era l’Avv. Cesare Previti. Vi ricorda qualcuno?

Congo

Corrado Augias ci ha scritto anche un capitolo di un libro su questo fattaccio (di Berlusconi).
Non solo si prese tutta la villa, ma anche ettari ed ettari di terreni con i quali ha realizzato Milano 2.
Poi dicono che si è fatto da sé… sì, rubando, però!

crebs

E ci paga pure l’ICI perchè non è la prima casa (del demonio)

apolide

Padre Amorth, indubitabilmente, se non fosse tragica la superstizione sempre presente anche se in forme leggermente diverse dal medioevo. Padre Amorth = Islam

Third Eye

Don Zauker, ha più stile e mena pure alcuni dei credenti più creduloni; amorth, oltre ad essere mille volte meno palestrato e moscio pure nel volto, mette solo mestizia…

Diocleziano

Come è caduta in basso la chiesa!
Un tempo avrebbe scagliato l’anatema sul peccatore attraverso una intimazione redatta su di un foglio di pergamena scritta con penna e inchiostro.
Oggi è dalle pagine di Novella 2000 che fa sentire la sua vocina stridula…
Povero amorth, da quando non l’hanno voluto a Zelig ne deve inventare una al giorno per farsi notare.

Gradient

E io che pensavo fossimo nel XXI secolo, lontani ormai dal medioevo…

eraldo giulianelli

Risulta che i bunga-bunga fossero di casa anche a Palazzo Grazioli a Roma e nella villetta in Sardegna: chi sa se il diavolo si trasferisce ogni volta in aereo con SB o ha dato la delega a qualche suo confratello che lavora in loco. In questo mare di tristezza almeno qualche prete che fa ridere ogni tanto ci salva dalla malinconia. Ringraziamolo

Barbara

E si vede che in passato a Palazzo Grazioli ci abitava qualche vescovo!

Ffrank

Non solo… i bunga-bunga li faceva anche prima di acquistare la villa.. c’e’ un vecchi articolo di Bocca che ne parla (da Dagospia):
1- GIÀ NEL 1985, UN DIPENDENTE DEL BISCIONE, GIORGIO BOCCA, ANNOTAVA: “A QUANTO MI HA RACCONTATO UN’AMICA, RICCA E FACOLTOSA SIGNORA DELLA BORGHESIA LOMBARDA, IL DOTTOR SILVIO BERLUSCONI ORGANIZZA PERIODICAMENTE A CASA SUA DELLE “SERATINE TELEVISIVE“ – 2- “I SUOI PIÙ FIDATI AMICI (QUALCHE SOCIALISTA COCAINOMANE, QUALCHE INDUSTRIALE, QUALCHE MAFIOSO), RIUNITi COME IN UN RACCONTO DEL MARCHESE DE SADE DAVANTI ALLA TV, SCElgono OGNI SERA, TRA PRESENTATRICI, BALLERINE E SHOWGIRLS DEI PROGRAMMI DI RETEQUATTRO, ITALIA1 E CANALE 5, QUELLE CHE DOVRANNO ESSERE CHIAMATE A SODDISFARE LE VOGLIE DEI PRESENTI IN UN CRESCENDO DI SITUAZIONI VIZIOSE” – 3- “BASTA POI UNA TELEFONATA DEL BOSS E I DIRETTORI DI RETE MANDANO A CASA BERLUSCONI, IMPACCHETTATE E PRONTE A TUTTO, LE SCHIAVE DELLA SERATA. PROGRAMMI SPECIFICAMENTE ALLESTITI, COME ’VIVA LE DONNE’, ’M’AMA NON M’AMA’, ’DRIVE IN’, ECC. ASSICURANO IL GIUSTO FLUSSO DI CARNE FRESCA PER IL “DIVINO SILVIO”

Alessio

Quanto hai raccontato è allucinante. Se fosse tutto vero, altro che esorcismi, ci vorrebbe il lanciafiamme!

Sandra

Ma nessuno si ricorda dell’intercettazione con Dell’utri del 1986?

“Perché dovevano venire due di “Drive In” che ci hanno fatto il bidone! E anche Craxi è fuori dalla grazia di Dio!”
“Ma che te ne frega di “Drive In”?”
“Che me ne frega? Poi finisce che non sc o piamo più! Se non comincia così l’anno, non si sc o pa più!”

faber

In realtà è tutta una scusa per imbucarsi alle feste. Immaginate la scena. DRIIIN! Chi è? Sono l’esorcista mi fa entrare? Si si prego la stavamo aspettando. Muahahahah 😀

Congo

Padre Amorth: “Esci da questo corpo!”
Berlusconi: “Aspe’! Ancora non ho finito!”

Florasol

vi adoro 😆

magari l’esorcismo no, ma un bel rogo “à la Inquisizione” comunque ce lo vedrei bene…

sauro

Padre Amorth: “Villa di Arcore va esorcizzata”
Berlusconi: Ecco un altro che vuole imbucarsi alle mie feste.

ser joe

Ogni anno a natale è benedetta dal prete di Arcore. O non è esperto o gli ha sempre fatto uno scherzo da prete.

Cesare b

Veramente la benedizione delle case si fa a Pasqua.
Quanto al merito della questione, ritengo che per purificare quella casa non ci sia bisogno d’esorcismi, ma soltanto che vi abitino persone perbene.
Tuttavia e’ proprieta’ privata, e nessuno ha diritto di ripulirla senza il permesso del proprietario
Invece quei luoghi che appartengono allo Stato e che sono non meno infestati, li esorcizzino (speriamo!) gli elettori.
Saluti.

fab

Dalle parti tue verranno a Pasqua, a Milano i preti e le suore girano i palazzi a Natale.

Sandra

Confermo, a Milano si fa per natale, dal sito dell’arcidiocesi:

“Diviene comprensibile anche la scelta tutta ambrosiana di collocare nel lungo Tempo d’Avvento la pratica della visita alle famiglie con la benedizione natalizia delle case.”

Sandra

E’ proprio il caso di dire che c’è gente che andrebbe nella gambe del diavolo…

Florasol

nel mio condominio vengono SIA a pasqua che a Natale… ed entrambe le volte lasciano in portineria le buste vuote per le offerte…

(ed entrambe le volte io gliele butto nella carta da riciclare appena le vedo, con poco senso democratico ma estremo godimento…)

Ferdinando

Ma facciamola finita e facciamolo “santo subito” così va in paradiso e ce lo tagliamo di torno,e sono educato!Se poi vogliamo risparmiare facciamo 2 santi,lui e l’esorcista così con una fava prendiamo 2 piccioni.

Laverdure

Perche l’esorcismo possa funzionare occorrera che esorcizzi anche tutte le “escort”,in quanto
sicuramente possedute dal demonio.
Potrebbe convincere il Cavaliere ad organizzare una solenne cerimonia esoterica privata.

Southsun

Amorth non può perdere occasione di coprirsi di ridicolo, come quella udda di plastica della Santadechè.

Se la villa di Hardcore è maledetta perchè c’erano le orge, cosa sarebbero centinaia di canoniche e parrocchie e chiese dove i suoi compari violentavano i BAMBINI, mentre il suo capo Nazinga XVI giaculava panzane con frusta sadomaso, chiuso in una cella dell’ex Sant’Uffizio?

Novella 2000, davvero un giornale acconcio per cialtroni ciarlatani come lui.

Domenico

Silvio potrebbe risolvere questo problema facendo vestire le sue t r o i e da suore!

Ernesto

La villa è effettivamente infestata da un demonio, che fra l’altro non ha avuto scrupoli a truffare un’orfana minorenne per averla.

POPPER

Cioè, vuol dire che il diavolo ha posseduto anche Berlusconi in un certo senso.

P. Amorth e il bunga bunga del demonio, infestazione arcana e maledizione del marchese, ottimo spunto per un film o un romanzo al massimo, ma per un paese che ha dei problemi come il nostro, tutto ciò è semplicemente tragicomico.

Ma se c’erano anche la marchesa e il suo amante tra le vittime, come possiamo identificare la loro possesisone? magari in Ruby e in Emilio Fede?

POPPER

Vi ricordate la questione di Canneto in provincia di Messina?
per Amorth c’era il diavolo anche li ma invece si trattava di fenomeni elettromagnetici, anche sre insoliti, ma insoliti non vuol dire inspiegabili.

Stefano Grassino

Toc, toc…
Chi è che bussa?
Padre Amorth.
Cosa volete padre?
Sono venuto ad esorcizzare.
Guardi che questo è il Vaticano.
Appunto!! 🙂

Francesco Martin

:)))))))))))))) …hahahaha …non sarà che, alla fine della telenovela, la colpa sarà magari della natura umana, così come è stata voluta & autoevoluta dalla natura medesima, magari iniziando dalla fisica del nulla, che se ne frega di tutto e di tutti, e pensa ad esistere, sopravvivere in un universo ostile, e farsi gli affari propri (arte in cui tutti quanti sono maestri, e basterebbe spiarli discretamente per scoprirlo, prima o poi, con tutta evidenza) e niente altro??????? x favore basta con il moralismo da medioevo, da tutte le parti in causa, rivoluzionari all’amatriciana compresi…. la colpa di tutto, come ben sa qualunque biologo evoluzionista, è del primitivo GENE EGOISTA, che, purtroppo per tutti coloro che hanno la relativa verità assoluta in tasca, vive e prospera nell’intero regno animale… e anche in quello vegetale… e anche dentro le cellule dei moralisti medesimi… quindi, nel nostro mondo codificato, agli “evoluti” è sufficiente poi istituire una serie di leggi “morali” a storico tasso e passo variabile, e cercare le “prove”… e vedrete quindi , con le adatte & adattate arringhe di un valido accusatore di parte, la stessa NATURA in persona diventare COLPEVOLE della propria inconfessabile natura… peccato che non si riesca mai ad arrestarla e portarla in giudizio, al nostro umano, troppo umano giudizio… ma questo solo in quanto la natura è troppo grande e potente, essendo sovrapponibile all’universo medesimo… altrimenti… al rogo subito!!! buona fortuna, piccolo remoto pianeta Terra, così abbandonato al proprio ignoto destino…

Lorenzo Galoppini

OT: sulla vicenda dei Casati Stampa vedi Sergio Flamigni, “La sfinge delle Brigate Rosse”, Kaos Edizioni. Nei primi capitoli ci sono diverse notizie interessanti e documentate al riguardo.

tonii

ottimo suggerimento bibliografico!
comunque ha ragione sopra Ulv: quella casa è davvero infestata dal demonio.
Il problema è che non serve un esorcista per liberarsene, basterebbe la guardia di finanza. o la buoncostume. O l’antidroga. O l’antimafia. O l’antiterrorismo. O un minimo di buonsenso.

spapicchio

Amorth dovrà esorcizzare e benedire tutte le dimore di Berlusconi, per di non disturbare il presidente, così leale e fedele difensore della chiesa cattolica; la sola villa di Arcore non basterà, ci sono le dimore estive, molto frequentate, come villa Certosa, poi gli yacht, eccetera.

Paul Manoni

Amorth diede la colpa al demonio, anche dello scandalo della pedofila che colpi la Chiesa.
Esattamente come in quel caso, egli tenta di decentrare l’attenzione su colpevoli fittizzi. 😉

Myriam

Pur di levarselo dalle palle ben venga anche l’esorcismo, se funziona meglio dell’opposizione, perchè non? Mi pare che la situazione sia tale da non consentire di andare troppo per il sottile.

spapicchio

In questo modo però la chiesa cattolica otterrà anche l’accesso alle feste del premier, nonché potrà segnare rimarcando e controllando tutte queste belle ville e dimore apponendo il crocifisso, affiggendolo in quei luoghi, e chissà magari in un futuro potrà utilizzarle a fin del suo bene!

Alessio

Propongo a Padre Amorth (padre di chi?) un metodo nuovo per esorcizzare la Villa di Arcore e il suo bestiario: far passare varie sulla villa un elicottero antiincendio e fargli scaricare almeno 10 cisterne piene di acqua santa. I demoni scapperanno dalla villa con la coda tra le gambe e il covo infernale riceverà una memorabile lezione.

Daniele

Ma quale Amorth… visto il baccanale, ci vuole DON ZAUKER!!!

Macchianera

Basterà un Sim Sala Bim (Classica “formula magica” di Silvan)???

😉

marcigno

L’esorcismo dovrebbe iniziare con la formula: “Vade retro Berlusca…”
Ma c’è da aspettarsi che un satanasso simile capisca che “andare retro” voglia dire altra cosa… abituato da anni con la maggioranza degli italiani…

SERGIO

Riprendiamoci la nostra amata Patria a qualunque costo !!!
Per l’Italia e per Roma vittoriosa fratelli miei !!!

Otzi

E’ stato satana a presentarsi a dio e chiedegli il permesso di andare ad Arcore a fare un po, di bunga bunga. Dio gli disse: e va bene, ma quello là non lo devi toccare neppure con un dito!

Gérard

Mi viene in mente la battuta dello statista francese Georges Clemenceau, artigiano della vittoria francese sugli tedeschi nel 1918 ma anche del disastroso trattato di pace di Versailles, in merito all’Italia
” La situazione in Italia è seriosa ma non è seriosa ! ”

Fuori argomento ma sempre in merito a Clemenceau, mi viene in mente una sua famosa battuta relativa alla morte del Presidente della Repubblica francese Felix Faure ( uomo insignificante, morto in ” estasi ” durante una serata con la sua amica, la Signora Steinheil )
” Entrando nel Nulla, si sarà sentito a casa sua ..”

Daniele

Amorth non è nuovo a follie simili…ritiene che Harry Potter sia uno spot per la stregoneria…

Valerio

No, ma immaginatevi la scena.
Vi prego.
Silvio che si sollazza con le squinzie di turno, amorth che entra nella villa con una task-force di preti-swat, tutte le plasticone che prendono fuoco sotto i terribili colpi di acqua santa del pretaccio, silvio che si ravvede, e nudo si inginocchia pregando il signore di perdonarlo…

POPPER

Solo che se vedesse Berlusconi a fare il bunga bunga Amorth finirebbe per contestualizzare anche quello e lo riterrebbe “un rito di passaggio verso la luce”.

una buona confessione l’assoluzione, magari anche una parola profetica: sai santo!

Massimo

Quando sento queste cose il terrore che mi prende è uno solo: che credano a quello che dicono. In caso contrario, sarebbe solo un comprensibile tentativo estremo – di gusto ineffabile, com’è nello stile “della casa” – di salvare chiappe insalvabili con argomenti metafisici – visto che quelli “in chiaro” non reggono nemmeno col mastice. Tutto sommato, preferirei la seconda, che ha il vantaggio di essere – per quanto eticamente raccapricciante – almeno razionalmente spiegabile.

ANCIA LIBERA

lo vado dicendo e ripetendo da tempo anche su questo blog per gli appartenenti alla ccar va attuato l’internamento coatto !!

Commenti chiusi.