Bangladesh, quattordicenne frustata a morte

Una corte di anziani e religiosi di un villaggio nel distretto di Shariatpur aveva condannato Hena Begum, una ragazzina di 14 anni accusata di avere una relazione col cugino sposato, a 80 frustate. Dopo la pena inflittale, la ragazza è stata ricoverata in ospedale ed è morta sei giorni dopo. La notizia è riportata dalla BBC. La polizia attende il risultato dell’autopsia per sapere se la morte è stata dovuta alla fustigazione o meno, ma intanto il padre accusa: sua figlia è stata “picchiata a morte”, e i responsabili devono pagare.
Quattro persone, di cui un imam, sono state sinora arrestate, e la polizia ne cerca altre quattordici.
Si tratta della seconda morte collegata a una punizione religiosa, da quando lo scorso anno la Corte Suprema bengalese ha dichiarato illegale infliggere pene extragiudiziarie in nome della sharia: lo scorso dicembre è deceduta una donna di 40 anni che aveva circa un mese prima subito una fustigazione, per una presunta relazione illecita col figliastro. Il nesso causale tra la fustigazione e la morte della donna non è stato confermato.

Silvia Righini

Archiviato in: Generale, Notizie

87 commenti

Osvaldo

La ragazza si chiama Hena, non Hana.

Mi chiedo, con che coraggio si possono dare 80 frustate, dico 80, ad un ragazzina di 14 anni?
Tanto valeva spararle un colpo in testa direttamente.

Roberto Grendene

sarà un caso che le condannate sono tutte donne?

lungi da me voler vedere altro sangue scorrere, ma le relazioni extraconiugali non avvenivano con uomini?

Silvia GE

ma guarda caso a lui nessuna pena. Preferivo il culto preistorico della Dea Madre piuttosto che le odierne religioni maschiliste. Perchè secondo me sotto sotto invidiano noi donne perchè possiamo dare la vita, e allora si inventano un dio uomo. A prescindere da tutti i discorsi legati al potere.

Alessandro Masini

Questa ha fatto notizia perchè è morta, ma deve essere la regola in moltissimi paesi islamici, MOLTISSIMI

Painkiller

Rendiamo almeno onore al governo del Bangladesh che sta combattendo per far sparire le pene barbariche legate alla sharia. Purtroppo non sarà un processo lento e indolore.

Sandra

Povera bimba, invece se avesse accusato il cugino di violenza non le avrebbe creduto nessuno (e chissà, forse è proprio quello che è successo)

romeno1082

cose facciamo adesso accuse preventive? il maschio cattivo e la povera femmina che ha dovuto subire la violenza sessuale? in questo caso e´veramente la ragazza la vittima, ma non della tua accusa stupida, ma di questa malattia mentale religio/politica chiamata islam

Painkiller

Veramente sono i rapporti di polizia a dire che lo zio di 40 (quaranta) anni ha stuprato la ragazzina di 14 (quattordici) anni. La giustizia civile del paese stava e sta procedendo contro lo stupratore, purtroppo nel frattempo l’imam locale ha emesso una fatwa e fatto massacrare la ragazza.
Poi se anche tu se di quelli che in caso di stupro sia colpa della vittima (non mi stupirebbe visto il livore che esprimi sempre contro le donne) posso solo consigliarti un buono psichiatra.

http://www.thedailystar.net/newDesign/news-details.php?nid=172669

bradipo

il secondo commento dà senso al precedente… che stile 😆

romeno10182

bradipo blabla

(non mi stupirebbe visto il livore che esprimi sempre contro le donne) posso solo consigliarti un buono psichiatra.

mi esprimo contro le donne?? dove quando?? e tu che mi dai del malato mentale come ti esprimi?? quindi avere un poinione contrario a quella del femminsimo radicale ( e si noti) vittimista e’ da malati mentali.. OK allora avanti tutta con il femminismo fascista radicale e buona sorte

faber

A volte mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno. In questo caso penso che sia già abbastanza positivo viste le condizioni socio-culturali del Bangladesh che la giustizia stia perseguendo queste bestie.

c.j.

frustano le ragazzine
lapidano le donne
impiccano gli omosessuali
decapitano i traditori

…e adorano chi si fa saltare in aria in mezzo alla folla religiosamente imbottito di tritolo.

Kaworu

tra l’altro vorrei vedere la traduzione esatta di “relazione” secondo loro.

magari il cugino sposato se la stuprava.

c.j.

questo nessuno lo può sapere. Tutto il resto è in mano alle speculazioni. Ma sarebbe gravissimo frustare 80 volte una ragazza di 14 anni fino a farla morire, anche se questa ragazzina fosse stata consenziente al rapporto sessuale con il cugino sposato.

Volente o nolente, non ammazzi una persona perché fa sesso.

Sandra

E’ quello che ho appena letto, su Aolnews che lo riporta dal Dailystar (giornale locale). Pare che la ragazzina sia stata violentata dal cugino 40enne, poi picchiata dalla famiglia di lui, e il giorno dopo, lunedi, giudicata colpevole di adulterio dal consiglio dei “saggi” locale, e condannata a 100 frustate. All’80ma pero’ la ragazzina è svenuta, e poi è morta.
Sempre da quanto leggo in giro, per alcune tradizioni legate alla sharia, una donna che subisce uno stupro puo’ avere giustizia se il colpevole confessa (facilissimo) o se ci sono quattro testimoni musulmani e maschi (what else?). Diversamente il reato diventa peccato contro la morale, si tramuta in chiacchiericcio e da vittima si diventa colpevole e conseguentemente punita…. non so perché, questa storia della sottomissione della donna mi risulta familiare.

romeno10182

qui da noi invece le donne ti prendono figli e casa, fai te

romeno10182

sono io che ti chiedo, quindi? io sono l’ ultimo del problema della violenza contro le donne

Kaworu

quindi credo tu stia mischiando due cose che non c’entrano nulla e ti chiedo: a che pro?

romeno10182

scusa ma siete voi che insistete che le donne sono sottomesse sempre e comunque ( e nell’ islam radicale e’ cosi) ma non qui da noi (o non in certe questioni che voi tanto sbandierate, bensi in altre che non vengono mai menzionate dalle femministe(radicali)). sono il primo a scandalizzarsi di questa notizia, pero che ti piaccia o meno in occidente stiamo passando alla discriminazione maschile che tu lo ammetta o no..

Kaworu

Ma chi lo ha detto che sono sottomesse sempre e comunque? io no, ho scritto quella domanda chiaramente (pensavo) sarcastica perchè appunto in certi stati islamici il concetto di relazione non prevede che la donna sia consenziente. mai parlato della situazione nostrana.

la situazione nostrana non c’entra assolutamente nulla con questa ultimissima, e citarla dà la brutta impressione che sia un modo per giustificare o sminuire quello che è successo a questa ragazzina.

ci siamo chiariti? (senza ironia, lo chiedo seriamente dato che non mi piace essere fraintesa)

romeno10182

siete voi che avete pregiudizi, non io.. non centra assolutamente niente, e sono solamente dei criminali.. pero siete voi che utilizzate questi argomenti per promuovere il vostro FEMMINISMO REAZIONARIO VITTIMISTA (ecco adesso ho trovato la parola giusta;)) anche in occidente..guarda che lo puoi vincere facilmente il dibattito con me su questa questione, in occidente la questione maschile vien derisa, ridicolizzata, apostrofata (del tipo: malato mentale, frustrato, sfigato ecc.).. ok saro uno sfigato in piu, pazienza.. cosa voglio dire con cio.. UN BEL NIENTE buona vita

Kaworu

ma voi chi?

chi lo ha fatto?

tutti i commenti che ci sono stati erano contestuali all’ultimissima, mi sembra che nessuno abbia tirato in ballo l’occidente o affini

Nikolaus

Mi appello agli amministratori: questo utente dovrebbe essere bannato per aver insultato una persona.

Kaworu

solo per aver fatto un’ipotesi?

wow, questo si che è essere un uomo vero che ha da puzzà.

Kaworu

però gradirei che argomentassi quello che scrivi, sai sarebbe carino e non ti farebbe fare la figura del troll.

forse.

hakamarossa

@romeno1082: dato che mi pari molto poco sveglio, te lo dico chiaro.
i maschietti frustrati come te sono patetici.
una donna ti ha fatto la bua e tu non riesci più a smettere di frignare.
cresci, bimbo bello. fare il troll conferma solo il tuo infantilismo ridicolo.

c.j.

a dire il vero la cosa squallida che è successa a quella ragazzina quattordicenne non dovrebbe essere trasformata in una guerra occidentale tra femministe e maschilisti. Altrimenti passiamo dalla padella alla brace. Io sono felicemente gay, ateo e contrario ad ogni ideologia che mir a sottomettere una parte della società per privilegiarne un’altra. Non sono d’accordo con il fascismo, così come non sono d’accordo con il maschilismo o il femminismo. Non è meglio forse l’egualitarismo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Egualitarismo
Nessuno dovrebbe imporsi sugli altri. Noi atei dovremmo essere i primi paladini dell’egualitarismo. Quindi queste scemenze tra uomini e donne mi sembrano fuori luogo. Non ci sono esseri naturalmente, biologicamente o antropologicamente inferiori, malvagi o diabolici. Credo piuttosto che siano questioni socio-culturali.

hakamarossa

hai ragione. l’egualitarismo sarebbe la cosa migliore.
ma fino a che resisteranno questi residuati del maschilismo non si può ignorare la situazione.
se sei donna e gay subisci una doppia discriminazione.
stare zitti non paga molto.

questo ragionamento ovviamente non prescinde dall’orrore che si è compiuto su una ragazzina indifesa.
e il peggio è che questi orrori si compiono continuamente, soprattutto in paesi in cui la donna è proprietà dell’uomo.
non è una esclusiva islamica. in occidente la cosa è più sfumata, ma la maggior parte degli atti di violenza sulle donne trae origine dalla stessa mentalità.

Kaworu

ma mi piacerebbe capire chi la stava trasformando in lotta tra femministe e maschilisti Oo

Kaworu

a scanso di equivoci, dato che evidentemente romeno non ha capito una cippa di m…,

mi riferivo al fatto che gli islamici sembra abbiano una peculiare concezione di “relazione” che è leggerissimamente diversa da quello che si intende qui in occidente.

oh poi se questo fa di me una cattivissima femminista nazista…

c.j.

2hakamarossa

così si rischia di cadere in un vortice dal quale non se ne esce più.

Potremmo fare lo stesso discorso Neri-Bianchi, e ovviamente la maggior parte delle discriminazioni (questo è un fatto storico) l’hanno subita i neri, essendo stati schiavizzati, umiliati, torturati dai bianchi per secoli. Io sono bianco, ma non mi devo sentire ne colpevole ne tanto meno “portato” istintivamente al razzismo nei confronti dei neri. Semplicemente sono giunto alla conclusione che neri o bianchi siamo tutti esseri umani, con la stessa dignità e gli stessi diritti fondamentali (tenendo ovviamente conto dei meriti e delle colpe dei singoli individui). Nella storia dell’umanità c’è sempre chi ha fato peggio di altri. pensa ai tedeschi e agli ebrei, agli israeliani e ai palestinesi, ai cinesi e ai giapponesi. Ma che senso ha dirsi: “La tua gente ha fatto più schifo della mia? Dovessi limitarmi a questo, addio tedeschi e addio a centinaia di anni di cultura, letteratura, filosofia, arte, musica tedesca. No io non cancello 2000 anni di cultura germanica per 20 anni di nazismo e fanatismo. Gli uomini hanno fatto cose orrende alle donne in passato, a volte lo fanno ancora, ma è molto meglio insegnare a “certi” uomini un migliore comportamento, anziché farne di tutti gli uomini dei maschilisti (che sarebbe ingiusto). Per me non tutte le donne (fortunatamente) sono femministe.

2kaworu

dicevo in generale vista l’aria che tirava da queste parti, nulla di personale rivolto a te o a romeno1082. Bisogna dialogare senza insultarsi.

c.j.

2kaworu, ho appena letto il tuo ultimo commento.

E a te che t’importa di quello che pensa romeno 1080 di te??

hakamarossa

nesuno vuole fare di ogni erba un fascio.
per fortuna certi atteggiamenti vengono sempre più condannati a livello sociale, il che fa sperare per un futuro meno conflittuale.
ma se e quando si è testimoni o vittime di atteggiamenti razzisti, discriminatori, maschilisti io penso che sia sbagliato tacere.
reagire contribuisce ed insegnare che non ci sono vittime naturalmente predestinate.

Kaworu

nulla, ma se ha frainteso, preciso 😉 capita di non spiegarsi bene, specie scrivendo.

se poi nonostante questo lo pensa ancora… pace, per spiegarmi mi son spiegata 🙂

c.j.

mannaggia è molto difficile dialogare quando ti mettono i commenti in sospeso. Che00

peccato mi piaceva questo dibattito. Sarà per la prossima volta.

Kaworu

non me lo dire, specie quando scrivi qualcosa di lungo e non sai che parole target pescare -.-

Sandra

Non è questione di maschilismo e femminismo. Se c’è un parallelismo da fare è quello con la pedofilia, e con la reazione della società. Questa ragazzina è stata giudicata e ammazzata pubblicamente. Dov’erano le altre donne, i genitori, la sua famiglia? E’ stata lasciata da sola ad affontare un potere (che in questo caso usa la religione) che l’ha messa a tacere per sempre. La condanna sociale l’ha avuta la ragazzina prima di tutto dalla sua comunità, che forse avrebbe preferito che stesse zitta, cosi’ come il bambino violentato dal prete: la denuncia non conta, anzi, li espone a un pericolo maggiore, dall’ostracismo sociale fino alla morte. La “cultura” non li mette in condizione di poter essere creduti, non ci sono testimoni per lei, non ci sono denunce scritte e firmate per i bambini.

Kaworu

concordo sandra, in certe culture essere bambino è la cosa peggiore che ti potrebbe capitare.

romeno10182

“i maschietti frustrati come te sono patetici”

ma scusa mi conosci.. e anche se sarei frustrato non ho il diritto di avere un opinione.. io maschietto (DIMINUITIVO NOTARE) sono frutrato? e cosa e’ illegale? e se tu saresti una donna frustrata mica saresti l’ unica in giro.. cosa sono questi discorsi sessistici?? il commento di kaworu era idiota perche lei ha pregiudizi (in questo caso rivelatosi vero) contro gli uomini.
“se sei donna e gay subisci una doppia discriminazione.” guarda che io ho sempre combattuto per l’ uguagianza sia dei gay che delle donne, percio non puoi dirmi di star zitto. POTETE DARMII DELLO SCEMO, DEL MALATO MENTALE, DEL TUTTO, ma posso garantirvi che dalle istituzioni nel occidente ce sessismo contro il genere maschile che mi crediate o meno, il FEMMINISMI RADICALE si e’ ISTITUZIONALIZZATO e questo e’ un dato di fatto.. poi se la vostra ignoranza ideologica vi trattiene dal andare oltre alle idee comuni e’ un problema vostro

Kaworu

perdonami ma dov’è che l’hai visto il pregiudizio verso gli uomini tout court?

me lo faresti notare dato che ti ha punto così sul vivo?

ho spiegato (se hai letto) che con questa frase “tra l’altro vorrei vedere la traduzione esatta di “relazione” secondo loro.

magari il cugino sposato se la stuprava.” intendevo (pensavo chiaramente ma a quanto pare no) sottolineare il peculiare concetto di “relazione” che vige in molti paesi islamici.

se ancora non lo capisci non so in che altro modo spiegarlo, forse ti fa più comodo pensare che odio gli uomini.

romeno10182

per carita non ho niente contro di te, pero il pregiudizio femminsita in occidente contro il maschio ha raggiunto livelli paurosi (gia da tempo).. se veramente volete l’ uguaglianza ti sembra giusto che li uomini siano discriminati dalla legge (non ufficialmente, ma lo sono e tutti lo sanno)?

Kaworu

ma è ovvio, però ripeto che non è questo il punto dell’ultimissima e credo che (come il mio) tutti i commenti siano stati scritti contestualmente alla condizione delle donne in bangladesh e paesi islamici affini.

poi per me se due divorziano l’interesse centrale deve stare sui figli e non sui due coniugi, che è una cosa diversa dalla lotta dei due per la casa e affini (in cui appunto poi di solito vanno di mezzo i figli). il problema è che i bambini son spesso poco considerati anche da noi (così come in paesi come questo dove ovviamente la condizione è esponenzialmente peggiore)

#Aldo#

c.j.: «Ma che senso ha dirsi: “La tua gente ha fatto più schifo della mia?!»

Ti risolvo la questione in quattro e quattr’otto: ogni gente fa schifo se le condizioni glielo permettono. Senza esclusioni. “Vittime” comprese. Posso avere qualche speranza nel caso dei singoli individui isolati, ma quando crei un gruppo (a qualcuno piace chiamarlo “popolo”, qualcun altro preferisce altri termini) crei invariabilmente una propensione alla violenza.

romeno10182

“poi per me se due divorziano l’interesse centrale deve stare sui figli e non sui due coniugi,” scusami il tono ma non centra una mazza cosa conta per te bensi come viene applicata la legge. ti sfido a dire che i due generi hanno pari diritti in tribunale in questioni di divorzio? ti sfido a dire di SI

Kaworu

scusami ancora ma tutta questa polemica che stai montando non c’entra niente con questa ultimissima, soprattutto perchè nessuno ha tirato in ballo questioni occidentali essendo tutto contestuale alla notizia.

ora, la legge attuale funziona male? siamo d’accordo.

come risolverla? un buon modo potrebbe essere centrare l’interesse sul benessere dei figli. e così facendo non è detto che una madre sarebbe privilegiata rispetto ad un padre.

Kaworu

eh continuerò a sognare maggiore attenzione per i bambini (e meno alle lotte tra due che divorziano) e interventi IT alle ultimissime 😉

robby

bè in certi paesi,per esempi caucasici,le donne vivono in uno stato di sudditanza,mentale,con l entrata in europa molte di queste intolleranze vengono diniegate,(per far bella figura)…il rifelesso si vede da molti uomini da me copnosciuti,provenienti,che si scandilizavano,se una donna avvenente non cadeva,nelle loro braccia,poiche sono maschi,è dunque le codesta donne devono solo allargare le gambe……mè capi,non e detto che un uomo di aperte misogineo,in fondo questo comportamento e appartenuto a uomini anche molto liberali,sul piano dei diriiti umani.

lol

come si fa a non diventare islamofobici quando si sentono queste notizie??

(badate che non ho detto mediorientefobico, o mulattofobico, ma proprio islamofobico… perchè a quanto pare queste cose sono previste proprio dalla religione in sè, quindi in teoria chi professa questa religione approva questo tipo di cose, a meno che ignori alcuni dettami di proposito, ma in questo caso non si può sapere fin da subito, lo deve confidare la persona stessa)

ma l’islam moderato esiste davvero? o sono solo falsi moderati del tipo che se “potessero” ci ucciderebbero tutti?

Io ero Sai

“quindi in teoria chi professa questa religione approva questo tipo di cose”
Non credo.
Tutti i cristiani (per questo esempio soprattutto donne) approvano:

Voi, mogli, state sottomesse ai mariti, come si conviene nel Signore. [Colossesi
3, 18]

Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto. [Efesini
5, 22]

L’uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell’uomo. E infatti non l’uomo deriva dalla donna, ma la donna dall’uomo; né l’uomo fu creato per la donna, ma la donna per l’uomo. Per questo la donna deve portare sul capo un segno della sua dipendenza [1-Corinzi
11, 7]

(Questo spiega anche qualcosa sull’islam)

E ho citato solo il nuovo testamento, con “San Paolo” creatore del cristianesimo, o se si è cristiani, delle regole del cristianesimo.

Non tutti approvano… solo la maggiorparte.
Ma comunque, soprattutto nei paesi più poveri, perciò con più ignoranza (perciò con più religione e più potere per il clero) molti fedeli la loro religione non la conoscono nemmeno.

lol

ma non puoi paragonare la secolarizzazione che ha subito il cristianesimo con la secolarizzazione che NON ha subito l’islam…
i credenti cristiani ormai se ne fregano e obbediscono solo a ciò che fa comodo a loro… mentre i credenti musulmani seguono i loro dettami parola per parola… è questo quello che fa preoccupare… che sono fermi al medioevo per quanto riguarda i diritti umani…

Luk Blacks

MI viene da piangere solo pensare al dolore che questa ragazzina ha dovuto subire , agli attimi prima della tortura, una ragazzina di 14 anni , io ho 45 anni e scausatemi ma ho le lacrime agli occhi. Maledetti .

Kaworu

concordo, i paesi che ignorano i diritti dell’infanzia (anche se questa ragazzina aveva 14 anni, comunque la sua infanzia è stata violata) mi ripugnano.

Kaworu

perchè comportarsi come si comporterebbero loro?

esiste l’ergastolo

Luca

a proposito, i ragazzi di Jesus Camp sono miei amici e sono ragazzini molto intelligenti e moderati non estremisti con la mania dei complotti dei “liberals” o cose simili

Luca

vorrei aggiungere che uno di loro vive in italia,non sto scherzando!

Io ero Sai

1. Sorry ma non ho capito cosa centra O.o
2. Abbiamo visto una versione diversa del documentario. ^^
Ma come fanno Levi e Rachael a non essere estremisti? Ma dai, se è vero mi converto all’islam, poi vado in Somalia e dico che maometto era gay e divento apostata, poi se sopravvivo torno in italia e voto berlusca.

c.j.

Comunque resta un fatto:

Chi frusta una ragazzina di 14 anni perché ha fatto sesso E’ UN CRIMINALE e dovrebbe finire in galera e magari non uscire mai più.

Chi condivide è ATEO!!!

Kaworu

su questo penso che siamo tutti d’accordo, o per lo meno me lo auguro!

certe religioni (oh ma pure quella nostrana fino a non troppo tempo fa eh) hanno un totale disinteresse verso l’infanzia, e quando se ne interessano fan solo male

matelda

Suvvia ragazzi, perchè tanto sdegno? Bisogna rispettare la loro cultura! E’ questa la loro civiltà, e noi saremmo dei razzisti e dei leghisti a pensarla diversamente.

paolina

Penso che vuoi fare dell’ironia. Anche l’ignoranza, il fanatismo e l’isteria collettiva possono assumere una veste religiosa o comunque culturale.

JJ

Verissimo… la loro cultura è almeno pari della nostra, chi è il razzista che potrebbe mai sostenere che la nostra cultura occidentale è superiore all’islam, ergo: porte aperte a questi civilissimi islamici, multiculturalizziamoci, l’islam è progressista, anche le femministe (esitono ancora?) i movimenti per i diritti, le sinistre, non dicono nulla perchè sanno che la civiltà islamica in realtà è il punto di arrivo auspicabile, l’unico modo per distruggere questa oppressiva e reazionaria cultura occidentale.

giulio

80 frustate a una ragazza di 14 anni per avere fatto sesso, o addirittura per essere stata stuprata!
La misoginia di questi barbari di imam non conosce limiti. Assassini.

stefano

l’unica condanna plausibile sarebbe la morte a colpi di frusta, per questa gentaglia puzzolente e ignorante.

LUIGI DE LAURETIS NISII

Sono sconvolto per la morte atroce della bambina di 14 anni. Tutte le religioni sono criminali.Solo menti malate di esseri umani hanno potuto creare le religioni.

Federico Tonizzo

Alcune notizie sul Bangladesh, tratte da Wikipedia (con note mie tra parentesi):
“Il Paese si estende su 144.000 km², e possiede una popolazione di 153 milioni di abitanti.”, “il che rende il paese il 7º più popoloso del pianeta.” (è grande la metà dell’Italia ma ne ha più del doppio degli abitanti)
“Il Bangladesh è tra i paesi più densamente popolati del mondo ed ha un elevato tasso di povertà.” (e in genere la povertà è correlata positivamente con la credulità)
“Come rilevato dalla Banca Mondiale nel luglio 2005, il paese ha compiuto progressi significativi nello sviluppo umano nei settori dell’alfabetizzazione, nella parità di scolarizzazione e nella riduzione della crescita della popolazione.”
“Nel 11 gennaio 2007, a seguito di violenza diffusa, venne nominato un governo per gestire le future elezioni generali. Il paese aveva sofferto di corruzione, e di disordini politici. Il nuovo governo pose come priorità lo sradicamento di questi problemi a tutti i livelli di governo.”
“Il tasso di alfabetizzazione in Bangladesh è del 41%, e secondo una stima 2004 dell’UNICEF, del 50% tra gli uomini e il 31% tra le donne.” (AHIA, CHE POCO!!! 🙁 ).
“La principale religione praticata in Bangladesh è l’Islam (89,7%), e una considerevole minoranza aderisce all’induismo (9,2%) Circa il 96% dei musulmani sono sunniti, il 3% sono sciiti e il restante ahmadiyya. Fra gli altri gruppi religiosi vi sono i buddisti (0,7%, per la maggior parte Theravada), cristiani (0,3%, per la maggior parte cattolici romani), e animisti (0,1%). Il Bangladesh è il quarto paese al mondo per numero di fedeli musulmani (130 milioni), dopo Indonesia, Pakistan e India. L’Islam è la religione di stato del Bangladesh, ma altre religioni possono essere praticate in armonia. La Costituzione istituisce l’Islam come religione di Stato (AHIAAAAAA!!! 🙁 Meno male che sta almeno cercando di vietare la sharia!), ma prevede il diritto di pratica (con riserva di legge, dell’ordine pubblico, e della morale) verso le altre fedi.”
“Vi è la televisione di stato, ma negli ultimi anni, i canali di proprietà privata sono aumentati notevolmente.” (UHM… UHM…)

Per tornare all’argomento dell’ultimissima, mi chiedo con infinita tristezza quante donne, e quante bambine, potrebbero aver subito una sorte simile a quella descritta, nei millenni delle religioni monoteiste 🙁 e anche di quelle politeiste 🙁 e pure senza che sia stata data notizia di questi fatti al mondo…
Mi chiedo anche: se nel caso in questione gli assassini verranno trovati tutti e riconosciuti tali, che punizione avranno? 😯 Lieve o pesante?

Spero che il Bangladesh si liberi al più presto dall’ignoranza (v. il tasso di alfabetizzazione) e dalle religioni. Auguro la stessa cosa al mondo intero.

matelda

Naturalmente volevo fare dell’ironia. Io non penso affatto che la civiltà islamica (ma in questo caso neanche di quella si può parlare, ma solo di barbarie e di criminalità), che la civiltà islamica possa essere compresa, giustificata da chi si basa su valori e culture completamente all’opposto e a patto di rinnegare questi valori. E’ purtroppo quello che molti paesi occidentali, compreso il nostro, sta facendo.

JJ

Naturalmente, s’era capito… purtroppo in occidente ci si mobilita se vengono ammazzati dei cani in canada, ma c’è il silenzio assoluto se una ragazzina viene frustata a morte, silenzio della sinistra che essendo dogmatica nega che il terzomondo sia preda della barbarie, i loro dogmi affermano il contrario, dunque ignorano la notizia, la destra, invece, ignora la notiza perchè altrimenti dovrebbe fare qualcosa e non hanno assolutamente intenzione di fare nulla, anzi, magari (sicuramente) invieremo un bel tot di soldini al povero popolo del Bangladesh affinchè possano comprarsi delle fruste nuove.

#Aldo#

Eh, ma erano solo frustate rituali, mica vere, nè! (ricordo d’aver letto obiezioni di questo genere nei commenti ad una vecchia ultimissima ambientata in Africa occidentale e ad un articolo riferito ad un avvenimento simile verificatosi in Israele ad opera di rabbini)

Commenti chiusi.