Uganda, ucciso attivista gay David Kato Kisule

E’ morto mercoledì David Kato Kisule, esponente del movimento gay ugandese e dell’organizzazione Smug (Sexual Minorities Uganda). Sarebbe stato picchiato fino ad essere ucciso presso la sua abitazione, forse da più persone, in circostanze poco chiare su cui la polizia sta indagando. Come ricorda il New York Times, Era stato oggetto di diversi attacchi omofobi e minacce. Ad esempio la rivista ugandese Rolling Stone pubblicò il 16 ottobre le di 100 attivisti gay ugandesi tra cui la sua, con su scritto in copertina Hang them (“impiccateli”). A fomentare il clima omofobo nel paese africano, soprattutto il fondamentalismo religioso. In particolare diversi predicatori evangelisti, provenienti anche dagli Usa e attivi nel 2009 in una vera e propria campagna antigay, con contatti istituzionali. Dopo la quale il governo ugandese ha steso un progetto di legge omofobo che prevedeva tra l’altro l’ergastolo per gli omosessuali (Ultimissima del 1 dicembre 2009). Nonostante le pressioni internazionali il progetto, sostenuto dal presidente Yoweri Museveni, verrà discusso probabilmente nelle prossime settimane.
Ora gli stessi pastori Usa si difendono. Come Don Schmierer, che parla di delitto “orribile” e sostiene: “Naturalmente, non volevo che fosse ucciso qualcuno, ma non sento nemmeno di avere qualcosa a che fare con questo”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

86 commenti

Kaworu

eh questo si che è l’amore cristiano (evangelici = setta cristiana come lo è il cattolicesimo).

che razza di animali che sono… senza nemmeno il coraggio di prendersi la responsabilità delle proprie azioni.

lanciano un sacco di sassi ma poi le mani le nascondono e se le lavano come ha fatto qualcuno che tanto criticano.

ipocriti maledetti

Kaworu

questione di numeri.

comunque arrivi sempre come l’ape sul miele devo dire.

hakamarossa

tutte le sette hanno un fondatore. il fatto che voi chiamiate cristo il primo santone non vi differenzia da una setta qualunque.

Southsun

@ Enrico.

Cattolicesimo che fa pappa-e-ciccia con ogni pazzo facinoroso pur di diffondere le proprie sciocchezze.

Vedi contegno della setta cattolica nel 2007 durante il CHOGM, proprio in Uganda, quando cristiani e musulmani all’unisono urlarono ai pogrom contro i gay. Volevano concentrarli sull’isola del Lago Vittoria e lasciarli morir di fame.

Metodi nazisti per i quali sia il Vaticano sia la gerarchia locale osservarono assordante s-i-l-e-n-z-i-o. Proprio come negli anni ’30.

Ora vedi a cosa portano le campagne d’odio degli accoliti del tuo “idolo” Peter Akinola?

E ti informo che in Jamaica la situazione per i gay è ancora peggiore. Grazie all'”ammmmore” religioso, ovviamente.

Enrico

Il fatto che l’omosessualità è ovunque ritenuta un male non vi fà pensare?Non pensate che certe esibizione come il gay pride dove la normalità viene sbertucciata fomenti del risentimento ?

Kaworu

ancora con questo “ovunque”?

ma non ti stanchi mai di sparare falsità a raffica?

evidentemente no, è una domanda del tutto retorica…

Enrico

Akinola continia ad essere una persona che stimo per ovvi motivi.

Kaworu

il fatto di essere un fanatico fondamentalista che istiga all’odio verso gli omosessuali, probabilmente.

hakamarossa

il gay pride è una splendida festa e non vedo che problema potrebbe creare a chi è sicuro della propria “normalità”.
a te crea problemi, quindi hai dei dubbi su te stesso.
credo che siano fondati, io penso che tu sia decisamente anormale enrichino, per cui se tu ritieni che l’anormalità vada nascosta ti consiglio di chiuderti in casa e gettare via la chiave.

Enrico

Una festa dove non ci si veste in modo normale e dove si dissacrano i cattolici mostrando un odio incredibile.

Temo che prima o poi si violerà l’eucarestia durante i gay pride

hakamarossa

ma caro, chi lo dice che quello non è un modo normale di vestirsi? tu? uno scherzo di natura come te sarebbe un arbitro di eleganza? ma per favore.
e poi dissacrare cosa? le idee di una setta criminale che istiga all’omicidio, ruba, pratica ridicoli riti di magia per truffare i sempliciotti e fa comunella con ogni più laido e violento dittatore della terra? andrebbe spernacchiata con dovizia ogni giorno tale setta. io lo faccio, tanto per andare sul sicuro.
e se devo dirtelo, tra l’ostia che usate nei vostri riti magici e la cialda del torrone non vedo nessuna differenza. per cui ti informo che sto profanando l’eucarestia proprio in questo momento

spero che tu abbia ascoltato il mio consiglio e sia corso a nasconderti in casa, per non turbare la coscenza delle persone civili con la tua vista.

Southsun

@ Enrico.

Che l’omosessualità sia “ovunque” odiata è vero tanto quanto che gli ebrei siano mostri (una delle vostre bugie durate 20 secoli).

Forse volevi dire, “ovunque è arrivato il cristianesimo (e le altre religioni abramitiche)”.

I gay si vestono con gonne e parrucche una volta l’anno? E allora? I tuoi preti portano gonna e sottana e cappelli ridicoli TUTTO l’anno denigrando chiunque non la pensi come loro (i gay in primis).

Quando la finirete VOI di sbertucciare i gay, loro finiranno di ripagarvi con la stessa moneta, e finiranno anche i gay pride.

Ricordi gli anatemi contro le donne che manifestavano per il voto e i pari diritti? Ridotta alla ragione la Chiesa e conquistati i diritti, le manifestazioni sono finite.

Sic et simpliciter.

Enrico

*Southsun

Negli ambienti radical chic è considerata normale l’omosessualità.
Secodno voi uno che parla ed ha le movenza da stilista è normale? A scuola sarebbe deriso, sul lavoro nessuno andrebbe a cambiarsi se lui è nello spogliatoio e via dicendo.

Southsun

@ Enrico.

Negli ambienti cafonal-kitsch (in primis nelle sacrestie, tra gonne e sottane e pizzi e stole)

Le movenze da stilista O sono insite nella natura della persona O sono un’affettazione conscia e deliberata.

Ma nessuno si ostinerebbe a comportarsi con movenze femminee deliberate col pericolo di essere picchiati o insultati. Invece non mi risulta che si possa cambiare personalità e tono della voce a comando o a comodo dei fobici di turno.

Ergo, tu proprio non ci arrivi: essi non FANNO così, essi SONO così.

E davvero tu meriteresti di essere come loro almeno per tre giorni, per provare sulla tua pelle che vuol dire essere nei loro panni nella società che ti piace tanto.

Riguardo alle scuole e ai posti di lavoro: è proprio per QUELLO che servono le campagne anti-bullismo e anti-discriminazione sia in TV che sul campo.

Per evitare che i “diversi” (compresi obesi, brutti, nani ed handicappati) facciano da bersaglio ai “timorati di dio”.

Se la religione servisse a qualcosa, quelle campagne non avrebbero ragione d’esistere, perchè tutti saremmo accettati e rispettati per quel che siamo.

In ultimo: ringrazia gli stilisti (quasi tutti gay) se l’Italia è ai vertici della moda e dell’eleganza, e non nei bassifondi degli scandali pedofili e del bunga-bunga.

Fatti una cura di fosforo, chè ne hai bisogno per il cervellino.

Southsun

@ Enrico.

Negli ambienti cafonal-kitsch (in primis nelle sacrestie, tra gonne e sottane e pizzi e stole) l’omosessualità è aborrita in pubblico e praticata in privato, come in ogni sepolcro imbiancato fatto a chiesa.

Solo per completezza.

Ciao.

Enrico

Gli omosessuali sono spesso vittime di educazioni sbagliate magari in cui i genitori non indicano ciò che è bene e cosa è male.Comunque se io entro in una comunita devo omologarmi nel comportamento alla maggioranza, come le ragazze islamiche che vanno a scuola col velo saranno ovviamente emarginate.Comunque il posto di lavoro non deve adattarsi alla persone ma la persona al posto stesso.Io sono negato per la musica quondi non pretendo di fare il musicista, chi invece pratica l’omosessualità e lo ostenta deve sapere che in molti posti non può stare per ovvi motivi anche psicoattitudinali.
Benedetto XVI ha infatti precluso agli omosessuali l’accesso ai seminari.

Marco

Sottoscrivo “ipocriti maledetti”, in quanto ignoranti della loro stessa religione. Che, se basata su libertà e amore come loro stessi dicono, non sarebbe poi così male. In questo caso però ogni forma di allontanamento dalla libertà e dall’amore non può più venir giustificato con la religione. In questo senso confermo: “ipocriti maledetti”. 🙂

stefano LI

nella forma filosofiça tutte le religioni si ispirano ai sacri valori della libertà tolleranza ecc. nella forma pratica li negano (ad eccezioni del taoismo, di certe forme di buddismo e animismo comunque minoritarie) perchè contrari al loro stesso diritto di esistenza basato sul controllo della vita della gente, dalla nascita alla morte.

Marco

Generalizzi un po’, devo dire. O forse le tue statistiche si basano sulla conoscenza di pochi credenti. Io credo di avere un panorama un po’ più vasto, e di conoscere persone di cui potermi fidare, anche dal punto di vista della coerenza ai valori di libertà e tolleranza. 🙂
Questo genere di persone mi fanno spesso vedere – con quello che fanno, non con discorsi programmatici – che la loro religione è una proposta che loro accolgono e formulano a loro volta, e non se la prendono troppo a male se gente come me non la accetta. Sono contrari quanto me al “controllo della vita dalla nascita alla morte”.
Esistono. 🙂

davide

io però fossi in loro starei attento….visto il problema dei preti pedofili, il reato sarebbe esteso anche a loro…perché oltre ad essere un rapporto con minori è comunque e sempre un rapporto omosessuale (nel caso di maschi ovviamente).
o anche stavolta per i preti ci sarà una sorta di indulto?

Kaworu

il nostro pretume ha detto più volte che la pedofilia è meno grave dell’omosessualità.

immagino che anche laggiù si adegueranno.

(comunque NO, pedofilia è pedofilia e basta, non omosessualità. occhio alle parole. si può specificare se la pedofilia è principalmente verso maschi o femmine, ma non si parla di omosessualità perchè ha implicature molto differenti)

Marco

Amore in senso un po’ più profondo, suvvia… non facciamo come alle medie che uno dice “pisello” e tutti pensano male anche se si sta scrivendo la ricetta di una minestra di verdure… 🙂

stefano LI

in un paese come l’Uganda dilaniato da tensioni etniche e religiose una persona che dedica la sua vita alla difesa dei diritti civili merita tutta la mia ammirazione.

Enrico

Non ritengo che Kisule difendesse alcun diritto civile perchè la pratica omosessuale non è un diritto civile, preferisco chi raccoglie i bambini di strada.

Kaworu

un diritto civile comunque è non essere messi al rogo o discriminati per via del proprio orientamento sessuale.

capisco che ti riesca difficile accettarlo, ma è così.

un diritto civile è avere pari diritti e dignità davanti alla legge.

ma che parlo a fare, sembra di avere a che fare con un bot.

hakamarossa

lo so che la tua setta preferisce i bambini caro enrichino 😉
gli omosessuali sono persone e hanno i diritti che sono riconosciuti a tutte le persone.
i tuoi pregiudizi senza senso non hanno alcun valore.

Southsun

@ Enrico.

Infatti la sessualità non è un diritto civile, è un diritto personale FONDAMENTALE indisponibile sia a TE che alla tua marcia religione.

Kato è stato ucciso da un pogrom di matrice religiosa cristianista: LA TUA.

mario

La “pratica omosessuale” per Enrico non è un diritto civile?
E quale sarebbe un diritto civile, discriminare e perseguitare persone innocenti per via della loro vita sessuale?
E poi perchè contrapporre gli omosessuali a quelli che raccolgono i bambini di strada? Le due categorie si escludono a vicenda? Non pensa Enrico che ci sono anche omosessuali che si impegnano a favore degli altri?

Enrico

Ogni societa si difende daciò che il comune sentire ritiene illeggittimo. Gli omosessuali sono inoltre palesemente non idonei ad una normale vita di relazione.

Kaworu

eh invece uno come te è il re della festa immagino.

ma per piacere, piantala di dire idiozie del tutto false sulla base dei tuoi PESANTI pregiudizi.

Enrico

Hai ragione nel Nord Europa la situazione appare almeno in superficie diversa mi chiedo quante madri mentre soffrono i dolori del parto sarebbero felici di mettere al mondo un figlio con simili tendenze. Dicono in superficie perchè esiste una mentalita che vuole imporre il politically correct, ricordo che quando lavoravo per una multinazionale con sede negli USA all’atto dell’assunzione facevano firmare un impegno a non discriminare in base all’orientamento sessuale e nemmeno a fare battute sull’argomento la realtà tra colleghi era ovviamente diversa.

Kaworu

immagino quindi che per te sarebbe legittimo abortire un figlio se si potesse sapere che è gay.

o per lo meno, la tua frase implicitamente ammetterebbe quello.

comunque guarda non ci provare a riflettere su quel che provano le altre persone perchè non sei buono per questo genere di cose.

rimani nel gelo che ti porti dentro che è meglio va’.

hakamarossa

veramente a me tu, enrichino caro, tu sembri palesemente non idoneo alla vita di relazione. sei un poveretto incapace di vita autonoma, incapace di mantenersi un lavoro, incapace di avere una casa propria, privo di amicizie ed affetti, schifato da tutti e palesemente ignorante.
io invece ho casa, lavoro, amici, affetti, un titolo di studio vero e attività nel sociale che mi danno molte soddisfazioni.
il disadattato sei tu, caro enrichino.
strano eh che le realtà faccia così a pugni con le tue fantasie malate?

Enrico

No un figlio gay non và ucciso ma rieducato.

*hakamarossa

Io sono una persona dichiarata abile dal consiglio di leva quindi idonea ad una via di normali relazioni, io cambio lavoro per migliorare.

Kaworu

che fondamentalmente è la stessa cosa, dato che si deve ammazzare dentro quella persona.

ma ripeto, non credo nei miracoli per cui non mi aspetto che tu possa arrivarci.

Kaworu

ad ogni modo le tue idiozie prive di fondamento sono sempre la stessa solfa.

puoi anche evitare di continuare a intervenire a vomitarle in ogni thread sull’omosessualità tanto ormai le conosciamo.

hakamarossa

io penso che tu sia un disadattato enrichino. quindi sei inadatto ad esprimere opinioni sulla vita degli altri.
atto a fare il soldato non depone di certo a favore della tua intelligenza. fossi in te non me ne vanterei tanto, soprattutto alla luce della setta sanguinaria a cui appartieni.

Paul

Che ti piaccia o no, non essere discriminati per il proprio orientamento sessuale E’ un diritto civile! Al pari della libertà religiosa che tanto invocate…

Enrico

Ma se la condizione comporta una non idoneità ad una funzione qiesta non è discriminazione.

Kaworu

ragionare con te è come sperare di abbattere un muro di cemento armato a testate.

del tutto inutile.

tu fai “babababbabababa non ti sento non ti sento non ti sento”.

quindi a che pro continuare a scriverti seriamente?

sei farcito dei tuoi pregiudizi idioti come un big mac, e tale resterai.

smettila almeno di continuare a postare le tue menate che tanto tutti le abbiamo afferrate e in tutti hai suscitato alternativamente schifo, pena, ribrezzo e altri sentimenti affini.

direi che ora anche basta.

hakamarossa

enrichino, pensa che tu sei non idoneo a qualunque funzione, come già ti ho ricordato.
non solo non sei in grado di riprodurti (per fortuna, l’umanità l’ha scampata bella) ma non sei neanche in grado di condurre la vita di una persona normale.
cosa dovremmo farne di te che sei così totalmente inidoneo a tutto?.

Southsun

@ Enrico.

“Ogni societa si difende daciò che il comune sentire ritiene illeggittimo.”

Perfetto! Allora le società islamiche sono autorizzate ad uccidere i cristiani – e specialmente se fanno proselitismo – perchè, appunto, da loro “il comune sentire” li considera una minaccia.

Tu sei pazzo, e nel senso clinico del termine.

Per quanto riguarda l’incapacità di relazione degli omosessuali, la realtà smentisce ogni sillaba di quello che hai detto.

E’ la società secolare che si deve difendere dai religiosi, invece, e relegarli nelle loro teocrazie sanguinarie.

antoniotre82

scrivo per dire che non mi son dimenticato dell’uaar, e che al più presto rinnoverò l’iscrizione per il 2011! grazie per tutto quello che fate.

c.j.

beh non è che la situazione in Italia sia poi taaaaaaanto diversa dall’Uganda

In Italia i gay vengono picchiati accoltellati e massacrati all’ordine del giorno:

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2009/08/26/parla_dino_il_gay_accoltellato_ho_paura.html

E i politici italiani spesso se ne escono con frasi mlto cristiane e cattoliche del tipo:

http://www.gay.tv/articolo/1/3714/AN–SUI-GAY-BISOGNEREBBE-USARE-IL-NAPALM

“Sui gay bisognerebbe usare il NAPALM (esternazione non africana ma tutta italiana)

Mauro

Un simpatico ex-assessore lombardo, paladino dell’occidente, parlava di garrotare i gay, se non ricordo male.

Tino

Anche in Francia i gay vegono picchiati, anche in olanda, anche in inghilterra anche in svezia. Direi che la situazione italiana è senz’altro meglio di quella dell’uganda, rendiamo comunque omaggio a questo ragazzo che in un contesto del genere si è battuto per i diritti civili.

Sandra

In Olanda un noto attore gay ha rappresentato per anni il Sinter Klaas nazionale, e l’anno scorso i gay cattolici con un paio di manifestazioni hanno praticamente obbligato la chiesa cattolica a tornare sui propri passi e dare il permesso di fare la comunione. La situazione italiana è migliore di quella dell’Uganda, ma siamo molto lontani da quella dell’Olanda!

fiertel91

Ottenere la comunione nonostante l’essere omosessuali non è una conquista di diritti civili, ma soltanto relativismo cattolico (cioè incoerenza). I diritti sono riferiti allo Stato e al pubblico, non ad un club elitario.

Tino

@ Sandra
La questione della violenza la vedo un po’ separata dai diritti civili, è molto difficile stabilire se un gay sia più sicuro dal punto di vista dell’incolumità fisica in Italia o in Olanda. Ad esempio secondo me è più sicuro un ebreo con la kippah in Italia che un ebreo con la kippah in alcuni quartieri di parigi o amsterdam. Tutto dipende dal quartiere in cui si abita.

Sandra

“Ottenere la comunione nonostante l’essere omosessuali non è una conquista di diritti civili”

Non hai seguito la faccenda, credo, si erano mobilitati tutti, tutta la comunità aveva sostenuto i gay, ma il punto non era ovviamente che i gay morissero dalla voglia di fare la comunione (ti pare?) ma che non è considerato tollerabile dagli olandesi che la chiesa discrimini una categoria di persone che vive tranquillamente integrata nella società. Addirittura nel partito olandese riformato estremista che ha nel suo statuto il progetto di togliere il voto alle donne sono stati obbligati ad accogliere le donne!!! Ovviamente, anche qui, non perché le donne a migliaia volessero militare nel partito che le voleva escludere, ma per ribadire che ci sono regole di convivenza considerate indispensabili. E in Olanda il primo articolo della costituzione è che tutti quelli che sono in Olanda devono essere trattati allo stesso modo in uguali circostanze:

“All persons in the Netherlands shall be treated equally in equal circumstances. Discrimination on the grounds of religion, belief, political opinion, race, or sex or on any other grounds whatsoever shall not be permitted.”

Sandra

Tino, cosa c’entrano gli ebrei adesso? Non si stava parlando di gay? Potrebbe un famoso omosessuale interpretare Babbo Natale a livello nazionale? In Italia no di certo, in Olanda lo si è fatto per anni.

Tino

Ma Sandra io non sto mettendo in dubbio che in Olanda siano più avanzati, ma questo non significa che la violenza contro i gay sia automaticamente nulla. Poi se permetti il discorso è partito da c.j. Anche in Olanda trovi dei fatti di cronaca simili per fare un paragone ci vorrebbero statistiche. Io sono stato ad Amsterdam e non ho visto tutto questo liberalismo per strada e sono anche andato a vedere il monumento alle vittime gay del nazismo, bruttino e vicino ad una latrina. Non so se tu sei stata a vederlo. Ti piace? Mi sembra che quello di Bologna sia molto più dignitoso.

Sandra

Tino, la violenza non sarà nulla, né automaticamente né mai né in qualsiasi luogo.

No, non l’ho visto (pero’ l’ho trovato online, c’è anche il sito del monumento), ma sai, gli olandesi sono molto schietti, per il nostro gusto latino fin troppo…. siccome per loro la latrina è una cosa naturale, e non c’è niente di male o sbagliato, l’hanno messa vicino al monumento, secondo me è una questione di gusto estetico, ma sono nordici, mettono anche la marmellata insieme all’arrosto… Sicuramente loro trovano molto meno dignitoso avere ladri mafiosi e pttane in parlamento, sai com’è. E devo dire che dovendo scegliere e dovendo pagare, preferirei monumenti con latrine vicine (per scoraggiare gli inevitabili incontinenti da monumento a portata di … mano) che tutto il resto.

moreno

Scommettiamo che domenica il papa non spenderà una parola per questa uccisione, a differenza di quanto fa per i morti cristiani? E che l’inenarrabile Frattini non svolgerà azioni diplomatiche contro l’Uganda? Scommesse troppo facili da vincere…

Reiuky

Allora mi aggrego: scommettiamo che la risonanza di questa notizia sarà 0 o giù di li?

Marco

Sapete cosa mi intristisce? Che la gente, invece di sensibilizzarsi, alzi polemiche.

Un direttore di coro mi spiegava una volta che il suo mestiere non è quello di parlare al coro per farsi capire: è di farsi capire già coi suoi gesti, e se proprio non ci riesce, di spiegare a parole. Questo implica che si prepari e che studi quali gesti sono chiari e quali no.

Allo stesso modo, invece di parlare, evito di chiedere alla gente la “carta d’identità sessuale”. Se poi un omosessuale ci tiene a farmi sapere di esserlo, accolgo la notizia con la maggiore normalità possibile e continuo a considerarlo persona quanto me, né più né meno.

In questo modo spero di contrastare l’omofobia che trovo vergognosa e in più spero anche di impedire a chi è tentato di usare la propria omosessualità per fini politici (c’è anche questo aspetto) di farlo.

Mi sembra semplicemente sensato far così, dentro o fuori dalla religione.

Marco

C’è, c’è. C’è sempre chi cavalca l’onda.

Giusto battersi per i pari diritti (umani!) degli omosessuali, fin che non diventa folklore. Come era giusta la causa femminista fin che, in qualche caso, non è diventata una carnevalata modello americano.

Come al solito non critico né l’uno né l’altro “movimento”, chiamiamolo così. Critico il fatto che ogni volta che c’è uno che ha una buona idea, molti altri purtroppo lo seguono per la sua idea e non perché la trovano vicina alla propria = senza mettere in moto la testa.

Che poi questo sia comodo e possa portare anche a buoni risultati… senza dubbio. Ma è un problema di impostazione secondo me 🙂 Ciao!

FSMosconi

Oh, certo: non volevano. Questo non toglie che ne siano i mandanti morali. “Sfortunatamente” per loro non sono perseguibili…. Bleah!

Massimo

Due sole osservazioni a partire da due dati.

1. ruolo dei “diversi predicatori evangelisti, provenienti anche dagli Usa”;

2. il prete che dice: “non sento nemmeno di avere qualcosa a che fare con questo”.

Riguardo al primo punto, la reazione di getto che ho avuto leggendo “Hang them” prima di essere arrivato al resto è stata: “ironia della sorte: una lingua ‘occidentale’ usata per esprimere un concetto medievale: effetti sarcarstici del colonialismo, ossimoro della storia?”; poi ho visto che il problema non era così sottile ed astratto, ma ci rimandava direttamente alla vecchia questione delle “due Americhe”: non quella del Nord e quella del Sud, ma i due mondi inconciliabili che convivono paradossalmente negli Stati Uniti, e di cui tutti dovrebbero tenere conto con maggiore attenzione tutte le volte che si osannano gli USA come pietra di pargone di tutte le democrazie moderne. Da un lato, East Coast + California, dall’altro, Bible Belt, Ku Klux Klan , creazionisti e fondamentalismo battista (quello “DOCG”, che, per estensione e analogia, ha dato nome a quello islamico, ora più noto con quella definizione presa in prestito). Non se ne esce. Quindi, per favore, prendiamo atto della realtà e smettiamola di celebrare in modo indiscriminato chi non se lo merita. Sarebbe forse l’ora di “ridimensionare l’adorazione”. Acciaccata, inefficace, disunita e fiacca com’è, al netto dell’Italia, sempre meglio l’Europa.

Riguardo al secondo punto, dopo le recenti esternazioni (che sembrano di un secolo fa, ma non è vero) sui “mandanti morali” del modellino del duomo di Milano tirato in fronte al Satrapo-satiro (realtà o finzione?) e dopo secoli di disprezzo per Ponzio Pilato… fate un po’ voi!

Tino

Gli evangelisti cominciano pure a farsi vedere in Europa piano piano.

Kaworu

ah beh almeno questo.

istigato da dei vicini parenti di quelli della tua religione, ma dettagli.

l’odio è amore, l’ignoranza è forza, la guerra è pace

hakamarossa

un atto odioso compiuto in nome del dio della morte che tu veneri. complimenti enrichino.

Southsun

Sicuramente peggiore dei suoi “atti sessuali” in linea con la sua natura, ma contrari al Grande Libro di Scemenze.

Se il tuo dio esistesse, dovrebbe far bruciare all’inferno i suoi assassini, e LORO per primi dovrebbero saperlo.

Invece, leggono la Bibbia solo a comodo loro. Ora che hanno le mani sporche di sangue, basteranno due preghierine per aver l’accesso al Paradiso?

Kaworu

probabilmente avere le mani sporche del sangue di un omosessuale lo considerano un vanto.

non dimenticare poi che in posti tipo sud africa per esempio, lo stupro “curativo” verso le lesbiche è una realtà fin troppo diffusa. molte muoiono fisicamente, molte altre muoiono dentro.

Enrico

Lo stupro curativo non esiste cosi come è sbagliato uccider gli omosessuali perchè tali, bisogna operare perchè tornino coem tutti i peccatori sulla retta via.

Kaworu

il concetto di peccato dovrebbe essere estraneo a una società civile.

e guarda un po’, nelle società civili succede proprio così.

purtroppo il tuo modello sono le società col padre padrone, i figli sottomessi, la moglie relegata a far la schiava e altre crudeltà assortite che magari non si esauriscono nella morte ma non sono certo meno dannose.

ma fartelo capire beh… ci vorrebbe un miracolo ma noi non ci crediamo.

hakamarossa

sai che c’è bimbo bello? il concetto di peccato è del tutto indifferente a chi non crede al tuo ridicolo dio.
a me interessa cosa dice la legge. l’omicidio istigato dalla tua setta è un reato. e anche gravissimo.
amare una persona del proprio sesso no.
chi se ne frega delle fobie tue e della tua setta omicida? siete solo degli anacronismi patetici. moralmente siete rivoltanti. vale niente.

Southsun

@ Enrico.

La laicità, in effetti, sta operando per riportare i cattolici sulla “retta via”. Vi ha già riportato alla ragione sugli ebrei, le donne, la democrazia, il diritto di voto, perfino il divorzio.

Come vedi, tranne l’ultimo argomento, la Chiesa alla fine è tornata sulla “retta via”, dopo secoli di sporche bugie.

Ergo, tra 50 o 100 anni tornerete sulla “retta via” anche per i gay.

State finendo i capri espiatori, te ne sei accorto?

Enrico

Sentite quanto a persecuzioni ed a creazioni di nemici l’ateismo non è secondo a nessuno infatti hai citato categorie perseguitate da regimi atei.

Southsun

@ Enrico.

I regimi atei (dittature, ti faccio notare) hanno perseguitato le persone per fini politici, non religiosi.

Per fortuna, simili dittature sono crollate per esaurimento interno.

Quelle religiose, invece, sono abbarbicate al potere (vedi Iran) e non lo mollano finquando non viene loro strappato con le armi (Vaticano).

A rigor di logica, voi non avreste mai dovuto abbandonare gli antichi odii verso ebrei e donne e democratici, in quanto punti qualificanti della vostra dottrina “immutabile” e “millenaria” donatavi da dio.

Invece è stata la storia a cambiarvi, e vieppiù vi cambierà.

mario

Gli evangelici americani sono molto pericolosi. Forse peggio degli integralisti islamici. Sono quelli che vogliono Israele dal Nilo all’Eufrate, il creazionismo nelle scuole, niente provvedimenti per salvare il pianeta terra perchè tanto si avvicina il ritorno del messia, sparare ai medici che fanno gli aborti.

Painkiller

Dai ragazzi non squoiate vivo Enrico, per una volta la sua esternazione era umana e giusta.
Ha definito l’omicidio di questa persona come un atto infame…. non accusate lui di una violenza che non ha perpetrato e, spero, non gli passi nemmeno in testa di perpetrare.

I cattolici hanno tutti i difetti di questo mondo ma difronte agli invasati pentecostali, evangelici, ecc sono degli agnellini. Alla fine della fiera al momento si limitano a forme di pressione molto, molto più civili.

Io piuttosto mi preoccuperei del fatto che varie sette di derivazione evangelica USA si stanno diffondendo in Europa. Per ora stanno tranquilli, ma sono gli stessi gruppi che in usa fanno saltare in aria le cliniche di pianificazione familiare e in Africa ammazzano i gay e stuprano le lesbiche.

Kaworu

sisi UN post su tre è stato decente. poi è iniziato il solito degenero…

Kaworu

gli evangelici comunque sono completamente fuori dalla realtà, ne ho conosciute alcune e definirle disturbate era un simpatico eufemismo.

per lo meno… proclamare di sentire la voce di dio e la sua presenza non è propriamente considerato universalmente un segno di equilibrio e sanità mentale.

Massimiliano Ortolani

“A fomentare il clima omofobo nel paese africano, soprattutto il fondamentalismo religioso. In particolare diversi predicatori evangelisti, provenienti anche dagli Usa…”

Questi gruppi, molto ricchi sul piano delle sostanze immobiliari nei paesi dove svolgono la loro “missione”, sono spesso intermediari – con le loro Ong – tra governi africani e governo Usa per quanto riguarda l’acquisto di titoli pubblici dato che tali Ong, per il loro status giuridico, hanno dei canali particolari con le banche (vedasi azioni di tipo “Istitutional” previste per le non-profit organisation religiose secondo l’Internal Revenue Code degli Usa). Taluni ministri di culto sono anche “collaboratori” delle ambasciate Usa. Un caso del genere era stato scoperto qualche anno fa in Liberia. Va da sè che questi governi si prodigano per promulgare legislazioni che possano far piacere alla dottrina reazionaria e ciarlatana di tali gruppi evangelicals.

Batrakos

Mi dispiace molto per quest’uomo, innocente e di gran coraggio.
Spero che gli istigatori e chi lo ha massacrato subiscano quello che lui ha subito, occhio per occhio e dente per dente.
Per gente come i vili istigatori all’odio e alla violenza contro persone innocenti (ancor più che per gli esecutori, perchè i primi spesso sono più in malafede) non riesco a provare nemmeno il ‘minimo sindacale’ di pietà.

E invece, giacchè non c’è la Provvidenza a reggere le umane sorti, ho davvero paura che vengano introdotte le terribili leggi in progetto.

Davide P

3 cose;
1 atto ignobile , alimentato dalla religione e dall’ignoranza. Ma questo lo capirebbe anche un bambino.
2 non capisco perché continuate a rispondere a enrico; capisco che dice cose orribili, ma credo vada ignorato.
3 quoto con il fatto dell’evangelizzazione stile USA in Europa. A tal proposito, vi invito ad ascoltare radio evangelo. Vi avverto, ci sarà da ridere, o piangere, a seconda di come la si interpreti.

Tino

Gli evangelici qui in Francia fregano un sacco di fedeli ai cattolici soprattutto tra gli immigrati africani cattolici e animisti. C’è anche da dire che il loro discorso si basa molto sulla riuscita individuale e attirano con un’atmosfera molto festiva fatta di canti ecc. ho visto un reportage e per battezzarsi entrano in una vasca piena d’acqua. Poi dietro c’è il discorso reazionario anti-aborto, anti-gay ovviamente però al tempo stesso accettano il divorzio e il matrimonio dei pastori, ed è una marcia in più rispetto alla chiesa cattolica. In Guyana poi i pentecostali sono ormai il 30%.

Southsun

La “Notte dei Cristalli” non ci sarebbe stata SE qualcuno in quel di Roma non avesse propugnato l’odio antiebraico per 2000 anni, con epurazioni, deportazioni, ghetti e quant’altro.

Così, David Kato sarebbe ancora vivo SE quello stesso qualcuno non avesse propugnato lo stesso odio contro i gay, che però non si è fermato neanche dopo l’Olocausto.

Lo stesso tipo d’odio – sordo e cieco perchè religioso – che gli islamici dispensano a piene mani contro i cristiani.

Commenti chiusi.