Venezia, servizio del TG regionale sulla rotonda delle polemiche

Il TG regionale veneto ha trasmesso ieri un servizio sulla rotonda Brusutti, nel corso del quale è stata citata anche l’UAAR.

La redazione

16 commenti

Diocleziano

Cioè, questi hanno oscurato una pubblicità che mostrava una ragazza in lingerie di pizzo perchè l’attenzione fosse tutta dedicata a un ambiguo anziano vestito di pizzi?

Sandra

Parlando dell’uaar “Il religioso colombiano che, accusano, avrebbe solidarizzato in passato con un prete coinvolto in una vicenda di molestie sui minori.”
Aaah, che giornalisti, ce li invidiano in tutto il mondo….

Il cardinale non ha bisogno di nessuno, nemmeno dell’uaar, si accusa da solo, ci sono due lettere, firmate da lui, che sono pubbliche e visionabili in rete: nella prima, del 2001, il card si congratula con un vescovo per aver preferito tre mesi di carcere alla denuncia del sacerdote. Molestie su minori??? Alla faccia delle molestie, don René Bissey fu condannato a 18 anni di carcere per aver violentato piu’ volte un ragazzino e abusato di 10 altri tra il 1989 e il 1996. Chi congratulerebbe qualcuno per aver protetto un uomo che violenta un bambino? Facile, un cardinale!
La seconda lettera è appena stata resa pubblica, è del 1997, ed è la risposta ai vescovi irlandesi e alla loro proposta scritta di segnalare eventuali accuse di abuso, nella lettera Castrillon Ocio-de-lince raccomandava invece di non rivolgersi alle autorità civili.

Sandra

Spero che passino i link:

Copia della lettera ai vescovi irlandesi, in inglese, del card. Storero, nunzio apostolico, che mette per iscritto quello che poi Catrillon Hoyos ribadirà a voce nel corso di una riunione con i vescovi irlandesi (tanto da farne arrabbiare tanto uno che era in grandi difficoltà con un prete stupratore seriale) che la policy vaticana era quella di non collaborare con la giustizia (se cerchi nelle news trovi il link al programma di una tv irlandese appena andato in onda, con tanto di racconto del fatto da parte di un vescovo, mi sembra Smith):
http://images.ctv.ca/archives/CTVNews/img2/20110118/800_ap_vatican_ireland_110118.jpg?2

Copia della lettera a mons. Pican, vescovo di Bayeux-Lisieux, in francese:
http://www.golias.fr/spip.php?article3794

Sandra

Non passano i link! Vai su google francese, “Pican Hoyos” e immagini, e trovi la lettera.

Painkiller

***** MOLTO MOLTO OT, MA MOLTO MOLTO IMPORTANTE **********

‘stupro correttivo’, la pratica inumana di violentare le lesbiche per ‘curare’ la loro sessualità, sta diventando un problema endemico in Sud Africa. I coraggiosi attivisti locali stanno chiedendo aiuto per fare pressione e spingere il governo sudafricano a intervenire. Per cortesia firmate la petizione e fatela girare.

http://www.avaaz.org/en/stop_corrective_rape/?copy

Davide P

Ma chi è quello vestito di rosso? Sarà mica il gabibbo? Non mi risulta ci fosse Striscia…

c.j.

Nel video si vede (0:22 / 1:22):

…tanti lecchini che circondano un vecchio rattuso…

Sembra un servizio sull’attuale governo italiano con Nanodittatore e mafiofascisti al seguito…

Congo

A me sembra già assurdo questa inaugurazione in pompa magna di una rotatoria anche un po’ squalliduccia.
Dalle mie parti non vengano inaugurate assolutamente.

Roberto Grendene

nel panorama dell’informazione televisiva, il TG 3 ha fatto un ottimo servizio, riportando la notizia, ossia non tanto l’assurda cerimonia di inaugurazione di una rotatoria, ma la presenza di un cardinale, di un cardinale di quel tipo e l’assurda censura di una pubblicità solo perchè poteva turbare il cardinale

complimenti al circolo di Venezia

Marco

Qualche volta non serve essere atei per non essere d’accordo con le scelte dell’amministrazione, quando la religione non è incompatibile con l’uso del cervello. Basta così poco 🙂

Alessandra

Almeno qualcosa hanno detto, di questi tempi e in Veneto non è poco.
Grazie al circolo di Venezia, che in questa tronfia pagliacciata ha portato un pò di dignità.

El Topo

Concordo con il commento di Roberto Grendene, il servizio alla fin fine sottolinea (per quanto usi toni molto moderati) tutti i lati negativi e/o grotteschi di questa pagliacciata che alla fine non rende nemmeno onore al Brusutti.

Commenti chiusi.