Università dell’Età della Ragione

In una società sempre più secolarizzata, ma al tempo stesso sottoposta all’influenza sempre più intensa di un numero sempre maggiore di visioni del mondo religiose, è imperativo aver pronti gli strumenti culturali per poter sviluppare un dialogo laico e razionale sulle molteplici questioni che ormai affollano il tavolo della discussione. Per favorire l’acquisizione di questi strumenti, il circolo di Milano dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti organizza una piccola Università dell’età della ragione: quattro corsi, di quattro lezioni l’uno, che toccano diversi temi legati alla laicità.

Il circolo UAAR di Milano

10 commenti

Fri

Molto interessante. Spero che le lezioni verranno messe su Internet per noi poveri mortali che non abitiamo a Milano.

POPPER

è un ottima idea, complimenti agli autori dell’iniziativa, comincia davvero bene il 2011 per l’UAAR a dispetto dei rigurgiti di irrazionalità che colpiscono una parte immatura e infantile dell’umanità e la tengono ancora nell’oscurantismo.

michele z

Non potete non pubblicare questo materiale. Troppo interessante.

Paul Manoni

Ottima notizia, bene Milano! 😉
Girate dei video delle lezioni, e fateli girare sul tubo, magari su uaar.it! 😉

Marioque

Bella idea, addirittura ottima se l’iniziativa potrà essere seguita dal più vasto pubblico mediante un grazioso servizio web…

redbear17

Magari si potesse fondare un’Università privata basata sull’idea della razionalità sulla falsariga di quelle private e confessionali.Pensate che i contributi pubblici ce li darebbero ? O verrebbe subito tacciata di essere un covo di atei/terroristi/sinistrorsi/materialisti/chissàchealtro ?

Valerio

Sono sempre stato favorevole a quest’idea.
Alla fine, vogliono privatizzare l’istruzione?
Bene, si entra nel campo del mercato, e quindi, della concorrenza commerciale.
Bisogna aprirla ora, prima che riescano a mettere in sicurezza un bel “trust” tramite qualche cavillo inserito nelle leggi da qualche politico baciapile.

Commenti chiusi.