Il vescovo di Cordoba allerta: c’è un piano per aumentare la popolazione gay

Il vescovo di Cordoba Demetrio Fernandez ha dichiarato lo scorso 26 dicembre, durante la Festa della Famiglia, che “l’Unesco ha un piano per far sì che metà della popolazione mondiale sia omosessuale”, e che per raggiungere questo scopo impiega diversi sistemi in modo da “impiantare l’ideologia, già presente nelle scuole” per cui “uno non nascerà uomo o donna ma potrà scegliere e cambiare di sesso secondo la propria voglia”. Secondo quanto riporta El Pais, per il vescovo spagnolo questo è “lo scopo ultimo di una cultura che cerca di allontanarsi di Dio e che ha improntato nella nostra natura la differenza fra essere uomo o donna”.

Alejandra Silbersztein

Archiviato in: Generale, Notizie

117 commenti

Kaworu

probabilmente questo ha studiato con l’altro beota che straparlava sui profumi

Bruno Moretti Turri

Bhè dai Kaworu. Uno che da sessant’anni e passa è dedito allo hand job do it yourself, non è diventato cieco, ma è un tale caso umano da richiedere la pietà laica, la compassione buddhista e la carità del buon samaritano messe insieme…

vecchio laico

Bruno, “hand job on the mind do it yourself”, col risultato che ti trovi uno “pericoloso a sé, agli altri e di pubblico scandalo” !

vecchio laico

Bruno, P.S. e adesso vado in cupola a seguirmi l’eclisse.

Kaworu

tra l’altro non si capisce che cosa c’entri l’identità di genere con l’orientamento sessuale.

ah già, sono degli ignoranti…

Dalila

Non sapevo che uno/a che vuol cambiare sesso fosse gay…discorsi troppo complicati per loro, eh?

Kaworu

è gente che ha scolpito a fuoco nella mente lo stereotipo “gay = donna mancata”, è “normale” che non capiscano una mazza di omosessualità, identità di genere e via dicendo.

del resto è curioso che gente che non fa una data cosa, continui ossessivamente a occuparsene.

Sandra

oh ma dai, non ci credo, ma stanno impazzendo? L’unesco modello la spectre, come in goldfinger ha un piano per sorvolare il pianeta spruzzando profumo.

Brachigobio

Ok, questa paranoia del vescovo di Cordoba è a dir poco ridicola, tuttavia mi chiedo: e se anche fosse?

Alfonso

Bossono morire! Bossono morire!
(Ignazio Lo Rutto, Ministro ℅ ministero della Repubblica Pontificia Italiana)

Congo

@Brachigobio,
ovviamente queste del vescovo sono assurdità. Tu però ti chiedi “e se anche fosse?”, beh, se ipoteticamente fosse veramente così sarebbe comunque una cosa estremamente grave, perché i Diritti dell’Essere Umano prevedono la promozione della Persona, quindi, obbligare in qualsiasi forma un omosessuale ad essere etero e viceversa, un eterosessuale ad essere omo è violare la sua intima persona e questo, in linea generale, vale per qualsiasi attitudine personale che non violi la libertà delle altre persone.

hakamarossa

concordo con Brachigobio: anche fosse?
nel delirio del vescovo si parla di poter “scegliere e cambiare di sesso secondo la propria voglia” non si fa cenno ad obblighi.
io la trovo una possibilità niente male, magari così fosse.

se fosse un cambiamento forzato sarebbe certamente inaccettabile, ma dato che il vescovo parla di libera scelta… 😉

Nightshade90

inoltre il vescovo mi pare di un’ignoranza abissale nei riguardi della psicologia: non è che se dici ad una persona che se vuole può cambiare sesso, quello al 50% diventa gay. gay si nasce, e così come è impossibile trasformare un gay in un etero (senza causargli grossi problemi di rimozione, transfert, ecc… che servono comunque solo a NASCODERE il fatto che resta comunque gay) allo stesso modo è impossibile fare il contrario, tantomeno se semplicemente si propone loro un scelta.

o forse ho capito il suo pensiero: abituato com’è al seminario, si è convinto che anche la popolazione genrale sia composta al 50% ga omosessuali repressi, e teme che se si insegna loro sin da piccoli che essere omosessuali non è una cosa malvagia….

Dalila

Ma se uno vuole cambiar sesso ogni anno…che cambia per loro, scusate?

Laverdure

@Sandra

Ecco finalmente spiegato lo scopo della diabolica macchinazione delle scie chimiche!!
Spruzzano agenti psicotropi derivati dallo Chanel n 5 per rendere tutti culattoni !
E quell’imbecille di Assange che non ne sapeva niente !

Roberto Grendene

come non lo esclude essere idraulico, chirurgo, presidente del consiglio, ecc., anche essere vescovo non esime affatto da essere imbecille

jean georges d'hoste

Io sono omosessuale, non mi dispiacerebbe ma purtroppo si tratta solo di un’imbecilità di più di queste persone arrivate a un certo livello nella gerarchia del loro “partito” e che sono solo degli imbecili aculturati oppure delle persone in mala fede in contradizione con i loro insegnamenti. Jean Georges, Venezia

Daniele

Le Leggi di Cipolla sono il modello unificante della psicologia umana! 😀

Laverdure

@Grendene

Direi piuttosto che come in certi mestieri non e’ necessario essere una carogna col pelo sullo stomaco (ma aiuta moltissimo !),in altri mestieri non e’ necessario essere
imbecilli (allo stesso modo !).

jean georges d'hoste

perchè credevi che i vescovi fossero intelligenti?

Roberto Grendene

I cattolici hanno l’obbligo di essere «ubbidienti» e «sottomessi» ai capi della Chiesa (*)

anche a uno squilibrato come questo qui

come facciano, resta per me un mistero

(*) vedi Catechismo n. 1269

moreno03

Ma chi c’è dietro questa globale macchinazione: il Prorato di Sion o il complotto plutogiu-giudaico-ateo-bolscevico?

Nightshade90

ma nò, sono i rettiliani: sanno che non possono conquistare un mondo popolato da invincibili timorati da dio, quindi cercano di corrompere la nostra razza con l’omosessualità, il “sesso sterile” e l’ateismo!

Paul

L’ignoranza, la volgarità e la stupidità di queste dichiarazioni mi sembrano perfettamente in linea con quanto rappresentato dai monoteismi in particolare e dalla religione in generale.
La religione è per persone intellettualmente e moralmente povere. La religione rende le persone intellettualmente e moralmente povere.
Fine della discussione.

stefano LI

sono alla frutta poverini.
visto che le frottole bibliche perdono fascino non possono che inventarsi impossibili intrighi e GomBlotti alla x-files ma così facendo si rendono soltanto ancora più ridicoli trogloditi e antipatici.

POPPER

L’UNESCO ha un piano diabolico allora, la legge stessa che permette ai gay di fare carriera nell’esercito USA potrebbe essere una cospiraizone di lucifero contro la ccar, noi lavoreremmo magari per una cospirazione laicista, secolarista, relativista contro la libertà religiosa del vaticano che vanta il diritto di imporre a tutti, credenti e non, i propri valori e simboli, politici catto-talebani e conseguenti legislazioni ossequienti il papa.

E poi mi vengono a parlare di studi in Germania sull’utilità demografica di avere un popolo fedele alle divinità, ma vada a prenderla in quel posto mons. Cordoba, lei e tutta la sua corte.

Una cultura che si allontana da dio? Quella cattolica è già lungi da ciò che predica il vangelo palesando quà e là molte contraddizioni e incoerenze da parte delle gerarchie e dei militanti fanatici, quindi, ad Assisi, dietro baci di giuda e falsi ipocriti abbracci, ci saranno delle polveriere pronte ad esplodere quà e là nel mondo, sprattutto nei paesi poveri dove tra poveri cristiani e poveri islamici ci si scanna a vicenda e in tutto ciò credendo di rendere culto a dio.

Stefano

Prima di “morire” dalle risate aspetto la difesa di questa idiozia da parte di uno dei “paladini” che capitano qui…

POPPER

Ecco un’altra dimostrazione dlela cultura cattolica in luoghi detti sacri e dogmatici, quasi iOT. ntoccabili.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/01/03/visualizza_new.html_1644769306.html

BRUXELLES, 3 GEN – Nuovo caso pedofilia in Belgio: nell’occhio del ciclone, stavolta, e’ un gruppo di suore sospettate di aver abusato di molti minori in un collegio del sudovest del Paese, nella cittadina di Courtrai. Le indagini della magistratura -partite dalla testimonianza di una delle presunte vittime degli abusi, oggi 50enne – sono volte ad appurare gli episodi sospetti avvenuti nell’istituto scolastico tra gli anni ’60 e ’90. Le presunte vittime sono state invitate a testimoniare davanti ai giudici.

adesso vediamo cosa diranno i prelati davanti alla comissione belga.

amici, son ….azzi amari.

Paul Manoni

Alfonso ormai e’:”Disco rotten!Disco rotten!” 😆

Diocleziano

Una volta non c’erano le agenzie stampa che diffondevano in tempo reale le loro farneticazioni.

POPPER

Vero Diocleziano, infatti è dovuto intervenire di nuovo P.Lombardi per interpretarci le parole del papa sulla questione dei cristiani perseguitati in Egitto, come se non fossere state abbastanza chiare.

Sparano delle …azzate a tutto spiano e poi ci deve essere sempre qualcuno che li intepreta per noi o li contestualizza correggendo magari i toni e le frasi, tanto vale se ne stiano zitti.

Stefano Grassino

Mi spingo oltre il vescovo: non sarebbe male incentivare l’omosessualità visto che l’aumento della popolazione porterà l’umanità alla sua fine.
Anni addietro lessi di alcuni scienziati i quali teorizzavano che la natura stessa potesse usare l’omosessualità come arma per salvarsi dalla sovrappopolazione. In fondo diciamocelo senza ambiguità: se vediamo due persone felici che insieme affrontano le difficoltà della vita con l’aiuto di una carezza reciproca, a voi da tanto fastidio?
Io e mia moglie che abbiamo amici omosessuali, proviamo lo stesso sentimento nel vedere due persone che si vogliono bene sia che siano etero o omo ed anche sacerdoti, se brave persone.

POPPER

E’ molto bello e molto laico quello che dici, auspico anch’io un’etica del rispetto reciproco fra forme diverse di famiglia e una nuova generazione di famiglie i cui figli si rispettano a vicenda a prescindere che siano etero o gay, ma purtroppo oggi assistiamo in Italia ad una recrudescenza omofoba sia in senso dottrinale che militante.

Congo

“Incentivare l’omosessualità”?
E’ un po’ come dire “incentiviamo chi ha gli occhi marroni ad averli verdi”…

Roberto Grendene

hai certamente ragione

il concetto doveva essere: evitiamo che per un oppressivo condizionamento ambientale chi ha gli occhi marroni sia costretto a mettersi occhiali scuri per nasconderlo perche’ discriminato

Stefano Grassino

Congo non hai compreso il mio “paradosso”. Se tu avessi letto bene il seguito del mio scritto forse lo avresti capito. O preferiresti una guerriglia continua con decine di milioni di morti e carestie e malattie letali varie? In quell’articolo scritto su di una seria rivista scientifica sembra che l’essere umano abbia l’omosessualità come ancora di salvezza insita nel suo DNA.

Dalila

Facciamo un “occhi verdi pride” davanti casa del vescovo?
Ma non credo che capirà la sottigliezza.

moreno03

Mi pare che anche gli omosessuali desiderino ardentemente avere figli, quindi l’omosessualità non è la cura per la sovrappopolazione del pianeta Terra.

Laverdure

@Grassino

Temo che madre natura usi metodi piu’ sbrigativi per sfoltire l’eccesso demografico e
prevenirlo :vale a dire i 4 cavalieri dell’Apocalisse (peste,fame, guerra ,morte).
Non c’erano forse deglie cologisti radicali che consideravano l’AIDS come un anticorpo
creato dalla natura proprio a questo scopo,e che quindi fosse sbagliato combatterla ?

andrea pessarelli

la crisi delle vocazioni è giunta oramai a un punto tale che vista l’estrema penuria di santi sacerdoti vengono eletti vescovi i troll

POPPER

Si parla ultimamente nei blog dei cattolici di una inquietante iniziativa di alcuni vescovi che sono costretti alla chiusura dei seminari minori, cioè, per quei ragazzi che fanno medie inferiori e poi le superiori e così fino alla teologia sempre in seminario, ma ne sono rimasti pochi ormai, di solito se i ragazzi decidono è al massimo durante le superiori e spesso non arrivano in teologia ma lasciano il seminario all’acquisizione del diploma.

Anche i seminari per diplomati che si aggingono a divenire teologi e poi sacerdoti sono in crisi e le rette aumentano di conseguenza, tanto vale laurearsi fuori dal seminario e poi decidere in seguito se fare carriera come ipocriti sacerdoti del falso dio.

andrea pessarelli

fra l’altro a causa della carenza di studenti inevitabilmente non potranno permettersi di bocciarne nessuno quindi il livello culturale medio del clero è destinato ad abbassarsi

Ffrank

mah.. mi chiedo se sia mai stato alto (mediamente si intende)… hai mai parlato con il tipico prete di campagna ?
Io penso che la destinazione (in franchising) del prete riflettesse il suo voto finale.

Diocleziano

Non so del piano dell’Unesco, ma credo che ci sia un piano della Spectre per il rimbambimento dei vescovi.

crebs

C’è anche un piano dei relativisti per il rimbambimento dei cardinali e (ma questo è segretissimo, non lo dire in giro) un piano dell’UAAR per il rimbambimento del papa.

Stefano Grassino

Il segretario nazionale e tutto il comitato direttivo dell’uaar comunicano che sia tu che l’associazione, siete arrivati tardi: da quel dì che il papa era già……….. 🙂

Roby GOD

Diciamoci la verità non potremmo sperare in un clero migliore di questo!!! Sembra lo facciano apposta, più la gente si allontana dalla chiesa più questi alzano il tiro delle bischerate facendone scappare ancora di più.
Forza, corvi, chi è il prossimo? Chi riesce a spararne una più grossa?

Ralph

Stranissimo che il vescovo di Cordoba Demetrio Fernandez non sia stato ancora contattato da quelli di Pontifex; uno così non se lo possono lasciar scappare.

Federico Tonizzo

Il vescovo di Cordoba Demetrio Fernandez manifestamente delira.
la questione ora è: quanti gli potrebbero credere?

Busta

Stanno arrivando davvero passando dal cabaret all’avanspettacolo.
Mi riprometto da anni di raccogliere queste perle in un bel tomo, ma poi mi rendo conto che l’unica utilità possibile si avrebbe stampando il tutto su dei bei rotoloni di dieci piani di morbidezza.

andrea pessarelli

l’omofobia si sa nasconde spesso un’identità omosessuale repressa e negata. d’altra parte uno che le spara così grosse non può che essere “posseduto” 🙂

fab

Più squinternati sono, meglio è. Rappresentano in purezza le loro opinioni.

Giacomo

Ricorda molto “l’invasione degli ultra-corpi”!!! AH AH AH 🙂

Io ero Sai

MA LOL!
Peccato che fa il vescovo. Se andasse a Zelig sarebbe fantastico!

Soqquadro

Quanta gente a Cordoba ha condannato le farneticazioni di questo vescovo?

Kaworu

più che altro… quanta gente a cordoba lo ha anche solo ca ga to di striscio?

Ser

Fantastico. Stanno crollando emotivamente, uno dopo l’altro come palazzi dalle fondamenta marce.
Ma vi ricordate quando non c’era internet? LOL

dinuzzo 56

ha ragione il vescovo fernandez: piuttosto che omosessuali meglio pedofili. Un uomo con un altro uomo adulto consensiente, che schifo! Un prete con un bambino,vuoi mettere: il magistero della depositaria della verità assoluta al servizio dell’infanzia innocente. Un servizio sociale peraltro gratuito!

Southsun

Signori e signore, benvenuti alla presentazione dei Protocolli dei Savi di Sion, versione III millennio.

Riveduta (cioè rivomitata) per voi dalla Chiesa Cattolica Romana, sedicente santa ma, sotto sotto, molto molto sgualdrina.

ANCIA LIBERA

dato che in natura esistono circa 1500 specie animali che praticano l’ omossessualità e la bissesualità, ecc. e considerato che secondo questi mentecatti la natura è stata creata dal loro dio, ne deriva che è il loro dio stesso da incentivere l’omossesualità con buona pace di mons. cordoba e di tutti gli appartenenti alla ccar.

Giovanni Bosticco

Detesto queste diatribe sui gusti sessuali.
Quando mi prendo un cappuggino, al bar,
porto con me alcume fette biscottate,
perché odio i dolci, che noin trovo in alcun bar.
Allora dovrei denunciare chi fa diversamente,
considerare “contro natura” chi agisce diversamente
da me?

Painkiller

ARRRGG!!!!! Eretico! Con il cappuccino và sempre mangiato croissant!!!
Per questa tua barbarica pratica contro natura sia l’orrdenda pnizione di restare inginocchiato sui cioccolatini per 2 ore (con le mani legate)!!! 😆

Dalila

E’ vero Giovanni, meriti di essere discriminato per i tuoi gusti abominevoli che non portano zuccheri al cervello 🙂 .
La maggioranza della popolazione ama i dolci (in particolare i croissants).

Diocleziano

Col cappuccino ci vuole il croissant,
ma col CAPPUGGINO, ha ragione lui: ci vuole la fetta biscottata! 😉

(il vero gourmet ce la sbriciola dentro e fa la zuppetta…)

Tino

Quanta ignoranza però questi vescovi. Questo è puro complottismo.

Nikolaus

Solo una risposta per questo vescovo:perizia psichiatrica e TSO.

davide isidoro pitasi

se c’è qualcuno che nascendo uomo decide di diventare donna ben venga:saremo sempre meno ad andare dietro alle donne quindi avremo maggiori chance di successo….magari qualcuno della mia città che fosse sposato con qualche bonazza diventasse donna….

Kaworu

esiste anche il contrario per cui tutto resterebbe in equilibrio 😉

(senza contare che l’identità di genere non c’entra una cippa con l’orientamento, ma dettagli)

Painkiller

Che poi ci sono anche trans che sono lesbiche…. quindi il povero Davide non vedrà mai lo sperato calo della concorrenza. 😆

Scusate la domanda: ma l’UNESCO, che si occupa di patrimoni artistici, che ci azzecca coi piani per gayzzare il globo? Oppure era tutto un codice contenuto nelle piramidi?

Kaworu

dovresti chiederlo a giacobbo, secondo me sta già preparando la puntata di voyager (senza dimenticare che tanto nel 2012 tutto finirà, quindi il vescovo può mettersi l’animo in pace).

o forse il vescovo ha interpretato “unesco” come “Unione Nuova Eversiva Sudici Complottisti Omosessuali” -.-”’

Macchianera

Posso solo consigliare al vescovo di Cordoba di cambiare spacciatore. 😉

Eco

Per cui siamo tutti “mezzi finocchi” in attesa del segnale di conversione completa?
Forse serve a questo il digitale terrestre??

Pensare che ci sono persone che gli credono pure… Eran forse più fondate le ordalie.

SilviaBO

Le poche frasi di questo tizio qui riportate sono talmente dense di sciocchezze che non riesco a organizzare una replica, i punti esclamativi mi intasano il cervello. Che sia una tattica per zittire l’avversario?

hakamarossa

io mi chiedo come abbiano fatto i giornalisti presenti ad incamerare senza una piega una dichiarazione così folle.
ma nessuno ha riso?
nessuno che abbia chiesto COME l’unesco porterà avanti il terribile piano?
nessuno che abbia chiesto prove del conplotto galattico?

non perchè tali dichiarazioni siano da prendere sul serio (è chiaro che il vescovo non ci sta con la testa) ma per ridicolizzarle come meritano. è anche un insulto verso l’interlocutore dire corbellerie di questa portata.

Murdega

Questo complotto è iniziato con i Visitors,ha ragione S.E.
Prendete in giro, prendete in giro,lui è a conoscenza di un piano che và oltre la nostra
volontà,comunque vorrei tranquillizare S.E.( per quello che mi compete ) il piano
non ha avuto successo ,continuo ad essere un impenitente fornicatore.
Che destino infame sempre all’inferno andrò .

Maurizio_ds

Com’è che i troll sono spariti? Ancora alle prese con la bufala del natale?

moreno03

Avran visto che l’uscita del vescovo a già fatto troppi danni e quindi non se la sentono di rincarare la dose di figuracce

paolo

Certo che al seminario insegnano tutte minchiate. Ma dove sta scritto che insegnando che si può cambiare sesso a propria volontà, la metà della popolazione diventa omosessuale? Questi qui non hanno la minima nozione della psicologia.

Florasol

Considerato che abbiamo raggiunto un miliardo di abitanti del pianeta Terra nel (credo) 1913 e quest’anno raggiungeremo i SETTE MILIARDI (!!!), se la percentuale di persone che scelgono di non fare figli o che essendo omosessuali (maschi, beninteso) non possono averne fosse molto più alta, chi incoraggia la popolazione in questa direzione andrebbe considerato un benemerito dell’umanità….

(non badate all’italiano orrendo, per favore, lo so che l’ho detto maissimo!) 😀

Virilonemagro

Secondo me non bisogna incentivare l’omosessualità come si sta facendo da più parti, non dimentichiamoci che ci sono individui con tendenze omosessuali, che se incoraggiati, potrebbero diventare bisessuali o perfino omosessuali puri. Secondo me il vescovo sbaglia a demonizzare gli omo, ma non bisogna neanche divinizzarli come fanno i totalmente laici. Insomma: l’omosessualità è contro-natura, va scoraggiata, ma non va demonizzata! Se uno è omosessuale perchè la sua natura è quella., pazienza, ma comunque bisogna cercare di virilizzare gli adolescenti che hanno tendenze omosessuali

Southsun

@ Virilonemagro.

Sei proprio fuori strada. Apri un libro di sessualità e uno di biologia, poi parla con uno psicologo per farti dire dove sbagli.

Kaworu, te lo lascio.

Kaworu

però trovo indicativo di un certo modo di pensare dei “machi” quello che gli omosessuali siano solo maschi.

le donne evidentemente non meritano considerazione, del resto anche ai tempi dei nazisti i maggiori perseguitati erano gli omosessuali maschi (triangolo rosa) e le lesbiche invece erano se non ricordo male i triangoli neri. ma una donna si può sempre stuprare per metterla incinta per dare figli alla patria.

altra possibile interpretazione della cosa: questa gente vede la propria virilità messa in pericolo. vorrei sapere quali sono gli oscuri motivi che albergano in certe teste bacate…

sorvoliamo sull’ignoranza di chi vede gli omosessuali come donne mancate perchè ne conosco alcuni che potrebbero gonfiarlo come una zampogna, altro che virilità da aumentare 😆

Kaworu

(ovviamente non dico che questo tipo pensi che le lesbiche siano da stuprare eh, parlando dei nazisti mi riferivo alla visione utilitaristica delle persone. simile alla considerazione di donna come oggetto che hanno alcuni “machi”)

hakamarossa

no. lui pensa che le lesbiche sono da ignorare. parla di omosessualità e neanche sa che non è un orientamento riservato in esclusiva al genere maschile.
il che è indicativo di una certa mentalità.
e poi mi piacerebbe sapere secondo lui come andrebbe scoraggiata l’omosessualità. inezioni di testosterone? maratone di film porno? metodi coercitivi enrico style?

Kaworu

ci hanno già provato durante la II guerra mondiale e turing ne sa qualcosa.

“ancora risultati zero per l’agente zero” per citare la settimana enigmistica.

Paul Manoni

Ragazzi portate pazienza…Si vede distante un miglio che ha gli stessi problemi del vescovo di Cordoba Demetrio Fernandez. 😉

ilgattosilver

Da scaricare (e conservare gelosamente): l’omelia di Mons. Demetrio Fernández González, Vescovo di Córdoba, 26/12/2010, dal titolo “La familia, esperanza de la humanidad”

http://estaticos.elmundo.es/documentos/2011/01/01/homilia.pdf

Il testo incriminato è a pagina 3, cito:

El “ministro” de la familia en el gobierno del Papa, el cardenal Antonelli, me comentaba hace pocos días en Zaragoza que la Unesco tiene programado para los próximos 20 años hacer que la mitad de la población mundial sea homosexual. Para eso, a través de distintos programas, irá implantando la ideología de género, que ya está presente en nuestras escuelas.

Quindi la dritta, in realtà, viene dal Card. Ennio Antonelli, attualmente Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

Laverdure

La cosa piu’ paradossale e’ che in un futuro piu’ o meno lontano La Chiesa Cattolica
senza alcun dubbio ammettera sia i matrimoni omosessuali ,sia gli omosessuali dichiarati nei
suoi ranghi,perche vi sara spinta dalla pura necessita.
E naturalmente i suoi agiografi loderanno la capacita di tale istituzione di adeguarsi ai tempi.
Come ha accettato la teoria eliocentrica,dopo appena tre secoli e dopo che viaggi interplanetari e sbarchi lunari erano ormai routine.

Commenti chiusi.