In onda il marketing del miracolo

Ieri a Pomeriggio Cinque, la popolare trasmissione dell’ammiraglia delle reti Mediaset, condotta da Barbara d’Urso, ancora una volta in primo piano tre testimonianze di guarigioni ritenute miracolose e preannunciate dalla conduttrice all’inizio del programma come “autentiche”. Prima una coppia di coniugi pavesi con due bambine al seguito, una delle quali, secondo quanto dichiarato dalla mamma, a seguito di una grave caduta durante la quale ha sbattuto violentemente la testa, ricoverata in ospedale per il grave trauma, è stata guarita grazie ad una immaginetta di Padre Pio che la signora ha continuato a passarle in tutto il corpo. In collegamento poi un’anziana signora della provincia di Chieti, guarita da una grave forma di leucemia, dopo avere visto in sogno il giudice Rosario Livatino che le annunciava il prodigio; questo miracolo è stato preso in considerazione per avviare la causa di beatificazione del magistrato ucciso dalla mafia. La d’Urso, che ha perso la mamma per la stessa malattia, non ha potuto trattenere le lacrime in diretta. Infine una ragazza siciliana, la quale ha raccontato che ancora infante, anche lei colpita da una grave patologia che le impediva finanche di nutrirsi, si è vista cadere nella culla un quadretto raffigurante la Madonna; scomparsi tutti i sintomi della malattia, per di più l’immagine ha cominciato a “lacrimare”.
In studio presente Paolo Liguori, direttore di TGCom, il quale ha ribadito che “certe cose non si possono spiegare con la scienza” e che “bisogna avere molto rispetto per le testimonianze come queste”, mentre in collegamento Marco Adinolfi, direttore di The week, unica voce dissonante, nel suo intervento ha detto :“mi riesce difficile pensare ad un Dio che agisce selettivamente guarendo una persona e lasciando altre milioni in preda alla stessa malattia” e che “bisognerebbe credere ai medici piuttosto che alle immaginette lacrimanti”.

Stefano Marullo

Archiviato in: Generale, Notizie

58 commenti

Lorenzo Galoppini

Hai tendenze masochiste a guardare certi programmi? 🙂 🙂

FSMosconi

Un caso che questi spettacolini siano più frequenti nei momenti di “bassa fede”, come durante la Peste? 😉

Io ero Sai

Grazie a dio 2 settimane fa mi si è rotta la TV! Peccato che poi avete messo questa notizia 🙁

“grazie ad una immaginetta di Padre Pio che la signora ha continuato a passarle in tutto il corpo.”
Bleah, che schifo!

“mi riesce difficile pensare ad un Dio che agisce selettivamente guarendo una persona e lasciando altre milioni in preda alla stessa malattia” e che “bisognerebbe credere ai medici piuttosto che alle immaginette lacrimanti”.
Ben detto!

Lorenzo Galoppini

Marco Adinolfi deve essere il solito comunista relativista.

sauro

“ricoverata in ospedale per il grave trauma, è stata guarita grazie ad una immaginetta di Padre Pio”
Il dubbio che sia guarita grazie alle cure mediche no eh?

RobertoV

Purtroppo c’è gente che anzichè ringraziare i medici ringrazia i vari santi. Una mia parente bigotta era convinta che sua nipote fosse stata salvata da Padre Pio, non da un sofisticato intervento al cervello durato 7 ore, intervento che solo qualche anno fa era impossibile.

fiertel91

Confermo. Al massimo riservano ai medici tanta gratitudine quanto alla loro divinità. Vomitevole.

Alfonso

Non ho visto la trasmissione, ma segnalo che ce ne sono a bizzeffe ormai su ogni tv pontificia. Sono incredibilmente, ma piacevolmete ,sorpreso dalla presa di posizione di MARIO (e non Marco come scritto nell’ultimissima- coreggiatevilla) Adinolfi, perlatro intervenuto, anche in questo caso, molto criticamente in altra trasmissone in cui faceva il suo show Rosemary Althea. Ricordo in particolare quando disse alla signora Althea che i suoi tipi di spettacoli “funzionano solo con il pubblico americano”, “qui siamo in italia” aggiunse. Certo qui per contro abbiamo le maddonne, i padre pii, i san gennaro etc etc. 🙁

test

“grazie ad una immaginetta di Padre Pio che la signora ha continuato a passarle in tutto il corpo.”

proprio tutto? è semplicemente spaventoso.

bradipo

😆 ho pensato la stessa cosa…
poi mi son detto… ma se me la passassi dove dico io, una sua immagine, dovrei gridare al miracolo per il Qlo pulito?

Daniele+

DA UN PEZZO CHE POTETE TROVARE SUL SITO:
http://donzauker.it/page/5/
INTITOLATO: Italia (fraz. di Città del Vaticano)
GRAZIE PAGURI.

“… Proponiamo alcuni candidati alternativi all’assegnazione del prestigioso Nobel per la medicina; candidati che hanno veramente aiutato l’essere umano e ne hanno difeso la vita e la salute con criteri eticamente accettabili:

* San Vinicio presbite che, secondo la testimonianza di un benzinaio di Mestre, lo ha curato dalle emorroidi, solo con l’ausilio della preghiera e con pochissime, trascurabili, applicazioni di preparazione H;
* Santa Marusca fallòfaga, pregata fortemente da una sciampista di Bergamo, perché le facesse passare il mal di testa e MIRACOLO! dopo due giorni e qualche pasticca di Antalgil, il mal di testa era veramente scomparso;
* il prematuramente scomparso Papa GP II, i cui interventi nel campo della medicina potrete trovare documentati in questo famoso dossier redatto a scopo di santificazione.”

Florasol

scusate ma da quando c’è il digitale terrestre nessuno di voi ha avuto il “bene” (urka!) di vedere l’emittente TBNE? Profezie, miracoli e sermoni a ciclo continuo…. in casa la usiamo per i momenti di malumore, se non ti fai due risate con quella vuol dire che sei morto!!! 😀

Kaworu

uau stiamo importando la formula americana dei telepredicatori?

(anzichè “il marketing del miracolo” ho letto “il marketing del ridicolo”. beh fa lo stesso 😆 )

Stefano Grassino

Che ne dite se mi presento anche io con il seguente miracolo?
Ero diventato impotente, poi mi sono passato intorno al membro l’immagine della madonna sorridente e questi è tornato in erezione. Adesso funziona benissimo ed il miracolo è dimostrabilissimo. Ogni bella signora che voglia testimoniare si può appartare con me e rendere testimonianza alla congrega della fede. 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Lorenzo Galoppini

“Ero diventato impotente, poi mi sono passato intorno al membro l’immagine della madonna sorridente e questi è tornato in erezione.”

Un miracolo possibilissimo il tuo, se la madonna era bona! 🙂 🙂

POPPER

Caro Stefano, della madonna in senso dellla cantante Madonna? beh, sei giustificato, è molto sexi e può anche aver un effetto a lunga durata. Ah Ah Ah, troppo forte!

Murdega

Ai miei tempi bastava la foto di Raquel Welch.
Ora pago le conseguenze portanto grosse lenti per a vista .

denis

Mia madre invece quale peccato imperdonabile ha compiuto nella vita, dopo essere stata una donna di principi e buona come poche al mondo?. Meritava di morire in un Hospice dopo avere sacrificato la sua vita per noi 4 figli e avere avuto poche soddisfazioni? Mi viene una rabbia a sentire queste cose…. e uno sconforto unico.

Senza contare che si è sempre sforzata nella sua vita di essere una buona cristiana.. Quindi? quale pizzo hanno pagato questi “miracolati”? Ma si rendono conto che sono una offesa per i milioni di morti ingiustamente? Hanno avuto un miracolo, (loro pensano?) che se lo tenessero per se.. ci facciano il piacere.

Davide P

la televisione italiana, quella si che avrebbe bisogno di un miracolo per raggiungere un livello culturale quantomeno accettabile.

POPPER

Marco Adinolfi, direttore di The week, unica voce dissonante, nel suo intervento ha detto :“mi riesce difficile pensare ad un Dio che agisce selettivamente guarendo una persona e lasciando altre milioni in preda alla stessa malattia” e che “bisognerebbe credere ai medici piuttosto che alle immaginette lacrimanti”.

a me non solo riesce difficile come a lei, caro Adinolfi, ma addirittura reputo che siano solo immaginette per immaginazioni a dir poco allucinate e propagandate come inspiegabili per la scienza, visto che prima la si intrepella e poi la si tratta come incompetente nelle qustioni che riguardano i miracoli; perchè tirare in ballo la scienza allora? Sono puerili nei ragionamenti e nelle testimonianze, sono come dei bambinoni mai cresciuti nel cervello, sono vere pecore nell’accezione di sudditi acritici e genuflessi verso p.pio ecc…ecc….

Ah l’umanità,
che specie sublime nella sua variegata multiformità,
il genio, l’arte, la laboriosità,
ma altresì l’ignoranza e la schiavitù della mente,
l’arroganza e la presunzione di essere creatura divina,
di imporsi con valori religiosi a tutti, con prepotenza e con violenza.

Stefano Grassino

In collegamento dal Gulag n° 5 Siberia di Nord Ovest trasmettiamo
“Pomeriggio Cinque” condotta da Barbara D’Urso.
Tema: i cattolici miracolati sopravvissuti alla prigionia dovuta alle amenità dette per le quali sono finiti qua.

cesare

La d’Urso, che ha perso la mamma per la stessa malattia, non ha potuto trattenere le lacrime in diretta.

Se del resto si può ridere di questo si dovrebbe vomitare.

Alfonso

Chissà quanti soldi ha preso la d’Urso per il finto pianto!
La chiesa cattolica sta giocandosi il tutto per tutto con la tv!

Markus

Anche io avevo un male inguaribile, una brutta malattia… poi ho bevuto l’acqua dello stagno dietro casa mia, quando mi è apparsa la madonna tra i riflessi e ora sono un figo.
Se volete bere la stessa acqua, per una modica offerta, ve ne mando una bottiglia.
Garantisce chi prende seriamente queste testimonianze in TV…

Quanta, quanta voglia di vendere acqua santa on line…. … ….

POPPER

A Lourdes l’acqua sorgeva dove una volta c’era un immondezzaio, e la madonna avrebbe ordinato a Bernadette di mangiare l’erba di quel luogo; ma che schifo!

Enrico M

Quando hanno un parente che sta male mi dicevano: “Dottò, sta in mano a te, salvalo!”
Quando cominciava a star meglio grazie alle mie cure; “Dottò, tu e Sant’Antonio salvatemelo”.
Una volta guarito: “Sant’Antonio ci ha fatto la grazia”.
Così mi raccontava tanti anni fa il mio medico di famiglia…

Ale

Un mio amico medico invece diceva: se il paziente guarisce dio ha fatto la grazia, se muore la colpa è del medico

Congo

“Signore, ti prego, infrangi le leggi dell’universo per avvantaggiarmi…”

Emo Philips

Federico Tonizzo

Veramente in quasi tutti i servizi di quasi tutti i telegiornali in cui si riferisce di qualche disgrazia che ha colpito qualcuno che comunque non è morto, il giornalista di turno conclude con la formula rituale “E’ rimasto vivo per miracolo”! 👿
Non ne posso più di sentire cronache così!!!

Lorenzo Galoppini

Ora non esageriamo, quello é solo un modo di dire..

Federico Tonizzo

Però indovina da dove viene quel modo di dire…
E secondo me è un modo di dire che, anche se non lo è intenzionalmente, di fatto è tendenzioso.

Lorenzo Galoppini

Sarà, ma non andiamo a cercare il pelo nell’uovo, e occupiamoci di questioni più rilevanti, che ce ne sono in abbondanza, mi pare.

antoniotre82

Disgustoso, offese all’intelligenza umana, nè più, nè meno. Immaginette lacrimanti…questi son totalmente pazzi, delirano e li scambiano anche per mentalmente sani. Non si sa chi è più folle, chi spaccia queste assurdità, o chi ci crede. Non mi abituerò mai a queste barzellette…

cristian

Guarda caso non si è MAI VISTO UN MIRACOLO IN CUI AD UNA PERSONA SENZA , AD ESEMPIO, GAMBA, SIA RICRESCIUTA MIRACOLOSAMENTE LA GAMBA!!!!! E QUESTO DICE TUTTO SUI COSIDDETTI ” MIRACOLI”. COME DISSE EINSTEIN: ” DUE COSE SONO INFINITE: L’UNIVERSO E LA STUPIDITA’ UMANA; SULL’UNIVERSO HO PERO’ ANCORA QUALCHE DUBBIO!”

Io ero Sai

Beh alcuni miracoli esistono, a nessuno è mai ricrescito un braccio, ma alcuni hanno ritrovato la ragione e sono diventati Atei, solo che la chiesa non li conta come miracoli.

Alessio

O la testa? Per gemmazione! Bisognerebbe fare un’indagine sui ghigliottinati durante la Rivoluzione Francese.

Federico Tonizzo

Al massimo crescono le “corna” ai partner delle eventuali donne “concupite” da qualche prete che non si contentava di masturbarsi o di andare con i trans.
Però (oh, doppio miracolo!…) sono corna invisibili 😉

ANCIA LIBERA

mi sa tanto che il caimano si stia preparando in grande stile alle elezioni e per rimanere in sella le pensa proprio tutte del resto qualcuno vorrebbe berlusconi santo subito !!! indovinate un pò chi ????

Federico Tonizzo

La massa di “poveri di spirito” e di memoria storica che lo vota, più gli evasori fiscali, ecc.

sauro

Uno che crede che il suo destino sia nelle mani di un’entità misteriosa non dovrebbe affidarsi completamente a quella?
Recarsi in ospedale non è forse un atto di sfiducia nel dio buono e misericordioso che tutto può..se vuole.
E se non vuole non saranno certo dei miseri esseri umani con la loro misera scienza a cambiare il suo destino.
Credenti,per favore,curatevi con i vostri riti magici e non intasate gli ospedali:quelli lasciateli a noi che preferiamo affidarci a quei diavoli scientisti dei medici.

Federico Tonizzo

L’evangelista Luca sarebbe stato un “medico”, che non aveva mai conosciuto Gesù di persona ma che avrebbe seguito Saul di Tarso fino alla fine. Ma la medicina di quei tempi non conosceva ne’ l’aspirina ne’ i batteri e tantomeno i vaccini o la chemioterapia, quindi i malati difficili da curare preferivano coloro che “facevano i miracoli”.
D’altra parte, ai nostri tempi la situazioe si è ROVESCIATA, e Lourdes è piena di “richiedenti un miracolo”, che sono una piccola parte di quei malati che nemmeno la medicina attuale riesce a curare.

andrea, il toscano

ma perchè non fa mai ricrescere una gamba amputata eh!?

Federico Tonizzo

Mia madre mi raccontava che 50-60 anni fa un tipo del paese, che da ragazzo per non so quale malattia aveva perso tutti i capelli, le sopracciglia e tutti gli altri peli, era andato (pensa un po’) dal papa Paolo VI per chiedergli il miracolo di fargli ricrescere i capelli.
Paolo VI gli ha regalato un parrucchino 😉

Commenti chiusi.