IOR, confermato il sequestro di 23 milioni

I 23 milioni di euro depositati dallo IOR su un conto del Credito Artigiano (cfr. Ultimissima del 20 ottobre) restano sotto sequestro. L’ha deciso il gip Maria Teresa Covatta, sostenendo che il quadro investigativo non è mutato negli ultimi due mesi. Secondo il giudice, è di fatto impossibile “individuare i clienti IOR beneficiari di bonifici e assegni”, perché la loro “identificazione passa esclusivamente per il tramite dello stesso IOR, senza possibilità di controllo e riscontro da parte delle autorità italiane”.
AGGIORNAMENTO DELL’1 GIUGNO. E’ infine giunta la revoca del sequestro dell’importo, dopo il motu proprio papale e l’adeguamento da parte dello IOR all’osservanza di regole più stringenti.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

24 commenti

Jeeez

Cercate su youtube “Il boccone del prete” o un titolo simile. E’ una puntata di Report in cui parla proprio del riciclaggio del denaro operato dallo IOR.

Eco

Contando la decima in trino, come se fosse di spirito, la gabella si sgabella e tonaca alta e bassa da museo come privilegio d’arte…

Vada alla cassa e paghi un ottavo millesimato con quinquebus ad donationem religiosa quaestio, e croceVIA orare pronobis…. prono-bis.

Tutto chiaro no?

crebs

Ricordo quello che hanno scritto i troll alla prima notizia.
Hanno cambiato opinione?

Ratio

Tremonti sarà già al lavoro per restituire la somma.
Con gli interessi.

busta

tanto in un modo o nell’altro glieli ridanno con gli interessi :'(

Tommaso W.

Sarà l’ ennesimo “attacco” alla chiesa ad opera dei laicisti, o solo “chiacchiericcio” ??

Ma questi, al posto della faccia, cos’ hanno ?

Lastre di piombo ?

Paul Manoni

“Ma questi, al posto della faccia, cos’ hanno?”

VUOI DAVVERO CHE TI RISPONDO!?!?!?!? 😉

Paul Manoni

Beh, ma se il se e’ tutto confermato, quand’e’ che ingabbiano qualcuno per riciclaggio!?

Alfonso

@manoni
è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che qualcuno della banca vaticana finisca in galera. 🙁

Paul Manoni

Si, ma allora non vedo come la sopracitata banca, possa ancora continuare a violare le nuove norme anti riciclaggio, a fregarsene altamente dell’accordo raggiunto con l’UE, a non recepire la normaiva italiana vigente ed a non dichiarare l’identità di coloro che usufruiscono dei loro servizi.

Non dico che Gotti Tedeschi debba farsi la galera perche’ e’ ovvio che il cammello, nella cruna di un ago non ci passa nemmeno con la forza…Ma mi auguro almeno che le altre banche, comprese quelle internazionali europee, e soprattutto la Banca d’Italia, smettano di avere rapporti con lo IOR.

testibus_plenis

le banche sono conniventi. Come possiamo aspettarci che gli spaccaitori di denaro si tradiscano l’un l’altro?
ciascuno di essi è una fonte insostituibile per gli altri e quindi non si denunceranno MAI.

Infatti, è scritto: (Mt 12:25)
Ogni regno diviso contro se stesso va in rovina; e ogni città o casa divisa contro se stessa non potrà reggere. 26 Se Satana scaccia Satana, egli è diviso contro se stesso; come dunque potrà sussistere il suo regno?

Paul Manoni

@testibus_plenis
“Come possiamo aspettarci che gli spaccaitori di denaro si tradiscano l’un l’altro?”

Veramente ci sarebbe una normativa specifica sul riciclaggio e sulle banche…Mica possono ingorarla o far finta di niente.

nadia

wow…ci voleva Una Donna!! Conto e spero che continui dirittadiritta!!! magari fosse il primo di una lunga serie di atti di chiarezza…

Commenti chiusi.