Catania, sacerdote consegna alla mafia soldi pubblici grazie a un conto dello IOR

Orazio Bonaccorsi, prete trentacinquenne in servizio presso la curia romana e nipote di un boss mafioso, è indagato dalla direzione distrettuale antimafia di Catania per truffa. Suo padre Antonino ha infatti ricevuto quasi 600.000 euro dalla Regione Sicilia per un impianto ittico mai realizzato: 250.000 euro della somma riscossa sarebbero stati prima girati al figlio per “beneficenza”, da quest’ultimo fatti transitare sul proprio conto presso lo IOR, da qui girati a una terza banca per essere infine bonificati allo zio, che li ha infine riscossi in contanti.

Archiviato in: Generale, Notizie

33 commenti

FSMosconi

Avete frainteso! Si tratta solo di semplice solidarietà tra “don”! 😉

Diocleziano

Cosa diceva FesterXVI dei capitali anonimi? Si avvicina il momento dell’esplosione del bubbone purulento.

Kaworu

non siete commossi da tutta questa importanza che viene data alla famiglia?

da questo affetto filiale?

da questo esempio di carità cristiana?

Ralph

Infatti, il prete, suo padre e suo zio partecipavano al Famigghia Day …

POPPER

Se questa notizia diventa un terremoto giudiziario, il caso del figlio del boss nella casa del grande fratello impallidirebbe al confronto del sacerdote mafioso.

Stefano Grassino

Bacio le mani, bacio l’anello, mi inchino don ciccio messere, mi inchino eminenza, mi inchino sciantità e la prego di perdonarmi…ecco le prescento le mie figlie, sciù da brave scialutate i vostri papi.

POPPER

straordinario, le tue battute mi divertono, ma per nulla mi diverte Formigoni e Cl vari che sono sempre più visibilmente comrpomessi con la Mafia del Nord.

Cesare b

No, ma un’altra notizia che smentisce la pretesa impunita’ e l’ asserito strapotere del clero cattolico in Italia, tesi tante volte sostenute in queste discussioni.
Saluti.

FSMosconi

Peccato però che lo IOR si rifugi ancra dietro la condizione di banca estera extraeuropea, eh, cesare? 😉

Paul Manoni

@Cesare b
Ci mancherebbe pure che passassero impunemente sopra la legge…SI TRATTA DI MAFIA, te ne sei accorto!?

Angela

Sì, ma alla regione Sicilia ci sono sicuramente dei collusi per elargire un finanziamento per un’opera fantasma….

POPPER

Questi sono i soldi pubblici, che transitano per beneficienza alla/dalla chiesa alla mafia, in giroconti che il povero Gotti Tedeshi non potrà negare, magari quanti altri come questi giroconti nella storia dello IOR e nomi fittizzi e capitali anonimi (magari pubblici girati e rigirati)

Il binomio stato-chiesa-mafia lo avevamo già messo in conto allo IOR, ora si vedono anche le prove, questo può dioventare un terremoto politico di dimensioni nazionali.

Danzatea

Da leggere in stretto palermitano…. Betta matre santissima ..io innocento fui, illo mi costrinse. io nulla sapii. Poppre sei un Grannde e lungimirante!

POPPER

Grazie Danzatea, ma attediamo che la questione “bunga bunga” si ridimensioni a livello mediatico, ma i veri problemi degli italiani non sono all’ordine del giorno, bisognerà che la politica raschi il fondo del barile per accorgersi che le politiche di questi anni vertevano solo sui problemi del premiere e che oggi lasciano un’Italia disastrata.

c.j.

…dunque ricapitoliamo…

L’Unione Europea dà fondi all’Italia per le regioni sottosviluppate del Sud- 😉

La Sicilia intasca parte di questi soldi (e parte di questi soldi) vanno ad “aiutare” imprenditori” che creano società fittizie o fantasma (insomma che non esistono per nulla)

Questi onesti imprenditori rigirano i soldi ai preti (ovviamente è opera di beneficenza)

I preti mettono il mallopp… ehm… il gruzzolo nella banca della santissima ed immacolatissima chiesa cattolica romana della beata misericordia (la PedoBank)

Questi soldi ritornano alla… Mafia…!!!

I cittadini danesi finlandesi svedesi olandesi ecc. saranno davvero contenti di andare a lavorare per pagare le tasse e far arrivare i loro euro nordici ai “picciotti” siculi.

U.E.-> Italia-> Sicilia-> Imprenditori-> PRETI (figurati…)-> PedoBank-> Famiglie-> Mafia

Come si dice… …di solito la verità sta nel mezzo.

Volo alto

caro c.j. lucissimo commento.
Non c’è molto da aggiungere, purtroppo.
Solo vergognarsi.

cartman666

Come al solito lo IOR si fa sempre notare per la pulizia dei suoi comportamenti. Gotti Tedeschi?
Yuhuuuu, e’ un malinteso pure questo?

gioacchino

Ma dai? Sicuro?
E chi l’avrebbe mai detto… boh. certo che se penso a quell’assassino di quella banda là che c’hanno fatto pure il film, come si chiama, quelli della p38 mi pare con john holmes, sepolto in quella chiesa a Roma con tutti gli onori, c’è da pensar male…

Barbara

Ma i conti di Marcinkus e Andreotti a che erano o sono destinati?!

Rothko61

Hanno solo cambiato tecnica: prima era la mafia che consegnava i soldi ai preti tramite lo IOR (e ne ha pagato il conto salato la povera Emanuela Orlandi). Ora c’è il flusso inverso.
Finché c’è IOR c’è finanza…

Paul Manoni

Benvenuti in CiquItalia!

La repubblica confessionale delle banane, dove le banche finanziano i criminali, i preti sono collusi con la mafia, le aziende vengono aperte per fare da copertura agli affari loschi e tutto viene accuratamente nascosto sotto il tappeto, se viene scoperto. ❗

Aaahhhh, ma state tranquilli….Le famiglie non arrivano alla terza settimana del mese, i disoccupati aumentano, 1 giovane su 3 e’ senza lavoro, l’età media del politico e’ sopra i 60 anni, i cervelli scappano all’estero, i ministri sono ateofobi, gli imprenditori decentrano le loro fabbriche all’estero dopo aver ciucciato i soldi statali per un secolo, i sndacati si lanciano uova tra loro, e tutte le sere va in onda sulle tv nazionali, il varietà fatto di kooly-noody, ballerine minorenni già meretrici, giacobbo e “bunga-bunga” vario!!!!!!!!

Federico Tonizzo

Finirà che per mangiare dovremo brucare l’erba delle aiuole e dei prati e acchiappare e cuocere tutti i colombi che girano per le città…
Ma l’incubo vero inizierà quando avremo paura di girare per vie deserte per il rischio di trovare dietro l’angolo gruppetti di persone con coltelli e sacchi, intenzionati a portarci prima nei loro frigoriferi e poi nelle loro pentole…

Paul Manoni

Hai visto i film “Codice Genesi” o “The Road” di recente!?!? 😉

Commenti chiusi.