Madrid, ieri manifestazione “per uno stato laico, ora”

Un centinaio di associazioni laiche, scrive El Pais, hanno manifestato ieri a Madrid, nei luoghi dove il cardinale Rouco Varela vorrebbe costruire una cittadella monumentale cattolica. “Per uno stato laico, ora” è stato il motto dell’iniziativa, durante la quale è stata anche criticata l’imminente visita del papa: “Benedetto XVi può venire in Spagna quando vuole, ma non a spese pubbliche” (il costo della visita è stimato in circa otto milioni di euro). Alla manifestazione hanno partecipato anche alcune associazioni cattoliche di base.

Archiviato in: Generale, Notizie

16 commenti

Paul Manoni

E’ bastata ed avanzata quella recentissima di Palermo, dove oltre ai soldi cacciati fuori dai cittadini, per far passeggiare il 16° Benedetto, per la città, la digos ha pensato bene di censurare e sequestrare alcuni striscioni di privati cittadini, che volevano manifestare il proprio dissenso.

Barbara R.

Già noi avremo B16 qui a Venezia il 7/8 maggio 2011 a spese nostre!!

Paul Manoni

Comincio a capire come vogliano eventualmente fare cassa, nel caso la UE li obblighi a pagare l’ICI arretrata. 8 milioni di euro qui…2 di là…12 da un’altra parte e via!

POPPER

Alla manifestazione hanno partecipato anche alcune associazioni cattoliche di base.

Quindi nemmeno loro i cattolici di base (come a palermo) son disposti a pagare la visita del papa immagino, bene, più sono e più il papa inizierà a chiedere soldi all’Opus Dei, visto che magari è l’unica a credere ancora la papa.

Ma insomma, questo papa ha finito di far sprecare i soldi alla gente, senza che questa ne abbia un effettivo bisogno e utilità? Adesso anche basta!

Federico Tonizzo

E’ un comportamento analogo a quello di chi sta perdendo al gioco d’azzardo: gioca ancora di più con la falsa certezza di rifarsi e vincere poi ancora di più, e invece alla fine esce con le tasche vuote e magari pieno di debiti.
Non capisce che l’unico modo di salvarsi sarebbe abbandonare il vizio del gioco e, nbel suo caso, andare in pensione, data l’età; oppure, Ratzinger potrebbe fare lo scrittore di libri di denuncia e autocritica con titolo, ad esempio, “Storia della pedofilia nella chiesa”.

POPPER

O anche “Storia del mio fallimento” o “Adesso anche basta”.

Sul discorso del gioco d’azzardo, c’è nel suo caso sia il bluf che un’atteggiamento da spaccone, vuol far apparire che ha ancora un asso nella manica, ma il poker non è la teologia o la sua tendenza a commuovere piangendo, visto che ormai fa breccia solo così nei cuori dei fedeli, ma non tutti i cattolici gli credono ormai, in Inghiltrerra su 4 milioni di cattolici, beh.. si sa quanti sono andati a commuoversi.

Purtroppo se va in pensione questo papa è la fine della ccar, si stan già spartendo la fetta per il Tea party.

nadia

o che si faccia come a Londra: chi voleva partecipare alla messa al campo sportivo, pagava un’entrata come nei concerti rock!! speriamo che un po’ alla volta, magari subito e presto, si paghino le loro spesucce!

Diocleziano

Come mai la visita a Madrid costa meno della metà di quella di Londra? Risparmieranno sugli effetti speciali?…

Federico Tonizzo

Forse risparmieranno sulla “sicurezza”: in Gran Bretagna c’era chi lo voleva far arrestare per crimini contro l’umanità…

Federico Tonizzo

Forse risparmieranno sulla “sicurezza”: in Gran Bretagna c’era chi lo voleva far arrestare per crimini contro l’umanità…

FSMosconi

A Benedetto 6×6 glin staranno fischiando le orecchie… 😆

FSMosconi

Pardòn:

“A bendetto 4×4…”

E’ che mi viene naturale associarlo a una serie di 6. Un caso? 😉

Federico Tonizzo

Il cardinale Rouco Varela vorrebbe costruire “una cittadella monumentale cattolica”, in una Spagna già mostruosamente infarcita all’inverosimile di chiese cattoliche fin dall’epoca della Controriforma!
Questo è PAZZO!!!
Oltretutto penso che tale cittadella rimarrebbe vuota, sia perchè gli Spagnoli tendono sempre più a lasciare la chiesa, sia perchè (spero) si incavolerebbero molto vedendo quale sarebbe la spesa che verrebbe sostenuta con le loro tasse in questo periodo di crisi…

Felipe-bis

Una bella lezione per i laici/sti italiani, singoli e associazioni, frammentati e spesso malati di narcisismo! Impariamo.

Commenti chiusi.