Roma, Militia Christi interrompe seduta I Municipio

Il gruppo estremista cattolico Militia Christi ha interrotto ieri i lavori del consiglio del I Municipio. I consiglieri stavano discutendo le modifiche da apportare alla legge regionale sui consultori, quando un drappello di Militia Christi ha fatto irruzione in aula al grido di “abortisti” e “assassini” nei confronti degli esponenti del centrosinistra e dell’UDC: questi ultimi, intenzionati ad astenersi, sono stati accusati di favorire a loro volta la pratica dell’aborto. Sono stati lanciati volantini e anche delle sedie. I lavori sono stati momentaneamente sospesi, fin quando la polizia non ha identificato gli aggressori.

Archiviato in: Generale, Notizie

74 commenti

Gigetto il miscredente

Per fortuna che ad essere estremisti sono sempre gli altri, musulmani, ad esempio!
Non c’è nessun modo di denunciare questa gente, metterli fuori legge e dichiararli ricercati “dead or alive” ?

Barbara

Ieri comunque qualche cardinale, quello con la faccia da aguzzino, Bagnasco credo, ha espressamente detto che se i politici cattolici non parlano chiaro sui valori pensando solo alla carità tradiscono il vangelo… tra un po’ i politici cattolici dovranno essere tutti stile Militia Christi in Parlamento, che tempi! Beh, nello schifo diciamo che almeno si scopre il vero volto della religione.

Stefano Grassino

A molti sembra stia bene, a tanti purtroppo non interessa. Questo è il nostro paese, terra d’ignavi ma quali “poeti santi e navigatori”.

Barbara

Federico,
Ma questi non sono quella setta fondata da quel capo carismatico violentatore fisico e stupratore psichico di ragazzi? Ah no, quelli sono i Legionari di Cristo. Vabbeh, stesso nome stessa razza.

Stefano,
Vorrà dire che poi nascerà per forza una nuova Porta Pia, peccato per l’intermezzo.

sauro

Integralisti cristiani – integralisti islamici:una faza una raza.

spapicchio

Sembrano anche bugiardi, perché non paiono cristiani ma romani cattolici; bischeri ignavi e commedianti.

Falloppio

Fossero stati fondamentalisti islamici ne avremmo letto a bizzeffe su tutti i giornali di destra.
A quanto pare l’idea per le prossime elezioni e’ quella di cavalcare paure e fondamentalismi religiosi nello stile della destra americana.

fab

LOL!
Avrei voluto vedere le facce degli UDCini mentre gli davano degli “abortisti”!
Che simpatici mattacchioni, ‘sti militi del cristo!

Barbara

Perché, non hai già visto quella della Rosy Bindi richiamata all’ordine in vaticano a seguito della proposta sui Dico? Io non ero neanche pro Dico, ma intanto i Dico non ci sono, e avanti di questo passo non ci sarà neanche più la 194.

Federico Tonizzo

Almeno si mostrano per quello che sono: dei fanatici violenti, e in quanto tali perseguibili a norma di legge (…si spera!!!).

Federico Tonizzo

L’articolo dice: “I lavori sono stati momentaneamente sospesi, fin quando la polizia non ha identificato gli aggressori.”
Suppongo quindi che la polizia stessa debba denunciarli, come quando coglie in flagrante qualcuno che ruba, o commette un atto vandalico o un’aggressione.

Barbara

E dici che adesso stanno venendo perseguiti a norma di legge? Io non credo. Comunque sarebbe interessante se si seguisse l’iter giudiziario delle notizie.

Federico Tonizzo

In teoria mi aspetterei che vengano perseguiti a norma di legge, ma come dici tu potrebbe non essere così (anche se, come vedi dagli altri titoli di “notizie correlate” sotto l’articolo, Militia Christi ha già riportato almeno due condanne). Sarebbe effettivamente molto interessante seguire l’iter giudiziario delle notizie. Si può comunque tentare di reperire informazioni nei prossimi giorni/mesi attraverso Internet.

Federico Tonizzo

Errata-corrige: per ora ha riportato almeno una condanna, secondo i titoli suddetti.

Nightshade90

perseguibili a norma di legge? guarda che questi sono come le squadre fasciste durante il ventennio: intoccabili perchè “protetti dall’alto”.

Ulv

Ma quelli di Militia Christi non erano stati gli unici ammessi alla celebrazione del XX settembre di quest’anno? Napolitano – cha a ogni piè sospinto (ma sempre immotivatamente) parla di pacificazione, “abbassamento dei toni” e rispetto dell’altro – è in coma profondo. Il prossimo 2 giugno inviterà al Quirinale un gruppo di neonazisti della Sassonia.

Airon90

Te lo voglio dire, Emanuela: io ti stimo (sia per il nome (la mia prof delle superiori di matematica si chiamava così <3) sia per cosa dici)!

StefanoM

“grazie al cielo” il fondamentalismo cattolico ci dà una mano!!!!

FSMosconi

Dire che i Militia Christi sono degni successori degli Esseno-Zeloti dai quali provengono sarebbe un insulto alla dignità di questi ultimi… 🙁

Batrakos

Ma quali esseno-zeloti, Mosconi, come dice Massimo (ore 18:57) questi provengono dai fascisti, anzi sono fascisti!

Alessandro S.

A me ricordano le bande di parabolani di cirilliana memoria.

moreno03

ma sbaglio o della “Militia Christi” di stanno facendo sempre più sentire, tra un po’ si faranno saltare nelle cliniche come fanno i loro omologhi statunitensi.

MASSIMO

Questi qua
al posto del manganello usano il crocifisso
al posto dell’olio di ricino usano l’acqua benedetta con dentro il guttalax
Ma la sostanza è la stessa della vecchia milizia fascista.

Vanno buttati in galera senza se e senza ma.

Diocleziano

Più che ‘militia christi’ mi sembra un’armata brancaleone di poveri cris†i…

POPPER

è da mettere insieme a quest’altro episodio ricco di amore.

ma quanto amore ed esempio cattolico questi difensori del crocifisso!

Pdl: quasi rissa La Russa-Cicchitto. Bestemmie e insulti: epilogo del partito dell’amore?
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/pdl-bestemmie-insulti-partito-amore-593815/

Beh, si direbbe che tra politici cattolici e militanti sfegatatati c’è intesa sul come comunicare valori della nuova evangelizzazione; Bagnasco vorrebbe una classe politica cattolica a DOC? Attualmente non conti molto sulla morale del PdL, tra berluscones e i colonelli ex AN l’amore di cristo trionfa.

stefano f.

chiamateli come volete per rimangono fascisti, stessi modi, stesso simbolo, stessa arroganza.

Satrapo

Due pesi due misure:

-a noi basta esporre un cartello per venire identificati dalla digos

-loro devono proprio tirare giù il municipio perché le forze dell’ordine si scomodino

Roberto Grendene

Militia Christi, unica altra voce che ha potuto parlare, assime al segretario di stato vaticano Bertone, lo scorso 20 settembre a Porta Pia…

Paul Manoni

Quindi dov’era la DIGOS mentre si riuniva il I Municipio!?

bradipo

la buona notizia è che se un Cristo esistesse sarebbe il primo a prendere le distanze da questi… ma quella cattiva è che non esiste.

Paul Manoni

Tratto direttamente da: http://www.militiachristi.it/

“In relazione a tutte le falsità che stanno circolando su internet circa la presunta aggressione che Militia Christi avrebbe messo in atto questa mattina ai danni di alcuni consiglieri del primo municipio, il Movimento dichiara quanto segue:
1. Nessun esponente di Militia Christi ha mai aggredito nessuno, semmai è vero il contrario, visto che un militante ha ricevuto una spinta (tanta bua!) senza per altro reagire.
2. Il Movimento non ha mai offeso nessuno, ha solo espresso la sua contrarietà ad una omissione vergognosa e a giochi politici (!!!) irresponsabili ed indegni di un organo istituzionale.
3. Militia Christi invita tutti i consiglieri del I Municipio, i testimoni e quanti vogliano partecipare, ad un pubblico dibattito, per sostenere le proprie ragioni. (E perche’ il dibattito non lo hanno organizzato prima di interrompere una seduta!?!?!)
4. Militia Christi rifiuta gli appellativi di “fascista”, “estrema destra”, “oltranzista” ecc. con le quali da più parti è stata definita. (Beh, i metosi a quanto pare sono gli stessi mi pare.)
5. Il Movimento è pronto ad agire nelle opportune sedi legali contro chiunque affermi cose contrarie ai fatti verificatisi (non se ne vede l’ora…Poi vediamo se le cose vannoa a finire come per Welby! 😉 )
Militia Christi – Ufficio stampa

Near

“ha fatto irruzione in aula al grido di “abortisti” e “assassini” nei confronti degli esponenti del centrosinistra e dell’UDC”

Vedremo se anche qui i detentori dell’amore, alla Belpietro, Sallusti e Berlusconi, per intenderci, condanneranno i toni duri e inviteranno a non criminalizzare l’avversario politico.

Godverdomme

In teoria non ci sarebbe bisogno di questi diversivi: il fascismo e’ talmente integrato nella realta’ istituzionale di Roma, che la prossima volta che si parla di “temi caldi”, i politici di turno si aggrediranno da soli, in modo anche violento, senza quindi richiedere l’ aiuto della loro interfaccia “esterna” alle istituzioni nelle quali dovrebbero lavorare, ovvero Militia Christi.

Roma e’ una citta’ fenomenologicamente fascista.

roanzel

sul mio ultimo numero de L’ateo che mi è arrivato tre/quattro giorni fa, qualcuno in qualche ufficio postale ( Roma, Pescara, Penne…) ha strappato il cellophan ed ha scritto sul retro della copertina MILITIA CHRISTI, con il cuore sovrastato da una croce nel mezzo!!!! sono ovunque ‘sti fetenti.

Alessandra

Sono cose gravi. Nessuno si deve permettere. E quel che è peggio, questi sanno di avere le spalle coperte. Scommettiamo che per questa irruzione non pagherà nessuno?

Paul Manoni

E’ possibile denunciare questo genere di cose….
Ti consiglio di farlo!

POPPER

Sarebbe bene denunciare contro ignoti, poichè denunciare Militia Christi nel tuo caso è un salto nel buio, le poste negheranno sempre di essere responsabili.

Southsun

Ovviamente Menzognini e gli altri fetenti servi dello psiconano puttaniere stanno zitti e bbboni.

Però il servizietto di 4 minuti sulle cadute dai tacchi delle modelle alle sfilate, cribbio, quella si che è una notizia. Da Premio Pulitzer.

Maurizio_ds

Cattolici e cristiani: la religione dell’amore, della pace e della fratellanza…
Come direbbe Totò: ma mi faccia il piacere…

#Aldo#

D’accordo, li hanno identificati. Ora, se vi sarà possibile, pubblicate anche i processi che subiranno e le condanne che dovranno scontare per i reati commessi. Ammesso che ci siano, quei processi e quelle condanne. Scommetterei che non accadrà proprio nulla.

#Aldo#

Mmm… semplice: prova a fare lo stesso, poi vedi come va a finire.

Federico

Di norma il reato è accertato dopo la sentenza.
Secondo me, francamente, è chi abortisce e chi difende l’aborto che fa il male.
Non sarà reato, ma è male.

Quanto alla sentenza sul caso di diffamazione per cui MC è stata condannata, io conosco modi di scrivere quel comunicato in maniera più dura e più incisiva senza che vi siano gli estremi per il reato di diffamazione.

Così come conosco modi di dare degli assassini a chi appoggia anche in maniera indiretta legislazioni volte a incoraggiare la pratica abortiva, senza il bisogno di andare a urlare in un aula consigliare.

Paul Manoni

@Federico
Il reato è un fatto umano, commissivo o omissivo, al quale l’ordinamento giuridico ricollega una sanzione penale in ragione del fatto che tale comportamento sia stato definito come antigiuridico in quanto costituisce un’offesa ad un bene giuridico o un insieme di beni giuridici (che possono essere beni di natura patrimoniale o anche non patrimoniali) tutelati dall’ordinamento da una apposita norma incriminatrice. Rientra, quindi, nella più ampia categoria dell’illecito.

Art. 340 Codice Penale.
Chiunque, fuori dei casi preveduti da particolari disposizioni di legge, cagiona una interruzione o turba la regolarità di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità, è punito con la reclusione fino a un anno.
I capi, promotori od organizzatori sono puniti con la reclusione da uno a cinque anni.

Visto che “conosci”, allora offri i tuoi miracolosi consigli di fuffa forte, ai tuoi amichetti di Milizia “fascio” Christi.
Nel frattempo, spero che chi di dovere sbatta in galera questi TALEBANI DEL III MILLENNIO!!

Paul Manoni

@Federico

Art. 338 Codice Penale.
Violenza o minaccia ad un Corpo politico, amministrativo o giudiziario.
Chiunque usa violenza o minaccia ad un Corpo politico, amministrativo o giudiziario o ad una rappresentanza di esso, o ad una qualsiasi pubblica Autorita’ costituita in collegio, per impedirne in tutto o in parte, anche temporaneamente o per turbarne comunque l’attivita’, e’ punito con la reclusione da uno a sette anni. Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto per influire sulle deliberazioni collegiali di imprese che esercitano servizi pubblici o di pubblica necessita’, qualora tali deliberazioni abbiano per oggetto l’organizzazione o l’esecuzione dei servizi.

LA GALERAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Entiendes!?!!?!?!?!?

Paul Manoni

@Federico

Art. 342 Codice Penale
Oltraggio a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario.
Chiunque offende l’onore o il prestigio di un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o di una rappresentanza di esso, o di una pubblica Autorita’ costituita in collegio, al cospetto del Corpo, della rappresentanza o del collegio, e’ punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. La stessa pena si applica a chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica, o con scritto o disegno, diretti al Corpo, alla rappresentanza o al collegio, a causa delle sue funzioni. La pena e’ della reclusione da uno a quattro anni se l’offesa consiste nella attribuzione di un fatto determinato. Si applica la disposizione dell’ultimo capoverso dell’articolo precedente.

Federico

Non so se l’art 340 si applica anche alle turbative di assemblea.
Non so se la dinamica dei fatti è compatibile con la turbativa di assemblea.

Per il338 e il 342 è stata offesa l’UDC, che in quanto partito politico è un ente non riconosciuto e quindi non può di sicuro rientrare nei casi previsti da tali articoli.

marco

mandiamoli volontari in Afghanistan ‘sti nuovi crociati; armati solo della Bibbia, naturalmente

Commenti chiusi.