In arrivo a Milano Harun Yahya

Finora si era spinto soltanto fino a Lugano (cfr. Ultimissima del 19 gennaio), ma il prossimo 21 ottobre l’antievoluzionista Harun yahya terrà per la prima volta  una conferenza anche in Italia. L’appuntamento è a Milano, al palazzo delle Stelline: ne danno notizia diversi manifesti affissi in città.

IMG00108-20101012-1841
Archiviato in: Generale, Notizie

57 commenti

Painkiller

Conferenza scientifica sull’origine della vita???
Con prove del calibro:
– l’ ho letto sul corano
– i fossili sono tutti falsi me lo ha detto l’arcangelo michele (accompagnato dal principe Dastan)
– i dinosauri vivevano assieme agli uomini ed erano tutti erbivori, me lo ha detto Gargamella
– la datazione al C14 dà risultati falsi perchè il C14 lo ha inventato il complotto pluto-giudaic-massoic-comunist-ecc-ecc (fonte: un fungo di peyote)

Ekkekkazzo!Questa sì che è scienza!!

FSMosconi

Tu ci scherzi, ma sul sito si trovano sparate del genere: con annessa citazione qu’ranica…
E non è tutto:
si arriva addirittura a dividere per 0
a chiamare anguille i serpenti
a credere che l’evuoluzione consista nella “trasformazione” da un coccodrillo a uno scoiattolo (!!!)
a parlare di “interpretazione” dei dati scientifici…

😯 😯 😯 😯

Fonti:
http://spaghettovolante.wordpress.com/category/harun-yahia/
+
Guarda tu stesso il suo sito, io non ci tengo a linkarlo…

Painkiller

Ho letto sui tuoi blog i commenti dell’idiota che pensa che le affinità morfologiche fra umani e altri primati non significhino niente e che gli stadi intermedi debbano avere “mezze ali” o “mezze zampe”.
Prova a dirle che abbiamo il 98,5% dei GENI in comune col bonobo o che persino oggi ci sono “stadi intermedi ancora vivi” (vedi perioftalmo e vari pesci semi-anfibi).

Le specie che appaiono dal nulla……. E’ STATO SAAAUROOOOOON!!!!!!

Creazionista

Infatti solo gente come voi guarda i film di fantascienza…ecco cosa siete capaci di fare…guardarvi le cavolate e insultare gli studiosi…

Lui porta prove scientifiche e non dice il Corano dice…porta la prova scientifica e la confuta con il Corano…

Creazionista

Infatti solo gente come voi guarda i film di fantascienza…ecco cosa siete capaci di fare…guardarvi le cavolate e insultare gli studiosi…

Lui porta prove scientifiche e non dice il Corano dice…porta la prova scientifica e la confuta con il Corano…

fiertel91

Io mi sono fermato a “abbiamo visto come la scienza moderna, per mezzo di alcune sue branche quali la paleontologia, la biochimica e l’anatomia, riveli palesemente che tutti gli esseri viventi sono creati da ALLAH”.

florasol

O___o
scusa?

no, se ci tengo al fegato mi fido di quello che dite voi e il sito NON vado a vedermelo. Mi viene un ictus.

POPPER

Spero che ci sia il contraddittorio da parte di esperti evoluzionisti e si lasci parlare anche la gente che ormai dell’evoluzione si è fatta una giusta idea e l’ha accettata perchè comprovata.

Altrimenti è il solito circolo chiuso di De Matteis, e scommetto che lo inviterà a tenere un dibattito senza contraddittorio al CNR a porte chiuse spendendo ancora decine di migliaia di euro dei soldi del contribuente per dire cosa poi….???

Crebs

“abbiamo visto come la scienza moderna, per mezzo di alcune sue branche quali la paleontologia, la biochimica e l’anatomia, riveli palesemente che tutti gli esseri viventi sono creati da ALLAH”.

Per De Matteis però va modificata l’ultima parola.

Crebs

Soqquadro

Forse il dio è lo stesso, ma ha scritto (o suggerito) due libri diversi, inconciliabili, tutti e due però UNICA fonte della verità.

FSMosconi

@Crebs

Be’, tanto diversi in fondo no 🙂
Ma di certo chi le spaccia come unica verità negherà ad oltranza… 😉

San Giovese

Di Wanna Marchi è pieno il Mondo….
Che tristezza, considerando il livello intellettuale dell’italiano medio queste scemenze attecchiranno in molti.
Già mi vedo la gente che uscirà dalla sala col sorrisetto di chi la sa lunga una più di te e, certo della sua nuova natura di scienziato-filosofo-biologo-astrofisico perchè lui ha ascoltato Harun yahya e, anche se gli è costato un po’, ne è valsa la pena perchè adesso gli evoluzionisti non lo fregano più.
Adesso per poche decine di euro loro sanno che:
“In verità, però, noi non vediamo mai la reale materia esistente né tocchiamo mai la materia reale. In altre parole, ogni entità materiale che crediamo esista nella nostra vita è, di fatto, solo un’immagine che viene creata nel nostro cervello.”
e sanno pure la risposta alla domanda:
“Se la nostra vita è una visione creata nel nostro cervello, allora chi crea tali immagini? E chi, privo di occhi, vede tali immagini nel nostro cervello, e ne trae godimento, entusiasmo e felicità?”
O forse per sapere la risposta a questa domanda dovranno spendere qualche altro euro, ma sempre bene spesi perchè così avranno la Verità formato tascabile da sfoggiare in faccia agli amici.
ripeto: che tristezza.

durruti 51

Il Fatto che Harun sia un musulmano prova “scientificamente” che l’oscurantismo e l’ignoranza non è un esclusiva della C.C.A.R.

Giona sbattezzato

No anzi e ti dirò di più, ho conosciuto buddisti e induisti così arretrati da fare paura ad un prete.
Costoro, tutti indistintamente dalla confessione, a causa del loro esercito di servi ignoranti che li foraggia e li protegge, sono un vero pericolo per l’umanità.

Stefano Grassino

Finora si era spinto soltanto fino a Lugano.
Finora aveva fatto solo le prove generali; con il popolo italiota passerà ai fatti e fonderà una religione che avrà adepti a non finire. Il problema per la CCAR sarà: potrà contare su Harun yahya sul piano teorico senza rimetterci un cent o si vedrà sottrrre una fetta dell’8×1000?

roberta

nel secondo caso il creazionismo diventerà presto un’eresia 😉

Flavio

Che schifo. L’Italia sara’ terreno fertile per queste emerite str__zate.
Non partecipa il CNR nella persona del vicedirettore?

Flavio

In effetti Yahya dira’ che l’evoluzione e’ sbagliata perche’ allah ha creato il mondo, mentre per De Mattei e’ stato dio. Che come sappiamo tutti sono due entita’ cooompletameeeente diverse.

franc.s

Da una parte c’è scritto falso, dall’altra però non c’è scritto vero. Per me questi parlano, parlano, ma non sanno nemmeno loro bene di che cavolo parlano.
Penso che è scritto giusto nell’articolo; un antievoluzionista, più che un creazionista.

sauro

Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza.
Noi siamo simili alle scimmie.
Quindi dio è simile ad una scimmia ? 🙂

Kaworu

conferenza SCIENTIFICA?

ah già vero, la guerra è pace, sbaglio io.

Kaworu

ovvio.

dovrò al più presto trovarmi un convertitore “linguaggio comune – linguaggio dei credenti”.

stefano f.

io penso che avrà un successone.
ricordatevi sempre in che razza di paese viviamo dove un parlamentare su due non sa cosa è avvenuto il 14 luglio 1789 mentre un altro ha piazzato la scoperta dell’america nel 1600.
in queste penose condizioni culturali in cui si trova l’italiota medio anche un venditore di fumo puzzolente come Yhaya farà furore, garantito.

San Giovese

Sono d’accordo con te, dove c’è ignoranza c’è terreno fertile per questa genta, e in Italia di cultura scientifica ce n’è quanto di legna al polo sud…
Ho già notato un fenomeno del genere, anche se in campo differente con i barefooters(corrente di coloro che sono contrari alla ferratura del cavallo) che sta lentamente prendendo piede(equino) anche in Italia e le cause sono le stesse: ignoranza di chi casca e silenzio di chi si dovrebbe fare corretta informazione.

naturalista

Paradossalmente, l’immagine nel manifesto mostrata all’inizio del post è scientificamente corretta: quell’iconografia dell’evoluzione umana lineare “dalla scimmia all’uomo” è ritenuta falsa dal darwinismo: la teoria darwiniana sostiene che l’evoluzione è un processo ramificato (uomo e scimpanzè sono “cugini” discendenti da un “nonno” preistorico estinto), e non è una sequenza semplicistica (la sciammia che “diventa” uomo). L’iconografia lineare (dalla scimmia all’uomo) è un retaggio del neolamarkismo, teoria evoluzionista ormai non più ritenuta valida da almeno 60 anni.

Ovviamente, so che chi ha ideato quel manifesto non ha alcuna conoscenza di queste corrette nozioni scientifiche, e che intedeva solamente demolire in toto l’evoluzionismo.

Quello che è veramente preoccupante non è la stucchevole grossolanità e l’imprecisione tecnica, ma l’ideologia dietro tali iniziative, che vogliono “dimostrare” che la scienza (ed il darwinismo in particolare) sia la fonte di ogni male moderno, e che la religione invece sia la soluzione ai mali (che spesso invece ha contribuito a diffondere e mantenere con l’oscurantismo e la superstizione insiti nel suo modo di pensare).

naturalista

Per evitare eventuali commenti futili da qualche troll, faccio notare che la mia frase nel commento precedente: “uomo e scimpanzè sono “cugini” discendenti da un “nonno” preistorico estinto” è un modo semplicistico per dire il seguente concetto: “le numerose evidenze scientifiche ci portano ad affermare che la specie umana e quella dello scimpanzè appartengono a linee evolutive (documentate da resti fossili e sostenute da evidenze genetiche e anatomiche) le quali si separarono reciprocamente a partire da una specie precedente (oggi estinta) di primate, la quale non era né uno scimpanzè né un uomo, ma che possedeva le caratteristiche comuni condivise da uomini e scimpanzè”.

Questo per ricordare che la scienza è complessa ed articolata e spesso si serve di frasi semplici per esprimere concetti elaborati (a differenza della religione che usa frasi fumose e senza fondamento per sostenere l’insostenibile).

Diocleziano

Urca! Il 21 è a Milano? Non vedo l’ora di NON andarci…

MBR

Ciao, sapete se esiste una FAQ che sbufala rigorosamente tutte le porcate sostenute dai creazionisti?
Qualcosa tipo le FAQ del CICAP sulle scie chimiche.
Ho cercato su google e altri siti che conosco, ma non ho trovato niente di simile.

giuseppe

leggere l’articolo apparso su ‘ new humanist’ e scritto da un giornalista turco che lo conosce bene : http://bit.ly/4gVwoB
“…. As well as being confidante to Islamist radicals, Yahya has received endorsements from conservative congressmen in the US for his strong stance against Islamic terrorism, is feted by extreme orthodox Sanhedrin Rabbis in Israel for his anti-atheism..”

Dimitri42

Questo non è il solito ciarlatano a caccia a caccia di imbecilli. Il suo vero nome è Adnan Oktar. e pare che al suo paese (la Turchia) sia una vera potenza.
Vedere alcune delle sue prodezze in Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Adnan_Oktar)
Comunque, mi sa che qui non attacca: perchè è una specie di musulmano.
Superstizione contro superstizione, qua vince il papa.

Jane K

Ho dato un’occhiata velocissima al sito di Harun Yahya. La grafica e il tono usato sembrano estratti da un volantino dei Testimoni di Geova.

Southsun

Pippole! E’ la prima cosa che ho pensato, ancor prima di sapere del sito e di tutto il resto.

10 anni fa mi capitò tra le mani proprio un volantino dei TdG in cui si denunciava l’evoluzionismo come complotto anticristiano, portando “prove” di 3a elementare.

L’UAAR di Milano non potrebbe organizzare dei banchetti informativi nelle vicinanze della conferenza o almeno dei manifesti e un comunicato stampa?

Giovanni Bosticco

Sapete cos’era il “deus ex machina”?
E’ un espediente teatrale dell’antichità pagana.
Quando non si sapeva più come risolvere un
problema, un congegno calava, con delle funi,
un attore sulla scena, che, interpretando un
dio olimpico, con un miracolo sistemava tutto.
Il “creatore” è qualcosa del genere.
Nessuno, prima di Newton, spiegava compiuta-
mente il sistema planetario. Si invocava il “creatore”.
Nessuno, prima di Wohler (1828) spiegava la sintesi
dei composti organici. Si invocava il “creatore”.
Nessuno, prima di Darwin e Wallace, spiegava
l’origine della specie. Si invocava il “creatore”.
Nella preistoria, tutti avevano per padre un dio,
perché non sapevano cosa sono nove mesi…

Federico Tonizzo

Fantastico, caro Stefano! 🙂 Vacci e poi facci un resoconto 😉
Ma, per favore, annota soprattutto che tipo di PUBBLICO ci sarà e le sue reazioni 😉 GRAZIE!!! 🙂

San Giovese

Poi ci racconti! però tutto mi fa penare che sarà tutt’altro che gratis……………

FSMosconi

Ah, Giovese, poi l’hai cisto il sito che t’ho linkato? 😉

FSMosconi

Allora buona fortuna… 😆 🙂 😉

P.S.: poi magari ci dici com’è stato…

Federico Tonizzo

Non so se è legale “scrivere” sui manifesti altrui: se lo fosse, sarebbe da scrivere in rosso (come a scuola) una correzione della parola “scientifica” con “pseudscientifica”.

Federico Tonizzo

Ho dato una sbirciatina al sito di Harun Yahya; segnalo questo esempio di ragionamento contorto, parzialmente giusto ma con premesse e conclusioni sbagliate, però comunque pietosamente divertente:
http://www.harunyahya.tv/videoDetail/Lang/8/Product/29893/AFFERMANDO_CHE_IL_PROFETA_GESù_(PBSL)_è_IL_FIGLIO_DI_ALLAH,_I_CRISTIANI_INDUCONO_MILIONI_DI_PERSONE_A_DIVENTARE_IRRELIGIOSE.
E’ vero che Gesù (posto che sia esistito) non può essere stato figlio di Allah (ne’ di alcun dio, perchè nessun dio esiste ne’ esistette), però questa tesi di Harun Yahya è completamente irreale, perchè i cristiani credono veramente che Gesù sia figlio di All… ehm, di “Dio”, e questo è uno dei (pochi) pilastri della loro fede! 🙂

Paul Manoni

Dovrebbero andarci tutti gli scienziati che amano ancora definirsi tali, a questa conferenza di “Harun tal dei tali yahya”. Possibile che questo soggetto, non abbia uno schifo di contraddittorio (all’altezza quantomeno di Sbirulino visto le sue teorie), che lo possa sbugiardare in pubblica piazza!?

Gérard

Non avevo mai sentito parlare di questo tizio prima …
Insomma, una spezie di ” Testimone di Genova ” in salsa coranica ..

Commenti chiusi.