Banda della Magliana, la Minardi: “Sono stata con Calvi e Marcinkus”

In un libro-intervista con la giornalista della Rai Raffaella Notariale, in uscita e dal titolo Segreto criminale (ed. Newton & Compton), Sabrina Minardi – già amante del boss della Banda della Magliana Renato De Pedis – parla di esperienze che avrebbe avuto tra ambienti criminali, bancari e vaticani. Dichiarazioni destinate a far discutere e a riaprire il dibattito, in particolare sui rapporti tra Banda della Magliana e Vaticano.
La Minardi avrebbe avuto una relazione con Roberto Calvi, banchiere del Banco Ambrosiano in stretti rapporti con lo Ior, ricevendo favori e soldi. Sostiene anche di aver conosciuto mons. Marcinkus: “lui voleva stare con me… E io ci sono stata. Però, evidentemente, Flavio (Carboni, ndr.) gli aveva parlato di me, gli avrà forse detto che ero di facile reputazione, perché lui, il pretaccio, fu molto diretto. Non usò preamboli”. In cambio, oltre ai soldi, Marcinkus “ha fatto entrare un cugino di mia madre a lavorare in Vaticano. Dalla sera che gliel’ho chiesto, la mattina già era assunto”. La donna afferma anche di aver fatto da corriere per consegnare denaro a Marcinkus per conto di De Pedis. Minardi parla anche di frequentazioni con altri prelati e in particolare col card. Ugo Poletti, a suo dire “molto in confidenza” con il boss Renatino.
Sui rapporti tra De Pedis e il Vaticano, ritiene che “un favore c’è stato, e chissà di quale calibro, altrimenti non si spiega” la concessione della sepoltura del boss nella chiesa di Sant’Apollinare a Roma: “probabilemente Renatino è intervenuto nella trattativa tra i vertici del Vaticano e Cosa Nostra sulla restituzione dei soldi che la mafia aveva affidato al Banco Ambrosiano attraverso Roberto Calvi. Soldi che non erano mai tornati indietro perchè finiti anche nelle tasche di Solidarnosc per volontà di Papa Giovanni Paolo II”.

Archiviato in: Generale, Notizie

47 commenti

Paul Manoni

Oltre alle “Ave MAria” infatti, servono pure le sveltine ed i favori alla Mafia. 😉
……Amen. 😉

lucia

In base alla distinzione, colta, tra accattoni e non accattoni, sono sempre esistiti, accanto ai veri poveri non sempre accattoni, quelli che sono bisognosi ad oltranza benché già detentori di un potere fuori controllo. Sono costoro “i divoratori di doni” che predominano con avidità a mascherata brutalità.
Perciò qualcuno spera che non ci sia alcun tipo di ritorno al passato: sempre e comunque peggiore del presente.
Qualcuno si aspetta anche una maggior propensione propositiva e un maggior impegno circa un presente da rimediare per filo e per segno, punto per punto, magari con minore spirito scandalistico: quello che può far pensare ad una specie di irruenza statica. (!!?!)

Andrea il Cristianaccio

Vorrei sapere quanta consapevolezza c’è stata nella “volontà di Papa Giovanni Paolo II”, sicuramente uno che di finanza è soldi se ne intende alla grande…

Diocleziano

Proprio perchè di soldi non ne capiscono una mazza non gli bastano mai.
Se dovessero lavorare per guadagnarseli forse capirebbero.

Stefano Grassino

Sul piano giuridico le affermazioni della Signora Sabrina Minardi, sono contestabili ma sul piano etico dimostrano, se mai ce ne fosse stato bisogno, con chi abbiamo a che fare.
Purtroppo, come disse il grande scrittore Carlo Emilio Gadda “non tutti hanno la disgrazia di nascere intelligenti” e la maggior parte dei cattolici non lo nacque. Quelli che lo nacquero, ebbero il tonaconto a non essere intelligenti.

Stefano Grassino

Abbiamo bisogno di te: entra nella banda musicale della magliana. Per le referenze sai a chi rivolgerti; con la benedizione del vaticano hai un posto assicurato tra i nostri orchestrali.

iging

E poi B16 ha pure la faccia di bronzo di predicare contro la corsa al profitto. Ai miei tempi l’avremmo chiamato faccia da schiaffi.

ser joe

Ai miei tempi e forse anche adesso si chiama in modo diverso. Ma se lo dico il censore mi mette in quarantena.

crebs

Di questi, mi sembra che solo Flavio Carboni sia ancora in attività con risultati lusinghieri, Poletti è riuscito prima di morire a dare un degno sepolcro al De Pedis.
Gotti Tedeschi appare intenzionato a rinverdire i fasti di Marcinkus

CloroAlClero

Bruciateli tutti sti scarafaggi schifosi! Mi fanno piu’ schifo dei topi di fogna….

orasio tubero

Scommetto che tutte queste belle rivelazioni sensazionali ed esclusive bstava andare al primo bar fuori dal vaticano per sentirsele raccontare tutte già ai tempi dei fatti accaduti. Ma, chissà perchè, in Italia si sia tutto e si fa sempre finta che siano solo pettegolezzi. Un ecclesiastico che conoscevo mi diceva che in Vaticano il pettegolezzo è la miglior fonte di informazioni, mentre le versioni ufficiali dicono esattamente il contrario della verità.

FSMosconi

Cacchiarola, con tutto ‘sto sterco del diavolo di origine malavitosa che circola in vaticano possono coltivarci 100 etteri come minimo! 😯

RAmen

crebs

Ma la “frequentazione” con il cardinal Poletti di che tipo era? per portala sulla retta via o per offrire cocaina e sesso?
Ratzinger probabilmente era già il responsabile dell’Inquisizione vaticana (che nome ha ora?), non si è accorto di niente?
Vorrei sapere e capire, lo hanno fatto papa perchè non si è accorto negli anni di nulla o, se aveva capito quello che avveniva, aveva fatto finta di niente, andando poi in giro a dire che la chiesa non ha vigilato abbastanza?
Misteri della fede.

murdega

Naztinger inquisisce stà ceppa di ……….. !
Scusate la colorita afermazione, ma quando ci vuole ci vuole .

crebs

Da “la Repubblica news:
“La crisi spirituale ha le radici nell’oscuramento della ‘grazia del perdono’: lo ha detto Benedetto XVI. Quando questo non viene riconosciuto come ‘reale ed efficace’, si perde il senso del peccato, ha osservato il Pontefice criticando alcune correnti della psicologia che vorrebbero cancellare il senso della colpa. ”

Vuoi mettere, il cardinal Poletti, mons, Marcinkus, Gotti Tedeschi, loro sì che hanno avuto il senso di colpa; non so se avevano perso il senso del peccato, ma sicuramente credevano nella ‘grazia del perdono’.
La chiesa può essere maestra in tante cose, sicuramente non in etica e in morale.

Diocleziano

Il ”senso di colpa” è il prodotto venduto dalla chiesa e che gli permette di sopravvivere. Produrlo non costa niente ed è inesauribile. Però è molto inquinante per la società…

frans

Sono loro a cancellare il senso di colpa. Con l’assoluzione nella confessione. “Cosa hai fatto figliolo?”-“Ho commesso un omicidio, padre”- “50 ave maria, un offerta agli orfanelli, e non peccare più. ego te absolvo”. Fatto! La coscienza è di nuovo pulita.

andrea pessarelli

la chiesa ha sempre criticato i progressi della medicina ogni volta che ha visto in qualcuno di essi una minaccia a qualche verità dottrinaria (mi verrebbe da citare il solito motto sul dito che indica la luna). nei confronti di quelle discipline come la genetica e la psicologia, nelle quali essa individua i maggiori pericoli, l’ostilità è massima

frans

la Minardi è una mitomane, non merita nessun credito. Sbagliato, per me, riprendere questa notizia. tra l’altro l’hanno pure carcerata di nuovo adesso – evasione dai domiciliari.

Giuseppe C.

La Signora in questione sara’ stata all’altezza delle famose segretarie bionde di Marcinkus?

P.S.
Il correttore ortografico (sintattico/semiologico/logico) del browser norvegese OPERA mi segnala Marcinkus come errore e, come 4^ scelta mi propone Marciume.
😉

Giuseppe C.

Giacobbo avanzerebbe un inquietante sospetto:

“Siamo forse di fronte al malvagio disegno di una lobby nazigiudaicomunistatea?”.

Enrico

Indipendentemente dalle accuse della Moretti che possono essere vere o false, voglio segnalare che fonte di contatto tra la banda della magliana, vaticano e Cali può essere stata un organizzazione atea oppure deista come la massoneria che notoriamente è anticattolica. Il grande problema che ha attraversato la chiesa dal secolo XVIII in poi è stato quello delle infiltrazioni massoniche al suo interno. Dio ci ha dato il libero arbitrio e noi tutti battezzati dobbiamo essere grati a lui ma non sempre siamo degni del suo amore.

Kaworu

ah ecco certo, quando la chiesa fa delle porcate, la colpa è dei singoli. quando (raramente) un singolo fa qualcosa di decente, il merito è di santa madre chiesa.

e nel caso, è sempre colpa dei massoniateicomunistiomosessualigiudeimusulmani.

la notizia in tutto questo sta nel fatto che un prete stranamente ha scelto una donna anziché de pedis…

FSMosconi

“Indipendentemente dalle accuse della Moretti che possono essere vere o false, voglio segnalare che fonte di contatto tra la banda della magliana, vaticano e Cali può essere stata un organizzazione atea oppure deista come la massoneria che notoriamente è anticattolica”

Dillo ai vescovi affiliati alla P2, por favoir…

“Il grande problema che ha attraversato la chiesa dal secolo XVIII in poi è stato quello delle infiltrazioni massoniche al suo interno.”

Spiegati meglio… 😉

“. Dio ci ha dato il libero arbitrio e noi tutti battezzati dobbiamo essere grati a lui ma non sempre siamo degni del suo amore.”

Eppure: i preti non sentono la ‘chiamata’? Dio così non li sceglie? Se e così come mai gli capitano certi tizi? Dio ergo è spesso in errore con i suoi rappresentanti? Dio può sbagliare? Che dio è quello che sbaglia?

Kaworu

beh se senti delle voci, tanto a posto in partenza non sei 😆

ma tanto l’unica chiamata che sentono è quella del denaro sonante.

Enrico

Affiliati alla P2 ovvero massoni. Mai sentito parlare di alto tradimento è appunto quello che compiono i cattolici massoni che rinnegano le promesse battesimali.

Dio non sbaglia sono i suoi sacerdoti che sbagliano

FSMosconi

@Enrico

“Affiliati alla P2 ovvero massoni. Mai sentito parlare di alto tradimento è appunto quello che compiono i cattolici massoni che rinnegano le promesse battesimali.”

Tralasciando il fatto che non ci rinunciano, al punto che i vescovi affiliati continuavano a fare messa pur particepando alla vita da massone.
Inolte ti ricordo tal tessera 1816 attuale capo di una maggioranza in cirsi che pur avendo fatto parte di tale associazione prendeva comunque l’ostia. ‘Mbe?

“Dio non sbaglia sono i suoi sacerdoti che sbagliano”

Aridanghete e la chiamata? Dio non sapeva ciò che varebbero fatto quando li ha scelti? Dio non è onnisciente?

Enrico

Dio non vuole usare il telecomando per muovere noi uomini ci lascia tutti liberi anche di essere atei.

FSMosconi

@Enrico

“La divinità o vuol togliere i mali e non può o può e non vuole o non vuole né può o vuole e può. Se vuole e non può, è impotente; e la divinità non può esserlo. Se può e non vuole è invidiosa, e la divinità non può esserlo. Se non vuole e non può, è invidiosa e impotente, quindi non è la divinità. Se vuole e può (che è la sola cosa che le è conforme), donde viene l’esistenza dei mali e perché non li toglie?”
-Epicuro

Kaworu

mosconi, stai parlando con un troll 😉 probabilmente nemmeno crede in quel che va proclamando.

fab

@ Enrico

1) Non esiste libero arbitrio: o le azioni hanno una causa e allora siamo nel determinismo; o non hanno una causa e allora siamo della pazzia.

2) Se qualcuno mette in moto un meccanismo che sa portare ad un danno, è responsabile del danno.

Fatti una ragione: ti aggrappi al nulla.

Enrico

Ho negato la responsabilità individuale? Ho forse affermato il contrario? Libero arbitrio significa libertà ed assumerso responsabilità e pagare in caso di trasgressione.

FSMosconi

@Enrico

Non sai che le trasgressioni hanno anche loro una causa e che la persona trasgredisce in caso di situazioni psicologicamente estreme?
Ti racconto una storiella:

C’era una tigre
ma la tigre venne catturata
ingabbia non aveva spazio e,
sebbene l’avessero addestrata per renderla più docile,
un giorno graffiando le sbarre della cella fece tale e tanto rumore da svegliare i custodi.
La tigre rischiò di venire soppressa, ma alla fine ottenne solo una gabbia più piccola

da questa storiella si evince che:
*L’errore di Dio è stato proprio il non-agire per far evitare la cattura della tigre (tipo facendo perdere i cacciatori facendogli perdere la mappa)
*Per contro errore è di aver posto le condizioni perchè la tigre venisse catturata (la vicinanza dei cacciatori che si trovavano lì in quel momento)

Risultato di ciò?

Gabbia>stress>trasgressione>gabbia più piccola

fab

@ Enrico

OK, lasciamo perdere, se vuoi fraintendere non c’è niente da fare.

Federico Tonizzo

Per Enrico:
HA HA HA HAH AHHAH HAHA HAH HAH AUUUUUUU, CHE SCEMENZEEEE!!! :-d

Kaworu

ah ecco certo, quando la chiesa fa delle por cate, la colpa è dei singoli. quando (raramente) un singolo fa qualcosa di decente, il merito è di santa madre chiesa.

e nel caso, è sempre colpa dei massoniateicomunistigaygiudeimusulmani.

la notizia in tutto questo sta nel fatto che un prete stranamente ha scelto una donna anziché de pedis…

POPPER

La ccar usa e getta i suoi indotti, cioè, banche, banditi, politici, fedeli, quando li ha consumati e non gli servono più.

paniscus

Detto francamente, io sono anticlericale quanto voi e non ho nessuna intenzione di cercare attenuanti ai trafficoni del Vaticano… però questa è davvero una sciroccata irrecuperabile, una sbandata, tossica, mitomane, che a cinquant’anni vive ancora in una comunità di recupero, e che non sa rispondere nemmeno se la si chiama a nome. Se n’era già parlato un paio d’anni fa, negli stessi termini. Personalmente, non ci farei tutto questo grande affidamento…

Lisa

nullità

ho pensato lo stesso.

sono ben altre le fonti che vorrei parlassero di questi legami.

Paul Manoni

“probabilemente Renatino è intervenuto nella trattativa tra i vertici del Vaticano e Cosa Nostra sulla restituzione dei soldi che la mafia aveva affidato al Banco Ambrosiano attraverso Roberto Calvi.”

BOOOOOooooooooooOOOOOMMMMMMMMmmmmmmMMMMMMM!!!!!!!

C.v.d. 😉

florasol

Mi sembra che la signora in questione con queste dichiarazioni non ci guadagni proprio nulla (nè soldi, nè fama, nè altro), quindi francamente non vedo motivo per metterle in dubbio.

Banditodelmaglione

Scusate, tanto per capire, ma per voi Sabrina Minardi avrebbe fatto qualcosa di immorale a fare sesso a pagamento con qualche prete altolocato? Per voi atei di questo Forum fare la prostituta è un’attività contro il buon costume oppure è un mestiere come un’altro?

Commenti chiusi.