Usa, 11 settembre: proteste contro il Corano

Anche se il pastore Terry Jones ha infine rinunciato alla sua intenzione di bruciare il Corano, altri pare ne stanno seguendo le orme. Un gruppo di cristiani ha strappato ieri le pagine del Corano davanti alla Casa Bianca a Washington, recitando anche parti del libro che incitano all’odio contro il cristianesimo. Uno dei contestatori, Randall Terry, ha affermato che “la sciarada secondo cui l’islam è una religione di pace deve finire”..
A Springfield in Tennessee invece i pastori Bob Old e Danny Allen hanno effettivamente dato fuoco a due copie del Corano e ad altri testi islamici, davanti ad un gruppetto di persone, nel cortile della casa di Old. I due sostengono che si tratti di un messaggio da Dio. “E’ un libro di odio, non di amore”, ha dichiarato Old parlando del Corano, “è un libro falso, con un falso profeta e una falsa scrittura”. Alcune persone hanno contestato dall’altra parte della strada il gesto di Old e Allen, che non fa altro che “perpetuare il terrorismo” e crea ulteriori problemi alle truppe americane in terre islamiche.
Diverse le manifestazioni di protesta nei paesi musulmani. In Afghanistan una folla di dimostranti ha cercato di fare irruzione negli uffici del governo del distretto di Baraki Barak. Le forze dell’ordine afghane hanno aperto il fuoco, uccidendo almeno due persone.
Da segnalare che su Il Padano si definisce il rogo del Corano “quasi un atto dovuto per un cattolico”, “visto che il libro scritto da Maometto è una collezione di bestemmie contro la divinità di Cristo, spacciato per semplice profeta e persino impostore” e contro la madonna, “assurdità a cui si aggiunge l’odio puro, con la prescrizione di uccidere i cristiani ‘appena possibile'”. “Nefandezze” che meriterebbero, a detta dell’articolista, se non il rogo almeno il “sequestro per i reati di istigazione all’odio religioso e al delitto che esso diffonde”.

Archiviato in: Generale, Notizie

30 commenti

FSMosconi

““E’ un libro di odio, non di amore”, ha dichiarato Old parlando del Corano,”

Non s’è mai letto la Bibbia…

” “è un libro falso, con un falso profeta e una falsa scrittura”. ”

?????? 😐

PSv vola pro nobis

Diocleziano

Libro falso…
…Non hanno pagato il copyright al profeta?

RAgù in excelsis

Fri

Scusate, ma in che anno siamo? Queste mi paiono parole da anno 1000, non 2010!!!

Paul Manoni

Infatti e’ lì che tutti questi pazzoidi sono rimasti… 🙁

nightshade90

ma non si rendono conto che tutto quello che hanno detto sul corano è ascrivibile anche alla bibbia parola per parola (solo che invece di presentare gesù come un grande profeta invece che come dio, come fà il corano (che di certo non presenta gesù come un impostore. e non vedo che grande insulto ci sia nel descriverlo come un grande profeta), presenta gli ebrei come deicidi e assassini di innocenti (il che sarebbe sì un insulto dal punto di vista degli ebrei))?

laverdure

“E’ un libro di odio, non di amore”, ha dichiarato Old parlando del Corano, “è un libro falso, con un falso profeta e una falsa scrittura”.

Ammettiamolo,questo ci spiazza un pochino.
Dobbiamo approvare il pastore Old o criticarlo ?
E nel secondo caso criticarlo per aver detto qualcosa che condividiamo in pieno?
Il destino fa scherzi balordi,vero?

nightshade90

fosse anche il mein kampf, non và messo al rogo. anche se il proprietario del libro ha tutto il diritto di farci quello che gli pare. quanto alla definizione data dal pastore, in effetti è corretta. e si adatta anche a bibbia e torah

Massimo

“Esse est percipi” (“Essere è essere percepito”) dicevano i sensisti nel Seicento.
Il nodo sta tutto lì: basterebbe che il signor Nessuno di turno venisse lasciato nella sua cosmica nullità a bruciare Corani o…cormorani sul barbecue davanti alla viletta a schiera stile Simpson – tra il cactus e la pompa di benzina, in qualche angolo di deserto nei profondi States – e non si risentirebbero né islamici, né animisti né… animalisti.
Ma il Grande Profeta (Andy Worhol) ha ormai pronunciato il vaticinio, e non c’è più via di ritorno: dopo i “quindici minuti di celebrità” per il solo fatto di respirare… siamo ai quindici secondi di famigeratezza per il solo fatto di fare una boiata… il cui boato si sparge mefitico per l’universo mondo!

laverdure

E riguardo al Padano cosa possiamo dire :criticarlo per aver detto soltanto META’ della verita?
L’altra meta ovvioamente e’ che il suo discorso vale nello stesso identico modo per la Bibbia.
Saggi i cinesi,che vendono la Bibbia incellofanata con un’etichetta che avverte che il contenuto,
per i suoi molteplici riferimenti espliciti a sesso e violenza e’ inadatto ai minori.
Probabilmente c’e’ piu’ saggezza in quell’etichetta che nel libro intero su cui e’ incollata!

Io ero Sai

Il Corano parla di un falso profeta? La Bibbia ha un centinaio di falsi profeti!

Gabrasca

evidentemente nessuno legge la bibbia. neanche io ho letto il testo sacro, ma ho letto “L’Illusione di Dio” scritto da Richard Dawkins e i passi ripresi dalla bibbia non mi sono piaciuti per niente, se al catechismo avessi letto quelle pagine sarei scappato urlando.

FSMosconi

Io ho letto, e ogni tantoi continuo a farlo, passi a caso, corti o lunghi che siano: giuro, finora non ho mai trovato un verso che non contenesse squartamenti (soprattutto nella Genesi, ma anche Deuter. e Levitico non scherzano) o maledizioni (Salmi, Levitico. A volte anche nel Vangelo).
Aggiungi poi che guardo dei blog sull’argomento che “testo” cercando su un campione-prova di versi l’equivalente sulla versione cartacea: giuro, mai trovati passi inesistenti… O_O

RAmen

Jesuncolo

“E’ un libro di odio, non di amore”

Ah, sì. Perché ovviamente la Bibbia non lo è. Pfffffftttt.

– definisce il rogo del Corano “quasi un atto dovuto per un cattolico”, “visto che il libro scritto da Maometto è una collezione di bestemmie contro la divinità di Cristo, spacciato per semplice profeta e persino impostore” e contro la madonna, “assurdità a cui si aggiunge l’odio puro, con la prescrizione di uccidere i cristiani ‘appena possibile’”. “Nefandezze” che meriterebbero, a detta dell’articolista, se non il rogo almeno il “sequestro per i reati di istigazione all’odio religioso e al delitto che esso diffonde”. –

Avevo chiesto a mia madre e mio padre che cosa ne avrebbero pensato se avessero bruciato la Bibbia. Mi hanno risposto che sarebbero stati infastiditi ma niente di più. Leggendo queste affermazioni però, vedo la stessa Chiesa è astiosa nel confronto di gente che pensa diversamente del loro zombie.

POPPER

E i cattolici dovrebbero temere gli atei, il relativismo e il secolarismo?

Dovrebbero temere piuttosto per le proprie sconsiderate parole di odio ispirate dal dio geloso della bibbia che risponde all’odio dei fanatici mussulmani intepreti dell’odio insito nel corano, ed era ovvio che i mussulmani attendevano l’ora per darsi corpo e anima alla guerra santa contro gli infedeli, cioè, tutti noi occidentali, cattolici compresi.

Odio religioso espresso reciprocamente con arroganza, prepotenzae violenza verbale, ispirato da entrambi i testi sacri che hanno per conseguenza ritorsioni generalizzate contro l’Occidente, e chi ne va di mezzo? indovinate un po!

POPPER

Amici uarrini, vi esprimo la mia preoccupazione, oggi per causa di queste irresponsabili, irrazionali, sconsiderate e odiose violenze verbali, ispirate dei testi sacri di entrambi le religioni monoteiste, c’è il rischio di una reazione a catena che coivolgerà in modo generalizzato tutto l’Occidente, interessi economici compresi, ma soprattutto una maggiore difficoltà a chiedere ai paesi cpome l’Iran di annullare le sentenze contro donne e uomini che hanno la colpa di essere peccatori o dissidenti.

Auspico una distensione a livello internazionale e una severa presa di posizione del Concilio da parte delle Chiese Evangeliche per riportare la ragionevolezza in quelle comunità in cui alcuni reverendi si son distinti per fanatismo biblico, altrimenti, all’odio biblico risponderà l’odio del corano ma in modo terroristico.

Gérard

Per quanto si tratta della ” Padania” si tranquillizza caro Popper, il giorno dove l’Islam minaccera l’Italia di ritorsioni grosse, questi bravi padani si abbasseranno subito le braghe, e tremando dichiareranno che da sempre amavano l’Islam, chiedendo inginocchiati di essere risparmiati .

Alfonso

Ma questi crocicchio padani ampollinati hanno mai letto la Bibbia, il libro horror par excellence?

FSMosconi

Un padano…. che legge!!??????
Mio caro, li sopravvaluti… 😉

RAmen

Ciccio

“la sciarada secondo cui l’islam è una religione di pace deve finire”
“E’ un libro di odio, non di amore”
“è un libro falso, con un falso profeta e una falsa scrittura”

queste tre frasi potrebbero anche esser tranquillamente riferite al cristianesimo…

artaserse75

“A Springfield in Tennessee invece i pastori Bob Old e Danny Allen hanno effettivamente dato fuoco a due copie del Corano e ad altri testi islamici, davanti ad un gruppetto di persone, nel cortile della casa di Old.”

Fa pensare tanto ad un episodio dei SIMPSON!!! 😉
Ma probabilmente nemmeno il reverendo Lovejoy e Ned Flanders sarebbero arrivati a questo becero livello di fanatismo…

Massimo

“Da segnalare che su Il Padano si definisce il rogo del Corano ‘quasi un atto dovuto'”
“La sciarada secondo cui l’islam è una religione di pace deve finire”

………………………………

Curioso, però che – al di là della “sciarada musulmana”… l’anagramma leghista dell’ex religione di Stato (unitario) – il CATTOLICESIMO – suona come “O, MASTICO CELTI”!
In effetti, ora sembrano proprio ben convertiti al culto di “Roma (ladrona)”, sostituendo le ampolle pagane con le pissidi monoteiste… 😉

busta

“è una collezione di bestemmie contro la divinità di Cristo, spacciato per semplice profeta e persino impostore… assurdità…”

Mi vien quasi voglia di leggerlo, ma mi per ora mi è bastata la lettura del ‘nostro’ best seller.

Federico Tonizzo

I politici/preti/pastori/imam che istigano all’odio religioso sono “pazzi” in quanto criminali opportunisti o misantropi che mettono in pericolo le vite altrui. Sono “pazzi” in quanto “poveri di spirito” coloro che si fanno influenzare da costoro e aggrediscono fisicamente chi non condivide la loro religione.

pio ix

Il gruppo di cristiani non dovrebbe bruciare le pagine del corano,ma strappare tutti i peli e i capelli a “BUSCH” padre e figlio e tutta quella razzaccia!

florasol

l’ho letto, è di una noia mortale e si contraddice tremila volte… yawwwn….

Commenti chiusi.