Massa, consigliere de “La Destra”: “omosessuali e atei, quanto di più schifoso al mondo”

A Carrara, organizzata dall’Associazione Radicali di Carrara e Lunigiana e dall’Arci, si svolgerà oggi la manifestazione Con/vivere con la diversità, alla quale ha aderito anche l’UAAR. All’interno ci sarà anche uno spazio ironicamente denominato “la sagra del finocchio”. L’evento, organizzato in una piazza dedicata a san Francesco, e l’autoironia hanno evidentemente contrariato il consigliere comunale de “La Destra” di Massa, Stefano Benedetti, che ha scritto una lettera di protesta al vescovo, chiedendo il suo intervento contro il sindaco di Carrara: “la invito a nome di tanti cittadini che la pensano come me, a farsi garante della nostra richiesta nei confronti del Sindaco affinché revochi l’autorizzazione agli organizzatori della festa in quella piazza, dedicata ad un Santo amato e venerato da tutti proprio per la Sua semplicità umana e religiosa”. Benedetti ha esplicitamente fatto riferimento “alla già famosa “festa del finocchio” (con iniziali volutamente minuscole), il cui solo nome dovrebbe far vergognare gli organizzatori, pederasti, lesbiche, atei e tutto ciò che di più schifoso esiste al mondo”.

Archiviato in: Generale, Notizie

78 commenti

vecchio laico

Non si dovrebbero dare quei nomi alle piazze ed un problema sarebbe già risolto!

Federico Tonizzo

Concordo! E non si dovrebbero dare quei nomi nemmeno alle vie o a paesi o città! Non siamo più nel secolo della Controriforma!
Anzi, i luoghi già chiamati con nomi di santi dovrebbero essere rinominati con nomi, per es., di piante.

gano

ci sono gli estremi per una querela?
l’UAAR si può far risarcire da costui?

NItezsche

è quello che ho pensato anch’io. Qualcuno con conoscenze giuridiche ci illumina?

Paul Manoni

Siamo in 3 a pensarla allo stesso modo!!
SI QUERELI QUESTO TIZIO PER FAVORE!!!

Bruno Gualerzi

“(…) quella piazza, dedicata ad un Santo amato e venerato da tutti proprio per la Sua semplicità umana e religiosa”

Il quale santo, come si sa, si ritraeva disgustato da tutto ciò che veniva considerato dal senso comune ‘quanto di più schifoso al mondo’. Neanche si trattasse di lebbrosi…

PacoVero

Stai parlando di San Francesco? Da quel che sò, non era tipo che si disgustava di quelle persone che un tempo si considerava bestie, nullità o meno di uomini, i deseredati della società.Era uno che cercava di avvicinarsi e fare amicizia con tutti, anche con i lebbrosi.Infatti, per questo si guadagnò l’odio della chiesa, degli amici e della famiglia.

Bruno Gualerzi

Evidentemente non ci sono riuscito molto bene… ma intendevo essere sarcastico. Volevo mettere a confronto il comportamento di questo consigliere con quel Francesco – che tutti conoscono – di cui dice non doversi profanare la piazza a lui intitollata.
Mentre il vero profanatore è proprio lui.

Bruno Gualerzi

Il san Francwsco della tradizione religiosa (il Poverello di Assisi, che amava gli animali e abbracciava i lebbrosi)… quel san Francesco in ogni caso cui anche quel consigliere dice di essere devoto e poi fa i discorsi che fa.

laverdure

@Alfonso

Quel Francesco che a quanto si legge Papa Innocenzo III scaccio’ disgustato quando
per la prima volta si reco in vaticano a rendergli omaggio,vedendolo sporco e coperto di stracci.
Ma subito dopo ci ripenso’,e capi’ che grazie alla sua totale dedizione alla Chiesa
un personaggio simile sarebbe stato un eccellente mezzo di “public relation”per
contrastare le accuse che gia allora,e da molto tempo,il clero si attirava per il suo
gusto per potere,denaro e sfarzo.
Lo sponsorizzo quindi adeguatamente per sfruttarne le capacita carismatiche
La fortuna del “poverello di Assisi” nacque semplicemete in questo modo.
Per inciso,se ricordo bene,durante quel papato la Chiesa compi repressioni
contro catari e albigesi in Provenza che assomigliavano molto piu’ al genocidio che alla comunione dei popoli.

hexengut

Francesco non finì scomunicato o al rogo, come similari iniziatori di religiosità pauperistiche, solo per il suo costante, prudente e dichiarato ossequio alla chiesa. Ma la chiesa, non tanto con Innocenzo ma coi pontefici successivi, lo strumentalizzò e con l’aiuto dei maestri generali dell’ordine, dopo la morte del santo, fece del francescanesimo cosa ben diversa da quella iniziale. Francesco, persona tutt’altro che mite ma volitivo e intelligente, è stato uno degli esseri più crudelmente traditi nelle proprie aspirazioni e nei propri intendimenti; i suoi ultimi anni, la sua morte, il suo testamento spirituale rivolto all’unico vero e fedele compagno rimastogli, il Cattani, sono la straziante testimonianza del fallimento di un animo nobile; forse per questo piace anche a chi non è credente: perché è uno lasciato solo, un vinto, uno sconfitto dalle umane vicende e dal potere.

Marco

Cosa non si fa per accapparrarsi qualche voto in più… povera laicità.

Alessandro Bruzzone

La consueta intelligenza, umana e politica, di un miserabile fascista.

Quindi se, poni caso, una piazza si chiama Gramsci, lui di lì non può passare. Fantastica l’idea delle toponomastica identitaria. 🙂

libero

Il consigliere dovrebbe fare una piccola indagine sulla chiesa e poi scoprirebbe che …..

#Aldo#

Dove sono i fautori della legge Mancino, in casi come questo? Se non la conoscete ancora, andatevela a leggere, è molto “gustosa” (ma non specifico quale sia il suo gusto). Il fatto che la si applichi “a intermittenza” la rende ancora più “gustosa”.

Painkiller

Il solito esempio degli altri standard etici e della capacità di amare cattolica.

fab

Benedetti, io SO che lo schifo è tutto nella tua testa. Curati.
Mi glorio e mi pregio di essere razionalista e quindi ateo. La mia mente è netta e forte, la tua è orrenda e ben poco umana.

rosalba sgroia

Certi individui splendono
in tutta la loro grettezza e perfidia.
Ipocrisia e ignoranza brillano come bombe d’idiozia.
Restano intorno desolazione e macerie:
il loro nutrimento vitale.
🙁

Kaworu

elenchiamo che cosa invece piace a quei signori:

– pedofilia

– mafia

– camorra

– corruzione

– menzogne

aaaah si, decisamente meglio, non trovate?

Federico Tonizzo

E l’evasione fiscale?
Giusto poco fa, nella trasmissione di Rai 3 “Presa diretta”, Riccardo Iacona ha comunicato che l’evasione fiscale in Italia è di 120 miliardi all’anno: corrispondono a 5 “finanziarie”!!!

Dalila

Si è toccato il fondo, si permette ad un essere del genere di scrivere una lettera chiaramente offensiva e basata sul nulla più assoluto nonchè su convinzioni personali fasciste, omofobe, intolleranti e incoscienti dell’idea di diversità.
Non c’è spazio per gente simile nella civiltà moderna.

Kaworu

tu ricordi la fine che ha fatto Haider? si?

ecco, di solito ‘sta gente è esattamente come lui…

Dalila

Ma certo, ed ancora si hanno dubbi su chi straparla ed offende senza sollecitazione alcuna a farlo…

stefano f.

strano che un misero individuo come costui, avanzo di un regime tra i più vigliacchi e infami che la storia recente ricordi, sia nato a Massa terra di anarchici e comunisti, di coraggiosi operai nelle cave di marmo che rischiano la pelle ogni giorno.

Magar, bieco illuminista,

Mi dichiaro orgoglioso di essere reputato “schifoso” da un politico de La Destra. Grazie, Benedetti, questo è un gran complimento! 😀

Clair de Lune

Non capisco cosa abbia di che vergognarsi il gustoso vegetale; oltre tutto è apprezzato in erboristeria per migliorare la cattiva digestione.
La prossima volta la manifestazione potrebbe arricchirsi, chessò, di una sagra del Porco ed invitare quindi il destrorso Benedetti ad inaugurarla.
In questo caso, però, il suide potrebbe effettivamente vergognarsi.

andrea

io oltre a lui per la sagra del Porco inviterei anche le alte sfere vaticane no?!

alessia gerini

ci sono sì gli estremi di una querela! questo è razzismo, frasi offensive! ognuno dimostra quel che è…un povero delirante immerso nella sua statura molto piccola

Luca

Facciamo una querela collettiva?
Non per altro, giusto per il gusto di far tremare un po’ sti uomini schifosi.

giancarlo bonini

L’interpretazione che dò io della frase di questo tal “consigliere”è : la invito, a nome di tanti cittadini che la pensano come me,…a far in modo che tutti la pensino come me.

darik

essere toscano non significa ke la toscana è totalmente priva di imbecilli!
significa invece ke, fortunatamente, ce ne sono un po’ meno ke altrove.
rassegniamoci…… 😉

darik

benedetti = benedetto……..
ma il nome non vi dice proprio nulla? …. 😉

POPPER

Un consigliere certe cose deve dirle in Consiglio Comunale con tanto di verbale, non andare dal vescovo perchè sia lui a dirlo al sindaco. E poi cii ha offesi tutti, ci dovrebbe chiedere scusa, lui è un consigliere pagato per fare il sui dovere non per insultare la cittadinanza.

Ma che sta succedendo in Italia, l’ateofobia si è messa insieme all’omofobia, adesso prenderanno di mira anche noi per strada come fanno con i nostri concittadini gay?
Questi personaggi in politica sono responsabili di qualsiasi violenza venisse fatta a noi, poichè incitano e fomentano un odio catto-talebano che, interpretato da qualche mente labile, potrebbe diventare un’arma a doppio taglio.

Sarebbe da denunciare questo consigliere.

Massimo

Non per voler essere ottimisti a tutti i costi, ma, a parer mio, simili esternazioni aiutano “a capire meglio”. Mi riferisco in particolare a quanti, su questo forum – e, onor del vero, ne spunta sempre fuori qualcuno – tutte le volte che viene proposto un tema che ha a che fare con i diritti della popolazione omosessuale storcono il naso e si “domandano”: “Ma questo cosa c’entra con la laicità?”, “ma questo che c’incastra con l’ateismo/l’agnosticismo?”. Eccovi accontentati: c’entra che… bisogna prendere esempio dai microcefali come Benedetti: loro sanno benissimo cos’hanno in comune (le questioni che riguardano) gay, lesbiche, laicità, imparzialità, diritti negati, ateismo, libertà di scelta e di costumi, temi “eticamente sensibili”, presenza/assenza di simboli cristiani nei luoghi pubblici, insegnamento imposto del cattolicesimo, ingerenze vaticatine/episcopali assortite e via di questo passo, di arretratezza in trogloditismo, di ritardo in razzismo, di X-fobia in miso-X… Prendiamo l’immagine che questi “fiori di democrazia” riflettono nel loro specchio deformante, ribaltiamola… e il gioco è fatto: quello che NON piace a loro… DEVE essere il pane quotidiano della lotta quotidiana di TUTTI i laici!…

“Non spiego se mi sono saputo…” 😉

POPPER

Secondo me questi politici catto-PD-PDL-UDC-Lega esagerano sempre la portata delle nostre iniziative, ne pregiudicano già il contenuto laico, e temono che la nostra libertà di espressione contesti e castighi il loro abuso del potere istituzionale che, assieme all’arroganza e prepotenza catto-talebana, vorrebbe la religione cattolica come reliigione di stato.

Maurizio_ds

“Massa, consigliere de “La Destra”: “omosessuali e atei, quanto di più schifoso al mondo”

Contraccambiano vivamente nei confronti questo tale Massa e del partito che rappresenta.

Angelo

Non sa quello che dice, “poveretto”… è preda della “sindrome da disinformazione”. Il virus è particolarmente prolifico negli ambienti vecchi, con muffa e aria viziata. Il suo habitat ideale è il cervello plasmato dalla chiesa a sua immagine. Sembra essere contagioso. I primi sintomi comprendono pronuncia di parole sconnesse e frasi del tipo “Nooo gli occhi non li voglio aprire”, “Non cercare di farmi cambiare idea!” o “E’ così e basta”. Se non curati subito, i sintomi evolvono in discriminazione acuta multipla, razzismo, pensieri di onnipotenza e simpatia per Hitler. All’ultimo stadio ci si crede portavoce di-vini. Sebbene la scienza non abbia ancora scoperto rimedi per la fase avanzata, ci sono stati buoni risultati nei primi stadi dopo somministrazione di curiosità in soluzione fisiologica. Non so se siamo ancora in tempo per lui, purtroppo 🙂

Federico Tonizzo

Concordo, certe persone sono proprio così!
Ho sentito di uno che ha detto: “Ho le mie precise idee su questo argomento! Ora non confondetemi con i fatti”!

Emanuela

Anch’io penso che l’Uaar e le associazioni GLBT dovrebbero denunciare questo consigliere. Non è possibile che certa gente continui ad offendere atei e gay così impunemente. Quando inizieranno a sborsare dei soldi a causa delle denunce magari la smetteranno.

roby

Per me semplicemente gli rode in quanto, con quell’ironico “Sagra del finocchio” gli è stato tolto l’insulto preferito da rivolgere agli omosessuali…

se ci ridon sopra che insulto è scusa????

roberta

io trovo invece queste dichiarazioni , al di là della loro miseria, un sintomo preoccupante
della lenta ma costante avanzata dell’intolleranza e della prepotenza
questi signori secondo me non sono così sprovveduti: lanciano il sasso per vedere
quanti cerchi fa nell’acqua, e se non ne fa molti dopo un po’ ne lanciano uno più pesante,
e dopo uno ancora più pesante….vedono fino a che punto riescono a spingersi, e siccome
gli italiani dormono, loro si sentono sempre più sicuri di potersi spingere un tantino più in là…

Federico Tonizzo

E purtroppo se costoro fanno onde da tsunami troppi italiani sono così tonti da votarli entusiasticamente!

Fri

“Massa, consigliere de “La Destra”: “fascisti e omofobi, quanto di più schifoso al mondo”

andrea del bene

Lasciatelo sfogare, probabilmente lui stesso è gay e/o ateo 🙂

Federico Tonizzo

Ma se lo si lascia sfogare poi lui ci prende gusto e diventa prepotente e continuerà a sfogarsi tutti i giorni finchè arriverà a credere che le sue idee siano normali, e poi strillerà “Al complotto, al complotto!” se verrà denunciato troppo tardi! 🙁

FSMosconi

Attendo qualche illuminante commento di Pedro, sempre che non sia già stato bannato.
In tal caso val bene qualunque troll 😉

PSV al-bar!

laverdure

La “Sagra del finocchio” e’ chiaramente una provocazione voluta,di cui gli ideatori intendono
servirsi per amplificare la pubblicita alla loro causa,come con tante iniziative simili passate.
Quello che mi chiedo pero’,come altri in passato in questa sede,e’ se certe porzioni dell’opinione pubblica,abbastanza mature e larghe di vedute da prestare orecchio a
discussioni serie,non rischino di rimanere irritate da certe ironie,con effetto quindi controproducente.

Massimo

Il punto è che le parole sono… il contrario speculare del potere secondo Andreotti: “vengono logorate da chi le ha”. In altri termini… gestite a dovere, si autoannullano trasformandosi in qualcos’altro. I potenti, ad esempio, sono già riusciti nel’intento, perché, anziché “comprare una vocale” come a Scarabeo o nel vecchio gioco di Paroliamo, hanno depredato l’intero vocabolario. Non è forse per questo che “federalismo” significa ormai quel che intende Calderoli e non quello che potrebbe denotare gli “Stati Uniti d’Europa”? Non è per questo che “operazione di pace” ha sostituito l’ormai desueto “guerra” – e, parallelamente e già da prima, l’antico “Ministero della Guerra” è diventato “della Difesa”? Non è stato per questa strada che la “libertà”, in mano a chi sappiamo, è divenuta sinonimo di malaffare e tornaconto personale a scapito dell’intera collettività?
Dunque: se questi “signori” hanno fatto come il cuculo, che riempie il nido altrui delle proprie uova dopo averlo svuotato del contenuto originario, perché non si può compiere la stessa operazione… a fin di bene? Perché non facciamo in modo che i fideisti debbano chiamarsi AN-atei con doppia negazione o sottraiamo ai razzisti tutte le loro “armi” spuntate trasformando col tempo le offese in nullità lessicali, neutre ed innocue?
È stato così per “bravo” da “pravus” – il massimo della positività disceso dal massimo della negatività… Perché non riportiamo in voga i vecchi, cari epiteti “n.e.g.ro”, “f.i.no.c.ch.io”, “zingaro” ecc. ecc. per pioegarli ad altro? E poi, a parte la ridestinazione d’uso, non resta forse vero che è meglio NON dare fuoco a qualcuno chiamandolo “zingaro” anziché “rom” che dargli fuoco definendolo “rom”come vuole la così detta… correttezza politica ?

libero

E pensare che la chiesa dice ai suoi di non andare con le donne, gay … confessi !

libero

Non dimentichiamo che i “compagni” avevano espulso Pasolini dal PCI per … indegnità morale, in quanto gay.

POPPER

Mitico è il film con Renato Pozzetto e Massimo Ranieri, in cui alcuni comunisti fanatici avevano picchiato M.R nella parte del Gay, mentre Pozzetto lo ha difeso nella parte dell’ex pugile comunista, ma poi denigrato anch’esso dagli stessi suoi compagni di partito, fino a chiedergli di dimostrare che è un uomo con le palle, e lui invece provocandoli ballando insieme al gay.

Le cose sono davvero cambiate da allora anche nel PD? Mah…ho i miei dubbi, c’è paura di perdere persino le elezioni se si indispettisce il ben pensare omofobico e addirittura ateofobico di molti elettori cattolici, che magari sono delusi da Berlusconi e passerebbero al PD nelle prossime elezioni, ma non rinunciano ai loro tradizionali pregiudizi omofobici.

Massimo

Povero cocco, questo Benedetti! Si mette a fare roba del genere proprio nella zona di Massa Carrara, il posto più anarchico d’Italia!… Forse vuole emulare Woody Allen nella famosa scena in cui, in quel di Haarlem, si mette il casco e urla: “Nèèèègriiii!”. Poveretto, pensa che figura ci fa un carciofo di tal fatta in mezzo agli altri… ortaggi (che, fra l’altro, autodefinendosi tali, gli hanno perfino rubato il termine che tanto avrebbe amato usare come “offesa”…)

Southsun

Facciano la Sagra del Cozzone e la dedichino alla Massa di schifosi cozzoni che allignano nel partitucolo di Storace, governatorucolo fallito del Lazio. E’ così semplice.

E’ ora che chi insulta venga ricoperto di insulti. Chiari, forti, più forti, più taglienti.

Rideyo

Il suo problema e che vorrebbe tanto mettersi un bel vestito leopardato scollato, calze a rete, tacchi a spillo e godersi la Sagra del Finocchio come cristo comanda.
Purtroppo questa giusta e genuina istanza della sua interiorità è stata gia da tempo coartata, oppressa e criptata.
Così l’energia psichica, che comunque li continua a soggiacere inascoltata e compatta, esplode in questo tipo di ridicoli episodi.
Non è da aggredire, mostriamogli un po’ di misericordia invitandolo ad esplorare e scoprire la sua vera natura sessuale. 😎

florasol

al cu….bo, caro 😀
(nel caso non si capisse era un’amichevole e fraterna battuta, non un tentativo di insulto eh?) 🙂

fresc ateo

ECCO una personcina dotata di grande cultura e intelletto ..uno che dovrebbe fare la fila da uno strizza cervelli poveretto.

fresc ateo

Abbiamo la prova provata che tutti questi strilloni ,nei secoli sono stati usati come teste di ariete ,dalla religione cattolica,contro il libero pensiero e contro ,l’intelligenza del popolo .

Near

Si tratta di un violento e un facinoroso, un essere spregevole e malvagio che inneggia all’odio e al disprezzo contro tutti coloro che non condividono le sue idee.
L’UAAR dovrebbe intraprendere vie legali contro costui e del fatto si deve dare massima pubblicità, per rendere a tutti noti quali siano i reali progetti delle destre italiane.

D’altronde, non è una novità, Lega Nord e moltissimi settori del PDL sono per il ritorno allo status quo pre rivoluzione francese (ormai nei talk show regionali e non l’hanno detto in tutti i modi) e questo dovrebbe entrare bene nella testa di tutti gli italiani. Se non ci pensano i media a rendere bene palesi tali realtà scomode ed equivoche, beh, forse è ora che finalmente qualcuno se ne prenda carico.

Barbara R.

Chi parla così è degno d essere denominato traciò che E’di più schifoso al mondo”

Federico Tonizzo

Lo “schifo” è, in ogni caso, una sensazione personale: non è lecito dunque ritenere che tutti provino schifo per le stesse cose.
Perfino di questa elementare nozione manca il consigliere comunale Stefano Benedetti: un vero schifo! 😉

Commenti chiusi.