XX settembre, Roma, due consiglieri propongono che torni festa nazionale

Athos De Luca (PD) e Gianluca Quadrana (lista civica), consiglieri consiliari di minoranza a Roma, hanno proposto che la ricorrenza del XX settembre torni a essere festa nazionale, come era prima del fascismo. L’ha reso noto ieri Repubblica: una mozione sarà presentata alla ripresa dei lavori consiliari. “Molti anni sono trascorsi dal quel 20 settembre 1870 in cui Roma divenne capitale dell’ Italia unita, i tempi sono maturi per cancellare l’ostracismo imposto dal fascismo a questo importante anniversario della storia italiana che dobbiamo per far conoscere alle nuove generazioni”, ha spiegato De Luca.

Archiviato in: Generale, Notizie

80 commenti

Tommaso W.

Giusto, ma ci sono poche speranze.

Si tratta di una mozione di minoranza. Poi salteranno fuori i “malumori” ecclesiastici
e la “maggioranza” affosserà la proposta.

Dicesi “maggioranza” il gregge di politici comunali, regionali e statali che, infischiandonese
comunque dei “precetti”, hanno paura del voto espresso non per convinzione e consapevolezza delle reali necessità del paese, ma solo per timore dell’ inferno !!

POPPER

se la mozione non passerà allora sarà palese a tutti che ste malumori sono tipicamente clerico-fascisti e il consiglio stesso di maggioranza sarà evidentemente clerico-fascista. Alemanno non potrà più dire che si era lasciato alla spalle il fascismo come lo aveva detto Fini tempo fa.

Servono mozioni così coraggiose per mostrare a tutti i cittadini italiani che al governo di una città ci sono i fascisti? Si chiuderanno ancora gli occhi sulla ormai dichiarata appartenenza alla mentalità fascista che ha Alemanno? Possibile che sia ancora sindaco della capitale questo fascistoide?

Magar, bieco illuminista,

No, io temo che il cittadino medio non chiamerà fascista Alemanno, piuttosto chiamerà mangiapreti livorosi De Luca e Quadrana…

Ho l’impressione che proposte di buon senso come questa in Italia possano essere presentate solo accompagnandole con sonore espressioni di distensione (“il XX settembre ha fatto bene anche alla Chiesa”, “sono invitati anche preti e cardinali”, etc. etc.), per prevenire le contromosse della propaganda vaticana.

(In realtà credo che più semplicemente la proposta dei due consiglieri sarà respinta all’unanimità, e che passerà inosservata dall’opinione pubblica. Il Vaticano non avrà nemmeno bisogno di alzare un sopracciglio.)

Magar, bieco illuminista,

Penso anch’io che ci siano poche speranze.
La proposta verrà accusata di essere intrisa di spirito da “mangiapreti” ottocenteschi, di voler “impiccare l’ultimo re con le budella dell’ultimo papa”. Verrà percepita dall’opinione pubblica non come una celebrazione “per” qualcosa (la laicità, ad esempio), bensì “contro” qualcuno, un momento per affermare un’ostilità acuta contro la Chiesa Cattolica. Anche perché un episodio storico del 1870 puzza di vecchio, per così dire, suona anacronistico.

(Mentre la CCAR, madre di tutti gli anacronismi, riesce abilmente a vendersi come istituzione moderna e al passo con i tempi: ad esempio, in questo caso potrà argomentare che i “preti di frontiera” non sono Pio IX…)

stefano f.

d’accordo con i commneti sopra.
siamo un feudo vaticano, per dirla alla Leopardi “qui i preti hanno potuto, possono e potranno eternamente tutto”.

Flavio

Nobile intento, hanno tutto il mio appoggio, ma non accadra’ mai.

Pietro

io invece sono ottimista a patto che preceduta da “SANTA UNITA’ D’ITALIA”

pinco pallino qualsiasi

Quindi voi vorreste festeggiare un atto di prepotenza nei confronti di uno stato sovrano? Stranti tipi siete.

pinco pallino qualsiasi

Ancora con la storia della donazione di Costantino? Ma non lo sai che lo stato della Chiesa esisteva da prima che il documento fosse redatto e che esso non fu mai menzionato prima dell’anno 1000?

nullità

appunto! a che titolo esisteva?
la donazione di costantino è appunto un falso creato ad hoc per giustificare quell’esistenza materiale.

faber

Definizione di stato sovrano: uno stato che basa i propri possedimenti su una truffa storica di dimensioni colossali (vedi donazione di costantino) e che rintraccia la propria legittimità politica e morale nella pretesa infallibilità di un sovrano assoluto ed eletto in maniera oligarchica ad un mandato che possiederà vita natural durante. La sovranità morale che tale “faraone europeo” possiede, si fonda inoltre sulla minacciosa presenza di un dio immaginario che punirebbe per l’eternità in mezzo a fiamme e dolore quanti si oppongono allo status quo mentre premierebbe con il paradiso eterno quanti chinano la testa come un “gregge” per usare una terminologia cara alle gerarchie ecclesiastiche.

pinco pallino qualsiasi

Incredibile, sei riuscito a non azzeccarne neanche una. Ma come fai?

pinco pallino qualsiasi

Te l’ho detto. Il tuo post è tutto un errore. Sono tutte fantasie tue, niente che coincida con la realtà.

faber

Be visto che sono solo delle fantasie sarà semplice per te ribattermi sui vari punti in maniera logica (acc. che parolaccia!!!)…

murdega

faber,hai centrato il bersaglio, e tu pinco palino verde dalla rabbia come
un ramarro non sai cosa dire.
Caro Lei pinco pallino risponda alla domanda di faber argomentanto in modo
razionale,qualsiasi altra risposta (come quelle prodotte da Lei fino ad ora)
è un menar il can per l’aia.

robby

la chiesa è una religione non un stato,se l italia fosse coerente con l antinazifascisno,cancelerrebbe i patti lateranensi,perche firmati da un dittatore,che non è stato votato democraticamente,ma si sa i soldi per certa gente sono uguali a dio,come il furto di costantino,che per la cronaca non è stato acclamato dal senato è dal popolo romano,massenzio aveva piu legittimita di lui(purtroppo la storia la scrivono i vincitori)..e i servi dei vincitori si pappano anche le briciole,altro che difesa di dio,loro solo il potere vogliono,usano il vangelo per pulirsi la coscienza,ma mirano solo al controllo del altro..

Federico

E allora dell’usurpazione del Regno delle Due Sicilie che mi dici?
Anche quello si basava su una truffa?

pinco pallino qualsiasi

Ciccio bello, e secondo te io ho tempo da perdere per stare qui a insegnarvi la storia? Ho già imparato da tempo che l’argomentazione con voi non funziona. Per questo mi limito solo ad insultarvi. Storia, filosofia, teologia, tutta roba che per voi è troppo complicata.

FSMosconi

@pinco pallino qualsiasi

“Ciccio bello, e secondo te io ho tempo da perdere per stare qui a insegnarvi la storia?”

Per insegnarla dovresti pima saperla… 😉

” Ho già imparato da tempo che l’argomentazione con voi non funziona.”

Appunto quì quando rispondi non ricevi risposta, ceeeeerto, come no.

” Per questo mi limito solo ad insultarvi.”

La prima parola di un uomo rispecchia il suo animo (Hagakure).
Devo capire che sei un insulto a te stesso?

“Storia, filosofia, teologia, tutta roba che per voi è troppo complicata.”

Logica elementare, biologia, fisica… tutta cosa che per te è troppo complicata.
P.S.: non parlarci di storia per favore, dato che tu stesso la vuoi cambiare…

PSV vola pro nobis

pinco pallino qualsiasi

La fisica l’ho lasciata da parte perché essendo proprio la disciplina nella quale sono laureato a pieni voti, mi infastidisce particolarmente nominarla in un blog di così infimo livello dove c’è gente che addirittura crede che il campo gravitazionale possa spiegare la creazione dell’universo.

FSMosconi

@pinco pallino qualsiasi

” mi infastidisce particolarmente nominarla in un blog di così infimo livello dove c’è gente che addirittura crede che il campo gravitazionale possa spiegare la creazione dell’universo.”

Detto da uno che crede che l’Universo si sia creato perchè a un essere onniscente onnipresente e onnisapiente gli è saltato il grillo…

FSMosconi

@pinco pallino

pardòn:

“onnisciente, onnipresente e onnipotente” 😉

A proposito, prima tale essere che faceva prima della “creazione”, andava giù di manetta? 🙂

pinco pallino qualsiasi

No, preparava l’inferno per quelli che fanno domande del genere.

FSMosconi

@pinco pallino qualsiasi

Citazione paolina vedo, eh?
Comunque ho capito la risposta:
“non lo so e non voglio ammettere che considerando questa domanda il tutto diventa ridicolo, come era in realtà già da prima, solo cjhe non voglio ammetterlo…”
Il senso era quello no? 😉

faber

La morale della favola però è sempre la stessa: non potendo argomentare la buttano sulla caciara.

faber

@FSMosconi
E’ per questo che è diventato cieco e ha creato esseri come pinco pallino!!! 😉

pinco pallino qualsiasi

La citazione è agostiniana e non paolina. Ovviamente non proseguo poi con l’interessante discorso di Sant’Agostino (dal quale poi potrei muovermi facilmente verso Tommaso d’Aquino) visto che tanto qui non c’è nessuno in grado di capirlo.

Stefano

@ pinco pallino

“Sono tutte fantasie tue, niente che coincida con la realtà”

detto da uno che crede:

Acqua trasformata in vino = chimica alternativa
parto virginale e resurrezioni = biologia alternativa
sputo in un occhio alla Totò (opportunamente miscelato con fango)=medicina alternativa
moltiplicazione di pani e pesci = new economy
trinità= aritmetica alternativa
ascensione e camminata sull’acqua= fisica alternativa

Mi soffermo in particolare sull’ultima, probabilmente argomento della tesi della disciplina nella “quale sono laureato a pieni voti”

hexengut

per favore niente nutrimento alle vuote scatole craniche dei pinchi pallini soprattutto di quelli, come l’attuale infestatore, assolutamente incapaci di condurre un motivato confronto dialogico; se la sua chiesa si è autocostruita coi falsi (se il Constitutum Constantini è un prodotto laterano dell’VIII/IX secolo, la faccenda del primato romano, su cui la caar basa tutto il suo potere, a partire dalle dispute feroci coi patriarcati orientali prima e con ortodossi e riformisti poi, nasce dall’idea costruita su Mt, XVI,18, di un Pietro papa e martire in Roma, mediante un’interpretazione del tutto arbitraria di una lettera di Clemente I, 88-97 ev). Lasciamo i pinchi pallini davanti ai loro specchi a dirsi “è così” “perché? dimostralo” “perché sì” e non usuriamo le nostre tastiere e non perdiamo il nostro tempo

Magar, bieco illuminista,

Era una teocrazia oppressiva (molto più del Regno di Sardegna, se questa è l’obiezione), chissenefrega della “sovranità statale”. Anche la Germania di Hitler era uno stato sovrano.
E non credo che il Regno delle Due Sicilie conquistato da Garibaldi avesse meno diritti della monarchia assoluta del papa re.

fab

Chissenefrega degli stati sovrani. Sono le persone che devono essere libere, mica le cose, tanto meno quelle astratte.

Federico Tonizzo

Per “pinco pallino qualsiasi” (“Quindi voi vorreste festeggiare un atto di prepotenza nei confronti di uno stato sovrano? Stranti tipi siete”).

Il papato, nella storia, ha affamato e tenuto nell’ignoranza per secoli i contadini dello Stato Pontificio (come tanti altri stati, certamente!); ora che nelle regioni dell’ex-Stato Pontificio i contadini stanno un po’ meglio, il Vaticano sta allegramente PARASSITANDO (purtroppo con le complicità dei politici italiani) le tasche degli italiani. Non sto a dire in quali modi, perchè la lista è notoriamente lunga.
E che dire delle funeste Crociate, se non che furono un assassino atto di prepotenza nei confronti di popoli che si facevano i fatti loro?
Pincopallino, VERGOGNA!

pinco pallino qualsiasi

La solita fantastoria anticlericale. Viva il Papa Re!

Federico Tonizzo

Per “pinco pallino qualsiasi” (La solita fantastoria anticlericale. Viva il Papa Re!):
HA HA HA HA HAAAAAA…. 😀 Pincopallino, sei con la testa fuori dal mondo reale! 😀

pinco pallino qualsiasi

Nel mondo reale mi tocca viverci purtroppo. Sogno il mondo ideale in cui governi il Papa Re. Ovviamente che quella che hai proposto sia fantastoria resta comunque un fatto.

faber

“La solita fantastoria anticlericale. Viva il Papa Re!”
Il solito atteggiamento dei catto-troll:fette di prosciutto (ma tagliate spesse!!!) sugli occhi, dita nelle orecchie e la solita cantilena: “quello che dico io è giusto a priori perchè ci credo e voi inutile che mi fate ragionare tanto non ho questa dote gne gne gne gne gne!!!!”
Perchè oltre a non vedere e non sentire non provate a fare come la terza delle famose scimmiette e smettete di blaterare?

Federico Tonizzo

Per p.p.q.: “Sogno il mondo ideale in cui governi il Papa Re.”
Che tu stia sognando è certo! 🙂 Quello che sogni è forse un “papà” buono, che, almeno attualmente, ti manca; ovvero: mentalmente, sei un bambino non cresciuto, non un adulto.

fab

Guarda, se vuoi capire davvero com’era il papa re, puoi leggerti i sonetti di Belli (fra l’altro, grande letteratura). Uno spaccato più vivido dell’abbruttimento di quel regime non potresti averlo. E non è revisione storica: BELLI ERA LA’.

Red Passion

Pinco Pallino dice: “Quindi voi vorreste festeggiare un atto di prepotenza nei confronti di uno stato sovrano? Stranti tipi siete.”
Diciamo che sono per festeggiare un momento di liberazione (simile a quella del nazi-fascismo) e per far questo è stato necessario utilizzare anche la violenza della guerra, ma niente in confronto alla violenza delle guerre e delle leggi vaticane ricordate dalla storia. E poi chi lo dice che lo stato pontificio era sovrano? Solo il popolo è sovrano. Lo stato pontificio è una monarchia assoluta e bene hanno fatto gli Italiani a rovesciarla. Male hanno fatto a lasciarle Città del Vaticano, come al solito i Savoia non hanno mai avuto le pa l le.

florasol

Pinco Pallino dice: “Quindi voi vorreste festeggiare un atto di prepotenza nei confronti di uno stato sovrano? Stranti tipi siete.”

allora dovremmo festeggiare tutti i giorni, perchè non passa giorno senza che il Vaticano metta becco con prepotenza e presunzione nelle cose dello Stato Italiano….

tonii

ti riferisci all’attraversamento del Rubicone da parte di Cesare, alla fondazione del Giappone da parte dell’imperatore Jimmu, alla dichiarazione di indipendenza della Norvegia, o al fatto che quel giorno i Beatles registrarono “Please please me”?

sai io invece il 17 febbraio mi ricordo sempre del vostro rogo…

Mario 47

Mi pare che ci siano ben altre priorità da mettere in moto – per salvare la baracca italiana – che sancire ulteriori feste nazionali.

Ed altre priorità, per il PD per tornare ad essere un partito politico.

mario

Kaworu

dimentichi “un partito politico presentabile”.

per ora, è la vecchia dc

Mario 47

Hai ragione. I termini “partito politico” e “partito politico presentabile” non sono assolutamente equivalenti.

mario

sledge

La vecchia DC….vecchia e acciaccata com’è (circa 40 anni di “onorevoli”) ha dimostrata di essere tosta: porgiamole rispetto e porgiamo gli ossequi del caso. Al fondo è una “Signora” 🙂

Kaworu

è una signora che fa il mestiere più antico del mondo.

sarà per quello che sopravvive

fab

Non sarai mica di quelli che “siccome c’è la crisi dobbiamo lavorare di più”? Sarebbe come dire “siccome c’è la fame dobbiamo digiunare di più”.

Inoltre, le priorità NON sono altre: il mondo cambia; quindi l’economia deve cambiare; quindi l’istruzione deve favorire un cambiamento adeguato alla società; quindi bisogna sviluppare una cultura migliore; quindi bisogna cominciare anche a pensare ai simboli giusti, senza i quali la cultura migliore non attecchisce.
Fare festa il 20 settembre, eventualmente invece dell’8 dicembre, è semplicemente il simbolo giusto.

Federico Tonizzo

Lo scopo non è introdurre un’altra festa nazionale qualsiasi; lo scopo è nobilissimo: ricordare a tutti coloro che lo avessero dimenticato (o mai saputo) che in passato c’era qualche politico molto più “laico” dei politici nostri contemporanei, e che tali politici del passato (nonchè i bersaglieri che attuarono l’invasione del regno del papa e un’infinità di altre persone dell’epoca) si rivolterebbero nelle tombe se sapessero dell’attuale vergognoso servilismo di tutti i governi italiani verso il Vaticano.

antoniadess

Ottima proposta, ma tardiva: i buoi sono già scappati 🙁
I radicali e Grillini l’hanno presentata tempo fa, inascoltati naturalmente.
La breccia ormai è il simbolo degli zuavi che hanno dilagato nella povera Italia unita, lo Stato della Chiesa ha la superficie della penisola, non è un caso che due anni fa sono stati commemorati gli zuavi che sono morti per difendere il potere temporale dei papi; non è un caso che le gerarchie oggi festeggino con rinnovato entusiasmo l’unità d’Italia, dopo averla osteggiata per parecchio tempo; non è un caso che “Per il 140° anniversario della Breccia di Porta Pia sembrerebbero profilarsi celebrazioni istituzionali con la partecipazione e supervisione del Vaticano…” 🙁
http://temi.repubblica.it/micromega-online/20-settembre-il-vaticano-riconquista-porta-pia/

peterelle

Io ogni anno il 20 settembre espongo la bandiera tricolore,invito tutti a fare altrettanto,cominciamo da qui a riprenderci questa ricorrenza,che segna un passo importante nel risorgimento Italiano e x lo Stato laico,tanti tricolori x il 20 settembre ,penso che la gente
si chiederà il perche?Perche l’UAAR non fà sua questa proposta assieme ai tanti Gruppi e Movimenti Laici?

fiertel91

Sarebbe un’ottima iniziativa. Merita di essere sviluppata: proponila alla redazione, così la noteranno.

sledge

Lo UAAR non si diletta in cause che non rendono.
Meglio far cagnara, apparire in TV con striscione e bandiere e……fare una bella convenzione che renda denaro. Si, il “vil denaro” che tanto contestano agli altri.

Non ci credete: la IBS.it e laFeltrinelli.it riconoscono alla UAAR una provvigione per tutti i libri ordinati tramite il sito della UAAR stessa. La provvigione viene riconosciuta per tutti i libri , anche se non da loro recensiti, pubblicizzati, consigliati (ad esempio, se un ateoagnosticorazionalista vuole comprare alla sua mamma il celeberrimo libro “Il cucchiaio d’argento” lo può fare attraverso il sito della UAAR, dal quale accedere a una delle due librerie on-line suddette e, oplà, la benemerita associazione avrà la provvigione). Inoltre la provvigione è riconosciuta anche per acquisti di articoli diversi dai libri, come compact-disk, dvd, eccetera.
Potete vedere questa interessante offerta su http://www.uaar.it/uaar/ibs

W la IBS, W la Feltrinelli….W l’ Euro

fab

Guarda che lo sappiamo benissimo. E siamo ben contenti di comprare tramite questo sito. A noi non costa e all’UAAR rende.
Mi sa che per fare il dietrologo devi ancora studiare un po’. E, per favore, cerca magagne vere, dove qualcuno sfrutta qualcun altro. Ammesso che a destra sappiate che cosa significa sfruttamento.

sledge

E allora usate i soldi per fare opere concrete…
per esempio scuole elementari, medie e superiori laiche, atee e agnostiche!

Basta criticare l’ altro, iniziate voi a fare qualcosa di concreto !!!

PS: io non sono di destra.

fab

Non sono il tesoriere dell’UAAR, ma immagino che un conto è il denaro che basta a tenere in piedi un’associazione, un altro l’investimento, per giunta di lungo periodo, che serve per mettere su una scuola.

L’incitamento a fare qualcosa di concreto è chiaramente positivo, ma “basta criticare” anche no. Proprio per niente.

Sicuro sicuro che non sei di destra? Mah, in fondo è meglio se non lo scopri.

Red Passion

@ Sledge
Probabilmente per te “fare le cose concrete” coincide con l’8×1000 dove solo una piccolissima parte è indirizzata a scopi sociali (ma in modo che pochi lo sappiano realmente), esenzioni ICI per immobili della chiesa adibiti a scopi commerciali (occultando il più possibile la notizia), distruzione della scuola pubblica per trasferire i soldi pubblici e quindi di tutti alle scuole private cattoliche (dove certo i poveracci e di altre (non)confessioni non potranno mai andarci), ginecologie bloccate da fontomatici e opportunisti (oltre che falsi) obiettori di coscienza, pagati e strapagati dallo Stato per NON fare il loro dovere, ecc.. ecc..
Ebbene, se nel tuo linguaggio queste sono le cose concrete, allora no, un’associazione di atei come l’UAAR non lo può e non lo deve fare.
Facciamo altro, con validità etica e morale superiore. Noi ad esempio, non vogliamo la scuola degli atei, vogliamo la scuola dei bambini, sic et simpliciter, tutti i bambini senza distinzione di razza, religione, ceto sociale e colore della pelle. Ci battiamo per questo e per farlo ci servono i soldi per la promozione e la divulgazione delle nostre idee. Ma al contrario della chiesa non sottraiamo i soldi mediante campagne subdole e truffaldine (vedi 8×1000), ma con il tesseramento, le libere e consapevoli donazioni e mediante accordi commerciali fatti alla luce del sole. Se comprando un libro, qualsiasi libro, attraverso i canali web dell’UAAR, io indirettamente contribuisco anche all’autofinanziamento della società non solo non faccio nulla di male, ma qualcosa di molto utile per l’autofinanziamento pulito.

nightshade90

@sledge
certo che se per questo è una prova dell’attaccamento dell’UAAR al denaro e di scopi poco morali o ideologici, allora dovresti trovare la chiesa come l’emblema stesso della mafia e dell’illegalità fatta finaza e truffa di incapace, visti i vari giochetti finanziari dell’8×1000 (di cui solo il 17% và in beneficenza, alla faccia degli spot che la chiesa lancia di continuo), dello IOR (riciclo di denaro sporco e legami con la mafia) e di propaganda fide (inquilini buttati fuori perchè non hanno di cui pagare l’affitto e appartamenti a roma SISTEMATICAMENTE regalati ai politici).
e almeno l’UAAR non ha mai preteso di essere il portavoce in terra della moralità, del bene supremo e dell’altruismo disinteressato.

libero

Mi incuriosisce sapere la precedente collocazione politica dei due consiglieri di minoranza a Roma, attualmente PD e lista civica.

Painkiller

@Sledge

Informati. Grazie ad una raccolta fondi UAAR è stata finanziata una scuola laica in Africa… certo i nostri mezzi sono un tantino più ridotti di chi possiede 1\4 degli immobili italiani e ruba miliardi allo stato.
Quanto alle battaglie per i diritti umani in Italia… meno male che c’è chi le fà.

Tu invece di perdere tempo a cercare le pecche altrui, rifletti sulla pedofilia e le connivenze con la mafia della tua camarilla oscena.

sledge

Bene: l’ inizio è buono, continuate così facendo vedere scuole e opere ben consolidate ed efficaci, così che si veda quanto la conduzione laica è migliore , anche senza rubare allo stato e/o possedere dei beni! Fino ad allora non si possono fare paragoni !!!!!!

Io non perdo tempo, io sprono i cosidetti “migliori”.

Io non ho legami nè con la mafia nè con la camarilla su cui riflettere.

sledge

A proposito:
qual’è il nome della scuola,
in quale città si trova
chi è il responsabile della sua conduzione.

sledge

Battaglia per i diritti umani…..bene !
Dimmi come interviene lo UAAR nella battaglia per i diritti umani dei cinesi, visto che il regime di Pechino se ne frega altamente dei suoi cittadini; come la mettiamo coi diritti sul lavoro, con l’ inquinamento e, sopratutto, col rispetto delle libertà: cosa avete fatto e cosa state facendo ?

Painkiller

Più di te di sicuro… ripeto se ti definisci cattolico ti stai definendo favorevole a sottrarre pedofili, stragisti e mafiosi alla giustizia. Se non sai cosa vuol dire camarilla usa un vocabolario, potrebbe farti bene.

Per il resto dei tuoi sproloqui volti a denigrare gli altri ti invito a leggere i miei commenti alla notizia su Sakineh. Fra l’altro se leggessi bene vedresti che qui bazzica parecchia gente dedita al volontariato.

Per il resto Isaac Newton School e la Mustard Seed School in Uganda.
http://www.uaar.it/uaar/campagne/solidarieta/

Come dicevo quando non hai disposizione miliardi rubati allo stato non puoi fare miracoli, si deve fare del proprio meglio con i propri mezzo.

sledge

Il “Vuoto” è uno dei principi del Tao: indovina il perchè ?

Painkiller

Senti non citare qualcosa che non capisci…. se ti avvicinassi a capire il concetto che in occidente viene erroneamente tradotto come “vuoto” non spareresti certe bestialità.

sledge

@PainKiller
La solita reazione: quando non si può conoscere e controllare un fenomeno, lo si attacca .

FSMosconi

“Il vuoto è la forma, la forma è il vuoto”
-Hagakure

Era a questo che ti riferivi, spocchiosetto? 😉

Commenti chiusi.