Buongiorno con Padre Pio

Al costo di 25 centesimi al giorno, gli abbonati Vodafone possono comodamente ricevere sul proprio cellulare, ogni mattina, gli insegnamenti di Padre Pio. La prima settimana di Buongiorno con Padre Pio è gratis.

Archiviato in: Generale, Notizie

69 commenti

Diocleziano

Al primo abbonato la targa ”Gonzo d’Oro In Eterno”.

Kaworu

gli italiani sono superstiziosi, e padre pio è equivalente al cornetto rosso.

Airon90

La parola stessa “religione” deriva dal latino “religio, -onis”, una vox media che da una parte significa religione, dall’altra superstizione. Studiatevi il grandissimo Tito Lucrezio Caro e capirete cosa vuol dire!

vecchio laico

Non è una novità come servizio. E’ già sfruttato da anni per previsioni del tempo, notizie di borsa e le più disparate notizie. Per i Frati di Padre Pio è senz’altro più redditizio ricevere giornalmente 25 centesimi da retrocedere parzialmente a Vodafone, che attendere il pagamento di una candela (da non accendere) e che verrà il giorno dopo riciclata.

En Taro Adun

Prima di cazziare qualcuno:guardate Padre Pio come un uomo qualsiasi che ha dato buoni consigli.Non che si è sciolto la mani con l’acido.Per favore

iging

Devo dire che la Vodaphone è proprio intelligente sfruttando il basso quoziente d’intelligenza dei seguaci di Padre Pio. Ve la ricordate la storia di Pinocchio quando il gatto e la volpe lo convincono a seppellire le monete nel campo dei miracoli?

Kaworu

vabbè con tutte le suonerie idiote, direi che lo sfruttamento della scarsa intelligenza altrui sfiora la circonvenzione di incapaci…

che purtroppo votano -.-

FSMosconi

Non sarebbe stato meglio chiamarlo “buongiorno fattone truffaldino”? Troppo esplicito? 😀

FSMosconi

Volevo dire “buongiorno con il fattone truffaldino”… 😉

Kaworu

dopo il rosario elettronico direi che il termine “ridicolo” ha assunto nuovi e interessanti livelli

Domenico

Eh eh, mi abbono subito! c’è anche qualche suoneria come omaggio?

luca06

le campane a festa o le campane a morto se si vuole più discrezione….

Southsun

Le vie del Signore e dei bling-bling sono davvero infinite.

La religione è DAVVERO il più grande business di tutti i tempi. Che merchandising, che profitti!

Rothko61

Se mi telefoneranno al mattino prima delle 07:00, i miei amici potranno sentirmi smadonnare GRATIS sul proprio cellulare 😉

sin.night.

Un’idea geniale! Dal mio punto di vista è un servizio non molto dissimile dall’oroscopo… la scelta di un contenuto un po’ “alternativo” come gli insegnamenti di Padre Pio può essere una buona soluzione per distinguersi sul mercato di questi (inutili) servizi e guadagnare un bel po’ di soldi con uno sforzo pressoché minimo.

Mi rattrista constatare che ci sia gente che sperpera denaro in questo genere di servizi (che siano le suonerie di cattivo gusto oppure gli insegnamenti di Padre Pio, per me è sempre un inutile spreco di denaro), ma tant’è… Per la mia etica non è un bel modo di fare soldi, però il mercato esiste e non mi stupisco che ci sia chi si impegna a sfuttarlo il più possibile 🙁

Quello che però proprio non riesco a capire è cosa possa spingere una persona a voler ricevere gli insegnamenti di Padre Pio sotto forma di frasetta quotidiana via sms… Non sarebbe più sensato acquistare un libro di massime del frate (o cercarle in rete e stamparle) per poi leggerne una al giorno? Quantomeno sarebbe un esercizio di volontà (ricordarsi, prendere in mano il libro, aprirlo, leggere qualche riga… che fatica immane!!!), probabilmente si rivelerebbe conveniente anche dal punto di vista dei costi se uno si dovesse affezionare ai contenuti del servizio (25 centesimi al giorno sono 7,50 € al mese; non ho idea di quanto possa costare un libro con gli stessi contenuti ma non credo sia una differenza spropositata).

pinco pallino qualsiasi

Alcuni spendono soldi per le suonerie di Padre Pio, altri per la quota di iscrizione ad associazioni insulse come la UAAR, abbonandosi pure alle loro penose pubblicazioni. Non ci vedo molta differenza.

firestarter

se vedessi la differenza non saresti un decerebrato che crede ai parti virginali

Kaworu

prova a pulirti gli occhi con la carta vetrata.

la differenza poi dovrebbe apparirti lampante.

hai la suoneria della mucca con la fisarmonica vero? non negarlo

robby

e tanti capi-credenti,campano con i soldi dei non crednti..che schifo che è sto mondo.?è i credenti stanno sempre a parla nei siti dei non credenti,che assurdita che ci sono….

Barbara

Pensa che tu te ne stai qui pure gratis nell’insulsità! Che essere!

Lorenzo T.

Sceglierò accuratamente di non attivare il servizio, grazie xD

POPPER

Anche l’UAAR potrebbe fare una cosa del genere, frasi e aneddoti di pensatori atei, agnostici e razionalisti, la prima è gratis: per esempio, la cattiva notiza è che dio non esiste, quella buona è che non ne avete bisogno.

POPPER

Io mi abbonerei a questo servizio se invece di Padre Pio fosse l’UAAR ad inviarmi il buon giorno con quache frase significativa.

pinco pallino qualsiasi

Esattamente quello che dicevo più sopra: non c’è nessuna differenza. Alcuni spendono soldi per le suonerie di Padre Pio, altri per le fesserie della UAAR. Però adesso spiegaglielo tu a firestarter, che con me non si convince.

firestarter

Rimane sempre il fatto che credere ai parti virginali e alle stigmate che appaiono sui palmi invece che sui polsi e’ differente che occuparsi di fesserie come quelle elencate nella colonna di sinistra della home page UAAR. Nel scegliere le tue priprita’ ti qualifichi adeguatamente.

Ora torna a pregare il tuo zombie e ad ingurgitare crackers transubstanziati iluudendoti che tutte le attivita’ umane abbiano la stessa valenza.

POPPER

Caro pinco pallino qualsiasi, se sono insulse perchè vieni qui da noi a crivere le tue altrettanto insulse critiche senza senzo? Cosa ti aspetti..che ti applaudiamo?

pinco pallino qualsiasi

Sai com’è, è molto più ragionevole credere alla transustanziazione piuttosto che la fisica possa spiegare l’emergere dell’universo dal nulla. Quindi quando avrete qualcosa di più sensato da proporre in proposito potrei pure pensare di ascoltarvi.

Kaworu

fino ad allora sarebbe bello che tu la piantassi di sproloquiare quindi.

dato che ammetti di non ascoltare (e per esteso di leggere), è superfluo che tu scriva.

robby

a prescindere da credenti è non credenti,sei penoso e logoroico..pinco pallino,ol tuo nick ti va a pennello,se dio a bisogno di gente come te sta alla frutta,se vuole dei santi,penso che te manco nel nulla te mette..per favore bannate sto pinco palla è inutile..non ce dignita a rispondergli

firestarter

Sai com’è, è molto più ragionevole credere alla transustanziazione piuttosto che la fisica possa spiegare l’emergere dell’universo dal nulla.

Questa frase ti qualifica come un ignorante per scelta, il che non mi sorprende date le credenze cretine che volontariamente adotti. Quello che mi sorprende e’ che non ti nascondi.

firestarter

mi viene sempre da ridere quando un credente (che per definizione accetta acriticamente storie equivalenti alla befana) si permette di invocare un qualunque concetto scientifico, sia per supportare le proprie affermazioni, sia per affermarne la eventuale inammissibilita’ (sempre su base emozionale o puramente intuitiva/non formale).

cari pallini della situazione: prima di rigettare una qualunque ipotesi o teoria fisica, per favore spiegateci su quale c di base accettate l’esisteza degli zombie o delle gravidanze a distanza (non si accettano interazioni non locali come spiegazione del concepimento di nostro signore).

fab

“Sai com’è, è molto più ragionevole credere alla transustanziazione piuttosto che la fisica possa spiegare l’emergere dell’universo dal nulla.”

Stravagante concezione delle singolarità.
In ogni caso, se la fisica non riesce a spiegarle, figuriamoci il resto.

Non c’è niente, da fare, replicare a voi creduli è come giocare al primo livello di Tetris.

Stefano

@ Ponci (bevine meno) pallino

Dal nulla??

Beh in merito all’origine dell’universo, intanto Hawking ci prova.

Visto che è più ragionevole quel che credi, spiegaci tu come dio crea ex nihilo.

Naturalmente con un grado di analisi almeno pari a quello fornito dai fisici.

O basta “abracadabra”?

Roba da chiodi…

POPPER

io ho degli alert mattutini a cui sono abbonato, non c’è nulla di male se fosse l’UAAR a mandarmene uno con frasi e aneddoti che mi faranno certamente piacere.

No Moral

Su pinco pallino, non cimentarti con cose che non puoi capire. Hai mai studiato fisica? ti sei mai interessato di scienza? Evidentemente no. Hawkings non e’ uno stregone di bianco vestito con ridicoli paramenti e il cervello pieno di inutili masturbazioni mentali. Se afferma qualcosa e’ perche’ ci sono vari indizzi, ipotesi e teorie FALSIFICABILI (ovvero teorie che ammettono la creazione di almeno un esperimento che possa confutarle, non come l’ipotesi-Dio) che lo portano a certe conclusioni. Le conclusioni scientifiche sono concatenate, non sono prese a casaccio dan un libro di favole scritto da pastori seminomadi. Quindi fattene una ragione, quando voi credini fate affermazioni che ritenete – nella vostra beata ignoranza – perfino argute, a chi certe cose le conosce suscitano una sensazione di tenerezza, un pò come quei bimbi che poverini, si sforzano di imparare ma sono ancora piccoli e non hanno le necessarie capacità per comprendere…

POPPER

caro No Moral, hai risposto a me tecnicamente, ma ho capito che volevi rispondere a Pinco pallino qualsiasi, quoto molto bene la tua risposta comunque.

POPPER

La scienza ha esaminato gli attuali tipi di atomi (inorganica) e le molecole e cellule (organica), e non ha riscontrato anomalie paranormali/sopranaturali/magiche/sacramentali che palesassero la mano di dio, proprio perchè, oltre che ad essere imperscrutabile e inconoscibile per chi ha fede, dio è addirittuta assente dalla materia per chi la esamina dal punto di vista scientifico, dove invece ci sono fenomeni fisici e chimici e nient’altro che possa giustificare la fortuna o la sfortuna.

L’acqua è H2O, non è battesimo, salvezza e segno della croce, come interpretata dai riti sacramentali, così vale per altri tipi di sostanze oleose che hanno una loro composizione chimica non trascendentalmente modificabile da fantasie teologico-transustanziali e non costituiscono fortuna o sfortuna, inferno o paradiso, salvezza o dannazione.

POPPER

Scusate ma ho sbagliato a postarlo qui, lo metto dove è più opportuno.

robby

ma ci perdi pure tempo a rispondergli,quello non crederebbe che alla gola tagliata neanchè se la taglia davanti allo specchio ,popper,lascialo nella sua droga della sua piccolezza,e nella sua scleragine da represso.

florasol

dai, tra questo e “Siamo una squadra fortissimi” direi che a livello culturale stiamo lì
furbo chi ci guadagna 🙂

Truth

25 centesimi per un mare di risate non mi sembrano poi tanti. PIO ON :-))

nullità

invia un sms al 66 666 e ricevi la simpatica sveglia di germano mosconi!

Sopravvissuto

parzialmente OT
Leggevo oggi sul Corriere a pag. 29 un articolo sugli eBooks in cui il direttore editoriale di Rizzoli annuncia un’applicazione per iPad con le “storie della bibbia” realizzata dai “migliori disegnatori di libri per ragazzi”.

Queste cose mi spaventano, ma essendo imprese commerciali c’è speranza che falliscano (oh, non è che per caso le finanziano coi nostri soldi dell’otto per mille?)

FSMosconi

Ma che spaventare: metti caso che gli salta il grillo di disegnare la storia di Lot…. 😀

nightshade90

in tal caso i sodomiti (nel senso gli abitanti di sodoma) vorranno prendere a mazzate gli angeli (invece che fare loro il “servizio completo”), lot si offrirà coraggiosamente di prendere le mazzate al posto loro (invece che offrire le figlie affinchè siano stuprate) e sua moglie sarà una vecchia megera matrigna delle bambine che si guarda indietro perchè in realtà amava la città e la sua malvagità, e per questo viene trasformata in una statua di sale.
e ovviamente il pezzo dove lot và a letto con le figlie risulterà inesistente.

e giustificheranno tutto questo in virtù della “semplificazione della storia” e della destinazione “ad un picclico di più piccoli, che vanno interessati alla storia”.

florasol

preferirei quella di LOST 😀
tra la statua di sale e il mostro di fumo, ma vuoi metttere??? 😀

Ralph

Tra i preziosi “insegnamenti” di Padre Pio, disponibili con questo servizio Vodafone, vi segnalo:

come portarsi le devote in camera da letto

come procurarsi le stigmate con l’acido fenico

e altri sensazionali effetti speciali con i quali potrete stupire i vostri amici facendoli crepare d’invidia.

viator

Se fossi credente andrei su internet a prenderli, senza spendere un cent

antonino flammia

in un certo senso mi trovo d’accordo con PINCO PALLINO QUALSIASI. e le due cose potrebbero avere molte analogie. sono d’accordo anche sui limiti della scienz a. quello che sta a monte, caro pinco, è una realtà completamente diversa. per quanto riguarda i messaggi su padre pio, essi sono frutto o della pura fantasia umana o della volonta di utilizzare la buona fede degli uomini per ottenere vantaggi di ogni tipo.
per quanto riguarda invece i messaggi dell’uaar, essi sono frutto dello sforzo continuo della mente dell’uomo nel cercare di far nascere o sviluppare le potenzialità critiche dell’uomo
affichè non sia succube dei fattori o delle persone che in modo più o meno subdolo cercano di condizionarlo nelle sue scelte per il proprio tornaconto. come vedi dunque i fini sono completamente opposti. se ti interessa questo ragionamento, sono sempre disposto a chiari re ed approfondire la cosa

busta

Se mandassero ogni giorno come sveglia un pensierino illuminato del papa o di un suo portavoce, sai che dormite!

Mi chiedevo: l’uaar non potrebbe far leva sulle stesse persone con un servizio simile, così da rimpinguare le proprie casse? I polli non mancano, spenniamoli. O esiste un monopolio sulle frasi di santi e beati?

EtruscoViola

A quando gli MMS con le icone delle pezzuole (intrise di tintura di iodio) con cui P. Pio “coltivava” le sue “sacre” stimmate?

sin.night.

Meglio non parlare troppo degli mms, altrimenti oltre agli insegnamenti di Padre Pio potrebbero mettere in piedi il “servizio santini”: un mms quotidiano con l’effige del santo del giorno, da usare come sfondo e screensaver per il proprio cellulare, corredato da preghiera in formato mp3 da usare come suoneria…Ops, l’ho detto…

Spero che alla Vodafone non leggano questo post e non lo prendano in considerazione… anche se mi viene il dubbio che esista già qualcosa del genere con la Madonna come soggetto (ho come un flash di uno spot visto casualmente alcuni mesi fa in tv, spero vivamente di sbagliarmi).

fab

Con gli “insegnamenti”, danno in omaggio anche il martello di Tafazzi?

anonimo

Di solito non mi firmo come “anonimo”, ma in questo caso preferisco farlo, perchè Vodafone è quella che mi paga un non trascurabile stipendio.
Nel 2000 lanciammo il servizio di oroscopo. Fu fatto quasi per scherzo, ma i soldi che entravano ci avevano fatto ricredere su quanto fosse solo un gioco. Vi risparmio i dettagli su come erano scelte le frasi che mandavamo come “oroscopo”.
Tutti erano consapevoli della totale idiozia dei massaggi, ma chi sceglieva di spendere i propri soldi per quel servizio lo faceva per libera scelta.
Non mi scandalizzo più di tanto per queste vicende. Gli Italiani spendono ogni anno cifre incredibili per cartomanti, fattucchiere, maghi, pranoterapeuti e quant’altro. Personalmente (ma qui so che troverò fieri oppositori) ci metto anche la medicina omeopatica, i cui effetti sono dovuti solo all’effetto placebo (che funziona benissimo anche con i maghi, per chi ci crede, come pure con chi accende i ceri a padre Pio).

L’uni mezzo per combattere queste assurdità è la cultura e il luogo preposto dovrebbe essere la scuola. Per questo sono MOLTO pessimista.

Safidy

Mi sono abbonato.
Uno degli insegnamenti è questo: “Fatti furbo, frescone!”

andrea

ma perche’ noi atei non ci organizziamo e mettiamo su iniziative simili per spennare questi gonzi cattolici?

Painkiller

Cioè fondiamo una ditta e spediamo bischerate religiose per sms?

A prescindere dal contenuto trovo questi “abbonamenti” per sms una truffa bella e buona, paghi n botto per avere il nulla. Oltretutto non c’è nessun controllo sul fatto che il contraente del contratto sia maggiorenne o consenziente a stipularlo.

fab

Qualcosa tipo il ququlo che si fa sfamare i pulcini dagli altri uccelli?

Commenti chiusi.