“Protest the Pope”, confronto pubblico con cattolici

Vanno avanti le iniziative di Protest the Pope, la campagna promossa e organizzata da varie associazioni laiche, fra cui la Central London Humanist Society, la British Humanist Association e la South Place Ethical Society, e sostenuta da importanti e famosi intellettuali, fra cui Richard Dawkins, Christopher Hitchens e lo scrittore-filosofo A.C. Grayling. Proprio quest’ultimo è stato protagonista ieri alla Conway Hall di Londra, insieme all’attivista Peter Tatchell, del confronto pubblico con due esponenti del mondo cattolico, padre Christopher Jamison e il giornalista Austen Ivereigh. Gli esponenti di Protest the Pope hanno ribadito l’argomento centrale attorno a cui ruota la protesta contro la visita papale: lo stato non dovrebbe usare i soldi dei cittadini per coprirne anche solo parzialmente le enormi spese (oltre alle 12 milioni di sterline della visita in sé, se ne aggiungerebbero ben 15 per la sicurezza). I sostenitori del papa hanno ribattuto sottolineando l’impegno sociale della Chiesa, affermando per esempio che è l’ente che più di ogni altro sta aiutando efficacemente a sconfiggere l’AIDS in Africa e nel mondo e che più di ogni altro valorizza la donna e la promozione di ogni diritto umano, nel nome dell’amore e dell’umanesimo. Hanno inoltre condannato come parodistiche le accuse lanciate contro l’istituzione e contro il papa, tacciate di intolleranza e illiberalità. Padre Jamison ha anche tentato di minimizzare l’impatto economico della visita papale nel Regno Unito, ricordando che, “dopotutto, il papa non viaggia con British Airways, ma con Alitalia”.

Archiviato in: Generale, Notizie

41 commenti

busta

“parodistiche le accuse lanciate contro l’istituzione e contro il papa, tacciate di intolleranza e illiberalità”

ma ci prende per il cubo?

“dopotutto, il papa non viaggia con British Airways, ma con Alitalia”

sì, sì, ci prende per il cubo.

DF1989

“I sostenitori del papa hanno ribattuto sottolineando l’impegno sociale della Chiesa, affermando per esempio che è l’ente che più di ogni altro sta aiutando efficacemente a sconfiggere l’AIDS in Africa e nel mondo e che più di ogni altro valorizza la donna e la promozione di ogni diritto umano”

Ahahahahahahahah!!!

Barbara R.

APPUNTO!Vuole sconffiggere l’AIDS proibendo il preservativo.
Vola Alitalia?Come al solito paga Pantalone(alias noi TUTTI italiani per un leader di una delle religioni).

Io ero Sai

Non vogliono sborsare nemmeno 15 milioni? Mah ‘sti inglesi sono tutti atei-comunisti-ebrei-massoni-gay-satanisti!

Comunque:
“I sostenitori del papa hanno ribattuto sottolineando l’impegno sociale della Chiesa, affermando per esempio che è l’ente che più di ogni altro sta aiutando efficacemente a sconfiggere l’AIDS in Africa e nel mondo”
Eh si! Dicendo di non usare il preservativo e facendo morire chi ha l’AIDS, fra un poco il virus sarà sconfitto!

“e che più di ogni altro valorizza la donna e la promozione di ogni diritto umano, nel nome dell’amore e dell’umanesimo. ”
Questa è impossibile da commentare, i cattolici vivono in un mondo di fantasia!

Massimo

“i cattolici vivono in un mondo di fantasia!”

I loro capi, molto più di loro (c’è da dire) – a meno che non “vivano come papi” dando a intendere di credere quello che hanno così tanto bisogno che credano le loro pecore appecoronate. In tal caso, il mondo in cui vivono, sarebbe quello di un’istituzione che, da sola, conta il 25% del patrimonio immobiliare italiano, Voi che dite? Esistono questo mondo e questa – eufermismo “più che cristiano” – “istituzione”?

FSMosconi

“I sostenitori del papa hanno ribattuto sottolineando l’impegno sociale della Chiesa, affermando per esempio che è l’ente che più di ogni altro sta aiutando efficacemente a sconfiggere l’AIDS in Africa e nel mondo e che più di ogni altro valorizza la donna e la promozione di ogni diritto umano, nel nome dell’amore e dell’umanesimo.”

Pppftftftfbw-BWAHAHAHAHahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaha!!!!

“Hanno inoltre condannato come parodistiche le accuse lanciate contro l’istituzione e contro il papa, tacciate di intolleranza e illiberalità.”

Della serie: da che pulpito…

“Padre Jamison ha anche tentato di minimizzare l’impatto economico della visita papale nel Regno Unito, ricordando che, “dopotutto, il papa non viaggia con British Airways, ma con Alitalia”.”

Sì, e ce tocca paga’ a noi! E io lavoro e io pago! (cit.)

“Sugo dal sugo, pasta dalla pasta”
-Piratico 8,2

nullità

sì infatti.

la loro poderosa argomentazione condita con presa per il cubo finale di noi italiani è davvero eccezionale.

FSMosconi

Come direbbe il profeta pastafariano Capitan Jack Sparrow:

“Ti permetto di uccidermi, ma non di insultarmi!”

RAmen

LS

“.. la chiesa…. è l’ente che più di ogni altro valorizza la donna e la promozione di ogni diritto umano, nel nome dell’amore e dell’umanesimo…”

raccontatelo:
alle donne arse vive perché ………….. streghe!!!
ai nativi sudamericani sterminati in nome della croce;
agli ebrei ghettizzati nei secoli;

nightshade90

e alle donne che ancora oggi per principio non possono accedere alle alte cariche della chiesa (cosa ribadita al punto che per il papa ordinare una donna è peggio che stuprare un bambino), alla faccia delle pari opportunità

Painkiller

Tieni conto che i romani avevano solo il temine donna, la parola femmina la introducono i cristiani come derivata di fides (fede) e minus (minore)…. come confermano gli “eminenti” padri domenicani Jakob Sprenger e Heinrich Institoris Kramer.
Per il cattolicesimo la donna è minorata nella fede e nel raziocigno, quindi inabile al sacerdozio.

Possono girarci attorno quanto vogliono ma, viste anche le loro figure mitologiche femminili, la donna può essere solo vergine da vendere, moglie\madre o pu.tt.ana… in ogni caso oggetto da usare e non soggetto attivo.

FSMosconi

@Pinkiller

Riassumento:

Secondo i romani donna = donna = domina (domna): signora, padrona; al pari di dominus: signore, padrone

secondo i cristiani donna = femmina = fides minor (fidmenora): menomata nella fede e nel raziocinio

Vobis conclusiones traeri, a voi l’ardua sentenza…

RAmen

andrea pessarelli

raccontatelo ai gay (quelli ke non sono diventati papa o segretario del papa)
raccontatelo ai malati ke sperano nella ricerca scientifica
raccontatelo a beppino englaro e mina welby
raccontatelo ai ragazzi del provolo
ecc. ecc.

hexengut

grazie a Painkiller per la citazione, uno dei “pezzi forti” del Malleus. Ma, detto tra noi, non è che le donne nei ginecei greci dei primi secoli o nella Roma repubblicana stessero granché bene; le prime recluse a vita e escluse dalla cultura, a meno che non fossero etere (v. l’Aspasia di Pericle); le seconde (= mulieres; domina era un appellativo di rispetto) completamente soggette all’autorità feroce del paterfamilias (v. l’episodio della povera matrona che, colpevole d’aver smarrito le chiavi della dispensa, viene condannata a morte mediante l’ingestione dei tizzoni ardenti del focolare); ma certo a fronte di queste talebanate allo stato puro non scherza neppure l’obbligo paolino di sedere in disparte, velarsi il capo, e non osare aprir bocca nelle assemblee; né la visione cristiana della donna ricettacolo immondo d’impurità (feci e sangue), summa di ogni malizia e nequizia, animo debole, suggestionabile, superstizioso, “fantastico”, tanto cara ai polemisti medievali; la donna si salvava solo se era la madonna o la maddalena pentita o comunque una nobile politicamente potente o una santa secondo canoni e parametri tipicamente maschili

Stefano Bottoni

Complimenti a padre Jamison: non deve essere stato facile riuscire a concentrare così tante fregnacce in così poche righe (con tanto di presa in giro finale che è un’autentica chicca).
In quanto al papa, non potrebbe limitarsi a passare una giornata a Gardaland? Così si diverte un po’ anche lui e la smette di rompere.

Kaworu

dovrebbe sborsare più di 30 euro e sullo space vertigo il gonnellone sarebbe fonte di grande imbarazzo nella discesa

Stefano Bottoni

Si mette una spilletta da balia e il problema è risolto. Col pannolone, altrimenti le scarpette rosse diventano marroni… Solo che poi, sul Blu Tornado, gli tornerebbe la nostalgia… -Ach! Perchè io in Hitlerjugend und nein in Luftwaffe???-

MASSIMO

“dopotutto, il papa non viaggia con British Airways, ma con Alitalia”.

MASSIMO

“dopotutto, il papa non viaggia con British Airways, ma con Alitalia”.

Third Eye

Ecco la riprova che alla fine ci sono infiltrati UAAR negli alti vertici della struttura…

Ma i 15M chiesti dal papa se e come son mai stati giustificati?

Madonna ha caché minore e più appeal, io avrei scelto lei!

Southsun

Come come? L’AIDS in Africa lo combatte la Chiesa? Ah, scusate mi sono distratto un attimo.

Credevo che l’AIDS lo combattessero i ricercatori scientifici in laboratorio e gli attivisti per la sessualità responsabile (preservativi e quant’altro).

La Chiesa e i suoi seguaci politici, invece, in Africa non hanno fatto altro che creare focolai d’infezione e milioni di sieropositivi, arrivando a proibire l’importazione di profilattici e orchestrando campagne di ignoranza propalando notizie false o manipolate.

La prova? Beh, nei Paesi occidentali – dove la Chiesa conta quanto una puzzetta – il tasso d’infezione è bassissimo rispetto alla popolazione.

Nei Paesi dove la religione impèra assieme ad ignoranza e povertà (dev’essere questa la vera TRIADE), il tasso d’infezione è alle stelle.

Il Sudafrica prima della fine dell’apartheid insegna, e anche le fallimentari politiche di BUSH in Uganda con l’eliminazione del Condom dai programmi A-B-C anti-AIDS, imposta dai cristianisti americani.

Come credenziali, stanno sottozero. Il Papa vuole viaggiare? SI PAGHI IL VIAGGIO COME FAN TUTTI.

MASSIMO

“dopotutto, il papa non viaggia con British Airways, ma con Alitalia”.

Alla fine paga sempre il popolo italiano. Io pagherei perchè se lo tenessero in inghilterra.

Felipefelice

Io pagherei per spedire lui e la sua cricca su Plutone…ma che dico, torppo vicino, almeno su Alpha Centauri..

Barbara R.

Io invece vorrei che se li pagasse il suo stato Vaticano!!!E non gli abitanti dello stato italiano

CosmoGioioso un Giorno

“I sostenitori del papa hanno ribattuto sottolineando l’impegno sociale della Chiesa, affermando per esempio che è l’ente che più di ogni altro sta aiutando efficacemente a sconfiggere l’AIDS in Africa e nel mondo”

Assodato che quello che dice è un’emerita stupidaggine e che proprio su questo argomento dovrebbero stare zitti perchè sono a tutti gli effetti complici del virus, mi preme far notare che, anche se fosse vero(e non lo è) l’impegno sociale della chiesa, non avrebbe comunque alcun senso la concessione di fondi a costoro “per simpatia” visto che non c’è alcuna tracciabilità di quello che è il rapporto -benefici sociali/costi-. Vi risulta per caso che gli stati paghino tutte le spese degli enti no-profit? mi risulta che ricevano qualche contributo, ma niente di più. Qui stiamo parlando di una visita da 27 milioni di dollari. Ma vi rendete conto di quanti benefici potrebbe trarre la socialità con 27 milioni di dollari? L’Africa potrebbe essere inondata di preservativi e di opuscoletti tanto per cominciare.
Questa è la mia proposta, niente soldi per la visita papale e i 27 milioni in preservativi e formazione per l’Africa. Queste iniziative poi ok, sarebbero quasi palliative ed è per questo che una buona parte del budget lo devolverei alla ricerca in materia di sviluppo agricolo e/o animale al fine di rendere un po’ più ospitale un territorio talvolta inospitale.
Quei soldi potrebbero essere impiegati in modi molto molto migliori. Siano i fedeli a pagare per la visita papale.

CosmoGioioso un Giorno

ehm..si parlava di sterline quindi si parla di 41 milioni di dollari americani o 32 milioni di euro

CosmoGioioso un Giorno

perchè no poi il finanziamento di un vertice che discuta i problemi della sovrappopolazione.

Painkiller

@FSMosconi

Diciamo che per i romani parità NO, ma quantomeno ritenevano le donne umane. Tieni conto che nel tardo periodo imperiale alle donne l’unica cosa che mancava era il diritto di voto (scelta del marito, diritto di chiedere il divorzio, diritto di propietà, diritto di lavorare, ecc lo avevano già)…. poi è arrivato il cristianesimo che li ha cancellati.

Dopotutto basta leggersi i padri della chiesa per rendersi conto di cosa pensassero delle donne.

hexengut

ho postato alle 16,27 e sono ancora in moderazione (chissà quale tabu ho infranto…); comunque dicevo più o meno le stesse cose di Painkiller

StefanoM

“è l’ente che più di ogni altro sta aiutando efficacemente a sconfiggere l’AIDS in Africa”

vero, ormai lo sanno tutti che i preservativi contribuiscono alla diffusione dell’ aids, nello stesso modo in cui i vaccini uccidono le persone e gli incendi aiutano il rimboschimento del pianeta.

“più di ogni altro valorizza la donna e la promozione di ogni diritto umano”

MA DI CHE RELIGIONE STANNO PARLANDO???

Giona sbattezzato

“MA DI CHE RELIGIONE STANNO PARLANDO???”

Quella di Santa Ipocrisia da Valmenzogna

Paul Manoni

La Chiesa e’ l’ente che piu’ di ogni altro si sta’ battendo per il problema dell’AIDS in Africa, e che piu’ di ogni altro valorizza la donna e la promozione di ogni diritto umano, nel nome dell’amore e dell’umanesimo?!?!?!?!?

….Ditemi che il prete era ubriaco ubraco come una ciabatta! 😉

“dopotutto, il papa non viaggia con British Airways, ma con Alitalia”

….Ops!
No, direi che era invece parecchio sobrio. 🙁

Barbara R.

il papa viaggia Alitalia
OLTRE IL DANNO ECONOMICO,A SPESE DI TUTTI GLI ITALIANI,ANCHE LA BEFFA

FSMosconi

Al peggio non c’è mai fine:
quando pensi di aver toccato il fondo,
ecco che ti spunta una caverna sotto i piedi…

“The king and his men,
stole the queen from her bed
and bound her in her bones,
the seas be ours
and by their power
were we will we’ll roame”
(Hoisty The Colours – Issa la Bandiera, testo or. in inglese)

FSMosconi

Errata corrige:
“Hoist theColours”

Oh, Fratellanza dei Pirati Nobili, abbi pietà di me… 😉

Nel nome della Pasta, del Sugo e delle Polpette.
RAmen!

Southsun

Come come? L’AIDS in Africa lo combatte la Chiesa? Urca! Credevo che l’AIDS lo combattessero i ricercatori scientifici in laboratorio e gli attivisti per la sessualità responsabile (preservativi e quant’altro).

La Chiesa e i suoi seguaci politici, invece, in Africa non hanno fatto altro che creare focolai d’infezione e milioni di sieropositivi, arrivando a proibire l’importazione di profilattici e orchestrando campagne di ignoranza propalando notizie false o manipolate (vedi Kenya).

Chissà perchè nei Paesi occidentali – dove la Chiesa conta quanto una puzzetta – il tasso d’infezione è bassissimo rispetto alla popolazione.

E chissà perchè, nei Paesi dove la religione impèra assieme ad ignoranza e povertà (dev’essere questa la vera TRIADE), il tasso d’infezione è alle stelle.

Il Sudafrica prima della fine dell’apartheid insegna, e anche le fallimentari politiche di BUSH in Uganda, con l’eliminazione del Condom dai programmi A-B-C anti-AIDS. Un diktat assurdo imposto dai cristianisti americani.

Come credenziali, stanno sottozero. Il Papa vuole viaggiare? SI PAGHI IL VIAGGIO, come fan tutti.

Forse che i Capi di Stato in visita in Vaticano ricevono lo stesso trattamento faraonico?

Federico Tonizzo

“I sostenitori del papa hanno ribattuto sottolineando l’impegno sociale della Chiesa, affermando per esempio che è l’ente che più di ogni altro (…) valorizza la donna e la promozione di ogni diritto umano, nel nome dell’amore e dell’umanesimo.”

Ma quale amore e quale umanesimo!!!!!!!!!!!
Se fosse vero, il Vaticano avrebbe sottoscritto la “DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI”, che tra l’altro dice:

“Preambolo (…)
Considerato che il disconoscimento e il disprezzo dei diritti umani hanno portato ad atti di barbarie che offendono la coscienza dell’umanità, e che l’avvento di un mondo in cui gli esseri umani godano della libertà di parola e di credo e della libertà dal timore e dal bisogno è stato proclamato come la più alta aspirazione dell’uomo;
(…)
Articolo 2
Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di SESSO, di lingua, di RELIGIONE, di opinione politica o di altro genere (…).
(…)
Articolo 18
Ogni individuo ha diritto alla LIBERTA’ DI PENSIERO, DI COSCIENZA E DI RELIGIONE; tale diritto include la libertà di cambiare di religione o di credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, e sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell’insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell’osservanza dei riti. (…)

Il Vaticano non ha sottoscritto questo, e MENTE SPUDORATAMENTE dicendo che la chiesa “valorizza la donna e la promozione di ogni diritto umano”!!!

Commenti chiusi.