Notti brave dei preti gay, card. Vallini torna su inchiesta

Il cardinale e vicario di Roma Agostino Vallini, intervistato da Il Messaggero, torna sull’inchiesta di Panorama che ha fatto emergere alcune storie di preti omosessuali. Secondo Vallini, le inchieste per pedofilia e il caso dei preti gay “hanno provocato una perdita di credibilità e fiducia verso la Chiesa con conseguenze sul piano spirituale che nessuno può calcolare”. Il vicario prospetta la “purificazione del corpo sacerdotale con operazioni chirurgiche necessarie, da fare con coraggio e determinazione” per dare nuova credibilità alla Chiesa. “L’ordine sacerdotale” è però “sano e i preti non vivono una doppia vita”: anche se alcuni non avrebbero dovuto indossare la tonaca, Vallini contesta che “sia infangata l’onorabilità di tutti i sacerdoti”.
I sacerdoti etero o omosessuali devono fare “un passo indietro” se vogliono avere “relazioni sessuali”.
Da segnalare una intervista sul sito Gay.it a Carmelo Abbate, il cronista di Panorama che ha firmato l’inchiesta, i cui filmati saranno trasmessi domani e dopodomani dal tg Senza Censura di Current Tv.

Archiviato in: Generale, Notizie

54 commenti

Kaworu

come al solito la colpa è dei singoli, mai della struttura.

è come dire che la colpa dei morti a causa del cancro al polmone provocato dal fumo è sicuramente degli operai che lavorano le sigarette, mica di chi sta ai vertici o dell’azienda.

Paul Manoni

Mica ti aspettavi che dicessero che sono una manica di debosciati senza neuroni, spero!?!?! 😉

Kaworu

ma figurati, mica mi aspetto un comportamento adulto da degli eterni bambini 😉

Third Eye

Più che altro hai notato che parla proprio come un manager d’azienda? Sostituisci “credibilità e fiducia” con “brand equity” (che poi è lo stesso) e tutto fila…

laverdure

@Kaworu

Stanno semplicemente parafrasando il principio che il tutto e’ superiore alla somma delle parti.
Per loro la struttura e’ sana anche se tutte (o quasi) le componenti prese singolarmente sono marce.

laverdure

“Il vicario prospetta la “purificazione del corpo sacerdotale con operazioni chirurgiche necessarie, da fare con coraggio e determinazione” per dare nuova credibilità alla Chiesa. ”

Viene un terribile sospetto.
Non stara prendendo in considerazione l’opportunita di castrare ,magari farmacologicamente,
tutto il corpo sacerdotale?
Del resto e’ l’opzione che in diversi paesi si offre ai pedofili condannati per usufruire di una riduzione di pena,quindi non sarebbe poi una cattiva idea,no?
Sicuramente dimostrerebbe una seria volonta di cambiamento!

enrico69

@ laverdure

Ma no, che bisogno c’è di ricorrere alla castrazione farmacologica? Basta stampare una caterva di santini con la foto di Buttiglione nudo e poi distribuirli ai preti gay nelle varie diocesi: nessuno di loro avrà più il coraggio di avvicinare un uomo in vita sua. Puoi esserne certo.

Mog

Penso che con questa immagine negli occhi non dormirò per almeno due settimane ._)

andrea pessarelli

no no che farmacologicamente? non cominciamo a essere relativisti, il cardinale parla espressamente di operazioni chirurgiche.

hexengut

e così si potrebbero rimpinguare le finanze vaticane con le esibizioni dei cantori castrati; si sente proprio il bisogno di nuovi Farinelli

laverdure

@Hexengut

A garanzia l’organo asportato verra esposto in sagrestia in un apposito reliquariio.

Massimo

Cito da ‘I papi e il sesso’ di Eric Frattini (parente? ;-):

“In questo periodo [epoca di papa Anacleto: 91-101 e.v.], era abbastanza normale che molti giovani cristiani si castrassero per non cedere alle tentazioni e preservare il celibato”

In fondo, non si tratterebbe che di riesumare tante simpatiche costumanze desunte direttamente dal corpo pulsante delle famigerate “radici” di cui parla sempre Super Benedikt… (Certo, avessero proseguito così, oggi ce ne ritroveremmo molti meno tra le… alleggerite! 😉

Fritz!

in pratica mette sullo stesso piano omosessualità e pedofilia….

laverdure

Nel caso dei preti un legame c’e’:sfido chiunque a negare la netta prevalenza di
vittime maschili nel totale degli adolescenti vittime della attenzioni clericali.
L’ ipotesi di maggiore omerta da parte delle vittime femminili o delle loro famiglie nel
denunciare gli abusi,ammettiamolo,puzza di scusa raffazzonata lontano un miglio.
Piu’ credibile l’ipotesi che per molto tempo molti omosessuali hanno trovato nella
carriera ecclesiastica un comodo rifugio ,indipendentemente dalle eventuali tendenze
pedofile.

Red Passion

Secondo me la chiacchiera sui preti gay è un affare interno, un regolamento di conti. Forse il la a Panorama è arrivato proprio dal vaticastro.
La cosa preoccupante è il clima subculturale che proviene da quegli ambienti dove si equipara pedofilia e omosessualità, con un attenuante per la pedofilia.
Come cittadini di uno stato civile (o almeno così dovrebbe essere) non possiamo riconoscere uno stato dittatoriale, come il vaticastro, che viola le più elementari leggi di rispetto della dignità umana, da quelle sulle libertà affettive ai diritti negati di pari opportunità delle donne, fino al diritto negato alla maternità.
Il vaticasto NON E’ uno stato democratico e vive sulle spalle delle economie degli altri paesi.

Roberto Grendene

la reazione per punire e prendere le distanze da chi tra loro ha fatto sesso con altri adulti consenzienti mi sembra decisamente piu’ veemente di quella rispetto a chi lo ha fatto con minori o bambini incapaci di intendere e di volere

e questa organizzazione dovrebbe proporre “progetti educativi”?
dovrebbe avere la ricetta per risolvere “l’emergenza educativa”?
dovrebbe ricevere i finanziamenti pubblici mentre si smantella, con una manovra a tenaglia promosso da pilitici di destra e sinistra, il sistema della scuola pubblica?

enrico69

@ firestarter

Hai dimenticato i vari Kurt Godel, enrico, Wallace ecc

Massimo

“Questa organizzazione produce infatti i mandis”

Esatto. Come mi è capitato di ribadire, fra stupro fisico e stupro mentale, le mille anime nere della pedofilia pretesca poggiano su solide basi complementari e tutt’altro che facilmente distinguibili. L’indottrinamento cattolico di giovani menti in formazione è DI PER SE’ abuso e violenza!

Zache

Detto tra noi: Ma chi se ne frega dei preti gay ! Informazione senza importanza.

FSMosconi

Non proprio, se si contano le precedenti sparate di Babini (appunto) sui preti gay…

gianfranco

I sacerdoti etero o omosessuali devono fare “un passo indietro” se vogliono avere “relazioni sessuali”.
ma infatti fanno un passo indietro, uno avanti, uno indietro, uno avanti, uno indietro……

Paul Manoni

Video trasmessi domani e dopodomani dal tg Senza Censura di Current Tv.!?!?!
Non scherziamo vi prego!!! 😆
Non mi direte che ne hanno anche fatto dei video????
Ci sara da morire dalle risate e presentarli tutte le volte che i paperonzoli, si lasciano andare ad esternazioni omofobiche e discriminatorie!! 😉

nullità

sì sono stati fatti anche dei video.

in effetti si potrebbe fare un montaggio con in sottofondo sexy thing degli hot chocolate come risposta alle varie esternazioni di cui parli 😆

Barbara

Perché operazioni chirurgiche postume? Fatele prima, al momento del’ordinazione del sacerdote, se non altro per coerenza con la vostra dottrina!

Marino Cervetto

Si dovrebbe anche pensare a cemento e cazzuole per le suore……

Kaworu

tutti eunuchi 😆

(ma questo non gli impedirebbe di allungare le zampe sui bambini)

crebs

Probabilmente sono ignorante in materia, ma ritengo che un eunuco possa avere rapporti di tipo omosessuale, quindi penso che le cose non cambierebbero.

Barbara

non so perché ma ho dei commenti in moderazione da stamattina, non che sia di fondamentale importanza ma tant’è.

Brain

Stando a quanto ha dichiarato il giornalista che ha fatto l’inchiesta nell’interessante intervista rilasciata a Gay.it sarebbe pronto ad allargare il campo se gli giungessero anche indicazioni di festini vari di preti etero, il problema alla fine effettivamente e’ la presunta non-sessualita’ del clero.

stefano f.

naturalemente la sola preoccupazione è la brutta figura che i preti gay fanno fare alla ccar, se fossero più accorti senza farsi beccare andrebbe tutto bene, occhio non vede cuore non duole…che massa di ipocriti!

denis

Si stracciano le vesti ora?.. SONO DECENNI CHE A ROMA I PRETI FANNO ORGE GAY DI TUTTI I TIPI NEMMENO TANTO VELATAMENTE. QUINDI DI COSA STIAMO PARLANDO? ANZI DA VOCI DI CORRIDOIO LE PARETI INTERNE DEL VATICANO SE POTESSERO PARLARE FAREBBERO VERGOGNARE IL MIGLIORE REGISTA PORNO IN CIRCOLAZIONE…

Il problema è solo il loro.. da parte mia posso solo dire.. Si divertono? tanto piacere.. non sarò certo io ad impedirglielo..

Angela

che molti preti abbiamo una doppia vita è cosa nota nei sotterranei. Il problema, per loro, è quando si viene a sapere pubblicamente. Per quanto mi riguarda, non ho nulla contro i preti gay o contro quelli che formano delle famiglie segrete, ma contro coloro che commettono crimini (v. pedofilia).

Painkiller

Io non ho il minimo rispetto nemmeno per i preti dalla doppia vita. Vuoi farti una famiglia? Vuoi fare sesso? Ti dimetti da prete e vai a lavorare barbun!
Detesto l’incoerenza. Un conto è uno scivolone isolato che può capitare a chiunque, un conto è avare una doppia vita.

enrico69

@ Painkiller

Sia ben chiaro che non ho la minima intenzione di difendere i membri del clero, siano questi gay o straight. Però dover sentire il predicozzo sulla coerenza da parte di uno che crede nella bisessualità, mi sembra francamente un po’ troppo. Forse non te lo ha ancora spiegato nessuno, ma si dà il caso che, superata l’adolescenza, o ti piace la “cosa” o ti piace il “coso”. Tertium non datur. Un uomo di 40 anni, che sostiene di essere attratto sessualmente sia dai maschi sia dalle femmine, ha la stessa credibilità di una donna di 90 anni, che afferma di avere ancora mestrui regolari. Io sono gay al 100%, e non puoi immaginare quanto ne sia orgoglioso, dal momento che noi gay siamo una vera e propria elite all’interno della società occidentale; ma se tu mi vedessi senza il camice e la cravatta rigorosamente di colore nero o blu scuro, penseresti che nella vita invece del medico faccio il camionista. Al contrario, tutti i cosiddetti bisessuali, con i quali ho avuto modo di conversare finora, avevano un modo efebico di gesticolare e sculettare così aggraziato e vezzoso da suscitare l’invidia di Ganimede in persona.

Però ti voglio dare una buona notizia. Pare che siano stati avvistati due “veri” bisessuali: uno nel 1908 in Siberia presso Tunguska, dopo l’impatto del famoso meteorite, da parte di un contadino russo; l’altro nel 1956 sulla cima dell’Ayers Rock da parte di alcuni aborigeni australiani che stavano attraversando a piedi il deserto australiano. Niente niente il terzo “vero” bisessuale sei proprio tu? Stica22i, ma questo è uno scoop formidabile!

Fri

Non sono affatto d’accordo. La bisessualita’ esiste eccome e i bisessuali hanno la stessa credibilita’ di chi si dice 100% omosessuale (o 100% eterosessuale).

enrico69

@ Fri

Ti chiedo scusa se vado a rivangare vecchie polemiche, ma tu mi costringi a scrivere di nuovo quello che già ho scritto in un mio vecchio commento, anche se non è affatto mia intenzione essere offensivo: il tuo modo di argomentare e di rapportarti ai problemi, purtroppo, ricorda molto da vicino quello dei cattolici. Secondo la psicologia cattolica, infatti, non esistono mai né l’eterosessualità né l’omosessualità in forma pura, ma tutti gli esseri umani, siano essi maschi o femmine, sono portatori di una condizione di fondamentale bisessualità, nella quale le due componenti eteroerotica ed omoerotica sono entrambe presenti secondo un rapporto liberamente variabile: alcuni sono eterosessuali al 90%, altri lo sono solo al 20% e così via. I logici medioevali avevano creato questo aforisma: ex falso sequitur quodlibet; tradotto dal latino in un buon italiano significa: quando uno la spara grossa, poi diviene lecito dedurne qualsiasi putt…ta. Posta la falsa premessa della bisessualità che caratterizzerebbe ogni essere umano, gli psicologi cattolici ne deducono che gli omosessuali sono soltanto individui viziosi e depravati, i quali vogliono privilegiare la componente omoerotica a scapito di quella eteroerotica: una bella curetta a base di brain washing (esattamente come avviene con le tecniche di manipolazione psicologica all’interno delle sette) deve essere allora sufficiente a riportare un individuo sulla retta via. Sembrerebbero cose tratte dal Liber Gomorrhianus di San Pier Damiani ed invece…

La posizione “laica” ed autenticamente scientifica in ordine al problema della bisessualità è molto diversa. Nell’adolescenza siamo tutti tendenzialmente bisessuali, sia i maschi sia le femmine, poi l’orientamento sessuale tende a divenire sempre più selettivo con il trascorrere degli anni. Ad esempio, io ho adesso 41 anni, e non solo non riesco più a provare alcuna attrazione fisica per le donne, ma neanche per tutti quegli uomini (e sono veramente molti) che non soddisfano strettamente i miei criteri di prestanza virile. Insomma, sono diventato di gusti difficili. Potrei allora atteggiarmi a bisessuale? Ma farei ridere anche i sassi! Tuttavia va riconosciuto che l’omosessualità di per sé non implica affatto né impotentia coeundi né impotentia generandi, e che un omosessuale può benissimo avere rapporti sessuali con individui di sesso opposto, anche se sono esperienze alquanto faticose e tutt’altro che esaltanti (per esempio, io non ho mai avuto rapporti con donne, dato che la cosa mi farebbe estremamente schifo, ma ho conosciuto molti uomini i quali, pur essendo omosessuali al 100%, ci riuscivano benissimo). Hai capito allora come stanno veramente le cose?

Fri

Le cose stanno che in natura non esiste niente che sia completamente bianco nè completamente nero. E questo non vuol dire che l’una è “normale” e l’altra è depravazione, vuol dire che entrambe esistono, ed esiste tutta la varietà che porta dall’una all’altra. Quello che dicono i cristiani non mi importa affatto. Se le mie idee casualmente coincidono con le loro non mi scandalizza per niente, è solo una casualità. Le premesse sono diverse, e le conseguenze sono diametralmente opposte. Il fatto che TU non sia bisessuale va benissimo, fa parte della tua natura e nessuno (io almeno) te lo contesta. Questo non vuol dire che persone diverse da te esistono ed hanno tutto il diritto di essere riconosciute e rispettate.

Fri

In piu’, mi e’ davvero difficile da credere che secondo i cattolici non esista l’eterosessualità in forma pura. Dovremmo chiederlo a Babini, ma dalle sue parole mi pare che di capire che per loro l’unica forma sessuale e’ l’eterosessualita’ pura, tutto cio’ che devia e’ perversione e va curata

Dalila

Stavolta sono d’accordo con enrico69 (magari non col modo in cui si è espresso ma…).

La “terza opzione” mi sembra propria di chi è indeciso o di chi ha degli interessi (di facciata) da salvaguardare e ancora di chi non ha motivo per decidere cosa vuole davvero.

Se la bisessualità autentica esiste davvero, mi pare cosa assai rara.

Barbara

Se la vogliamo mettere sul piano di cosa esiste in natura, in natura esistono anche dei pesci che cambiano il proprio sesso più volte nel corso della vita a seconda delle condizioni riproduttive. Magari per gli umani sono solo degli opportunisti, chissà…

enrico69

@ Fri

Evidentemente tu ed io siamo destinati a non essere mai d’accordo su niente. Pazienza! Tuttavia ti faccio osservare che io rispetto tutti, anche quei bravi cristiani cattolici romani i quali sono intimamente convinti che Gesù Bambino sia nato sfruttando l’effetto tunnel previsto dalla meccanica quantistica e lasciando integro il ventre di Maria. Figurati se non rispetto quelli che dichiarano solennemente al mondo intero di essere bisessuali. Però se io fossi una donna, e nei momenti di intimità sentissi mio marito gemere ed invocare sotto voce il nome di Mario, probabilmente qualche piccolo giramento di hai-capito-che-cosa ce l’avrei… Non so come reagiresti tu in cotale frangente.

@ Dalila

Anche se sei una donna, un bel bacione te lo mando lo stesso!

Painkiller ?

La tua ignoranza scientifica e la tua xenofobia si palesano in ogni tua parola.
In psicologia la bisessualità è riconosciuta tanto quanto l’omosessualità e l’eterosessualità. Tu sei il tipico omossessuale che sfoga le su frustrazioni su chi ritiene diverso da se, tanto quanto glie etero le sfogano su di voi.
Ci sono migliaia di bisessuali, persone attratte sia dagli uomini che dalle donne, me siccome a te piace pensare che sia tutto bianco o tutto nero ignori la realtà e sfoghi su di noi il tuo livore.
In cosa ti ritieni meglio di bagnasco?

Non importa cosa possa dire la psicologia, non importa l’esistenza di migliaia di persone, importano solo i tuoi pregiudizi. Se vuoi di presento qualche decina di bisessuali così ci spieghi perchè non esistiamo secondo la tua mitologia.

Io sto da 9 anni con un uomo, ma le donne non hanno mai smesso di attrarmi. Se non vado a donne è solo perchè non voglio fare del male alla persona che amo. Una questione di rispetto e coerenza, non certo di mancanza di attrazione per le donne.
Questa è a grandi linee la storia di ogni bisessuale (quanto meno di quelli che rispettano il partner)… certo se poi le fantasia degli eteri e degli omo vogliono vederci una “conversione” il problema è vostro e uno psicologo sarebbe consigliabile.

Cresci Enrico e impara a capire che non è tutto o bianco o nero. Persino fra gli animali la bisessualità è comune. Il tuo voler proiettare sugli altri la tua esperienza la dice molto lunga.
Così come parlare di “atteggiarsi”… sembra di sentire ratzinger sugli omosessuali che scelgono di essere dei deviati. Oltretutto confermi quello che dicevo sulla xenofobia e sull’intolleranza dei gay.

Prova a rifletterci un po’ sopra prima di tirare fuori pregiudizi degni di un trattato delle Paoline sull’omosessualità. Sei come quei bravi cattolici che gesù abbia impresso per radiottività la sua immagine su un lenzuolo al momento della corcifissione.

P.S: quindi se il tuo compagno ti tradisce con un uomo lo perdoni perchè è un bravo gay-stright che conferma la tua illusione sulla realtà, mentre se lo fà con una donna lo ammazzi perchè i bisessuali non esistono? 😆
Non sò se ridere o se piangere della tua ipocrisia.

Fri

se io fossi una donna, e nei momenti di intimità sentissi mio marito gemere ed invocare sotto voce il nome di Mario,

perche’ non ti girerebbero se tuo marito invocasse il nome di Maria?

PS bisessuali possono essere sia maschi che femmine

“La “terza opzione” mi sembra propria di chi è indeciso o di chi ha degli interessi (di facciata) da salvaguardare e ancora di chi non ha motivo per decidere cosa vuole davvero.”

esattamente come quelli che hanno il colore della pelle olivastra sono indecisi se essere neri o bianchi.

PPS non e’ che essere bisessuale significa automaticamente tradire la propria moglie o il proprio marito con qualcuno del proprio sesso. Significa semplicemente che nella ricerca del partner il sesso biologico viene messo in secondo piano rispetto ad altri fattori.

“Figurati se non rispetto quelli che dichiarano solennemente al mondo intero di essere bisessuali. ”

nel momento in cui dichiari che il/la bisessuale “ha la stessa credibilità di una donna di 90 anni, che afferma di avere ancora mestrui regolari.” dimostri di non rispettarli affatto.

Commenti chiusi.