Altri due articoli sull’Otto per Mille: Salvini e Flores d’Arcais

Segnaliamo ai navigatori del sito UAAR altri due articoli dedicati all’Otto per Mille: Otto per Mille, truffa in tre atti del giudice Guido Salvini, pubblicato su E-Polis, e Otto per Mille: a chi?, di Paolo Flores d’Arcais, pubblicato sul Fatto Quotidiano.

Archiviato in: Generale, Notizie

22 commenti

hexengut

trovo ottimo il suggerimento di Flores d’Arcais sull’istituzione di un gruppo di controllo composto da esponenti dei diversi destinatari (come i rappresentanti di lista per le elezioni) atto a verificare le scelte dei contribuenti sull’otto per mille, al fine di evitare, come invece avviene, la truffaldina apposizione di segni sulle caselle lasciate vuote (c’è chi è maestro in queste operazioni, soprattutto tra le associazioni che offrono patronato gratuito per la compilazione della denuncia dei redditi, e sappiamo chi…). E chiedo: è vero che l’apartiticità deve essere un segno inalienabile dell’uaar ma, poiché temo che da soli non ce la si faccia, perché non cercare alleanze con partiti e movimenti al fine di raccogliere le firme per un referendum abrogativo dell’otto per mille? mi offro stabilmente per i banchetti.

Roby GOD

Purtroppo, quella del referendum, mi sembra una strada pericolosa. In caso di nostra vittoria si inventerebbero qualche altro meccanismo di finanziamento e in questo momento di totale asservimento di tutta la classe politica rischiamo di cadere dalla padella nella brace. Conviene lasciare, per ora, le cose come stanno e continuare con le campagne di informazione. La legge potremo tentare di farla cambiare quando ci sarà un minimo di garanzia che i politici siano quello che dovrebbero essere, e lo saranno se la chiesa perdesse, come sta perdendo, il consenso incondizionato del popolino incolto.

Stefano Grassino

Permettimi un appunto nei tuoi confronti: leggendo i commenti che hai fatto fino ad ora, commenti che considero di grandi conoscienze ed intelligenza, questa tua uscita mi sorprende. Sai meglio di me che tutti i partiti stanno con la CCAR. Come puoi pensare che con la paura che hanno del “voto cattolico” possano darci spazio per attaccare i preti la dove sono più suscettibili di tutto?

hexengut

Roby GOD. hai senza dubbio ragione per la prima parte ma io ho qualche perplessità su di un qualche cambiamento etico dei politici se non, forse, in un lontanissimo futuro… Stefano Grassino. c’hai ragione pure tu: constatati certi atteggiamenti della sinistra durante le ultime elezioni (nessuna solidarietà a chi chiedeva di togliere il crocifisso ma anzi un “non rompeteci con queste stupidaggini”), ho detto una fesseria.

crebs

Io ho presentato le dichiarazioni dei redditi che compilo alla fine di aprile; non so quale è il termine per la presentazione, ma in ogni caso mi chiedo: questi articoli non potevano uscire prima? (Non per me, ormai da anni i miei 8×1000 e 5×1000 vanno a Valdesi e UAAR)

Sandro

Chi doveva presentare il 730 ormai non ha più tempo dato che la spedizione scade al 15 giugno ma i CAF (salvo avere conoscenze all’interno) generalmente rifiutano nuove dichiarazioni dopo il 31 maggio.
Resta comunque ancora un po’ di tempo per chi vuole scegliere con il solo modello CUD (che, ricordiamolo sono la maggior parte delle scelte non espresse) o per chi deve presentare il modello unico (ma si trova a credito, perchè in caso di debito la scadenza del primo pagamento è comunque 16 giugno).

Sai

Ma perchè l’anno prossimo con l’UAAR (soci e simpatizzanti) non facciamo stampare dei volantini con scritto come funziona l’ottox1000 e li lanciamo da un elicottero sulle città?

luca

io mi sono fatto dei volantini ispirati da occhiopermille.it che spiegano molto meglio di quelli scaricabili dal sito come funziona il meccanismo e A MIE SPESE ho fatto fotocopie e lasciato in giro volantini, anche negli ospedali vicino ai giornalini cattolici (eh eh eh), in più ogni anno spiego a tutti quelli che si dimostrano interessati il meccanismo e cerco di convincerli a firmare per altri, possibilmente valdesi

se interessa il volantino ve lo mando, è un foglio A4 fronte retro da cui escono due volantini in A5

ciao

Michael Gaismayr

La mia idea: diminuire le tasse ai cittadini dell’8 per mille, e non dare più nulla alle varie religioni. Chi vuole le paghi di tasca propria, dopo avere pagato le tasse allo Stato.

#Aldo#

Questa sarebbe la soluzione più ovviamente equa, ma ce li vedi i nostri “rappresentanti” a prendere una posizione tanto spiccatamente a favore del “popolo sovrano”? Suvvia!

Sal

E perché non iniziare dal basso una raccolta di firme per l’abrograzione del concordato ? OLtre che al versamento dell’8×1000 ai Valdesi ?

Tommaso W.

Finchè ci saranno gli imbecilli che si bevono le panzane della chiesa, sarà dura !!!!!!!

Daniela

io darò l’8xmille ai valdesi (a malincuore poichè sempre di una chiesa si tratta) e il 5xmille all’uaar.

Mauro L.M.

E’ la prima volta che intervengo su un blog di questo sito quindi intanto vi saluto tutti…
Volevo solo testimoniare la mia scelta di di destinare da 5 anni (ho 32 anni) il mio 8×1000 ai Valdesi e il 5×1000 a Medici Senza Frontiere. Ho scelto i Valdesi x diversi motivi: rispettano il principio di laicità delle istituzioni e non ‘impongono’ la loro visione dell’etica come Oltevere, destinano totalmente la quota ricevuta a fini caritatevoli e assistenziali (70% interventi in Italia e 30% Estero), non accolgono le famose quote non firmate. Per il 5×1000 vabè è una scelta in coscienza perchè penso che mi farebbe comodo se fossi dall’altra parte che dei medici mi venissero a curare gratis se vivessi in un’area depressa del mondo. Comunque lo scandalo sta nel fatto che lo Stato non fa pubblicità per l’8×1000, nemmeno sulla Tv pubblica… per me è quello il fatto grave.

nullità

no, meglio..

visto la fine che fa l’8×1000 destinato allo stato…

Roberto Grendene

In passato ho fatto donazioni a MSF

Ma il 5×1000, appena ho potuto l’ho dato all’UAAR: l’impatto della scelta e del conteggio delle scelte per l’UAAR e’ molto piu’ importante che per MSF

Alessandro S.

Mauro L.M. scrive:
12 giugno 2010 alle 15:10

Comunque lo scandalo sta nel fatto che lo Stato non fa pubblicità per l’8×1000, nemmeno sulla Tv pubblica… per me è quello il fatto grave.

Per me lo scandalo sta piuttosto che lo stato non fa informazione sull’8×1000.

libero

Campagna e Raccolta di firme per ammettere all’8×1000 anche ad altre associazioni, famiglie e disoccupati compresi.
Può essere un’idea ?

Painkiller

Sarei felicissimo di poter destinare il mio 8×1000 ad associazioni umanitarie (Medici Senza Frontiere, AMREF, ecc) oppure a fondi ad-hoc per il sostegno e la riqualifica professionale dei disoccupati.

Commenti chiusi.