Nuove accuse contro “don Bancomat”

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il missionario don Evaldo Biasini non avrebbe aiutato l’imprenditore Diego Anemone, della “cricca del G8”, soltanto pagando tangenti per suo conto (di qui il soprannome di “don Bancomat”), ma anche versando sui propri conti le tangenti che Anemone a sua volta riceveva. Un vero e proprio cassiere, dunque, che gestiva operazioni in entrata e in uscita: è su questa ipotesi di reato che si starebbero muovendo i ROS di Firenze.

Archiviato in: Generale, Notizie

10 commenti

Tommaso W.

Non solo don “bamcomat” ma anche don “caveau” !!

🙂 🙂 🙂

roberta

il pover’uomo era solo un pò confuso …accumulava tesori sulla terra invece che
per il regno dei cieli…semplice equivoco…

Stefano Grassino

Roberta, un mio amico artigiano, si è trovato per un’intero giorno a lavorare dentro lo I.O.R. e mi ha detto che i blindati che portavano soldi arrivavano in fila indiana. Ha visto tre macchine contasoldi grandi metri 1.5 x 3 circa contare carta moneta in continuazione. Quel giorno si è trovato in paradiso ma a lui non è toccato neanche un benedetto cent perche comunista e ateo.

FSMosconi

Io avrei rosikato per chissaquanto… anzi no: quei soldi sarebbero di provenienza oscura e mooolto probabilmente anche illegale (o illegittima nel caso dell’8×1000), e io non voglio avere niente a che fare col denaro sporco, nè tantomeno riciclato.

POPPER

il re è nudo, e spero che lo sia anche lo IOR, don bancomat è comunque sul libro paga dello IOR. Il ROS di Firenze deve spogliarli e fare una radiografia completa di ste cricca, anzi ci vorrebbe anche un accelleratore di particelle per conoscere quale particella dello IOR fosse presente durante big bang di tutti gli interessi del vaticano in Italia e nel mondo.

parola d’ordine “indagine approfondita e denuncia a 360°”, in seguito anche la patria galera se fosse possbile.

La posizione del missionario? Coprire il gran buco del c…lo (lo IOR) della ccar e dei gentilissimi uomini del papa (la cricca).

firestarter

temo invece che andra’ a finire come al solito perche’ i testicoli di molti dei nostri amici politici sono ben saldamente nelle mani dei nostri ancora piu’ cari amici dell’Istituto delle Opere Religiose (che iddio voglia prenderseli presto affinche’ essi possano in eterno contemplare la Sua gloria)

Paul Manoni

Non oso pensare a quanti ce ne siano a piede libero, di questi preti amici dei potenti e degli imprenditori, che riciclano il denaro sporco… (!!!).

FSMosconi

Ieri ho visto Fullmetal Alchemist, i vescovi assomigliano molto a Greed.

Commenti chiusi.