Pedofilia, Irlanda: Brady rimane, vittime criticano

Il primate cattolico irlandese, il card. Sean Brady, ha infine deciso di non dimettersi dall’incarico, nonostante l’accusa di aver aiutato a coprire gli abusi commessi da una sacerdote pedofilo (cfr. Ultimissima del 16 marzo 2010). La decisione, scrive la BBC, è stata criticata dall’associazione delle vittime degli abusi: il portavoce John Kelly ha definito Brady “un uomo rispettabile, che non ha fatto la cosa giusta”. Marie Collins, una delle vittime, si è detta “delusa”: “penso che la Chiesa abbia bisogno di nuovi dirigenti. Non è una questione di vendetta, è una questione di assunzione di responsabilità”.

Archiviato in: Generale

13 commenti

Tommaso B.

Dopo le manifestazioni di solidarietà di tanta ” brava gente” a Piazza S.Pietro (non solidarietà alle vittime, ma al Papa) si deve essere sentito rincuorato !!

AndreA

Caro Sean Brady ma che ci resti a fare in Irlanda se non ti vogliono bene? Vieni qui in Italia e vedrai come ti troverai bene! Tu e i tuoi amici potrete stuprare tutti i bambini che vorrete, il nostro governo vi proteggerà e i nostri genitori cattolici lobotomizzati saranno felici di offrirvi la materia prima! Se qualche giornalista o magistrato autolesionista (perché finirà dritto dritto in carcere) utilizzerà delle intercettazioni per accusarti, non ti preoccupare: non verrai toccato e noi ti manderemo tanti sms di affetto e supporto!

darwin

io trovo che hanno una violenza che è ancora più intollerabile quando più si ammanta di mitezza e di candore……………. Sono veramente da voltastomaco!!!!

sabre03

Scaricare le proprie responsabilità sugli altri, autoassolversi…… insegnamenti cattolicici profusi a piene mani. A calci nel c.ulo dovreste prenderli VOI brava gente che applaudite il vostro dittatore in Piazza San Pietro…..
ma moralmente siete stati educati così, siete al loro livello….e quindi abbozzate, anzi, di più vi sembra giusto!

Kaworu

oh io ancora non ho visto uno dei numerosi troll cattolici di questo sito venire qui e dire “provo schifo/vergogna/altro sentimento affine per quello che questi esseri orripilanti hanno fatto”.

roberta

non lo faranno..tutti i cattolici si dicono schifati per il vile attacco alla chiesa,mica per i bambini…e poi il loro ragionamento preferito e’:
ci sono molti piu’ pedofili tra i familiari/gli insegnanti/gli educatori…parliamo INVECE di loro…

michele z

stasera ad annozero puntata “Peccati e reati” sullo scandalo pedofilia nel clero..
“Il Pontefice ha fatto abbastanza per accertare la verità e punire i responsabili dei casi di pedofilia dentro la Chiesa?”

Rothko61

Le vittime continuano a dire che la chiesa ha bisogno di nuovi dirigenti.
Risolveranno il problema quando si accorgeranno che sono loro a non aver bisogno della chiesa.

Stefano Bottoni

Brady sarebbe “un uomo rispettabile, che non ha fatto la cosa giusta”.
Qui si rivolta la frittata in un triplo salto mortale carpiato da medaglia d’oro alle Olimpiadi.
Insomma, alla persona più mite ed onesta del mondo potrebbe capitare che le esploda uno pneumatico mentre va in auto senza aver bevuto e rispettando i limiti di velocità, e per questo accidentalmente investa un uomo e lo uccida. Questo effettivamente è un tragico incidente e nulla toglie alla rispettabilità della persona in questione (che comunque passerà i suoi guai).
Ma coprire scientemente dei crimini essendone a conoscenza non è un incidente: ciò toglie ogni rispettabilità a Sean Brady, e lo rende complice di un orribile crimine come è la pedofilia. Punto e basta!

MetaLocX

Non è una questione di vendetta, è una questione di assunzione di responsabilità”.

Assunzione di responsabilità?
La Chiesa non ama assumersi le proprie responsabilità. Preferisce scaricarle.

libero

Il pedofilo perde il pelo, non il vizio, la chiesa non sa considerarsi una associazione come tutte le altre, vuole il suo Foro Ecclesiastico, la sua giustizia interna, non quella dello stato.

Commenti chiusi.