Giovani simpatizzanti di FN inneggiano allo stupro

A Massa, un gruppo di donne pro-choice che manifestava fuori dal teatro dove Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, partecipava a un convegno sulla pillola abortiva RU486, sono state pesantemente attaccate da alcuni giovani simpatizzanti di FN, al grido di “stupratele che tanto abortiscono”.

Archiviato in: Generale

102 commenti

darkzero

Guarda che non averlo non è lo stesso che averlo minuscolo.

Felipefelice

Quando il sangue affluisce al pisello, ne arriva meno al cervello. I poverini hanno i 2 neuroni all’ asciutto…

nullità

non è che invece sono mossi da un inconscio desiderio di vendetta per qualcosa che hanno subito nelle varie scuole cattoliche?

Paolo

Secondo me è l’apertura mentale che è eccessivamente limitata. Purtroppo sanno organizzarsi e sanno come fare male. Sono il pericolo più grande.

Jeeezuz

Sì, sanno organizzarsi. Uno impara i numeri dispari, l’altro impara i numeri pari. Così in due riescono forse a fare di conto. Sono solo dei casinisti. Nemmeno i politici di dx se li filano perché sanno che fanno più danni che altro. Sono bulletti di quartiere che si convincono l’un l’altro di essere i più tosti gridandoselo tra di loro. Parlano tanto di onore ma poi vanno a fare a botte in 5 armati contro uno disarmato e ignaro. In fin dei conti sono dei bravi ragazzi, basta saperli prendere.
A calci in…

crebs

Da quelle fila provengono alcuni politici con cariche istituzionali.

Rasputin

“Da quelle fila provengono alcuni politici con cariche istituzionali”

Beh, è solo un modo di sintetizzare la logica conseguenza di quanto sopra:-)

stefano f.

anche il nazismo fu considerato un fenomeno irrilevante…poi si sa com’è andata a finire.

hexengut

sono d’accordo con Paolo. Protervia, culto della violenza e ideologie distorte sono pericolose e non vanno mai sottovalutate.

Sara

Sottoscrivo. Questi sono pericolosi, e temo che non sia vero che la politica non se li fila: se no non si capirebbe come mai in ogni città e cittadina fioriscano le ‘case Pound’

Roberto Grendene

da
http://forzanuova.org/page/punti-fermi:

“FORZANUOVA chiede il ritorno in vigore del Concordato del 1929 con cui lo Stato Italiano riconosce alla Chiesa Romana il ruolo di guida spirituale del popolo e pone i giusti confini fra opera della Stato ed opera della Chiesa. FORZANUOVA ritiene essenziale che la Fede, che ha accompagnato il nostro paese per duemila anni, venga custodita e trasmessa fedelmente alle future generazioni respingendo la cultura nichilista e laicista oggi imperante.”

i frutti di questa impostazione si vedono

Maciste

In testa un manipolo di neuroni
nel ventre le reni spezzate
in mano il proprio “virile futuro”
costretti all’impuro sgrullo
non trovando neanche un’abissina
disposta a vender loro
la propria “faccetta nera”!

Ehm… scusate, mi è venuta così 🙂

hexengut

“Giunse a far credere a codeste osannanti di essere lui il solo genitale-eretto disponibile sulla piazza, il solo cervello pensante capace di ululare dal balcone…Egli era d’altronde l’organo generatore dominante, il fallo padronale e precipuo: e al nome stesso della Italia…fu accodata la giunta d’un attributo, d’un elogio patronimico sgrondato dal nome suo: Italia mussoliniana” (C.E. Gadda, Eros e Priapo)

Paul Manoni

Ma qualcuno, sotto il cupolone, prende atto di cosa combinano i loro fan di FN, oppure come al solito fanno orecchie da mercante, e lasciano scorazzare liberamente certi scherzi della natura, non prendendo le distanze o condannando questi gesti di violenza?

Cosa ne pensano i cattotalebani troll di questo blog, a proposito di tutto questo segno di amore, umilta’, mesericordia, ecc, ecc?

Paul Manoni

Quasi 13 ore dal mio post, e nessun troll amico dei fascisti risponde…. 😉
Bella gente che siete…Religione dell’ammmmmore!
E pensare che qualche settimana fa’, c’era chi sosteneva che i cristiani, nel ventennio venivano discriminati…A quanto pare, talmente tanto che oggi, combattono le stesse battaglie in tandem.
Diceva bene mio nonno…Quando vedi nero, spara!!…O e’ un fascista o e’ un prete!!

Tino

Una domanda, come mai questi gruppi sono così attivi in Toscana, in particolare Lucca, Massa? In questo caso ci sta in pieno l’incitamento a delinquere.

CosmoGioia unGiorno

la mia ipotesi è che nelle regioni rosse fanno molto più presa le fandonie di berlusconi sul complotto rosso, proprio perchè l’ambiente è intriso, o almeno lo era fino a qualche anno fa, di comunisti. Dunque questi che erano o sono diventati fondamentalisti si trovano in una situazione orgasmica perchè si sentono di poter fare di tutto incassando il sostegno del governo. Insomma, per come ho vissuto io la regione, prima era politicamente sbilanciata con il silenzio/timore di una parte. Ora, con l’avvento di berlusconi e delle sue propagande complottistiche, la contrapposizione è drasticamente fomentata.

pietro

i fascisti riescono a fare sesso e godere solo quando stuprano una donna, a loro ils esso paritetico non riesce proprio

darkzero

No, mi sa che il sesso in generale con un numero di individui superiore a uno non gli riesce proprio.

Kaworu

vorrei sapere quali provvedimenti sono stati presi, dato che si tratta di incitamento a delinquere.

parleranno di libertà di espressione? massì dai, tanto chi se ne frega

Sai

“vorrei sapere quali provvedimenti sono stati presi, dato che si tratta di incitamento a delinquere.”
Ovviamente nessuno.

“stupratele che tanto abortiscono”
Da dove nasce questa idiozia se non dal cattolicesimo? Questa è misoginia allo stato puro.

Kaworu

attendiamo qualche illuminante dichiarazione dei 3 – 4 troll che infestano questo sito.

Paul Manoni

L’invito e’ gia’ stato fatto alle 6.23 di stamattina 😉

agnese l'apostata

ma perchè non è passata di lì un grosso suv guidato da un ubraico che li ha falciati tutti?autisti ciucchi e macchinoni inutili!
non mi chiedo cosa può sapere dei sentimenti di una donna stuprata,il neurone di tutti i forzanovisti d’italia si è suicidato molto tempo fa per inutilizzo!

Francesco Casu

Io una soluzione per questi tizi ce l’avrei: un paio di pinze e un saldatore…

El Topo

Mi permetto di dissentire, io sarei più orientato ai lavori forzati.

ste

Li manderei tutti quanti a catechismo da B16, Sodano e Murphy messi insieme….è una punizione troppo efferata?

Luca del Monte

Una cura medioevale per il loro cul*! Bella citazione 😉

infiltrata

Chissà se anche questi giovincelli sono nati in seguito allo stupro delle proprie madri, impossibilitate poi ad abortire e quindi costrette a tenersi questi figli.

stefano f.

FN partito di deficenti neonazi che inneggiano ancora a quel mentecatto di Evola, il loro cervello è secco, i neuroni quasi assenti, la violenza è concepita come unico mezzo per arrivare all’orgasmo visto che i loro genitali (come i cervelli) sono troppo immaturi per esserte usati convenientmente allo scopo di procreare o dare/ricevere attività sessuale soddisfacente.
una vergogna tutta italiana, un partito che va contro le più elementari norme costituzionali che vietano l’apologia di fascismo, ma cosa può contare la Costituzione in un paese dove un nano pelato con complesso del tacco basso vorrebbe incarcerare i giudici??? nulla!

p.s. FORZA NUOVA M…A VECCHIA.

gero

Cercavate un troll? Eccomi. Questi 4 di forza nuova si squalificano da soli e le loro parole sono demenziali. Il loro pensiero non ha niente a che fare con il pensiero cattolico. Ma sono pari a loro chi li accomuna a me, che sono cattolico, per il gusto di infangare continuamente i credenti

nullità

Ma sono pari a loro chi li accomuna a me, che sono cattolico, per il gusto di infangare continuamente i credenti

ti dispiace se aggiungo che sono pari a loro gli stessi vertici dell’organizzazione a cui essi si riferiscono come guida?
perchè non una parola è stata spesa da loro per specificare che in realtà questo manipolo di invasati non rispecchia nessuna dottrina di fede, come loro millantano.

evidentemente non la millantano più di tanto.

Flavio

Caro gero, gli atei non se la fanno addosso quando gli rinfacciano che Stalin era ateo: riconosciamo la realta’ e argomentiamo. Troppo facile dire “ma quelli non sono veri cattolici”: mi risulta che siano battezzati, preghino lo stesso dio dei cattolici, vadano a messa, approvino quello che dice il papa di turno, ecc. Ne’ dio li sta fulminando dai cieli.

Se intendi “io sono un cattolico laico, invece quelli sono clericali”, e’ un altro paio di maniche.

El Topo

Se il loro pensiero non ha niente a che fare con il mondo cattolico perchè il mondo cattolico non prende le dovute ed inequivocabili distanze da essi?
Qui non si infangano i credenti, si stigmatizza il fatto che chi crede vuole imporre la sua visione del mondo agli altri credendosi portatore di valori assoluti e non negoziabili, se vuoi credere fallo, nessuno qui te lo nega, ma il fatto stesso che tu sia qui in un luogo non di tua competenza indica che sei tu che non rispetti il nostro non credere.
Personalmente mi fai un poco di tristezza, hai scelto la via più facile, ti sei messo un bel burka interiore. Finchè ti rifugi nelle tue favolette non potrai mai percepire la realtà e la sua infinita bellezza, non saprai mai cosa è la libertà, anch’io ero come te e poi mi sono svegliato, non puoi nemmeno immaginare cosa ti perdi, quanto sia bello essere consapevoli, anche dei propri limiti. E’ una strada lunga e difficile e ti priva di certezze (che certezze non sono) molto rassicuranti ma ne vale la pena. Rifletti a lungo, potresti anche farcela. Vedi che non ti disprezzo, perdo tutto questo tempo a risponderti, consideralo un segno di stima. Sono solo in pena per te mi dispiace che tu passi inconsapevole questo breve lasso di tempo che la natura ci concede così, inconsapevole di quanto sia meraviglioso esistere.

Alien

Gero ha ragione quando dice che si tratta di dementi, e va accettato il fatto che vuole prenderne le distanze.

La questione non è quella di infangare i cattolici, quanto quella, di vecchissima data ormai, che la chiesa cattolica influenza la politica in molteplici modi, in larghezza, su tutto lo spettro destra-sinistra, e, temo, anche in profondità, con metodi poco civili.

E il fatto qui commentato non riguarda, non deve riguardare, la politica. Trattasi di banale violenza demenziale e teppistica, che, bene o male, viene (o dovrebbe venire) stigmatizzata da tutti quanti, a destra, a sinistra, come nella chiesa cattolica. Se la chiesa non lo fa, perde semplicemente un’occasione per mostrarsi “cristiana” nel senso antico e positivo del termine.

stefano f.

mi permetto di dissentire.
la violenza dei forzanovist non è banale, non è teppistica, è invece in molte regioni organizzata gerarchicamente e pericolosa! vorrei ricordare che il nazional-socialismo è nato con il passo dell’oca ed è sfociato nei campi di sterminio! non dimentichiamolo mai!

“la maggiore forza del passato male delle nostre società sta nel fatto che sottovalutadolo esso si ripresenta, perchè se non si impara dalla lezione che la storia ci impartisce si ricade negli errori che hanno generato la violenza e le guerre come in un circolo chiuso dove i fatti prescindendo dal nostro sentire il bene o il male, si ripetono se non s’impara a favorire il primo e prevenire il secondo…”- G.B. Vico.

Alien

Non vorrei sembrare uno che minimizza, perchè non era questo il mio intento.

Non vorrei nemmeno dare a questi teppisti (perchè di teppisti si tratta, secondo me) alcun argomento per inorgoglirsi. Riconoscere loro certe caratteristiche, che sono quelle che loro stessi credono positive, non fa altro che alimentare la loro già elevata autostima. Non sono uno psicologo, ma ritengo, a ragion veduta, che le caratteristiche del bullo medio, del teppistello di periferia, siano proprio quelle di un certo complesso di superiorità che lo porta a credersi superiore. Superiore agli altri, superiore alla legge, superiore alla convivenza civile, superiore al rispetto del prossimo, eccetera. Date loro un minimo sentore, anche se infondato, che possa alimentare in qualche modo questo ego smisurato, e li avrete rafforzati.

Non diamo loro nemmeno il minimo credito: solo facendo così facciamo capire che sono caccole. Se uno mi aggredisce, io lo denuncio, e chiedo allo Stato di fare giustizia, indipendentemente dal motivo dell’aggressione, e, soprattutto indipendentemente dal colore politico dell’aggressione stessa.

Il discorso diventa molto lungo, e preferisco finire qui.

Kaworu

quando sentirò dei vertici cattolici prender le distanze da questo schifo, sarà sempre troppo tardi.

i preti fomentano certe cose, non te lo dimenticare gero.
così come fomentano le violenze contro gli omosessuali.

certo, non agiscono fisicamente né danno ordini in questo senso, ma mi sembra abbastanza chiaro che questi idioti vengano simpaticamente ispirati.

e per dirla tutta, quello squinternato di livio fanzaga dalle onde di radio maria non trasmette messaggi tanto più pacifici dei figuri in nero qui nominati.

che tu non sia fascista, ci sta.

che questi fascisti non siano cattolici, è da vedere

stefano f.

certo che sono cattolici e cosa senno? ed è altrettanto certo che l’omofobia dei gonnelloni li ispira, non che degli imbecilli come questi forzacretinisti abbiano bisogno di essere fomentati per pestare un comunista un gay o un musulmano certo è che si sentono indirettamente legittimati a farlo se da certi pulpiti contionueranno a piovere accuse contro le minoranze di quasivoglia orientamento sociale sessuale e religioso.

Enrico

Che idioti…

Cosa direbbero se qualcuno li aggredisse col motto “metteteglielo nel c… che tanto non restano incinti”?

puric

bella risposta!! peccato non sia venuto in mente alle donne pro-choice!!

Sai

Per gero:
Hai mai letto gli 8 punti fermi di forza nuova?

Punti fermi
1.
FORZANUOVA si batte per l’abolizione immediata di tutte le leggi e le pratiche abortive, che in nome di un dichiarato edonismo e di una presunta socialità, negli ultimi decenni hanno insanguinato il mondo, minando il presente ed il futuro dei popoli. Un popolo che uccide i propri figli non ha futuro. Sancendo il principio che la vita inizia dal concepimento e che il fine ultimo dell’uomo trascende il fatto materiale, FORZANUOVA opera per la rigenerazione dei buoni costumi del popolo e considera determinante la creazione di strutture volte all’accoglienza del nascituro in un contesto sociale in cui i bambini siano “unici privilegiati nella nostra società”.
2.
La famiglia come elemento primo e cardine della società va incoraggiata e privilegiata. FORZANUOVA, riconoscendo nella struttura tradizionale della famiglia un elemento essenziale per la ricostruzione nazionale, protegge e tutela l’indissolubilità del matrimonio, incentiva il lavoro della donna entro le mura domestiche, privilegia ed incoraggia le famiglie numerose. Una forte politica demografica, accompagnata da una nuova visione della società, in cui le stesse concezioni architettoniche ed urbanistiche si adattino alle famiglie numerose, è alla base della rinascita nazionale.Nel quadro di una politica tesa alla salvaguardia delle giovani generazioni, FORZANUOVA auspica inoltre un deciso impegno contro la diffusione di tutte le sostanze stupefacenti e la stessa cultura della droga sponsorizzata dai “poteri forti”.
6.
FORZANUOVA chiede il ritorno in vigore del Concordato del 1929 con cui lo Stato Italiano riconosce alla Chiesa Romana il ruolo di guida spirituale del popolo e pone i giusti confini fra opera della Stato ed opera della Chiesa. FORZANUOVA ritiene essenziale che la Fede, che ha accompagnato il nostro paese per duemila anni, venga custodita e trasmessa fedelmente alle future generazioni respingendo la cultura nichilista e laicista oggi imperante.

Non hanno niente a che fare con chiesa e cattolicesimo vero?
Questi sono veri cattolici! Quelli che piacciono al travestito tedesco.

Kaworu

dio, patria e famiglia.

non era così?

ma questo gente come fritz per dire, lo ignora. preferisce gridare “mamma mamma, anche lui mi ha picchiato, ueeee”.

gero spero ne prenda atto. chissà.

Paul Manoni

Credere, obbedire, combattere….
Per qualcuno non e’ cambiato nulla.

Paul Manoni

Combattono le battaglie in tandem.
Nel senso che le battaglie degli uni sono identiche agli altri.
E mentre FN si puo’ inspiegabilmente permettere di usare la violenza e l’istigazione a delinquere, la CCAR non potendolo fare, si limita al silenzio.
Silenzio su chi imbratta le case altrui.
Silenzio su chi rovescia i banchetti UAAR.
Silenzio quandi i diritti di manifestare pacificamente vengono violati.
Silenzio quando si inneggia allo stupro.
Bella religione di m*rda!!!

fritz

insomma: ognuno tira aria al proprio mulino!

voi, come loro!

così diversi, ma così uguali!

Kaworu

loro chi?

guarda che gli unici a non essersi esplicitamente dissociati dai fasci, sono i “tuoi”.

fai schifo tanto quanto loro, dato che nemmeno tu lo hai fatto.

fritz

nessun membro di nessun collettivo di sinistra ha mai offeso nessuno, immagino.

E’ per questo che non ne avete parlato, vero?

UAA”R”

Kaworu

un altro genio a cui è sfuggito l’argomento delle ultimissime.

e a cui sfugge che ateo non significa comunista.

fritz

e cristiano non significa “cristiano di forza nuova”.

Fatemi capire: ogni critica ai cristiani basta che riguardi UN solo cristiano, mentre una critica agli atei deve riguardare TUTTI gli atei, nessuno escluso!

La vedo sempre più pericolante, quella R…

Kaworu

leggi quello che poco più sopra ha scritto sai, magari ti è sfuggito.

come l’argomento delle ultimissime.

se dovessi continuare con questo preoccupante deficit di attenzione mi raccomando, non negarti una visita che non si sa mai.

Paul Manoni

Fritz le batteglie che quotidianamente interessano la CCAR sono le stesse che interessano FN.
Prendi atto delle barbarie della tua religione.

robby

che gli costa??? frizt allora che la cei prenda le distanze da tali tipi,non facciamo gli ipocriti frizt a roma forza nuova cia na marea di proseliti specialmente nelle curve di destra e in certi ambienti conosciuti,non ho mai letto commenti di prese di distanza da prelati impegnati anche nelle periferie piu sensibili.contro forza nulla

fritz

fatemi capire, voi siete veramente così disadattati da pensare che i fascistoidi di FN siano “il cristiano medio”?

ma uscite mai di casa? conoscete qualche cattolico cristiano?

Suvvia!

PS
io ancora aspetto una critica al governo dittatoriale della nord corea…

Paul Manoni

@fritz
Cortesemente, vai ai commenti di “Sai” ed alla mia risposta delle 18.52.
Magari ti si illumina la situazione e cominci a capire di cosa si sta parlando.
Un altro pochino e ci ritroveremo davvero come in Corea del Nord.

fritz

nessuno di voi ha confutato i miei argomenti…

Poi devo dire che avete una bella faccia tosta a dire che ccar non “prende le distanze”!

In questo sito (l’ho detto oramai 1000000000000000000 volte) non si parla MAI e poi MAI e poi MAI e poi MAI dei danni dei comunisti atei!

mai una catzo di parola sulla corea del nord, per dire

mai una parola sulle persecuzioni dei cristiani in cina

mai una parola su pol pot!

avete un bel coraggio, devo dire!

Kaworu

senti bimbo frignone, non hai ancora capito di cosa parlano le ultimissime? no?

prendi un vocabolario di italiano e istruisciti.

intanto continua a frignare.

se vuoi discutere di altro altrimenti, c’è il forum.

se no tieniti stretto il tuo sgabellino di legno e stai qui a frignare “comunisti cattivi”.

scelta tua, sei te che fai pena (e che hai perfettamente ignorato tutte le ultimissime, senza dissociarti da prese di posizione criminali come quelle di questi fascistelli. dimostrando quindi di condividerle, sembra).

CosmoGioia unGiorno

ma guarda questo….oh! io sono ateo e non sono mai stato comunista. Prima ero di destra(ma nella mia testa una destra progressista, non una destra bigotta/omofobica/razzista come questa; anche se in italia c’è questa concezione che la destra debba essere così); ora vista la situazione simpatizzo per i radicali, che comunisti non sono.
L’UAAR non è un partito e l’ateismo neanche.
D’altro canto i punti cardine del movimento di FN rendono bene l’idea di clericalismo e perchè mai uno di FN non dovrebbe approvare questi punti se ne fa parte?

io sono l’esempio che hai detto una stupidaggine.

fritz

tu sei l’esempio di uno che risponde ai commenti senza leggerli!

continua così, mister razionalista!

CosmoGioia unGiorno

@fritz
veramente il tuo commento(quello a cui ho risposto) l’ho letto; l’unico sbaglio che ho commesso, forse, è stato quello di sostituire comunisti a collettivi di sinistra(anche se insomma siamo li). Il senso della mia risposta rimane e amplio

UAAR non è partito e non è una chiesa.—> non è tenuta a condannare i comportamenti degli atei(E TANTOMENO DEI COLLETTIVI DI SINISTRA che non sono neanche lontanamente legati all’UAAR) di tutto il mondo perchè appunto ad essa non appartengono.Per paragone, quando mai l’uaar ha chiesto alla chiesa cattolica di condannare i comportamenti di religiosi non associabili a questa? Bene quelli di FN sono associabili alla chiesa, mi pare chiaro.

Se proprio vuoi allora l’UAAR dovrebbe essere tenuta a condannare i comportamenti sbagliati dei suoi associati ed eventualmente a escluderli dalla partita(cosa che la chiesa non si sogna di fare manco per i peggio criminali). Non vedo cosa vuoi di più.
Vedo dai tuoi commenti successivi che secondo te l’uaar dovrebbe condannare comportamenti di atei nel mondo. Ma che cavolo pretendi, i danni che fanno quelli non li fanno di certo perchè sono atei ma perchè sono dei sottosviluppati cerebrolesi che non sono portatori di ateismo secolarizzato e moderno. Se vuoi te li condanno io ma non vedo perchè mai l’uaar dovrebbe condannare comportamenti di persone che immagino ritenga(perchè è effettivamente così) non avere niente a che vedere, ne in termini politici, ne in termini ideologici con l’uaar stessa. E poi senti, m’avete rotto co sta storia che assieme alla condanna ci va sempre anche la decantazione di lodi di chi si comporta meglio e viceversa. Ognuno porta acqua al suo mulino omettendo una delle due parti. La differenza sta nel fatto che, oltre a tutte le precedenti cose che ho detto, almeno in occidente gli atei sono dannatamente più civili dei religiosi quando si tratta di affermare i propri principi e le scorrettezze ad essi attribuibili sono quasi inesitenti.
Riconosco d’altro canto che questo è un argomento complesso e che ateismo non significa perfezione, come niente a questo mondo. Fatto permane però che in italia si spendono fiumi di offese e minacce per difendere il diritto della ccar di rubarci soldi e libertà. E l’uaar nasce proprio a causa di questo clima. Il succo del discorso è questo. Se poi tu vuoi andare a cercare il pelo nell’uovo, libero di farlo e probabilmente lo trovi pure visto che…ahinoi, siamo fallibili a differenza di BXVI 😉

Ti va bene la mia risposta ora? se no, fai almeno lo sforzo di dirmi perchè no.
Per la cronaca la R di razionalisti significa che ci si prova ad essere razionali, nei limiti delle possibilità dell’individuo. T

Andrea

Rimango convinto del fatto che la libertà di parola non valga sempre e comunque. La tolleranza può tollerare tutto tranne l’intolleranza.

Claudio Diagora

Ah, se le mamme dei forzanovisti avessero seguìto il consiglio dei loro figlioli!…

agnese l'apostata

perchè i lavori forzati e la galera?scarsegggiano i donatori di organi e quelli di sangue…che provino per una volta nelle loro miserabili esistenze l’ebrezza di essere utili all’umanità…

Red Passion

Vorrei ricordare che fra FN e LegaNord c’è molta ma molta simpatia. Il sindaco di Verona ne è un esempio i carne ed ossa. Entrambe le formazioni inneggiano ai sacri valori cristiani (intendendo cattolici, ma per loro è la setessa cosa) anche a costo di andar giù di manganello. FN è fascista dichiarata e non capisco perchè non possa essere sciolta, LN è fascista di fatto (oltre che razzista) e riesce a fare proseliti anche nelle fasce popolari, esattamente come in nazismo di Hitler. Le camicie sono verdi (anzichè brune o nere) ma la mentalità è la stessa.

Toptone

A quelli di FN tagliateli il pisello, che poi tanto glielo riattaccano (a graffatrice).

Così, tanto per parafrasare i loro deliri fascisti.

nullità

che ti piaccia credere che la chiesa sia l’ecclesia e sia fatta dai fedeli è un conto.

ma il fatto è che la chiesa è una monarchia assoluta elettiva di matrice oligarchica.
perciò quello che dicono dalla cima della piramide dev’essere seguito fino alla base. questo vuole la dottrina.

se l’organizzazione di cui dici di far parte prendesse distanze inequivocabili da questi individui abietti e pericolosi, potresti poi fare il distinguo che hai postato sopra.

altrimenti dovresti chiederti perchè ogni volta che un’organizzazione del genere mette il cattolicesimo sul proprio vessillo, nessuno muove un dito per prenderne ufficialmente le distanze.
è ovvio che la base deve obbedire anche in questo, lo dimostra il fatto che ogni voce contraria, ogni dissenso, ogni presa di posizione, viene sempre fatta passare come iniziativa personale. e questo accade in qualunque circostanza che la chiesa reputa scomoda, perchè è molto più comodo impicciarsi quando puoi avere un certo margine di successo e tenere il piede in due scarpe quando non sai come va a finire la storia.
dubito che però tu ci abbia mai fatto caso.

nullità

era una rispsta a fritz, non so come mai è finita in fondo. :S

Ratio

nessuno muove un dito per prenderne ufficialmente le distanze. …..??
Adesso li lasciano solo abbaiare un po’ ma un domani possono essere utili per difendere i “valori cristiani”.
E’ gia’ accaduto.

MicheleB.

La maggioranza degli italiani si divide tra fascisti (tantissimi, non 4 gatti!) e qualunquisti che li prendono sottogamba e gli accomunano ad altri “facinorosi”.
Caro Fritz, io ero nei collettivi di sinistra di cui parli, all’università; e ti assicuro che dalle nostre bocche non è MAI uscita simile immondizia. Conosco bene i barbari di FN, mi ci sono scontrato più volte verbalmente -e fisicamente- e posso assicurare che assimilare simili figuri a chi fa parte di collettivi od associazioni orientate a sinistra è grottescamente ottuso.
Togliti i paraocchi, caro Fritz, il mondo ha più colori di quanti tu voglia vedere.

libero

Credo che gli iscritti di Forza Nuova siano quasi esclusivamente di sesso maschile e giovani, dubito che siano realmente religiosi e vadano a messa, fanno quello che fanno perché non hanno punti di riferimento e qualcuno li raccoglie e utilizza per queste azioni in cui sfogano qualche repressione malcelata.

CandyFruit

…se avessero veramente a cuore la vita di embrioni e feti come dicono sono proprio le donne abortiste che dovrebbero evitare di stuprare…

peppe

Be’, tecnicamente anche Maria è stata stuprata, visto che un’entità superiore ha approfittato del suo corpo senza il suo consenso… e ha mandato un gregario a darle la notizia.

E’ ovvio quindi che i fan di un dio stupratore siano altrettanto attratti dallo stupro tout court: tutto torna nel cristianesimo, religione dell’amore.

lorenzo

“senza il suo consenso”?

ah già, è l’ineffabile peppe,
che vomita il suo veleno …

Kaworu

toh il nuovo troll che non ha letto una cippa di quel che è stato scritto fino ad ora…

prova poco più su a vedere cosa ha scritto Sai.

oppure prova a trovare qualche dichiarazione ufficiale della CCAR che prende le distanze da siffatti individui.

Soqquadro

Io mi ricordo che quando furono pestati due ragazzi gay a Bologna il cardinale di turno “condannò” il gesto dicendo che cmq “la violenza è cugina della trasgressione”… insomma, come a dire “le botte son dolorose, ma ve le siete andate a cercare” Ehhhh….

MicheleB.

Le proibizioni della dottrina cristiana danno ai fascisti la scusa per canalizzare il loro odio e darsi dei namici da abbattere per la propria “salvezza”; la religione fornisce pretesti facili per rifarsela su qualcuno: è un meccanismo ormai ampiamente praticato nella storia, patrimonio di ogni sciovinismo, dittatura e culto mitico. Senza la religione si indebolirebbe la base morale e valoriale di ogni destra, anche quelle destre sedicenti non violente.

Tino

E a quel punto non resterebbe più nulla perché già la sinistra è cadaverica. Sia a destra che a sinistra poche idee tanta voglia di fare caciara credendosi di essere negli anni ’70.

MicheleB.

Senz’altro. Però almeno a sinistra non ci sono gruppi che vanno in giro a terrorizzare, sprangare, accoltellare e tentar di cacciare il “diverso”.
Facciamo dei distinguo o cadiamo nel qualunquismo.

Commenti chiusi.