Belgio, pedofilia: il primate cattolico accusato di insabbiamento

Mons. André Leonard, da tre mesi primate della Chiesa belga, dopo aver paragonato l’omosessualità all’anoressia (cfr. Ultimissima del 24 gennaio) è ora coinvolto in qualcosa di più pesante di una gaffe. Joel Devillet, che sostiene di essere stato abusato dal suo parroco, ha accusato Leonard, allora vescovo di Mons, di aver insabbiato il caso, lasciando il parroco al suo posto per altri cinque anni. Il portavoce di mons Leonard, scrive LaLibre, ha chiesto che la giustizia faccia il suo corso.

Archiviato in: Generale

14 commenti

Roberto Grendene

1) mons. Leonard non ha detto nulla: poteva forse auspicare che la giustizia non facesse il suo corso? Al limite si puo’ osservare come abbia un portavoce che si esprime per lui su questioni così personali

2) noto come possa essere opprimente il condizionamento se un abusato si rivolge al superiore ecclesiastico invece di rivolgersi alla giustizia civile. Ragioniamoci: se l’abuso fosse stato compiuto in un’altra organizzazione (es. una societa’ sportiva) l’abusato sarebbe ricorso alla polizia e ai dirigenti dell’organizzaione avrebbe mandato una citazione in tribunale con richiesta risarcimento danni

Rothko61

Avete notato come questa notizia non sia stata riportata dai media?
Ormai c’è assuefazione.
La campagna mediatica organizzata dai vertici della chiesa ha funzionato: anziché negare, tacere, insabbiare, hanno deciso di passare al contrattacco.
Dopo aver tentato di accusare la massoneria, gli omosessuali, il secolarismo, Satana, ecc.ecc., constatati gli scarsi risultati, hanno invertito la rotta.
Ora la proclamata severità e la dubbia trasparenza fanno sì che il popolo fedele ma miope, anziché prendere le distanze da una banda di pervertiti e di omertosi, gridi alla gloria e alla grandezza dell’autore della De Delictis Gravioribus.
Santo subito, ovviamente…

Sandra

E’ anche difficile per l’italiano medio. Non ce l’hanno fatta a seguire i nomi di tangentopoli, figurati qui che sono tutti nomi stranieri che si confondono….

Stefano Grassino

Vale sempre il vecchio detto: non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire, non esiste peggior cieco di chi non vuol vedere. Se un cattolico va a prendere il figlioletto in parrocchia, alla fine del catechismo e trova il prete che lo sodomizza, dirà che quel sacerdote si intendeva di medicina e stava facendo un’ispezione anale a suo figlio come cura preventiva del tumore al retto.

Dalila

“Dopo aver tentato di accusare la massoneria, gli omosessuali, il secolarismo, Satana, ecc.ecc.”

Il ’68, la minigonna, il celibato, i richiami sessuali della pubblicità, la lascivia della moderna società, la mancanza di valori, SATANA IN PERSONA…e le fate, i nani, gli elfi, il polloooo….

Barbara R.

Sì ho notato anch’io che i mass-media attualmente ne stanno parlando poco!

Barbara

Ma son sempre gli stessi a far carriera dentro la pulizia tanto reclamata?

libero

Vedendo le dimensioni del “sommerso” e che questo è solo una parte di quello che viene alla luce, si deve pensare che la Chiesa è uno Stato nello Stato e che sta diventando una presenza “eversiva”.

Stefano

http://scienceblogs.com/pharyngula/2010/04/tim_minchin_serenades_the_pope.php

testo:

“And if you look into your motherfucking heart and tell me true
If this motherfucking stupid fucking song offended you
With its filthy fucking language and it’s fucking disrespect
If it made you feel angry, go ahead and write a letter
But if you find me more offensive than the fucking possibility
That the Pope protected priests when they were getting fucking fiddly
Then listen to me, motherfucker, this here is a fact:
You are just as morally misguided as that motherfucking
Power-hungry, self-aggrandized bigot in the stupid fucking hat”

Paul Manoni

….E io che mi aspettavo titoli e titoloni sui media! 😉
E’ palese il motivo per il quale oscurano certe notizie.
Quando in Belgio, scoppio lo scandalo del pedofilo Marc Doutroux, ne parlavano anche gli extraterrestri…Lui per fortuna in galera ci e’ andato. Ora mancano tutti questi altri….

roberta

io non guardo quasi mai la TV..oggi ho acceso 5 minuti,e parlavano di uno speciale
dedicato a giovanni paolo II….o sono io che becco i momenti giusti,o la frequenza di notizie e trasmissioni che riguardano la chiesa cattolica e’ impressionante….

AndreA

Schifani! Napolitano!!! Dovremo sentirci vicini a queste bestie per compensare le vostre deficienze psicologiche e morali? Andate a farvi curare, psicolabili.

Commenti chiusi.